Televendite oo

Ieri sera Vanoni ha presentato un bellissimo Tacchi del 67, davvero notevole
 
Per Biagio: hai per caso
“ boettizzato” in privato il Brilla?
10 min filati di pistolotto su Boetti... :mmmm:
hai capito il prof?... :D
 
Ma.. Montini, non vi sembra che gesticoli come uno scalmanato ??.. Non mi piace, lo preferivo più pacato... o forse mi ricordo male.. boh.
 
Importante ed essere felici :Dsempre
 
Per Biagio: hai per caso
“ boettizzato” in privato il Brilla?
10 min filati di pistolotto su Boetti... :mmmm:
hai capito il prof?... :D

Ciao Galak!
Avendo ricevuto anche io diverse gentili segnalazioni da parte di amici e forumisti, mi sono puntualmente sintonizzato alle ore 13 per vedere l'opera di Boetti.
Devo dire che era effettivamente un pezzo bellissimo, si puà tranquillamente dire che una Biro così è un'opera museale, essendoci musei che hanno in collezione delle biro anche meno importanti di quella.

Sulla "boettizzazione", direi che è ormai una circostanza che si è molto diffusa tra operatori di mercato e collezionisti.
In 20 anni posso dire di avere assisitito ad una incredibile escalation, fino ad arrivare ad oggi, dove in tempi "particolari" come quelli in cui stiamo vivendo, Boetti si è dimostrato uno dei pochi artisti il cui mercato (a trazione internazionale) non solo ha dimostrato una grande tenuta ma anche una crescita (un altro è evidentemente Christo).

Fino a 5-10 anni fa, vedere in una televendita uno o più "arazzini" poteva essere una circostanza quasi normale. Oggi vederne uno rappresenterebbe già una situazione rara, figuriamoci una biro a due pannelli di quella importanza. Giustamente quindi il risalto dato all'opera ci sta !
 
caro Montini.....quante belle cose che dici in tivvi........
 
Altro ritrovamento “ eccezionale”

Ennesimo “ ritrovamento eccezionale
( testuale! ) di un De pisis del 1932 dal Brilla
:censored::eek:
1EE8C0CB-BD73-497A-A893-C5DDDB8E0003.jpg

Tu pensi: “ ritrovato in una collezione a Parigi? Londra?”

... chissà!:cool:

Poi scopri con semplice videata che a Giugno scorso...:rolleyes:



8881E2E6-6B36-4E08-BB6F-BB1E0CA2BFB0.jpeg

Non ci siamo! Ma perché?:confused:
boh!:confused:
 
ma dico: possibile che oramai che sanno perfettamente che qui ... non passa lo straniero, non possono semplicemente dire come stanno le cose? :wall:
Ecco, ad esempio, a chi farebbe comodo che non vengano postate le foto delle opere sulle banche dati. Per riallacciarmi a quanto scritto altrove.
 
Difatti, Cris.. e questo atteggiamento, molto da " venditori" fa storcere il naso a molti e fa perdere credibilità.. che è un valore FONDAMENTALE per chi vuole impiegare il proprio denaro.. Però, pare non la vogliano capire...
 
parliamo di qualità dell'opera, 1932, pubblicato sul Briganti, probabile scorcio parigino, ma non un capolavoro.
 
ma poi il sabato pomeriggio non si insiste un po' troppo con l'arte del periodo fascista? vabbè piaceva molto ad Adolf hitler ma non é che sia poi chissà quale raccomandazione estetica.... in più taluni pittori erano pure manganellatori della prima ora. mah, purché si venda dirà qualcuno :'(
 
" . in più taluni pittori erano pure manganellatori della prima ora. mah, purché si venda dirà qualcuno"

Questa.. non la sapevo. E chi erano questi Artisti dal manganello facile??
 
Sul Ponte Vecchio due omini stavan leggendo con interesse un articolo dell'"Avanti!". Io sbocco da Via de' Bardi e mi vedo davanti quell'"Avanti!" immeritato... Allungo il passo, agguanto il giornale e glielo strappo di mano. I due rimangono di sasso, con uno sguardo verde-rosa, mentre io dico:
- Come? Questo schifoso giornale è ancora in giro?!...
- Ma... del...
- Ssscscscsciii...! Silenzio!
I due spariscono dentro un negozio mescolandosi all'oro e all'argento falso... come i loro ideali...
 
no per favore non iniziamo di nuovo con il Rosai fascista.
Rileggete il forum dedicato.
Grazie
 
no per carità, il tempo é passato e dimentichiamo anche quelli che firmarono per il manifesto della razza e aderirono alla repubblica sociale.
fu una brutta pagina ma dimentichiamo, se ci riusciamo :(
 
Beh forse non è il caso di "dimenticare" quel periodo, ma credo non sia opportuno (e forse nemmeno consentito) parlare di politica in questo contesto...
Nel frattempo possiamo tranquillizzarci del fatto che l'intera GdF e il Nucleo Tutela Patrimonio Artistico dei Carabinieri stiano TUTTI lavorando per sequestrare in tutto il territorio nazionale i Rosai falsi, alla guida del condottiero pelato... almeno così ha appena detto lui.

P.S. Che Rosai aderì convintamente al fascismo non mi pare possa essere messo in discussione, salvo poi aggiustare il tiro dopo che gli prosciugarono il conto in banca dopo la liberazione...
 
Mai dimenticare la storia.
Se no potremmo commettere gli stessi errori.
Circa Rosai fascista invito tutti a leggere i 3d intitolato Ottore Rosai, li troverete la risposta.
 
Indietro