Televendite VII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ancora Biagio per la pubblicità del mio mimetico, oppure ex?
Chi lo sa?
 
di quel mimetico non ci ho capìto na mazza.

tony77, ma non eri tu che lo avevi segnalato per la prima volta?
Boh ..... ora non riesco a risalire alla storia:mmmm::mmmm:
 
Al mio tre escano tutti i collezionisti del FOL...
 

Allegati

  • 8D89CB2A-BFC4-401E-9ED7-D915F9C31FA4.jpeg
    8D89CB2A-BFC4-401E-9ED7-D915F9C31FA4.jpeg
    78 KB · Visite: 235
Vi prego ,venite a fare un Po di polemica su 3d di Schifano ? 😂😂😂😂😂😂😂😂
 
Una polemica molto sterile, che presuppone che tutti gli utenti del forum guardino tutti i giorni le vendite on Line e vengano indotti all’acquisto di un’opera di Boetti da un semplice post...
Ciò detto io ero entrato per un altro motivo, e cioè per dire che Canestani mi è sceso moltissimo nella mia considerazione personale, dopo che l’ho sentito fare un pistolotto a favore di Biggi (e delle carte che deve vendere), con tanto di leccata al “professionista” che da tanti anni sta facendo “un lavoro enorme” sul pittore e con un excursus pseudo “culturale” che ha fatto venir fuori la sua anima “nera”.
Dopo Faccenda tiriamo via anche Arte Atelier...
In attesa del sondaggio che Galak sta approntando...
 
Una polemica molto sterile, che presuppone che tutti gli utenti del forum guardino tutti i giorni le vendite on Line e vengano indotti all’acquisto di un’opera di Boetti da un semplice post...
Ciò detto io ero entrato per un altro motivo, e cioè per dire che Canestani mi è sceso moltissimo nella mia considerazione personale, dopo che l’ho sentito fare un pistolotto a favore di Biggi (e delle carte che deve vendere), con tanto di leccata al “professionista” che da tanti anni sta facendo “un lavoro enorme” sul pittore e con un excursus pseudo “culturale” che ha fatto venir fuori la sua anima “nera”.
Dopo Faccenda tiriamo via anche Arte Atelier...
In attesa del sondaggio che Galak sta approntando...
Bravo :clap:
...finalmente qualcuno che sottolinea come la bassa retorica politica/populista :Puke: sia utilizzata da alcuni televenditori,
evidentemente, quelli il cui livello culturale ben si trova a sguazzare in certe cose...
 
paradossale attaccare mmt per una "eventuale" promozione
quando in prima pagina da anni è presente qui un 3D
degli amici degli amici degli amici dei teleimbonitori.

:specchio::specchio::specchio:
 
paradossale attaccare mmt per una "eventuale" promozione
quando in prima pagina da anni è presente qui un 3D
degli amici degli amici degli amici dei teleimbonitori.

:specchio::specchio::specchio:

Solo amici degli amici? Pagina peraltro ampiamente appoggiata da qualcuno...

#giulemanidammt
 
Attaccare mmt? Ma se ha pure ringraziato per la pubblicità! ;)

Cari ragazzi e Mod 1, va tutto benissimo, però allora si metta da parte l’ipocrisia e il ricorrente moralismo.

Perché io lo ho sempre scritto che se qualcuno in modo lecito ha la capacità di rivendere opere della sua collezione o anche fare il mercante va benissimo, mentre altri - anche intervenuti qui - fanno spesso i moralizzatori (ora ad intermittenza), compresi evidentemente alcuni che apertamente criticano il “sottobosco” poi facendone parte.

A sto punto allora, e lo chiedo in particolare al Mod 1, liberi tutti di fare eventuali promozioni (pardon, divulgazioni) per proprie opere proposte in tv, aste, fiere? Sappimi dire!

E allo stesso modo, se vale per uno, valga per tutti, la si finisca di lamentarsi della presenza di mercanti sul forum ;)
 
Alzi la mano chi non ha mai venduto un'opera?
Anche tu Biagio rimani con la mano abbassata.
 
Sempre stato della scuola... valga x tutti! Il mercatino nacque su mia "spinta"
 
Alzi la mano chi non ha mai venduto un'opera?
Anche tu Biagio rimani con la mano abbassata.

Io nel tempo ho venduto senz'altro, come tutti. E ho anche SEMPRE scritto che se uno è capace di farlo e lo fa in modo lecito, ben per lui.
Penso di essere tra i pochissimi che qui sul forum non ha mai nè comprato (peccato!), nè proposto nemmeno una singola opera a nessuno.
Ma a differenza di altri non mi sono mai messo a criticare o a moralizzare chi lo ha fatto.

Qui si assiste spesso ad una "criminalizzazione" dei mercanti (quelli peraltro con attività regolari e che pagano le tasse), come fossero degli appestati, perchè non sono Galleristi, e si va a fargli le pulci in tasca e sui loro prezzi, poi se i "mercanti" li fanno i privati allora il giudizio è intermittente a seconda dei rapporti personali... che modo è?

Ecco, quella ipocrisia la lascio ad altri, a quelli che criticano i galleristi, i mercanti e i televenditori per i loro prezzi e leciti margini, e gli vanno a fare i conti in tasca, quando poi ti ritrovi il privato qui che chiede più delle gallerie.

Per me ognuno è libero di fare ciò che meglio ritiene. Rilevo però che c'è parecchia ipocrisia e che spesso c'è una moralizzazione ad personam o ad "categoriam".

Al di là di questo, un conto è fare ciò che si ritiene al di fuori dal forum, altro conto è chiarire quale comportamento sia corretto mantenere sul forum, perchè non si possono usare due pesi e due misure, e ciò che vale per uno deve valere per tutti.

Esiste un regolamento - che non ho certo scritto io - in base al quale non è consentito fare promozione: per questo ho coinvolto nel mio precedente messaggio anche @Ale, perchè se è lecito per uno fare "divulgazione" per opere proposte in vendita, lo si chiarisca in modo che o tutti possano farlo o non possano farlo. O se basti non essere presi con le dita nella marmellata.

Ma valga per tutti, non che si giustifichi un forumista amico e poi invece si vada a riprendere chi ipoteticamente ha degli Schifano su ebay pur non avendo scritto qui che sono in vendita lì.

Quindi: si può fare "divulgazione" sul forum per una propria opera che poi compare in una Televendita, un'Asta o una Fiera o su Ebay, senza dire che è un'opera propria e la si è proposta in vendita? Questo chiedo al Mod 1.

Si chiariscano i limiti e valgano per tutti allo stesso modo. Due pesi e due misure no.

E per quanto riguarda l'ipocrisia e il moralismo, ho la sensazione che a questo punto per un po' se ne vedrà un po' meno su queste pagine, visto che ora diventerebbe davvero risibile per alcuni andare a fare la predica ai prezzi delle gallerie o ai mercanti del sottobosco.
 
AAA cercasi persona intelligente

Boetti, alla metà degli anni 60, sperimentava e faceva un po di tutto, provando sempre nuove strade.
Così un giorno, passando davanti ad un negozio di articoli militari (alcuni dicono al mercato di Porta Palazzo a Torino) comprò per qualche migliaio di lire un rotolo di tela mimetica che ritagliò in vari formati, creando delle opere d'arte che cercò di vendere alle gallerie, con poco successo.
Nel 1971 andò per la prima volta in Afganistan e vide sui banchi del mercato i loro coloratissimi ricami che venivano venduti ai turisti.
Alighiero pagava dai 20 ai 30 dollari ogni ricamo e li vendeva a 150, 200.000 lire alle gallerie.
Dopo la scomparsa di Alighiero la famiglia aveva finito la produzione di ricami e quindi vendettero le tele mimetiche rimaste nello studio.
I ricami venivano venduti a 2/3 milioni di lire e le tele mimetiche a 500/600.000 lire
I ricami sono qualche migliaio, le tele mimetiche forse 50 in tutto.
Ma cosa significavano per Boetti le tele mimetiche?
Far diventare invisibile l'opera d'arte se portata nella natura.
1966 ben prima di un certo Andy Warhol.
 
Mah .... questo è il grande limite del forum e di un regolamento che lascia adito a tante interpretazioni.

Non so quanta differenza ci possa essere fra
= una "divulgazione" per una propria opera che poi compare in una Televendita, un'Asta o una Fiera o su Ebay, senza dire che è un'opera propria =
e
= un intero 3D in cui uno come me ha scritto pagine e pagine su Ugo La Pietra (spesso con pochi dibattiti) quindi una sorta di monopolio, e seppur non abbia mai venduto una sola delle mie opere, avrei potuto paventare un interesse diretto a fare promozione tanto per invogliare i collezionisti all'acquisto e la conseguente rivalutazione delle sue (e mie opere:D:p).

L'esempio di Ugo vale per tantissimi 3D aperti:cool::cool: e spesso quasi in monopolio gestiti da utenti di cui senza troppi moralismi o ipocrisie stanno visibili nelle pagine di codesto Forum;)

Da una parte (rif. mmt) si tratta di promuovere una (leggasi 1) opera e dell'altra parte di tratta di promuovere ben di più che non 1 opera.:eek:

PS: non vendo opere di Ugo e finché costa 'na mazza sono felice, visto che potrò ancora metterlo a parete con pochi quattrini.
PS di PS : non comprate le carte di Fontana, quelle non avranno alcuna speranza di prospettive sul mercato, lasciatele quindi a quei pochi collezionisti come me con la patologia di una passione a prescindere dalle prospettive del mercato. Vi ringrazio. :bow:
 
I giornalisti non possono fare pubblicità perchè screditano la credibilità di tutta la categoria, se il forum è informazione certi giochetti lo rendono meno autorevole
 
AAA cercasi persona intelligente

Boetti, alla metà degli anni 60, sperimentava e faceva un po di tutto, provando sempre nuove strade.
Così un giorno, passando davanti ad un negozio di articoli militari (alcuni dicono al mercato di Porta Palazzo a Torino) comprò per qualche migliaio di lire un rotolo di tela mimetica che ritagliò in vari formati, creando delle opere d'arte che cercò di vendere alle gallerie, con poco successo.
Nel 1971 andò per la prima volta in Afganistan e vide sui banchi del mercato i loro coloratissimi ricami che venivano venduti ai turisti.
Alighiero pagava dai 20 ai 30 dollari ogni ricamo e li vendeva a 150, 200.000 lire alle gallerie.
Dopo la scomparsa di Alighiero la famiglia aveva finito la produzione di ricami e quindi vendettero le tele mimetiche rimaste nello studio.
I ricami venivano venduti a 2/3 milioni di lire e le tele mimetiche a 500/600.000 lire
I ricami sono qualche migliaio, le tele mimetiche forse 50 in tutto.
Ma cosa significavano per Boetti le tele mimetiche?
Far diventare invisibile l'opera d'arte se portata nella natura.
1966 ben prima di un certo Andy Warhol.

In effetti, è un post molto pubblicitario, si capisce bene il prodotto in vendita, si capisce bene a chi rivolgersi, si capisce bene il prezzo e le condizioni di pagamento, nonché il numero a cui telefonare.
Si in effetti è parecchio pubblicitario.
 
non si tratta di autorevolezza ma di discrezione da parte degli utenti.

Se apri diversi 3D di rendi immediatamente conto di quali utenti "remano a favore":yes:
inutile che ci si nasconda dietro un dito, è palese dai.

Per me "discrezione" significa trattare culturalmente di un artista e non dei miracoli del suo mercato.
Questa è la differenza - sottile forse - ma non più di tanto.

Poi, purtroppo per me, questo è un forum di Investimenti in arte, quindi mi trovo un pesce a volte fuor d'acqua:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro