TENNIS: COMMENTI SULLE GARE (VOL.8)

Jack Draper 22 anni, inglese, grande fisico, gran servizio, in forte ascesa... avrà tutto Wimbledon a tifare per lui
Promette bene... sembra ben centrato mentalmente... che è la cosa più importante

Che ne pensi Giorgino... può essere la sorpresa di Wimbledon ??
 
Ultima modifica:
Per essere un giocatore reduce da problemi fisici e con ancora palesi problemi di forma quest'anno, anche se ha giocato poco è riuscito a ottenere
finale in challenger Phoenix su cemento
vittoria atp 250 Marrakech su terra
finale atp 250 Stoccarda su erba.
Mi sembrano risultati apprezzabili, considerato che alcuni lo consideravano ormai finito.
Questa al momento è la sua dimensione, ma penso che sia il primo giocatore che le teste di serie di Wimbledon non vorrebbero incontrare al sorteggio. Rivedremo il Berrettini di 2 anni fa? Non lo sappiamo ma l'importante è che al momento sia di nuovo competitivo anche se non ai massimi livelli, ma se recuperasse completamente dal punto di vista fisico, su erba e direi anche su cemento dopo Alcaraz e Sinner c'è lui
 
Sì forse qualche chilo di troppo ma io comunque ho visto un buon berrettini

Alla fine praticamente in salute nel 2024 ha giocato due tornei uno l’ha vinto e l’altro è arrivato in finale e poteva anche quasi portarlo a casa


non si può ancora dire
the Hammer Is Is back
ma la situazione lascia ben sperare
 
Sì forse qualche chilo di troppo ma io comunque ho visto un buon berrettini

Alla fine praticamente in salute nel 2024 ha giocato due tornei uno l’ha vinto e l’altro è arrivato in finale e poteva anche quasi portarlo a casa


non si può ancora dire
the Hammer Is Is back
ma la situazione lascia ben sperare
ha 27 o 28 anni e non e' matusalemme
 
Sono rimasto basito nell'apprendere che gli organizzatori del Queen's hanno negato la wc ad un doppio vincitore del torneo a favore di un carneade indigeno 29enne, tale Billy Harris, best ranking n.181 di cui non esiste una bio sul sito ATP! Per fortuna Halle ha rimediato.
Mamma mia che figuraccia hanno fatto..................a maggior ragione dopo che è arrivato in finale a Stoccarda.
 
Rune eliminato al primo turno al Queens
Tiafoe ritirato
Domani partite interessanti a cominciare con Musetti-DeMinaur
 
Rune eliminato al primo turno al Queens
Tiafoe ritirato
Domani partite interessanti a cominciare con Musetti-DeMinaur
Il tabellone era già scarso come presenze, adesso l'unico ostacolo serio per Alcaraz resta De Minaur, che poi sarebbe la riedizione della finale dell'anno scorso.
 
Ci mancava solo il forfait di Sabalenka alle olimpiadi, ufficialmente perchè stanca / calendario troppo compresso, nella realtà lo sappiamo tutti cosa condiziona russi e bielorussi. Ora Iga ha un'autostrada chiusa al traffico solo per farle conquistare l'oro allo stesso modo nel quale ha vinto il RG.
 
Ad Halle in campo il giovane Fonseca... che aveva saltato Parigi per prepararsi sull'erba... vediamo cosa riesce a fare

Al Queens oggi in campo il promettente Jack Draper, il gigante Perricard deve superare l'esame Shelton, e i nostri Musetti e Arnaldi che non partono da favoriti.

Una nota su Dardieri che è salito al n°34 ATP... notevole salto da inizio anno
 
Certo che con tre italiani in campo contemporaneamente (Musetti, Sinner e Arnaldi), mettono in difficoltà anche la mia tecnica collaudata di visione multitasking 😀
 
Ultima modifica:
Però la dichiarazione lo ha stordito: sta perdendo nettamente contro Musetti!
Tipico di De Minaur, è un giocatore altalenante, capace di dominare per larghi tratti e poi spegnersi.
Da quando Musetti ha smesso di tirargliele tutte sul dritto da fondo, non è più riuscito a cambiare gioco e continuare a controllarlo
 
Sinner un po' imbambolato, da 5-1 a 8-10 a favore di Griekspoor, mannaggia. L'olandese è sempre un avversario rognoso, poi sull'erba lui ha giocato il QF settimana scorsa mentre per Sinner è il debutto.
 
Musetti dopo un penosissimo primo set perso 6 a 1 riesce a battere al terzo de.minaur, imprevedibile
 
Indietro