Terna - il superbot dell'investitore n. 5

Buongiorno

Al close di venerdì 13/08/2.021, 7,010 con white candle (grafico daily).

Trend di breve periodo:

ha struttura rialzista, dopo aver superato il test di quota 6,808 max relativo.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

flat.

FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

Non ho Terna, quindi sono il meno titolato per fare osservazioni. Non capisco però se l'entrata long viene effettuata al superamento del massimo. Perché se si punta un titolo l'ingresso al miglior prezzo deve essere fatto quando si verifica una correzione, nella fattispecie dopo qualche giorno dallo stacco dividendo.
 
Non ho Terna, quindi sono il meno titolato per fare osservazioni. Non capisco però se l'entrata long viene effettuata al superamento del massimo. Perché se si punta un titolo l'ingresso al miglior prezzo deve essere fatto quando si verifica una correzione, nella fattispecie dopo qualche giorno dallo stacco dividendo.

Buongiorno

gli entry long vengono effettuati con differenti metodi, l'entry long se viene effettuato al superamento del massimo (Dow) può andare bene come no, come tutta l'AT e AF...

Personalmente io entro long su min. e short su max, dipende da quali però ... Non tutti sono utili.

Dopo qualche giorno dallo stacco del dividendo il titolo può salire o scendere, incerto come metodo...

Personalmente io se long il giorno prima dello stacco del dividendo esco, se short rimango in posizione, questo nessun manuale lo dice, scritti da soggetti senza esperienza di trading...

QUI, il mio contributo metodologico, ovvero il successo della ricerca e dello studio sul campo. I testi danno alcune indicazioni coerenti ma, sono poco pratici...
 
Ultima modifica:
Terna-Prysmian: pubblicato bando gara per opere Tyrrhenian Link, impatto positivo per Equita

Daniela La Cava
17 agosto 2021 - 14:04

Due big di Piazza Affari, Terna e Prysmian, finiscono sotto la lente di Equita. Gli analisti della sim milanese hanno sottolineato nel report odierno che Terna ha pubblicato sulla Gazzetta Europea il bando di gara per realizzare 4 stazioni elettriche dell`interconnettore Tyrrhenian Link, il cavo che unirà Campania, Sicilia e Sardegna. Si tratta di un bando da 830 milioni complessivi e le offerte sono attese entro fine agosto. "Riteniamo positivo l’avvio dei bandi per la costruzione del Tyrrhenian Link. Si tratta di un progetto molto importante per Terna, perché assicura visibilità alla crescita degli investimenti nel medio-lungo termine, considerando i 3,7 miliardi di investimenti stimati per completare l’opera entro il 2028. Gli investimenti inseriti nel business plan 2021-25 sono pari a 1,8 miliardi, concentrati nell’ultima parte del piano", sottolineano gli esperti che mantengono la raccomandazione buy su Terna e hold su Prysmian. Equita rimarca inoltre come la "notizia dell’avvio dei bandi di gara per il Tyrrhenian Link sia positiva anche per Prysmian
 
7,036 che favola, comincio a vendere qualche CW, che soddisfazione.
 
Giovedì nero per le borse ma non per il superbot per eccellenza che mette a segno un altro record storico portando l'asticella a quota a 7,198 e una chiusura positiva dello 0,90% a 7,184.

Sogni d'oro a tutti gli investitori di questo fanta-titolo.
 
Giovedì nero per le borse ma non per il superbot per eccellenza che mette a segno un altro record storico portando l'asticella a quota a 7,198 e una chiusura positiva dello 0,90% a 7,184.

Sogni d'oro a tutti gli investitori di questo fanta-titolo.

Concordo, ma a me pare che sia tutto il settore delle utility a brillare, vedi snam, italgas, a2a ecc...

Eppure se i mercati fibrillano per via delle aspettative di rialzo tassi in chiave antinflazione, dovrebbe proprio essere questo settore a soffrirne di più.

Non è che mi dispiaccia, tutt'altro :), ma non me lo spiego.:mmmm:
 
Concordo, ma a me pare che sia tutto il settore delle utility a brillare, vedi snam, italgas, a2a ecc...

Eppure se i mercati fibrillano per via delle aspettative di rialzo tassi in chiave antinflazione, dovrebbe proprio essere questo settore a soffrirne di più.

Non è che mi dispiaccia, tutt'altro :), ma non me lo spiego.:mmmm:

La spiegazione sta tutta nella semestrale "decisamente" sopra le attese. Ma vediamo se oggi ha intenzione di continuare... :D
 
La spiegazione sta tutta nella semestrale "decisamente" sopra le attese. Ma vediamo se oggi ha intenzione di continuare... :D

Non solo, ma fra green e non green (vedi carbone alle stelle) qui hai una certezza: l'energia va trasportata, e TRN è un monopolio.
 
La spiegazione sta tutta nella semestrale "decisamente" sopra le attese. Ma vediamo se oggi ha intenzione di continuare... :D

Non solo, ma fra green e non green (vedi carbone alle stelle) qui hai una certezza: l'energia va trasportata, e TRN è un monopolio.

d'accordo con la semestrale, ma il nocciolo della domanda riguardava il settore intero delle utility, non il singolo titolo Terna. settore che le aspettative di rialzo dei tassi in altri tempi avrebbero messo in ginocchio.
 
d'accordo con la semestrale, ma il nocciolo della domanda riguardava il settore intero delle utility, non il singolo titolo Terna. settore che le aspettative di rialzo dei tassi in altri tempi avrebbero messo in ginocchio.

Aria di correzione generale, la liquidità (che è sempre enorme)si sposta su bond e settori sicuri e meno volatili? In USA sta accadendo, di solito WS indica percorso..
 
Aria di correzione generale, la liquidità (che è sempre enorme)si sposta su bond e settori sicuri e meno volatili? In USA sta accadendo, di solito WS indica percorso..

si, lo penso anche io.
 
Concordo, ma a me pare che sia tutto il settore delle utility a brillare, vedi snam, italgas, a2a ecc...

Eppure se i mercati fibrillano per via delle aspettative di rialzo tassi in chiave antinflazione, dovrebbe proprio essere questo settore a soffrirne di più.

Non è che mi dispiaccia, tutt'altro :), ma non me lo spiego.:mmmm:

Nel sentiment attualmente pesa di più l'aspetto "porto sicuro". Oltretutto i livelli dei tassi che potrebbero "dare fastidio" sono lontanissimi.
 
Concordo, ma a me pare che sia tutto il settore delle utility a brillare, vedi snam, italgas, a2a ecc...

Eppure se i mercati fibrillano per via delle aspettative di rialzo tassi in chiave antinflazione, dovrebbe proprio essere questo settore a soffrirne di più.

Non è che mi dispiaccia, tutt'altro :), ma non me lo spiego.:mmmm:

perdonatemi se mi autoquoto....era da parecchio giorni che certi rialzi non mi tornavano....ora speriamo che oggi si siano scatenate le prese di profitto in relazione alle novità attese dagli USA per venerdì....avrei postato qualcosa del genere anche sul treadh di snam, che però da qualche mese è diventato infrequentabile...
 
Indietro