Tempistiche erogazione mutuo Intesa San Paolo

Ovvio il motivo ma questa cosa della mail non la sapevo.

Guarda non sono esperta, ma il broker quando gli ho dato il mio cud, lo stato di servizio e le ultime 3 buste paghe, mi ha detto che la banca per sincerarsi che i documenti siano veri può chiamate il datore di lavoro o mandare una pec.
Possibile che la banca faccia questa cosa?
Dopo che vedono tutti i documenti di dove lavoro e la lista dei movimenti del mio conto dove ci sono gli accrediti degli stipendi delle buste paghe che ho consegnato, può essere? A qualcuno è capitato?
 
Guarda non sono esperta, ma il broker quando gli ho dato il mio cud, lo stato di servizio e le ultime 3 buste paghe, mi ha detto che la banca per sincerarsi che i documenti siano veri può chiamate il datore di lavoro o mandare una pec.
Possibile che la banca faccia questa cosa?
Dopo che vedono tutti i documenti di dove lavoro e la lista dei movimenti del mio conto dove ci sono gli accrediti degli stipendi delle buste paghe che ho consegnato, può essere? A qualcuno è capitato?

E appunto per questo mi chiedevo il "perché". Come dire il falso se ti consegno tutti i documenti compreso accredito stipendio da parte di...
Sinceramente perché il mio capo deve sapere che apro un mutuo? 🤔
Questo da Intesa San Paolo?
 
E appunto per questo mi chiedevo il "perché". Come dire il falso se ti consegno tutti i documenti compreso accredito stipendio da parte di...
Sinceramente perché il mio capo deve sapere che apro un mutuo? 🤔
Questo da Intesa San Paolo?

No no un’altra banca, ma non capisco se è il broker che ha paura di qualcosa boh e’ sembrata strana anche a me questa cosa.
Comunque più o meno sapete dirmi i tempi per l’accettazione del mutuo?
A me ormai un mese dalla consegna dei documenti è passato.
 
Guarda non sono esperta, ma il broker quando gli ho dato il mio cud, lo stato di servizio e le ultime 3 buste paghe, mi ha detto che la banca per sincerarsi che i documenti siano veri può chiamate il datore di lavoro o mandare una pec.
Possibile che la banca faccia questa cosa?
Dopo che vedono tutti i documenti di dove lavoro e la lista dei movimenti del mio conto dove ci sono gli accrediti degli stipendi delle buste paghe che ho consegnato, può essere? A qualcuno è capitato?

...ciccia,
sai quanti documenti falsi ci sono in giro?
(compresi estratti conto, certificati comunali, etc...)

Quindi la banca, se qualcosa non è chiaro, ha facoltà di verificare
anche perchè con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, hai dato il consenso.

Soprattutto se la pratica proviene da un broker (settore molto a rischio di "magie" documentali)
 
...ciccia,
sai quanti documenti falsi ci sono in giro?
(compresi estratti conto, certificati comunali, etc...)

Quindi la banca, se qualcosa non è chiaro, ha facoltà di verificare
anche perchè con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, hai dato il consenso.

Soprattutto se la pratica proviene da un broker (settore molto a rischio di "magie" documentali)

Ah si sì quello non lo metto in dubbio, di furbetti c’è ne sono a valanga ma devi essere proprio bravo per falsificare questi documenti.

Siccome è il primo mutuo che chiedo quando il broker mi ha detto questa cosa sono rimasta stranita.
Boh speriamo bene e che si muovano con tutto il processo.
 
la delibera va fornita dalla banca in forma scritta o basta mail/sms automatico ? Grazie
 
Buonasera a tutti,
Mi collego a questo post per spiegarvi il mio problema:
Ho avuto la delibera (mutuo in tasca)il 17 marzo.
Il 4 maggio ho trovato casa e fatta la proposta, ho portato tutti i documenti in banca e lunedì 11 maggio il perito ha fatto il sopralluogo.
Ad oggi la banca ancora non mi ha informato dell’esito della perizia ; ora mi chiedo se la perizia avrà esito positivo la banca dovrà fare altre verifiche o potrò andare a rogito entro fine mese ? visti il continuo aumento dei tassi....
Dopo quanto hai avuto la delibera dalla consegna dei documenti per mutuo in tasca?
 
Buongiorno a tutti, chiedo a chi di voi ha inserito una pratica per un mutuo prima casa negli ultimi mesi: quanto avete aspettato prima di avere l'ok dalla banca per poter eseguire il rogito?
io ho inserito la pratica il 25/02/2021. La perizia è stata eseguita il 19/03/2021 e il 29/03/2021 ho ricevuto un sms che mi comunica la conclusione delle verifiche sull'immobile.
Ancora non ho notizie e già ho pregato la consulente che segue la pratica di sollecitare la procedura. Sono quasi passati due mesi dall'inserimento della domanda..premetto che durane la perizia non sono emersi problemi, tutto in regola sia per quanto riguarda documenti che struttura. Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti, chiedo a chi di voi ha inserito una pratica per un mutuo prima casa negli ultimi mesi: quanto avete aspettato prima di avere l'ok dalla banca per poter eseguire il rogito?
io ho inserito la pratica il 25/02/2021. La perizia è stata eseguita il 19/03/2021 e il 29/03/2021 ho ricevuto un sms che mi comunica la conclusione delle verifiche sull'immobile.
Ancora non ho notizie e già ho pregato la consulente che segue la pratica di sollecitare la procedura. Sono quasi passati due mesi dall'inserimento della domanda..premetto che durane la perizia non sono emersi problemi, tutto in regola sia per quanto riguarda documenti che struttura. Grazie in anticipo

In realtà, l'istruttoria pratica è partita dopo il rientro positivo della perizia,
quindi sono passati meno di 20 giorni, e non due mesi! ;)
 
In realtà, l'istruttoria pratica è partita dopo il rientro positivo della perizia,
quindi sono passati meno di 20 giorni, e non due mesi! ;)

Ciao! Grazie prima di tutto per la risposta! La consulente mi aveva detto che in totale ci sarebbe voluto un mese e mezzo/due dall'inserimento della domanda :confused:per questo mi sembra strano che ancora non si sappia nulla. Quanto tempo dovrebbe passare dopo l'esito della perizia, in media? Grazie ancora
 
sapete come funziona per le rinegoziazioni con ISP? Bisogna far riferimento a chi mi segue in filiale (che non mi risponde mai), prendere appuntamento, c'è un ufficio a livello superiore che si può contattare...?
 
Buonasera, mi intrometto qui dato che mi interessa l’argomento. Fatta richiesta mutuo da ISP il 03/03/21, il perito è venuto il 09/03 e l’ultimo messaggio “ INTESA SANPAOLO: il perito ha concluso le verifiche sull'immobile.Ti aggiorneremo sull'esito delle nostre valutazioni.” risale al 22/03 poi non abbiamo più saputo niente. Verso metà aprile c’è stato un sollecito. Il rogito è fissato per fine maggio, quanto dovrò aspettare ancora per sapere almeno l’esito della delibera? Grazie
 
Ciao Veronica, ti è arrivata la risposta della delibera? All’incirca abbiamo gli stessi tempi...
 
semi ot
ho un mutuo ISP, ad aprile ho spostato la rata su Widiba (vedo l'utenza attivata) e ho chiuso il conto ISP aperto assieme alla richiesta mutuo. Oggi, giorno di addebito, la rata risulta non pagata e segnalata scaduta sul profilo di intesa. Prossimi passi da intraprendere?
 
semi ot
ho un mutuo ISP, ad aprile ho spostato la rata su Widiba (vedo l'utenza attivata) e ho chiuso il conto ISP aperto assieme alla richiesta mutuo. Oggi, giorno di addebito, la rata risulta non pagata e segnalata scaduta sul profilo di intesa. Prossimi passi da intraprendere?

Ciao, ho avuto un problema analogo anni fa per un finanziamento, passando la rata da Isp a altra banca. La rata è passata sul conto Isp ma è andata in insoluto perché avevo passato tutti i fondi sull'altro cc; ho chiamato la finanziaria e mi sono fatta dare un iban x saldarla, dalla rata successiva è poi passata sul cc nuovo. Quindi quello che ti consiglio è di chiamare dove hai il mutuo (intesa, immagino) e chiedere le modalità x saldarla...
 
Ciao, ho avuto un problema analogo anni fa per un finanziamento, passando la rata da Isp a altra banca. La rata è passata sul conto Isp ma è andata in insoluto perché avevo passato tutti i fondi sull'altro cc; ho chiamato la finanziaria e mi sono fatta dare un iban x saldarla, dalla rata successiva è poi passata sul cc nuovo. Quindi quello che ti consiglio è di chiamare dove hai il mutuo (intesa, immagino) e chiedere le modalità x saldarla...
Non so se è la filiale che mi hanno associato, ma non faccio i salti di gioia per contattarli! Per la surroga e anche post, non rispondevano mai alle mail, telefonate etc..
 
Ciao Veronica, ti è arrivata la risposta della delibera? All’incirca abbiamo gli stessi tempi...

Ciao, purtroppo ancora non ho notizie... dopo diverse email il gestore della mia pratica mi ha detto che ci sono stati dei rallentamenti interni alla'azienda (fusione con UBI banca?) e ho sollecitato per sveltire la pratica a metà aprile, ma non è cambiato nulla..
 
Indietro