Televendite V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
... ma "Ontani" (se di Lui si stava parlando) nel suo linguaggio è brutto, ciò non vuol dire che non possa come spesso accade essere un riferimento anche per investimento.., anzi spesso e volentieri i linguaggi brutti e che oggi non si comprendono domani sono il risultato di un buon investimento.

Beh, con questo criterio pero' non si va' molto lontano. Comunque io mi riferivo alla singola opera mostrata ieri in TV, seppure Ontani non sia un autore che colleziono per le opere che ho visto alcune effettivamente le ho trovate intriganti.
 
Beh, con questo criterio pero' non si va' molto lontano. Comunque io mi riferivo alla singola opera mostrata ieri in TV, seppure Ontani non sia un autore che colleziono per le opere che ho visto alcune effettivamente le ho trovate intriganti.
in realtà il criterio è proprio questo pensa 30 anni fa chi si ...... Boetti, o le ceramiche di Fontana (bruttissime niente a che vedere con gli straordinari tagli), eppure oggi sono "belli" ed importanti.. cioè i linguaggi poco comprensibili ai più e brutti a vedersi (pittoricamente parlando) poi si rivelano un'investimento nel tempo.
 
... ma "Ontani" (se di Lui si stava parlando) nel suo linguaggio è brutto, ciò non vuol dire che non possa come spesso accade essere un riferimento anche per investimento.., anzi spesso e volentieri i linguaggi brutti e che oggi non si comprendono domani sono il risultato di un buon investimento.

Ovvio che non mi riferisco ad un parametro estetico, posso usare in alternativa opera poco riuscita/rappresentativa ed il caso era generale.
Semplicemente non volevo passasse il concetto che la critica deriva da un pregiudizio/giudizio morale!

Ontani non mi spiace in alcune sculture e acquerelli, apprezzo la provocazione quando intelligente ed il linguaggio originale.
 
in realtà il criterio è proprio questo pensa 30 anni fa chi si ...... Boetti, o le ceramiche di Fontana (bruttissime niente a che vedere con gli straordinari tagli), eppure oggi sono "belli" ed importanti.. cioè i linguaggi poco comprensibili ai più e brutti a vedersi (pittoricamente parlando) poi si rivelano un'investimento nel tempo.

Allora lasciami usare un'altra parola, brutto per me significa proprio inguardabile, mentre direi che almeno i casi citati possono essere meglio inquadrati come "stravaganti, inusuali... " si insomma per me l'arazzetto colorato non penso sia mai stato considerato brutto solo un po' leggero, simpatico, stravagante, non di certo brutto.
Per le ceramiche di fontana (i tagli) direi stravaganti, rozze... ma non brutte, dai... forse un po' troppo esplicite (perche' la materialita' conferisce fisicita' all'allusione - anche se sia chiaro, non intendo per questo sminuire il messaggio di Fontana che e' tutt'altro).
Puntualizzazioni inutili, forse... pero' brutto non mi sembra l'aggettivo corretto.
 
Allora lasciami usare un'altra parola, brutto per me significa proprio inguardabile, mentre direi che almeno i casi citati possono essere meglio inquadrati come "stravaganti, inusuali... " si insomma per me l'arazzetto colorato non penso sia mai stato considerato brutto solo un po' leggero, simpatico, stravagante, non di certo brutto.
Per le ceramiche di fontana (i tagli) direi stravaganti, rozze... ma non brutte, dai... forse un po' troppo esplicite (perche' la materialita' conferisce fisicita' all'allusione - anche se sia chiaro, non intendo per questo sminuire il messaggio di Fontana che e' tutt'altro).
Puntualizzazioni inutili, forse... pero' brutto non mi sembra l'aggettivo corretto.
certamente si possono fare tutte le considerazioni e disquisizioni che si vogliono, ma ti assicuro che un quadro brutto che oggi costa piace e questo dovrebbe anche dirti tanto, comunque nei termini si possono sempre trovare punti di convergenza, ma 30 anni fa i gusti erano diversi e nessuno calcolava gli arazetti che poi a me piacciono ma io sono contro corrente da sempre, e non faccio testo.
 
Diciamo che gusti e mode sono sicuramente mutati negli ultimi 30 anni, e non poco..per esempio chi si ricorda di Lilloni che a quei tempi era molto apprezzato, comprato e caro?--Poi c'è il "Marketing" la capacità di chi ha opere in deposito di farle riscoprire sfruttando l'onda positiva di altri lavori dello stesso Artista, sicuramente meglio riusciti, vedi Fontana appunto, come ho già scritto altrove sono veramente convinto che per VENDERE Arte servono più belle parole, magari un po'criptiche e le mostre ben studiate, i contatti sociali giusti..la "bellezza" dell'opera in se, passa spesso in secondo piano ..conta più il fatto che, se ce l'ha Tizio lo vuole anche Caio, almeno in certi ambienti...
 
In merito all' opera di Ontani piccola che presentavano ieri sera, sapete qual'era la richiesta? Per caso ha la stessa misura dell'opera che adesso e' in asta alla Meeting a 1.900 euro?
 
vanoni 'st'estate s'è magnato un'opera d'arte c'ha 'na bella panza....
 
panza di biumo...che nomina ogni 3 parole quando presenta il mitico frate giani

Ancora?:eek:

ricordo anni fa mi sentivo costretto a cambiare canale perché quell'associazione era un disco rotto, sai quando poi ti frulla in testa
e non riesci più a togliertelo di dosso, come una stucchevole canzoncina che ti assilla e diventa inquietante?:eek:

Ancora il disco è rotto?
Aiutooooooooo:terrore::terrore::terrore:
 
Sul sito della Galleria si vedono anche le opere proposte adesso in TV. Almeno mi sembrano proprio quelle. Tra l' altro mostra anche in corso. Boh. Non capisco il senso.
 
Sul sito della Galleria si vedono anche le opere proposte adesso in TV. Almeno mi sembrano proprio quelle. Tra l' altro mostra anche in corso. Boh. Non capisco il senso.

Il senso é che ABC non vende nulla e deve fare cassa.
Orler prende tutto in contovendita e smolla ai sederoni da divano.
 
Il senso é che ABC non vende nulla e deve fare cassa.
Orler prende tutto in contovendita e smolla ai sederoni da divano.

Capito. Magari aspettare la fine della mostra poteva essere meglio. Per lo meno per quel poco che ho seguito non ho sentito di parlare di capolavori ritrovati. Visto che su internet sono ben visibili .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro