Tempistica per richiesta di prestito in banca

Braveheart84

Nuovo Utente
Registrato
27/2/10
Messaggi
62
Punti reazioni
2
Scusate, volevo sapere quando si chiede un finanziamento a una banca (non mutuo) quanto tempo ci vuole per ottenere una risposta, in linea di massima perlomeno.
Grazie,
Daniele
 
in genere te lo dicono subito se è la tua banca.....altrimenti non più di un giorno...
 
quindi tutte le banche in linea di massima ti danno la delibera in pochi giorni?
 
...pochi minuti...tempo di caricare la pratica, l'esito si ha in massimo 10 minuti... (positivo, negativo o da approfondire che sia!!)

Dipende, potrebbero volerci annche 24/48h in caso di "intasamento" di pratiche.
 
Ok, quindi se qualcuno mi dice che per avere una delibera di finanziamento ci vuole 1 mese circa (non della mia banca), o mi trovo di fronte a un caso sfortunato oppure mi sta prendendo in giro...
 
per favore rispondetemi perché devo togliermi un dubbio se sono stato fregato o meno...
 
Ok, quindi se qualcuno mi dice che per avere una delibera di finanziamento ci vuole 1 mese circa (non della mia banca), o mi trovo di fronte a un caso sfortunato oppure mi sta prendendo in giro...

per favore rispondetemi perché devo togliermi un dubbio se sono stato fregato o meno...
...non è possibile ci voglia un mese per una risposta, come detto più in su e giustamente sottolineato da sologin,
al massimo ci vogliono 24/48 ore... il sistema ti risponde in tempo reale...

...nel tuo caso, escluderei la "sfortuna"...;)
 
naturalmente stiamo parlando di prestito personale o per acquisto presso negozi, non di mutuo
 
Il prestito l'hai chiesto come persona fisica o come attivita' aziendale (per esempio ditta individuale) ?
Ogni banca ha i suoi tempi, mediamente vengono evase in 48 ore - le richieste da persone fisiche.
Se il caso necessita di approfondimenti, puo' volerci di piu' (so sono state rilevate anomalie in CRIF, centrale rischi, omonimie, ecc).
Il problema e', a questo punto, cosa hanno trovato che non va bene nei tuoi confronti; se non hanno rilevato anomalie, ma sono solo estremamente lenti, il consiglio e di cambiare velocemente banca. Se hanno rilevato dei problemi, sono tenuti a dirtelo chiaramente.
 
io, come ditta individuale sto aspettando da 2 settimane
 
io, come ditta individuale sto aspettando da 2 settimane

Come ditta individuale e' normale che ci voglia piu' tempo, ma la tua banca deve rispettare i tempi medi di risposta al credito alle piccole imprese che sono anche pubblicati sul loro sito ed esposti in banca (se fa parte di PattiChiari).
 
l'ho chiesto come prestito personale...l'ho fatto tramite un mediatore, ma siccome si è interessata mia sorella, voglio capire cosa sta succedendo.
E cmq è passato quasi 1 mese, anche se c'erano dei problemi lo avrei dovuto sapere subito.
 
:wall: Chiesto un FIDO di poca roba alla mia banca... Passato un mese e mezzo :wall: per averlo, aspettando i loro comodi...

Chiesto prestito a finanziaria, sostanzioso, dato in 3 giorni.
OK!

C'è chi è lento e chi è veloce, dipende da chi c'è dietro alla scrivania ed alla voglia che hanno di lavorare...
:D

p.s.: in entrambi i casi, nessuna garanzia è stata data, solo buste paghe.
;)
 
:wall: Chiesto un FIDO di poca roba alla mia banca... Passato un mese e mezzo :wall: per averlo, aspettando i loro comodi...

Chiesto prestito a finanziaria, sostanzioso, dato in 3 giorni.
OK!

C'è chi è lento e chi è veloce, dipende da chi c'è dietro alla scrivania ed alla voglia che hanno di lavorare...
:D

p.s.: in entrambi i casi, nessuna garanzia è stata data, solo buste paghe.
;)

D'accordissimo sul "chi c'e' dietro alla scriviania", meno sul paragonare le tempistiche: il fido ha una classe di rischio piu' alta, un'istruttoria differente, non puoi paragonarlo al prestito al consumo.
 
Sarei daccordissimo con te se solo nelle NOTE INFORMATIVE della banca non ci fosse scritto che ci vogliono "SOLO" 7gg lavorativi per completare la pratica.... :D

E...quando dico "poca roba" è REALMENTE una miseria... Rischiano di più la finanziaria che me lo hanno concesso SENZA assicurazione, in proporzione...
:D

OK!
 
Sarei daccordissimo con te se solo nelle NOTE INFORMATIVE della banca non ci fosse scritto che ci vogliono "SOLO" 7gg lavorativi per completare la pratica.... :D

E...quando dico "poca roba" è REALMENTE una miseria... Rischiano di più la finanziaria che me lo hanno concesso SENZA assicurazione, in proporzione...
:D

OK!

Ma sei un cliente nuovo o gia' conosciuto in quella banca ??
Anche se non c'e' scritto da nessuna parte, fa una grande differenza :)
 
Già conosciuto da 2 anni... :rolleyes:E questo è ancora piu' triste...
KO!

Pensa te che avrei voluto fare un prestito con loro... Ma visto l'andazzo del fido, ho preferito farlo in finanziaria... Decisamente più comodo e rapido e senza menate da spedire.
OK!
 
Già conosciuto da 2 anni... :rolleyes:E questo è ancora piu' triste...
KO!

Pensa te che avrei voluto fare un prestito con loro... Ma visto l'andazzo del fido, ho preferito farlo in finanziaria... Decisamente più comodo e rapido e senza menate da spedire.
OK!

A questo punto non hanno piu' scuse ... chiudigli il conto !!
 
Indietro