Televendite - IV

A sto punto chiederei una smentita ufficiale a BIAGIO ORLER (fratello meno noto della dinastia...) :D

Ahhh, Black tu scherzi e sei uno dei pochi che mi hanno conosciuto di persona, ma guarda che qui ci sono davvero dei fenomeni che pensano che io c'entri qualcosa con Orler...

Ma allora, coram populi, una volta per tutte: non conosco Carlo Vanoni, il buon Faccenda, Dario, Basilico o Catone. Se ci sarà occasione li conoscerò volentieri, come mi ha fatto piacere conoscere Willy Montini a Basilea.
Semplicemente trovo utile guardare le televendite e nello specifico seguo gli Orler e Willy perchè trattano artisti che seguo o che colleziono e perchè trovo siano interessanti da seguire, pur non avendo mai comperato da loro.

Oguno è libero di seguire le televendite che preferisce o liberissimo di non seguirle... ma sinceramente, qui siamo sul 3D delle televendite e mi pare piuttosto normale che si scriva di questo argomento :cool:.
Io evidentemente scrivo in merito a quelle che guardo.
E se si andasse a fare una statistica penso che tra tutti i frequentatori del 3D la maggior parte segua Orler come me, altrimenti non mi spiegherei la mancanza di interventi in merito alle altre televendite...

Spero che questo non deluda eccessivamente chi si è fatto qualche film differente... ma questo è, ni mas ni menos ;)
 
ma dai, suvvia, smorziamo tutti i toni.

E' probabile che qui dentro erano tutti abituati al buonismo di ArteKrizia
ed ora che sia trovano una sorta di DiMaio da 'na parte e un Salvini dall'altra

'sti radical chic rimangono spiazzati:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

= battuta dallo staff di ArteKrizia =, per il piacere di Carlo Vanoni

in fondo è stata mia la colpa, no?:mmmm:

ma tanto c'è sempre il terzo Moderatore Varoon, che a mio avviso ha più potere di noi due:eek:
(anche se non scrive da trent'anni:D:D:D:D:D)
 
ciao Gino:)

mi riprometto di non inciampare più su qualche canale di televendita,
se no metto sempre in piedi qualche casino.:D

Ma no perché fai benissimo, il problema è che inciampi sui sassi e salti le sequoie come quello dell'olio cuore….:cool:
 
Diciamo che volendo si potrebbe pensar male anche di chi usa due pesi e due misure…, se vale in un caso non capisco perché non dovrebbe valer nell'altro...
 
ma no, Sattin;)

in verità già faccio uno sforzo a guardare ogni tanto Orler, se mi chiedi di guardare anche altre televendite:eek:
mi dovresti pagare una cena:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ciao Vanoni, figo lo Zaza 6 pezzi, molto genere vanoniano e sei pure finito (tuo malgrado) in una mia story su instagram.
 
ma no, Sattin;)

in verità già faccio uno sforzo a guardare ogni tanto Orler, se mi chiedi di guardare anche altre televendite:eek:
mi dovresti pagare una cena:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Pur che le guardi sono a tua disposizione, così ti rendi conto di quanto siano abnormi i due pesi e le due misure….come chi in un prato si scandalizza per un pezzo di carta in terra e non si accorge di essere circondato da siringhe….Se si critica lo si deve fare con un atteggiamento non di parte, altrimenti meglio tacere
 
Pur che le guardi sono a tua disposizione, così ti rendi conto di quanto siano abnormi i due pesi e le due misure….come chi in un prato si scandalizza per un pezzo di carta in terra e non si accorge di essere circondato da siringhe….Se si critica lo si deve fare con un atteggiamento non di parte, altrimenti meglio tacere

bah.

se io inciampo su una televendita e noto qualche palese strafalcione mi prendo l'assoluta libertà di segnalarlo, poi chissenefrega delle altre televendite,
nel caso puoi sempre compensare tu, se le segui.

Ciao:o
 
se avete pazienza ci sta questa dai Martini, base asta 10K

Naufragio euforico. Spazio del verbo sembrare
1974 - 20 fotografie b/n
 

Allegati

  • 1a.jpg
    1a.jpg
    143,6 KB · Visite: 8
bah.

se io inciampo su una televendita e noto qualche palese strafalcione mi prendo l'assoluta libertà di segnalarlo, poi chissenefrega delle altre televendite,
nel caso puoi sempre compensare tu, se le segui.

Ciao:o

Per carità se questo ti sembra un atteggiamento corretto…..alla luce delle abnormi differenze suona molto male, qualcuno potrebbe ipotizzare conflitto di interessi, per questo ti dicevo che se si critica lo si dovrebbe fare in un quadro più completo vista la situazione generale del forum e che tu sei un moderatore….poi fai pure come vuoi ovviamente
 
ieri sera Vinetti aveva un bel progetto bianco di Bonalumi f.to 50x70 del 71.
Sapete la richiesta economica?
 
ieri sera Vinetti aveva un bel progetto bianco di Bonalumi f.to 50x70 del 71.
Sapete la richiesta economica?

La mia compagna mi ha registrato la puntata di ieri pomeriggio su sky arte proprio su Bonalumi.Lo stesso Bonalumi fa iniziare la sua arte nel '60 ispirato da Fontana, anzi lui stesswo diceva che inizialmente Fontana squarciò la tele perchè a suo dire tutto ormai era stato fatto in arte e dunque ruppe la tela in segno di chiusura, ossia non c'è più nulla da dire in arte.Poi il fatto di rompere la tela, o meglio creare un spazio vuoto nella tela, lo indusse a ricercare nello spazio, nella tridimensionalità, il motivo di ulteriore indagine.I critici d'arte, i mercanti e i galleristi han fatto il resto, ossia hanno proposto mostre in cui figurarono altri adepti.Tra questo i giovani Castellani e Bonalumi che vedevano nella forma dilatata nello spazio , nelle luci ed ombre, il loro credo artistico.Gillo Dorfles prese sotto braccio il giovane Bonalumi e grazie a Gillo, Bonalumi venne fatto esporre in innumerevoli mostre importanti tra cui diverse biennali veneziane. Questo in breve.Molto ma molto interessante anche quello che lo stesso Bonalumi affermava della sua arte.Non astratta e neppure di tipo architettonico ma con dentro i due motivi stessi .La forma quale essenza materica per dar modo alla luce ed ombra di vedersi concretamente e non solo pittoricamente. Mi è piaciuto molto.Ho capito pienamente Bonalumi, e avere avuto Gillo Dorfles come critico che ne appoggiava la sua arte è stato un bel toccasana.
 
Ieri per l’ennesima volta nel complessivo del discorso ho sentito accomunare le sorti di un Alviani, Calzolari etc...a quelle di un Griffa. Ma possibile che Vanoni, attento e preparato com’e’, non si è accorto che Griffa ed altri della pittura analitica sono in difficoltà in termini di mercato ????? Non a caso parlava che la storia ha un suo perché e che tutti i nodi vengono al pettine. Siccome condivido pienamente questa sua puntualizzazione continuo a non capire.....
 
Ieri per l’ennesima volta nel complessivo del discorso ho sentito accomunare le sorti di un Alviani, Calzolari etc...a quelle di un Griffa. Ma possibile che Vanoni, attento e preparato com’e’, non si è accorto che Griffa ed altri della pittura analitica sono in difficoltà in termini di mercato ????? Non a caso parlava che la storia ha un suo perché e che tutti i nodi vengono al pettine. Siccome condivido pienamente questa sua puntualizzazione continuo a non capire.....

Io vi adoro, giuro. Se voi del FOL (reparto "Televendite")non esiste dovrebbero inventarvi. Ieri ho parlato tre ore e un quarto di un amico che è scomparso otto mesi fa, un artista a me molto caro, un uomo buono: Valentino Vago. Ho mostrato filmati del Prof. Caramel che parlava di lui, dei figli che lo ricordavano, e della sua assistente che spiegava cosa accadrà ora che lui non c'è più. Ho letto Kandinskij e parlato dei colori, mi sono emozionato e commosso. Di tutta questa storia, l'unica cosa che è stata notata è che io ho "accumunato le sorti di un Alviani, Calzolari, etc... a quelle di un Griffa".
Siete fantastici.
Grazie di esistere
Carlo Vanoni
Teleimbonitore galleria Orler
 
Indietro