Televendite V+I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie a Voi.

Qui nessuno comanda, nessuno è padrone del forum.

La grandezza di questo spazio per poveretti (saluto Varla;)) è la sua libertà.
 
grazie a Voi.

Qui nessuno comanda, nessuno è padrone del forum.

La grandezza di questo spazio per poveretti (saluto Varla;)) è la sua libertà.

Esatto ! come diceva Giorgio Gaber qui si potrebbe dire..

La libertà non è star sopra un albero
Non è neanche il volo di un moscone
La libertà non è uno spazio libero
Libertà è l'amministrazione
 
Buon Anno ! ... per Cento e per Biagio : sono certo che con calma chiarirete , avete sempre dimostrato la correttezza necessaria per fare entrambi quel piccolo passo indietro che vi porti a scrivere e confrontarvi serenamente . Sapete bene che i termini e i modi espressi solo da una semplice tastiera a volte possono assumere un significato diverso ... Da parte di noi altri utenti e amici del Fol , sarà forse meglio non si intervenga più in merito , aiutiamoli in questo modo per cortesia ... se condividerete . Biagio ha espresso " pubblicamente " volontà di accordo , il ruolo di moderatore lo interpreta anche questa volta perfettamente , coinvolto in prima persona . Ma è ' il Biagio semplice utente che mostra dispiacere per quanto accaduto . CentoArte tendigli la mano anche tu ... non è importante chi eventualmente abbia sbagliato , prima o dopo . Ciao a tutti ... 😉 Buon inizio 👍

Ciao @Klee
sei sempre un signore!

Condivido il tuo pensiero
 
Il tempo passa, ci trasforma e, silenziosamente, affievolisce il dolore e la rabbia.
Forse, in questo tempo così veloce, c’è bisogno di una nuova marcia un po’ più lenta che dia il tempo necessario per comprendere chi siamo e cosa vogliamo essere.

Estrapolando il pensiero di Tracey Emin credo il forum abbia necessità di un rinnovamento
sia etico che culturale.

Sono l'ultimo a poter garantire un obiettivo del genere
ma dobbiamo impegnarci tutti:o

Se così non fosse sarà solo ipocrisia farci gli auguri alla fine 2020:cool:

Bravo Brixia!!
Il Fol è fatto di persone, e le persone hanno pregi e difetti...sta alle Persone del Fol custodirlo, alimentarlo e migliorarlo. A TUTTE. Non solo ai moderatori o alle “vecchie glorie” che non scrivono più... a tutti. Con le proprie qualità e conoscenze. O almeno con l’educazione e il dialogo. E,possibilmente, non all’”italiana” cioè a corrente alternata e con 2 pesi e 2 misure...

Questa la teoria... poi ognuno cerca di applicarla, coi suoi pregi ed i suoi difetti...

Buon anno!!!! E forza Varla
 
Per coloro che non possono fare a meno di perdere ogni singolo pezzo di quello che sarebbe un dialogo a due... già ieri notte (che poi saerbbe stanotte), avevo scritto a Cento.
Anche oggi ci siamo riscritti.
Da parte mia ho dato la mia disponibilità ad archiviare il tutto nel 2019 ed iniziare il 2020 con un restaurato rapporto all'insegna del reciproco rispetto.
Poi starà a Cento valutare come meglio ritiene.

Ad ogni modo veramente vi chiederei di passare oltre senza alimentare ulteriori pesantezze. Parlate di televendite, parlate di arte, parlate del cenone, parlate di propositi per il 2020 o di altri argomenti in positivo.
Buona serata a tutti.
 
Non so se sia stato già postato: sono passati degli spot su OrlerTV che preannunciano l'ingresso di Giorgio Regali con tre trasmissioni di arte e una di tappeti.

Un rinforzo a centrocampo oserei dire ;)
 
Spero possiate risolvere per voi e per il Forum. La libera critica rimane comunque fondamentale e quella viene purtroppo letta come negativa ma invece e’ quella che consente a chi legge di aprire gli occhi in questo mondo di squali
 
Spero possiate risolvere per voi e per il Forum. La libera critica rimane comunque fondamentale e quella viene purtroppo letta come negativa ma invece e’ quella che consente a chi legge di aprire gli occhi in questo mondo di squali

il mio pronostico per questo nuovo anno sarà quello di scrivere più spesso qui:

j'accuse...!

se poi la redazione vorrà bannarmi mi toglierò le strette vesti di moderatore perché la libertà
almeno in questa magnifica passione
non ha prezzo
 
Scusate se intervengo nuovamente nel merito, ma lo faccio visto l'intervento di Sattin. Evidentemente non è chiaro che non c'entra nulla la libertà di critica o la contrapposizione di vedute. Non mescoliamo cose che non sono in discussione come la possibilità di esprimere il prioprio pensiero liberamente.
Quelle sono sempre lecite e bene accette nell'ottica di un confronto e spunti di riflessione per chi legge e partecipa.
Tutto questo però non c'entra assolutamente nulla nella vicenda, che è relativa unicamente ad una querelle personale tra utenti che ritengono entrambi di essere stati offesi. Questo è.
Quindi, nuovamente, cortesemente chiudiamola qui, senza ulteriori commenti, integrazioni, auspici o interventi in merito, e lasciate che le cose facciano il loro corso. Grazie
 
Non so se sia stato già postato: sono passati degli spot su OrlerTV che preannunciano l'ingresso di Giorgio Regali con tre trasmissioni di arte e una di tappeti.

Un rinforzo a centrocampo oserei dire ;)

Attinew, approfitto di questo tuo post (io torno a darti del tu eh!) sulla new entry di Giorgio Regali, per chiedere se qualcuno sa se effettivamente Dario Olivi abbia già concluso le sue trasmissioni su Orler o se ci sarà una sorta di sovrapposizione per un periodo.
Ho sempre seguito volentieri le trasmissioni di Dario, quindi a me farebbe piacere che almeno per ancora un po' continuasse...
Invece Regali quando dovrebbe iniziare?
 
qualcuno sa se effettivamente Dario Olivi abbia già concluso le sue trasmissioni su Orler

"Ci vediamo, forse, nel 2020."
Frase di chiusura della diretta di domenica.
Ovviamente mi sono già attivato per recuperare i diritti d'autore...
:):p Ciao!! a tutti.

Ps, Forse. :D
 
il mio pronostico per questo nuovo anno sarà quello di scrivere più spesso qui:

j'accuse...!

se poi la redazione vorrà bannarmi mi toglierò le strette vesti di moderatore perché la libertà
almeno in questa magnifica passione
non ha prezzo

E' molto vero quello che dici.
Quanto al j'accuse, è pure questione, secondo me, di comment j'accuse :)
Io intervengo molto poco, ho poco tempo e... quello che è a tutti gli effetti un MIO problema, vale a dire di sentirmi spesso poco portatrice di una utilità. E sbaglio :), non certo perché abbia quale scienza infusa, ma perché il bello del confronto è pigliare il buono per sé che ci rimanda l'altro e tutto il resto guardar oltre e passare avanti. Perciò, credo di avere molto di buono da pigliare, e quello che posso dare è un problema che già sta dall'altra parte. Dove vado a parare? Vado a parare nel fatto che la "novità", che tu giustamente auspichi, stia anche nel considerare ciascun utente una ricchezza in sé, pur nei limiti di tutti. A volte credo che tutto questo andrebbe messo nella giusta considerazione. Sicché certe domande fatte ad uno stipendiato da una azienda che fa televendite, sul fatto che un quadro comprato a 10 sia venduto a 20 tre giorni dopo, suonano solo come un invito a dichiararsi un dipendente o collaboratore sleale. Sarebbe scemo uno che lo fa. O no? :). Per dire. Potrei certamente proseguire per par condicio su cosa penso del tenore di certe risposte.... ma infine credo siano lo specchio delle domande. Ecco: io (che comunque ho una certa vis polemica :D) ste cose non le dico per polemizzare, non è questo l'intento. Le dico in veste della signora Nessuno, come peraltro è giusto che sia in un forum (dove chi si mette con nome e cognome, te compreso, lo fa sapendo di essere l'eccezione e non certo la regola, e in ogni caso lo fa per liberissima scelta e perché all'evidenza gli è utile così.... e non mi fraintendere, ché l'utilità può risiedere per ogni dove :) ) che legge volentieri questo forum, e crede fermamente - da un lato senz'altro più umanistico che tecnico - che la ricchezza di un posto la faccia senz'altro la competenza di chi scrive, ma sopra ogni cosa la diversità. Credo che ci sia spazio anche per chi l'arte la pensa e la intende come me.
Buon anno a Tutti :)
Ah, un saluto speciale a Varla, se mai mi dovesse ricordare in futuro sappia che techne, in barba al greco, si deve pronunciare tesssscccne :D
 
Pur continuando leggere i post, non avevo alcuna intenzione di intervenire nuovamente in questo forum.
E non mi hanno sorpreso né la reiterata prepotenza verbale di qualche ineducato né i commenti di codina approvazione a quanto scritto da Faccenda, che invece doveva essere invitato a studiare, visti i suoi severi giudizi sui fenomeni alla Banski, sui copertoni usati e sulle banane.
Quello che mi ha realmente sconcertato è stato il silenzio di tanti, un tacito assenso all'arroganza e all'autocelebrazione.
Buon anno.
 
non mi ritengo OT in quanto
credo il forum debba soprattutto mettere in luce le porcherie di un sistema arte
che non incensare un mercato di giocattoli, promuovere il nulla e alimentare l'inganno consueto
(amo Montale, si sa:boh:)

Il forum "dovrebbe" essere nelle penne dei collezionisti
e grazie ai loro contributi si possano leggere fra le righe cose che certamente non leggiamo su
Artribune, Exibart e tante altre riviste sponsorizzate dal mercato.:cool:

Questo ci DOVREBBE contraddistinguere.:o

Se il Darione dovesse leggerci gli auguro di proseguire il suo amore per l'arte
con dignitoso disincanto dal mercato, ha già dato a sufficienza, in veste di venditore.

Buon anno
 

Allegati

  • 21192919_1558383620851864_975986706544542179_n.jpg
    21192919_1558383620851864_975986706544542179_n.jpg
    98,9 KB · Visite: 446
Aggiungo che non è un tribunale durante una guerra civile con plotone d'esecuzione pronto a eseguire la sentenza e nemmeno un organo statale dove vige il "tacito" assenso.

"Dovrebbe" essere un luogo dove manifestare il libero pensiero cercando di restare IT.
Sempre a mio parere.
;) Ciao!!

Ps, a proposito di Tacito. :D

La verità si rafforza con la luce e con il tempo, la menzogna invece con la fretta e il mistero.
 
Scusate se intervengo nuovamente nel merito, ma lo faccio visto l'intervento di Sattin. Evidentemente non è chiaro che non c'entra nulla la libertà di critica o la contrapposizione di vedute. Non mescoliamo cose che non sono in discussione come la possibilità di esprimere il prioprio pensiero liberamente.
Quelle sono sempre lecite e bene accette nell'ottica di un confronto e spunti di riflessione per chi legge e partecipa.
Tutto questo però non c'entra assolutamente nulla nella vicenda, che è relativa unicamente ad una querelle personale tra utenti che ritengono entrambi di essere stati offesi. Questo è.
Quindi, nuovamente, cortesemente chiudiamola qui, senza ulteriori commenti, integrazioni, auspici o interventi in merito, e lasciate che le cose facciano il loro corso. Grazie

Scusami Biagio assolutamente non per far polemica ma dimentichi perché è nata la discussione ed il fatto come si sia girato abilmente intorno all’ostacolo. Chi opera nel mercato ha interessi personali diretti e non che non gli possono consentire una assoluta libertà, mi sembra ovvio oltre che normale, quindi anche la buona fede è depotenziata per questo.
Chi liberamente riporta situazioni indecorose che spesso si sentono o si vedono, non solo in televendita, non può essere minacciato di querele, è una assurdità che chi è libero davvero dovrebbe sempre ripudiare, purtroppo qui non è sempre così
 
Scusami Biagio assolutamente non per far polemica ma dimentichi perché è nata la discussione ed il fatto come si sia girato abilmente intorno all’ostacolo. Chi opera nel mercato ha interessi personali diretti e non che non gli possono consentire una assoluta libertà, mi sembra ovvio oltre che normale, quindi anche la buona fede è depotenziata per questo.
Chi liberamente riporta situazioni indecorose che spesso si sentono o si vedono, non solo in televendita, non può essere minacciato di querele, è una assurdità che chi è libero davvero dovrebbe sempre ripudiare, purtroppo qui non è sempre così

Ciao Sattin, ecco, riportiamo le cose alla loro normalità, ti ringrazio.
Il punto qui non sono le opinioni e i punti di vista, che ribadisco sono liberi e chiunque può e ha sempre potuto esprimere.
Per quanto riguarda le querele, evidentemente esiste un limite stabilito per legge e non dal forum, che non è certamente relativo nè alla censura nè alla libertà di espressione ma è previsto dai codici.
Quindi i limiti sono quelli previsti dalla legge italiana, perchè evidentemente ognuno è responsabile per quanto scrive anche nei confronti della legge, ed è quello il perimetro entro il quale è lecito muoversi.
 
Ciao Sattin, ecco, riportiamo le cose alla loro normalità, ti ringrazio.
Il punto qui non sono le opinioni e i punti di vista, che ribadisco sono liberi e chiunque può e ha sempre potuto esprimere.
Per quanto riguarda le querele, evidentemente esiste un limite stabilito per legge e non dal forum, che non è certamente relativo nè alla censura nè alla libertà di espressione ma è previsto dai codici.
Quindi i limiti sono quelli previsti dalla legge italiana, perchè evidentemente ognuno è responsabile per quanto scrive anche nei confronti della legge, ed è quello il perimetro entro il quale è lecito muoversi.

Perfetto il problema è che qui si minaccia di querela solo se si riportano dichiarazioni pubbliche fatte in televendita palesemente non vere, promesse di investimento milionario assurde ed inqualificabili, artisti che da semi sconosciuti diventano maestri richiesti in tutto il mondo. Ripeto chi opera nel mercato non può essere libero e quindi non si dovrebbe mai desumere la buona fede
 
Grazie Biagio, per me è impossibile pensare che chi ha interessi diretti sia in buona fede, e comunque trovo assurdo pensarlo aprioristicamente, magari anche senza aver sentito direttamente certe frasi o certi sproloqui che quotidianamente ci vengono propinati.
 
Perfetto il problema è che qui si minaccia di querela solo se si riportano dichiarazioni pubbliche fatte in televendita palesemente non vere, promesse di investimento milionario assurde ed inqualificabili, artisti che da semi sconosciuti diventano maestri richiesti in tutto il mondo. Ripeto chi opera nel mercato non può essere libero e quindi non si dovrebbe mai desumere la buona fede

Hai perfettamente ragione, ma purtroppo qui dentro è più diffusa la pratica di arruffianarsi il personaggio pubblico piuttosto che evidenziare panzane colossali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro