Televendite quadri e non solo #3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pazzesco
in pratica chi lo ha confermato
deve tirar fuori 5000 + 1000 per i diritti d'asta
6000 euro per un faccincani 70x80 è un furto che neanche su TM si vede

cmq è vero
a parte eccezioni come sopra
su MEETING ART si vedono normalmente cose interessanti a prezzi bassi

Ieri sera zappando tra televendite di arte mi sono imbattuto in un Faccincani 80x80 offerto da Orler a 2700€.
 
Per me vuol dire che hanno paura ( le televendite ) dei prezzi decisamente più bassi che il Faccincani ora fà vendendo lui direttamente le Opere ( miei rumors davano poi il contratto che lo legava a TM molto più vantaggioso per loro che per l'Artista.... ) e difendono loro ( è una mia supposizione senza prove ) i Favccincani in Asta per non rischiare di vendere più le Opere ancora in loro possesso.

Vorrei vedere cosa succederebbe se tutti quelli che hanno acquistato Faccincani in questi anni portassero le loro Opere in Asta:D..ma questo ammetto sarebbe deleiterio per qualunque altro Artista:yes:...

e delle serigrafie su tela offerte da anni da TM a 325 euro
ne vogliamo parlare?

nelle aste non ne ho ancora viste
 
Ma chi è il tizio improbabile, on accento genovese, che sta vendendo tappeti in questo momento da TM???:confused:

E' da anni che teleimbonisce nelle tv genovesi (lo so perche' sono genovese:) ) passando con disinvoltura da tappeti a quadri da argenti ad orologi ,mi pare qualche anno fa avesse un negozio nella centralissima Piazza De Ferrari che si chiamava Portobello Road ma di questo ti do certezza al 90%.
Abbastanza insulso ...da profano non mi pare particolarmente preparato e di certo non e' neppure divertente starlo ad ascoltare
 
E' da anni che teleimbonisce nelle tv genovesi (lo so perche' sono genovese:) ) passando con disinvoltura da tappeti a quadri da argenti ad orologi ,mi pare qualche anno fa avesse un negozio nella centralissima Piazza De Ferrari che si chiamava Portobello Road ma di questo ti do certezza al 90%.
Abbastanza insulso ...da profano non mi pare particolarmente preparato e di certo non e' neppure divertente starlo ad ascoltare

Grazie mille per la infoOK!OK!!
 
E' da anni che teleimbonisce nelle tv genovesi (lo so perche' sono genovese:) ) passando con disinvoltura da tappeti a quadri da argenti ad orologi ,mi pare qualche anno fa avesse un negozio nella centralissima Piazza De Ferrari che si chiamava Portobello Road ma di questo ti do certezza al 90%.
Abbastanza insulso ...da profano non mi pare particolarmente preparato e di certo non e' neppure divertente starlo ad ascoltare

GRAZIE per le info anche da parte mia, benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" continua a scrivere con noi di Arte & Finanza !
 
tommasi di telemarket (testuale)
'ormai telemarket non è piu' una s.p.a. ma è una onlus...' a proposito di due quadri di schifano (con tutti i falsi che girano...) a 80k euro col famoso 'rimborso dell'80 %'

e dire che è (era) quello piu' serio della scuderia...:rolleyes:
 
tommasi di telemarket (testuale)
'ormai telemarket non è piu' una s.p.a. ma è una onlus...' a proposito di due quadri di schifano (con tutti i falsi che girano...) a 80k euro col famoso 'rimborso dell'80 %'

e dire che è (era) quello piu' serio della scuderia...:rolleyes:

Oggi parlavano su TM 2 dell'80% come "l'operazione del secolo"

...modesti.....​
 
Mi meraviglio di come degli esperti ed estimatori come voi possano lasciarsi scappare le opere di questo o artista, tempo fa su la8 di Rimini, c'era un vecchio che ne vendeva 3 o 4 a 1000 €

http://www.romiosti.it/49.jpg

il suo nome è Romi Osti...........
 
E' da molto tempo che seguo questo gustosissimo forum, e con l'anno nuovo ho deciso di registrarmi.....un caro saluto a tutti i partecipanti
 
tommasi di serio ha giusto le cravatte.
ad essere buoni.
 
Stasera l'orlando furioso ha presentato un 80x100( + o -) di Gonzaga a 22.000...
 
Stasera l'orlando furioso ha presentato un 80x100( + o -) di Gonzaga a 22.000...


ne ha presentato anche uno a 27 mila euro

e quelle sculture tirate a centinaia di copie a 2 mila euro?
introvabili dice...

mahh
 
E la matematica?

Ieri TM vendeva le foto ritoccate di Schifano a 1.600:eek: Poi dicevano che ti restituivano il 70% in buoni acquisto, cioè 1.100.
Volendo esemplificare: compro una foto a 1.600, mi danno un buono di 1.100, che utlizzo per aquistare una nuova foto aggiungendoci 500. Morale della favola: 2 foto ritoccate costano 2.100 (1.600+500). Una foto costa 1.050, ben 50 euro in meno del solito prezzo, ma con l'inconveniente di doverne prendere 2.:(
Questi sono favolosi:p

Provo a fare i conti usando la matematica.

Pago 100 e mi rimborsano 70; sto pagando 100/170 = il 59% dell'importo, cioè 941 su 1.600.

Oggi l'offerta è ancora migliorata: pago 100 e mi rimborsano 80; sto pagando 100/180 = il 56% dell'importo, cioè 889 su 1.600.

Se prendo per buono il prezzo di mercato da te indicato (1.100 Euro) Telemarket sta facendo uno sconto del 14% o del 19%, e non solo del 5% come da te calcolato.

Uno sconto tra il 15% ed il 20% non mi sembra poco, tenuto conto anche che viene offerta anche una pubblicazione che ad occhio e croce ha un valore di circa 300 Euro (l'intero archivio della fondazione MS) e che è forse la prima "pietra" su cui si potrà costruire criticamente il catalogo generale dell'opera di Schifano.
 
Provo a fare i conti usando la matematica.

Pago 100 e mi rimborsano 70; sto pagando 100/170 = il 59% dell'importo, cioè 941 su 1.600.

Oggi l'offerta è ancora migliorata: pago 100 e mi rimborsano 80; sto pagando 100/180 = il 56% dell'importo, cioè 889 su 1.600.

Se prendo per buono il prezzo di mercato da te indicato (1.100 Euro) Telemarket sta facendo uno sconto del 14% o del 19%, e non solo del 5% come da te calcolato.

Uno sconto tra il 15% ed il 20% non mi sembra poco, tenuto conto anche che viene offerta anche una pubblicazione che ad occhio e croce ha un valore di circa 300 Euro (l'intero archivio della fondazione MS) e che è forse la prima "pietra" su cui si potrà costruire criticamente il catalogo generale dell'opera di Schifano.

Lavori per TM?:D:p

Come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere!:eek:

1. è smaccatamente pubblicità ingannevole. Mi meraviglio che il garante non sia ancora intervenuto.

2. il 1.100 non è il prezzo di mercato, ma il prezzo stellare a cui TM vendeva le foto immediatamente prima della promozione

3. il catalogo della fondazione MS se lo possono tranquillamente tenerebannato.

Ah, dimenticavo: vedo che è il tuo primo (:mmmm:) post. Benvenuto!OK!
 
Foto Schifano...

Provo a fare i conti usando la matematica.

Pago 100 e mi rimborsano 70; sto pagando 100/170 = il 59% dell'importo, cioè 941 su 1.600.

Oggi l'offerta è ancora migliorata: pago 100 e mi rimborsano 80; sto pagando 100/180 = il 56% dell'importo, cioè 889 su 1.600.

Se prendo per buono il prezzo di mercato da te indicato (1.100 Euro) Telemarket sta facendo uno sconto del 14% o del 19%, e non solo del 5% come da te calcolato.

Uno sconto tra il 15% ed il 20% non mi sembra poco, tenuto conto anche che viene offerta anche una pubblicazione che ad occhio e croce ha un valore di circa 300 Euro (l'intero archivio della fondazione MS) e che è forse la prima "pietra" su cui si potrà costruire criticamente il catalogo generale dell'opera di Schifano.

Caro amico, benvenuto nel forum. Sai, qui noi siamo un pochino "cattivelli" ma discretamente informati: le foto ritoccate di Schifano andrebbero ritoccate soprattutto nel prezzo da quelli di Tm. In asta non superano MAI i trecento Euro. Se poi un giorno raggiungeranno altre quotazioni, ben per chi le ha acquistate. Il voluminoso catalogo di Tm su Schifano è certamente una spesa non indifferente in carta e rilegatura, quindi ha un certo valore "economico" non fosse altro che per le materie prime. E' pur sempre un catalogo commissionato e pubblicato da Tm, al fine di vendere con "adeguata pubblicazione" le opere di Schifano accatastate a centinaia nel loro caveù. Saluti.
 
Lavori per TM?:D:p

Come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere!:eek:

1. è smaccatamente pubblicità ingannevole. Mi meraviglio che il garante non sia ancora intervenuto.

2. il 1.100 non è il prezzo di mercato, ma il prezzo stellare a cui TM vendeva le foto immediatamente prima della promozione

3. il catalogo della fondazione MS se lo possono tranquillamente tenerebannato.

Ah, dimenticavo: vedo che è il tuo primo (:mmmm:) post. Benvenuto!OK!

Non lavoro per Telemarket, mi sorprendevo come in un sito di finanza i calcoli matematici fossero approssimativi.

Convengo con te che indicare un rimborso del 70% o dell'80% sia abbastanza ingannevole... essi corrispondono appunto ad uno sconto del 41% o del 44% rispetto ai prezzi pieni annunciati in trasmissione (ovviamente intendendo che lo sconto sia spendibile nel loro catalogo).

Per quanto riguarda il "solito" prezzo, lo hai indicato tu così, in generale, e sembrava un prezzo generale corretto di mercato... ora capisco che ti riferivi al "solito prezzo di Telemarket".

Grazie del benvenuto !
 
Ultima modifica:
E' pur sempre un catalogo commissionato e pubblicato da Tm, al fine di vendere con "adeguata pubblicazione" le opere di Schifano accatastate a centinaia nel loro caveù. Saluti.

Credo che possa essere anche per i critici un modo di segnalare le "bufale" incluse nell'archivio, visto che sono presenti tutte le foto, cosa che prima poteva essere fatto solo sporadicamente sulla singola opera quando esposta.

Fermo restando che -come già osservato più volte- tutti gli Archivi hanno implicitamente od esplicitamente anche un fine commerciale (alle volte anche al di là degli intenti commerciali dell'artista quando era in vita).

PS. Per quanto riguarda i prezzi in asta, sembra che siano già cresciuti vorticosamente: qui
http://www.artantide.com/opere_ElencoOpere?idArtista=69
risulta una serie di foto 10x15 del periodo '90-'97 (quelle che sta vendendo Telemarket) vendute a 875 Euro l'una.
 
Ultima modifica:
Beh una rondine non fa primavera...Nell'ultimo anno non mi risulta che le foto di schifano in asta abbiano superato i 500 euro ma potrei sempre sbagliare, dovrei scartabellare i risultati per esserne certo e sinceramente non mi va molto.
In generale cmq TM vende almeno a 3 volte il prezzo cui scambiano mediamente in asta gli stessi pezzi. Poi ultimamente ho notato che hanno alzato ed anche parecchio.
E questa storia dell'80% poi ha fatto saltare tutto anche perchè non ti fanno uno sconto contanti ma ci riprendi dei quadri che poi in teoria o rivendo oppure non hai un grosso vantaggio a prendere i quadri in questo momento.
Oggi c'era un reticolo di Dorazio a 70.000 euro ed era un 20x30. Certo c'è sempre il buono di 56.000...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro