TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda sti 3 sbarbatelli..........

Tennis.jpg
 
Domenica pomeriggio prevista pioggia su Roma :rolleyes:
 
Mah non capisco perché lo pensate.
Al momento dell’infortunio il punteggio diceva 7-6 per Nadal e 6-6. Da qui a vincere 3 sets per il tedesco ce ne vuole.

Ce ne voleva, hai voglia. Nadal era favorito e probabilmente avrebbe vinto, ma Zverev stava giocando alla grande nonostante un primo set perso un po' cosi'. Comunque le statistiche di Nadal non sarebbero cambiate per nulla anche dopo una eventuale sconfitta, si parla di uno zero virgola :D
 
Tabilo fenomenale nel primo set non ha dato ritmo a Zverev ,
Nel secondo il chileno più che buono , poteva anche chiudere
ma alla fine un pò scarico si è fatto un pò travolgere dall'emozione

Zverev osannato dal pubblico ha lottato con grande umiltà
ha rischiato il giusto ed encomiabile porta il match al terzo col vento a favore

ora si vedrà la vera pasta di Tabilo
 
notizia interessante da ubitennis ...

ATP Ginevra: Novak Djokovic accetta una wild-card​

nel frattempo la pasta di Tabilo nel terzo set si sta sciogliendo come neve al sole
 
Se non ricordo male , è dal 2906
Ce ne voleva, hai voglia. Nadal era favorito e probabilmente avrebbe vinto, ma Zverev stava giocando alla grande nonostante un primo set perso un po' cosi'. Comunque le statistiche di Nadal non sarebbero cambiate per nulla anche dopo una eventuale sconfitta, si parla di uno zero virgola :D
Ciao Ludo,
Sono andato a cercare qualcosa di quella partita e ho trovato questo .
Qui siamo nel tiè break del primo set e guarda cosa fa Nadal.

Roland Garros 2022 Nadal fa impazzire Zverev, pubblico e i commentatori: che punto! - Tennis video - Eurosport

A commento generale conclusivo della partita riporto ubitennis, non il mio:

“Prima dell’incidente si era assistito a un’altra partita che Zverev avrebbe dovuto condurre per due set a zero, considerando i quattro set point consecutivi nel primo set e la situazione di 5-3 30-15 nel secondo, ma che rischiava fortemente di vederlo sotto per due set a zero, senza sapere tanto il perché. Il motivo però era il solito: Rafael Nadal è probabilmente il miglior agonista che abbia mai preso una racchetta in mano, con una capacità di giocare bene i punti importanti che non si è riscontrata in nessun altro tennista (e forse non solo tennista) di ogni epoca.”


Roland Garros: si gira la caviglia di Zverev, Nadal avanza alla finale [VIDEO]


Hai / avete mai giocato a tennis vs uno che sembra essere al vostro stesso livello, ma poi a vedere vinceva quasi sempre lui perché faceva le cose giuste sui vantaggi o sul 40-40. Quello è stato Nadal ovviamente ad un livello top.

Io non ho nessun dubbio che la partita l’avrebbe vinta Nadal per il punto che gioca sul set point dell’avversario e per il commento dell’articolo di ubitennis che esprime perfettamente la classe - giocare bene nei momenti che contano - di Rafa.

Troppe occasioni sciupate da Zverev in quella partita, ma più che altro giocate bene dallo spagnolo. Gol sbagliato, gol subito . Nel calcio è uguale e vincono sempre gli stessi.
 
Ultima modifica:
tra poco la semi anomala maschile , non credo proprio ci sarà il tutto esaurito sul centrale :D

lo yankee Paul si dimostra vivace e vispo anche sul rosso, lui ha già calpestato la semi 1000 e di più la semi slam AO23 entrambe cemento, Jarrone di curriculum qualcosa in meno ma gran torneo finora ed è più da terra rossa . Entrambi hanno vinto quarti di finale molto tirati e c'è da considerare una differenza di 6 ore di riposo tra i due che non è poco da un giorno all'altro.
Match comunque molto importante per entrambi , penso daranno il massimo , può uscire di tutto ma secondo me Jarry di cuore e fame meriterebbe la finale. Yankee in finale a Roma non se ne vedono dai tempi di Agassi e ancor prima Sampras e Courier.

Conterà la consistenza della pasta frolla :asd:
 
Se non ricordo male , è dal 2906

Ciao Ludo,
Sono andato a cercare qualcosa di quella partita e ho trovato questo .
Qui siamo nel tiè break del primo set e guarda cosa fa Nadal.

Roland Garros 2022 Nadal fa impazzire Zverev, pubblico e i commentatori: che punto! - Tennis video - Eurosport

A commento generale conclusivo della partita riporto ubitennis, non il mio:

“Prima dell’incidente si era assistito a un’altra partita che Zverev avrebbe dovuto condurre per due set a zero,

Me la ricordo, e' stata anche bella e al 90% l'avrebbe vinta Nadal. Mi tengo un margine di incertezza perche', pur condividendo le tue riflessioni, in quel torneo non era proprio il Rafa migliore di sempre. Lana caprina, comunque :yes:
 
Tommy Paul oggi festeggia 27 anni anni... si farà il regalo della finale ?? :cool:
 
Iga abbatte una temibile cori gauff, sulla carta, dato che è l'ennesimo/a tennista che risulta vittima degli us open. non ne azzecca piu una.
ora finalissima contro sabalenka.
come dissi a madrid, il gap dovrebbe aumentare, in favore della campionessa polacca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro