Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo (ex "Telepass e UnipolMove")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'altra discussione parla tanto della Unipolmove e pochissimo del Mooneygo e pertanto un thread dedicato credo che sia utile a tutti coloro che sono interessati
C'è una discussione che parla di Unipol e Mooney? Me la posti per favore?
 
C'è una discussione che parla di Unipol e Mooney? Me la posti per favore?
L'utente che hai citato aveva aperto una discussione su MooneyGo, ma la moderazione ha unificato. Ho chiesto, per una maggiore comprensione, se possono modificare il titolo in "Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo", vediamo se ci accontentano :D
 
in famiglia abbiamo due auto e la vettura di mia moglie va in autostrada 2/3 volte l’anno. Se attivo unipolmove base a 1,5€/mese posso cambiare la targa associata quando serve e poi ripristinare la vecchia? In alternativa posso attivare due dispositivi uno in abbonamento e uno pay per use sullo stesso conto cointestato?
 
L'utente che hai citato aveva aperto una discussione su MooneyGo, ma la moderazione ha unificato. Ho chiesto, per una maggiore comprensione, se possono modificare il titolo in "Telepedaggi: Telepass, UnipolMove e MooneyGo", vediamo se ci accontentano :D
eccoci: è un titolo apprezzato da tutti? Mi specificheresti gli argomenti del thread, che non seguo?
(Intanto ho modificato il titolo come richiesto)
 
Telepass disdettato e sottoscritto UnipolMove. Spero in nessun contatto da parte di Telepass, non mi interessa alcuna retention ma solo restituire il prima possibile il dispositivo.
Addio Telepass!!!
 
Telepass disdettato e sottoscritto UnipolMove. Spero in nessun contatto da parte di Telepass, non mi interessa alcuna retention ma solo restituire il prima possibile il dispositivo.
Addio Telepass!!!
Quando riporti il dispositivo al punto ENI ti propongono il voucher del plus gratuito
 
Perdonate l'ignoranza, per coloro che hanno il servizio attivo su Telepass del pagamento strisce blu, come si paga la sosta?
 
in famiglia abbiamo due auto e la vettura di mia moglie va in autostrada 2/3 volte l’anno. Se attivo unipolmove base a 1,5€/mese posso cambiare la targa associata quando serve e poi ripristinare la vecchia? In alternativa posso attivare due dispositivi uno in abbonamento e uno pay per use sullo stesso conto cointestato?
si alla prima domanda
 
in famiglia abbiamo due auto e la vettura di mia moglie va in autostrada 2/3 volte l’anno. Se attivo unipolmove base a 1,5€/mese posso cambiare la targa associata quando serve e poi ripristinare la vecchia? In alternativa posso attivare due dispositivi uno in abbonamento e uno pay per use sullo stesso conto cointestato?
Stando a questo link parla di due dispositivi ma solo per il piano base, anche se il prezzo del secondo dispositivo forse andrebbe comunque bene per chi lo usa poco UnipolMove - GRATIS per te 2 dispositivi per 1 anno

MOVE AWAY
Con la promo Move Away, viaggi zero sbatti.
Acquista UnipolMove e ricevi fino a 2 dispositivi GRATIS per 1 anno.
Fatti una fuga fuori porta, senza coda al casello.

La promozione è valida solo per il piano Privati e per i nuovi contratti e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Terminato il periodo promozionale la tariffa passerà a €1,50 per il primo dispositivo e a €1,00 per il secondo.
 
mi sembra di aver capito che per ora la disdetta l'abbiano ricevuta solo quelli con attiva l'attuale Pay per use di telepass? Io ho la base con easy a 2,50 euro e non ho ricevuto nulla. Altri con base, easy o plus han ricevuto comunicazioni?
 
per esperienza diretta (casello di uscita A1, diramazione Roma sud), posso confermare che entrando nella corsia priva di bandiera europea, il dispositivo NON ha suonato e la sbarra NON si e' alzata
si ma quanto tempo fa?
 
Mi unisco alla lista. Ho appena sottoscritto il contratto con Unipolmove, appena mi arriverà il dispositivo procederò con la disdetta di Telepass.

Domanda: la fatturazione tramite addebito bancario di UnipolMove ha una data precisa, o è in base a quando si sottoscrive il contratto?
 
Questa mattina mi sono recato in un ufficio Unipol, in mezz'ora ho attivato UnipolMovie Business, consegmati telepass e via card e tutto attivo all'istante. Una liberazione. Mi sembra che ci sia anche il canone gratuito per 6 mesi.
 
Mi specificheresti gli argomenti del thread, che non seguo?
Si è sempre parlato di Telepass qui. Poi, dopo la caduta del monopolio, si è pensato di allargare la discussione anche alla concorrenza di UnipolMove. Ed infine ora è arrivato anche un terzo competitor, MooneyGo.

Grazie per aver modificato il titolo, adesso mi sembra più comprensibile ed immediato 😉
 
Se per sbaglio si dovesse passare in un casello senza bandiera europea con UnipolMove e quindi la barra non si alza, premendo il pulsante e parlando con l'operatore l'addebito avverrà comunque sul conto UnipolMove?
 
Se per sbaglio si dovesse passare in un casello senza bandiera europea con UnipolMove e quindi la barra non si alza, premendo il pulsante e parlando con l'operatore l'addebito avverrà comunque sul conto UnipolMove?
No… Il grosso delle lamentele su UnipolMove è proprio sulla gestione dei mancati addebbiti, a differenza di MooneyGo/Telepass pare non viene effettuato il collegamento in automatico alla targa registrata e bisogna muoversi con il servizio clienti per avere i rimborsi del caso.
 
No… Il grosso delle lamentele su UnipolMove è proprio sulla gestione dei mancati addebbiti, a differenza di MooneyGo/Telepass pare non viene effettuato il collegamento in automatico alla targa registrata e bisogna muoversi con il servizio clienti per avere i rimborsi del caso.
Ma sei sicuro che per Mooneygo funzioni come per Telepass?
Te lo dico perchè leggendo il link sotto, il passaggio per Mooneygo avviene solo da caselli con bandiera europea come per Unipolmove.
Quali corsie autostradali posso utilizzare con il telepedaggio MooneyGo? - MooneyGo
Per cui non vorrei che anche Mooneygo avesse le problematiche di Unipolmove indicate nel quote sotto.
Se per sbaglio si dovesse passare in un casello senza bandiera europea con UnipolMove e quindi la barra non si alza, premendo il pulsante e parlando con l'operatore l'addebito avverrà comunque sul conto UnipolMove?
Aggiornamento:
da quello che capisco NON funziona come per telepass con Mooneygo https://www.mooneygo.it/wp-content/uploads/2023/10/MooneyGo-Telepedaggio-Manuale-Web.pdf pagina 8:

"""In entrata:
- Se non è possibile entrare in autostrada utilizzando una corsia del telepedaggio dovrai ritirare il biglietto. In particolare: Se al casello di entrata nessuna corsia per il telepedaggio è utilizzabile, utilizza un’altra corsia e ritira il biglietto di entrata
- Se durante il passaggio in una corsia abilitata al telepedaggio il semaforo è rosso e/o la sbarra non si alza, arresta il tuo veicolo e ritira il biglietto di entrata (se in quella corsia è possibile) o richiedi assistenza tramite l’apposito pulsante presente sulla colonnina.
In entrambi i suddetti casi, all’uscita dell’autostrada dovrai procedere al pagamento utilizzando il biglietto."""

Poi è indicato anche come fare se non si alza la sbarra IN USCITA.
 
Ultima modifica:
In 2 anni mai avuto una sbarra che non si alza con Unipolmove. Ho fatto svariati caselli del Veneto. Quindi se girate le autostrade in veneto potete stare tranquilli. Ma non credo che nel resto d'Italia sia tanto diverso, Sicilia a parte, visto che in questo thread le segnalazioni di mancata lettura di Unipolmove che si leggevano nei primo mesi io non le ho più viste, segno che o caselli son via via stati tutti aggiornati allo standard europeo. La mancata lettura segnalata da ultimo è di 4 mesi fa quasi, e comunque la mancata lettura può pure avvenire per un problema tecnico momentaneo con qualsiasi dispositivo. A me capitava abbastanza spesso con telepass che in moto non si alzasse la sbarra (mentre in auto si alzava sempre); poi se avete quest'ansia pazzesca da mancata lettura del dispositivo, state con telepass a quasi 4 euro al mese, la tranquillità non ha prezzo (e i Benetton ringraziano).
 
In 2 anni mai avuto una sbarra che non si alza con Unipolmove.
Non è questione di ansia, ma di essere correttamente informati.

Ad ogni modo, il post sopra chiedeva cosa succede se NON si alza la sbarra nei caselli SENZA, ripeto SENZA la bandiera europea ed in tal caso non è che puoi menzionare solo la tua esperienza con il Veneto e la tratta vicino a Vicenza (SPV) che, secondo te, se funziona quella funziona anche per il resto d'Italia.
Poi, capisco pure che le problematiche principali sul sito Unipol sono dati dalla SPV e dalla Sicilia.

Ad ogni modo, bastava gli rispondessi cosa succede nel caso NON si alzasse la sbarra, visto che hai Unipolmove da ben 2 anni presumo ti sia informato.

per esperienza diretta (casello di uscita A1, diramazione Roma sud), posso confermare che entrando nella corsia priva di bandiera europea, il dispositivo NON ha suonato e la sbarra NON si e' alzata
La mancata lettura segnalata da ultimo è di 4 mesi fa quasi, e comunque la mancata lettura può pure avvenire per un problema tecnico momentaneo con qualsiasi dispositivo. A me capitava abbastanza spesso con telepass che in moto non si alzasse la sbarra (mentre in auto si alzava sempre);
Può essere come anche no, però stai dando per CERTO che anche SENZA bandiera europea funzioni a prescindere.
Io ci andrei cauto.

Ripeto, non è che perchè la tratta veneta SPV funziona sia così per tutta Italia.

Ad ogni modo, non è per darti contro ma bastava solo dire che l'addove MANCHI la bandiera europea è meglio NON imboccare la corsia o, quantomeno, andare cauti. :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro