Televendite VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo, Arteinvestimenti sono quelli che trovo più boriosi perchè è un continuo raccontare di come i loro quadri dovrebbero valere/valgono/varranno molto di più del prezzo stracciato a cui loro te li offrono...sali di qualche canale e trovi quelli che vendono i numeri al lotto millantando le vincite e sbraitando nei confronti degli ascoltatori Colpevoli di non avere avuto il buon senso di acquistare le loro previsioni "quando erano ancora in tempo" (frase che ritorna anche dai nostri amici"...ora ora ora...il momento è oraaaaaaa")...e allora capisci molte cose...

Quasi poesia :D

L'importante è capirle, certe "cose" :)

Edit: tra l'altro è una regola che "vale" un pò in tutti i campi della vita. Quella di diffidare da chi Ti propone l'affare immediato, l'offerta irripetibile, e non perde occasione per rimarcarlo. Quand'è così (o quando trovi in generale troppa insistenza), buona norma girare i tacchi alla velocità della luce. Secondo me. Hai presente "il gatto e la volpe" di Bennato? Ecco.... :D
 
Ultima modifica:
ieri sera mi sono maledettamente fatto influenzare da questi ragazzacci del forum e mi sono pippato un quarto d'ora di Orler.

Per mia sfortuna incappo in un deciso Carletto che presentando alcune opere di Valentini afferma con convinzione che 'sto Valentini lo mettono i collezione
quelli che già hanno le ceramiche di Lucio Fontana e di Leoncillo.

Why, pecché ????:eek::mmmm::eek: peraltro sono generazioni quasi differenti visto che Fontana era del 99, Leoncillo del 915
mentre 'sto Valentini aveva 33 anni più di Lucio, allora vabbè tanto vale mettere nel mucchio pure Carlo Zauli e si faccia il solito minestrone di cultura:specchio::specchio:

Dopo quel quarto d'ora ho dovuto cambiare canale, come sempre:boh::boh:
 
ieri sera mi sono maledettamente fatto influenzare da questi ragazzacci del forum e mi sono pippato un quarto d'ora di Orler.

Per mia sfortuna incappo in un deciso Carletto che presentando alcune opere di Valentini afferma con convinzione che 'sto Valentini lo mettono i collezione
quelli che già hanno le ceramiche di Lucio Fontana e di Leoncillo.

Why, pecché ????:eek::mmmm::eek: peraltro sono generazioni quasi differenti visto che Fontana era del 99, Leoncillo del 915
mentre 'sto Valentini aveva 33 anni più di Lucio, allora vabbè tanto vale mettere nel mucchio pure Carlo Zauli e si faccia il solito minestrone di cultura:specchio::specchio:

Dopo quel quarto d'ora ho dovuto cambiare canale, come sempre:boh::boh:

...ehm.. direi che Valentini aveva 33 meno di Lucio... bel refuso ;) :flower:
 
Scaletta tipo del lunedì: apertura in pompa magna, stasera grandi nomi internazionali.

La storia del padre con la figlia che si sposa che rifiutò un Van Gogh a due spicci per un altro artista più in voga ritrovandosi col cerino in mano.

I due collezionisti giapponesi non interessati a Rothko fin quando non gli hanno detto che costava centinaia di milioni.

L'aggiudicazione di Londra di Valentini grande amico di Lucio Fontana / gli altri che avevamo li abbiamo venduti tutti.

Abc Arte random.

Se non chiama nessuno: mannaggia al GF VIP / gioca la Juve? / ma comunque adesso si fa tutto con whatsapp / abbiamo scoperto che confermano il giorno dopo le mie trasmissioni etc.

Ancora Abc Arte.

Il Griffa della Tate (vediamo se lo trovo sul mac).

Grazie a tutti, saluti, nero.
 
ieri sera mi sono maledettamente fatto influenzare da questi ragazzacci del forum e mi sono pippato un quarto d'ora di Orler.

Per mia sfortuna incappo in un deciso Carletto che presentando alcune opere di Valentini

A me non dispiace affatto il suo omonimo Walter :rolleyes:
 
Scaletta tipo del lunedì: apertura in pompa magna, stasera grandi nomi internazionali.

La storia del padre con la figlia che si sposa che rifiutò un Van Gogh a due spicci per un altro artista più in voga ritrovandosi col cerino in mano.

I due collezionisti giapponesi non interessati a Rothko fin quando non gli hanno detto che costava centinaia di milioni.

L'aggiudicazione di Londra di Valentini grande amico di Lucio Fontana / gli altri che avevamo li abbiamo venduti tutti.

Abc Arte random.

Se non chiama nessuno: mannaggia al GF VIP / gioca la Juve? / ma comunque adesso si fa tutto con whatsapp / abbiamo scoperto che confermano il giorno dopo le mie trasmissioni etc.

Ancora Abc Arte.

Il Griffa della Tate (vediamo se lo trovo sul mac).

Grazie a tutti, saluti, nero.

Ti sei dimenticato una variabile in sottofondo...
:):p Ciao!! a tutti.

 
Ultima modifica:
Scaletta tipo del lunedì: apertura in pompa magna, stasera grandi nomi internazionali.

La storia del padre con la figlia che si sposa che rifiutò un Van Gogh a due spicci per un altro artista più in voga ritrovandosi col cerino in mano.

I due collezionisti giapponesi non interessati a Rothko fin quando non gli hanno detto che costava centinaia di milioni.

L'aggiudicazione di Londra di Valentini grande amico di Lucio Fontana / gli altri che avevamo li abbiamo venduti tutti.

Abc Arte random.

Se non chiama nessuno: mannaggia al GF VIP / gioca la Juve? / ma comunque adesso si fa tutto con whatsapp / abbiamo scoperto che confermano il giorno dopo le mie trasmissioni etc.

Ancora Abc Arte.

Il Griffa della Tate (vediamo se lo trovo sul mac).

Grazie a tutti, saluti, nero.

Quella che pero' chiami Abc arte e' - per chi come me e' ignorante di arte, storia dell' , e macchinazioni di mercato, una piacevole novella.
Poi io un quadro da loro mai lo comprero', ma Vanoni e' l'unico che ascolto volentieri, insieme a Vinetti.

p.s. per esempio il Reilich grande, io che ci capisco nulla, mi piaceva. Poi non so giudicare il prezzo, il peso specifico e bla bla bla, ma tante'
 
Quella che pero' chiami Abc arte e' - per chi come me e' ignorante di arte, storia dell' , e macchinazioni di mercato, una piacevole novella.

Non so se hai frainteso, ma guarda che ABC Arte è una galleria di Genova che presta opere in conto vendita a Orler
 
Per mia sfortuna incappo in un deciso Carletto che presentando alcune opere di Valentini afferma con convinzione che 'sto Valentini lo mettono i collezione quelli che già hanno le ceramiche di Lucio Fontana e di Leoncillo.

Why, pecché ????... :boh:

Non ho seguito ma ad occhio credo che più che ad un confronto temporale si riferisse ai "gusti da gourmet" :D di chi colleziona Fontana e Leoncillo, del resto le televendite sono una delle sedi di max applicazione dei confronti azzardati e della fantasmagorica "pubblicità comparativa".

P.S. ABC Arte tratta Griffa, nel sito sono presenti diverse opere non so se quella proposta possa essere loro.
 
Ho dimenticato nella scaletta del lunedì tipo:

(Verso le 22:30) Buonanotte a Maria che va a dormire!
 
Non so se hai frainteso, ma guarda che ABC Arte è una galleria di Genova che presta opere in conto vendita a Orler

Chiedo allora scusa, pensavo intendesse un eloquio fine a se stesso nozionistico sull'arte.
L'ho detto che so nulla di arte :specchio::D
 
Non ho seguito ma ad occhio credo che più che ad un confronto temporale si riferisse ai "gusti da gourmet" :D di chi colleziona Fontana e Leoncillo, del resto le televendite sono una delle sedi di max applicazione dei confronti azzardati e della fantasmagorica "pubblicità comparativa".

P.S. ABC Arte tratta Griffa, nel sito sono presenti diverse opere non so se quella proposta possa essere loro.

ABC Arte, per quel che ne so, non tratta Griffa (nel senso che non ha rapporti diretti). Ha alcune opere che le sono rimaste da una bella mostra fatta pochi anni fa (vedi Catalogo "Esonerare il mondo" curata da Ivan Quaroni, che ha scritto un ottimo e interessantissimo testo). Tratta sicuramente Nanni Valentini, Rajlich e altri. Che esista un rapporto con Orler, quale fornitore, è del tutto evidente.
 
Idea interessante potrebbe essere aprire un 3D intitolato “Blob televendite: è la cosa più orribile che ho visto!“ : sarebbe più circoscritto alle performances degli attori/venditori di opere d’arte in tv con possibilità di dar sfogo alla vena satirica “specifica” dei vari follisti ( black in primis :yes:!) che , lo sento, arde sotto le ceneri di questo 3D troppo
“ generalista e dispersivo”(!).😂😎
Il tutto per la gioia di Brixia che
( sotto sotto) muore dalla voglia di fustigare i malcapitati delle televendite!;):yes:
 
ABC Arte, per quel che ne so, non tratta Griffa (nel senso che non ha rapporti diretti). Ha alcune opere che le sono rimaste da una bella mostra fatta pochi anni fa (vedi Catalogo "Esonerare il mondo" curata da Ivan Quaroni, che ha scritto un ottimo e interessantissimo testo). Tratta sicuramente Nanni Valentini, Rajlich e altri. Che esista un rapporto con Orler, quale fornitore, è del tutto evidente.

Sorry non pensavo ad un rapporto recente ma precedente visto il discreto n° di opere soprattutto storiche e a mio parere alcune anche piuttosto belle.
 
Sorry non pensavo ad un rapporto recente ma precedente visto il discreto n° di opere soprattutto storiche e a mio parere alcune anche piuttosto belle.

ABC Arte a suo tempo per la mostra attinse ad un rilevante 'giacimento' milanese. Infatti erano tutte opere di elevata qualità e di ottimo periodo. Se ce la fai, procurati il libro (su ebay libri si dovrebbe trovare). Ne vale la pena
 
E' passato già quasi un anno dall'ultimo raduno non autorizzato del FOL a Bologna proprio presso lo stand di Abc Arte... nostalgia :'(

Eravamo in tanti e ricordo a un certo punto lo stand pieno e qualcuno della galleria (del tutto ignaro che si stesse svolgendo un raduno) che agguanta un telefono e si mette a fare stories per documentare l'eccezionale afflusso :cool:

Bei tempi, un saluto a chi c'era...
 
E' passato già quasi un anno dall'ultimo raduno non autorizzato del FOL a Bologna proprio presso lo stand di Abc Arte... nostalgia :'(

Eravamo in tanti e ricordo a un certo punto lo stand pieno e qualcuno della galleria (del tutto ignaro che si stesse svolgendo un raduno) che agguanta un telefono e si mette a fare stories per documentare l'eccezionale afflusso :cool:

Bei tempi un saluto a chi c'era...

Bei ricordi..! :) sembra una vita fa...

Un saluto!!!!

PS: tra non troppo tempo si potranno riproporre situazioni di quel tipo...serve ancora un po’ di pazienza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro