Terremoto allo stadio: nasce la SUPER LEAGUE

Comunque la cosa funzionerà perché è rivolta al mondo ricco degli arabi, cinesi e russi i quali guarderanno le partite x lo spettacolo e non per il tifo.

Loro quelle partite se le vedranno come spettacolo non come sport competitivo.

Ovviamente i tifosi europei che hanno tradizione di cuore e coinvolgimento emotivo lo schiferanno, come stanno già facendo (spariranno le trasferte, gli ultrà, gli sfottò, i giocatori alla Totti o alla Gerrard e lo loro storie...di cui agli arabi frega una cippa).

Bel futuro. In pratica vendiamo le ns tradizioni agli arabi e ai cinesi ...e scommetto che siete pure contenti ....😂😂😂
 
Sarebbe così se ci fossero promozioni e retrocessioni dal nazionale all'europeo...e forse sarebbe anche avvincente, ma se le 15 stanno sempre lì x diritto divino (e sì arricchiscono solo) allora le loro partite degli ultimi 2-3 mesi diventano inutili e dopo un paio d'anni uccidono lo spettacolo e i tifosi (credo) inizieranno a preferire le partite del nazionale.

a parte che 5 squadre mi pare vanno e vengono, quindi una forma di promozione ci sarà, quello che conta è il torneo e chi lo vince, come la Champions ma ancora più tosta: due gironi da dieci poi a eliminazione diretta, si può immaginare il seguito che avranno, la finale poi un botto pazzesco
 
Questo vuol dire ammazzare i campionati nazionali nei rispettivi paesi. Capisco che le autorità politiche si siano espresse contro.

Le cifre raggiunte per gli acquisti e gli stipendi dei giovani non potevano non "polarizzare" la situazione: i club miliardari da una parte e gli altri dall'altra.
 
4 ricchi scemi si mettono d’accordo e distruggono 100 anni di sport europeo ...per favorire gli arabi e i cinesi ...poi dicono che non esistono che non esistono gli Illuminati....😂😂
 
Le cifre raggiunte per gli acquisti e gli stipendi dei giovani non potevano non "polarizzare" la situazione: i club miliardari da una parte e gli altri dall'altra.

I club coi debiti da una parte e gli altri con meno debiti dall’altra...i club miliardari nel senso che hanno mld di debiti. Solo il barca ha circa un mld ...
 
I club coi debiti da una parte e gli altri con meno debiti dall’altra...i club miliardari nel senso che hanno mld di debiti. Solo il barca ha circa un mld ...

Chi ha accesso al credito è ricco, gli altri sono poveri

Lezione del giorno :)
 
Questo vuol dire ammazzare i campionati nazionali nei rispettivi paesi. Capisco che le autorità politiche si siano espresse contro.

anch'io sul momento ho pensato così: ma se ci pensi bene può essere il contrario, da 20 anni si sa chi vincerà il campionato, quest'anno lo sapevano anche i sassi che avrebbe vinto l'Inter. Per 9 anni la Juve, e si sapeva dall'inizio: non c'era storia.

Adesso Roma, Fiorentina, Lazio, Napoli, Atalanta e ogni anno qualche outsider potranno vincere il campionato: sarà più incerto e avvincente, avranno meno soldini quindi qualche campione in meno ma magari più legati alla maglia, per dire, come un tempo.
 
I club coi debiti da una parte e gli altri con meno debiti dall’altra...i club miliardari nel senso che hanno mld di debiti. Solo il barca ha circa un mld ...

Hanno mld di debiti anche perché hanno finanziato tutti gli altri con i cartellini
 
Aderisco all'idea che il calcio non rientra nelle priorità da seguire, io stesso per avervi giocato ho mollato l'interesse dopo l'avvento delle tv a pagamento, ricordo con piacere l'orario unico della domenica pomeriggio e le cronache di Ernrico Ameri Ciotti etc.. preistoria.

Ritengo comunque che gli appassionati saranno ben felici di pagare (io non lo farò mai) per incontri tra capoluoghi di nazioni diverse tutte le settimane un po come per la coppa campioni ogni tanto nell'arco di una stagione con la differenza che adesso sarebbero scontri settimanali e quindi i piu interesse tv piu soldi, almeno nelle aspettative e con la possibilità di attirare chi ancora è rimasto fuori.

Per me possono andare tutti quanti a scopare il mare.. Ora il calcio è e sarà pure senza tifo (il tifo come tifo di un tempo è finito con il covid che gli ha assestato il colpo di grazia).

Ed è anche per questo motivo che il sinistrizzato Berlusconi ha mandato in onda sulla rete ammiraglia di canale 5 dopo il TG 5 più sinistrato del TG3, alcune partite di Coppa Campioni. Già era tutto preordinato. L'ennesima coincidenza al tempo del covid....
 
anch'io sul momento ho pensato così: ma se ci pensi bene può essere il contrario, da 20 anni si sa chi vincerà il campionato, quest'anno lo sapevano anche i sassi che avrebbe vinto l'Inter. Per 9 anni la Juve, e si sapeva dall'inizio: non c'era storia.

Adesso Roma, Fiorentina, Lazio, Napoli, Atalanta e ogni anno qualche outsider potranno vincere il campionato: sarà più incerto e avvincente, avranno meno soldini quindi qualche campione in meno ma magari più legati alla maglia, per dire, come un tempo.

Senza contare che i futuri campioni della sl dovranno per forza mettersi in mostra lì, quindi ci saranno parecchi giovani interessanti e avrebbero più incentivi ad investire nei giovani
 
Bel futuro. In pratica vendiamo le ns tradizioni agli arabi e ai cinesi ...e scommetto che siete pure contenti ....😂😂😂

Mah, non so quali tradizioni. Io da adolescente facevo km per seguire in trasferta una modesta squadra di b e/o c ed ero sempre presente in casa. Oggi prima del covid quanti adolescenti facevano altrettanto?

Gli stadi sono vuoti e si riempiono solo o per la Champions o per gli incontri di cartello. Per il resto le partite si guardano in TV.
 
Mah, non so quali tradizioni. Io da adolescente facevo km per seguire in trasferta una modesta squadra di b e/o c ed ero sempre presente in casa. Oggi prima del covid quanti adolescenti facevano altrettanto?

Gli stadi sono vuoti e si riempiono solo o per la Champions o per gli incontri di cartello. Per il resto le partite si guardano in TV.

100 anni di calcio ...svenduti ad arabi e indonesiani ...vendiamo tutto . Pure il Colosseo , il Louvre , ecc. 😂
 
Senza contare che i futuri campioni della sl dovranno per forza mettersi in mostra lì, quindi ci saranno parecchi giovani interessanti e avrebbero più incentivi ad investire nei giovani

in teoria il livello dovrebbe migliorare nettamente, perchè appunto un giovane di talento preso da una squadra che fa la Superlega si confronta solo con altri campioni, non si crede un fenomeno perchè fa una tripletta al Crotone.:D

Cresceranno più velocemente, e così il livello medio delle grandi squadre: ma anche quelli delle squadre dei campionati nazionali avranno un incentivo enorme a fare il salto di qualità, chissà che differenza di stipendi tra l'altro..:D
 
in teoria il livello dovrebbe migliorare nettamente, perchè appunto un giovane di talento preso da una squadra che fa la Superlega si confronta solo con altri campioni, non si crede un fenomeno perchè fa una tripletta al Crotone.:D

Cresceranno più velocemente, e così il livello medio delle grandi squadre: ma anche quelli delle squadre dei campionati nazionali avranno un incentivo enorme a fare il salto di qualità, chissà che differenza di stipendi tra l'altro..:D

Esattamente il contrario. Infatti i crucchi sono contrari. Per una volta sono d’accordo con loro...
 
chiaro che lo dicano, per i tifosi e balle varie: ma non potranno, e non lo vogliono neanche.

I numeri complessivi del business Superlega rimangono comunque molto coperti e sul tavolo restano molteplici incognite. I potenziali ricavi, infatti, nella mente degli ideatori, sarebbero sostitutivi a quelli della Champions League ma aggiuntivi rispetto a quelli che le 12 squadre vogliono continuare a incassare dalla partecipazione ai campionati nazionali, soprattutto dalla vendita dei diritti Tv

Rep
 
Purtroppo il giocattolo si è rotto da anni. Ingaggi monstre ed alla fine vince solo uno. Era inevitabile che i top club prima o poi facessero così. Posso non essere d'accordo. Ma io conto zero. Ecco allora la naturalissima conseguenza di un sistema non più sostenibile. Vorrà dire che tifero' Juve in SL e Dea in campionato. Me ne farò una ragione. L'alternativa è rifondare il sistema. Come? Diritti tu più equi e non in base al tifo o al blasone e ingaggi da dividere per dieci a tutti. Capisco perché faranno la SL
 
Il giocattolo si è rotto per il covid.
Con entrate ridotte i debiti hanno preso il sopravvento.
Per me quella delle squadre maggiori è una prova di forza per avere dei ristori. Ma difficilmente i governi potranno approvare ristori per pagare gente milionaria.
 
Il giocattolo si è rotto per il covid.
Con entrate ridotte i debiti hanno preso il sopravvento.
Per me quella delle squadre maggiori è una prova di forza per avere dei ristori. Ma difficilmente i governi potranno approvare ristori per pagare gente milionaria.

I campionati nazionali sono diventati ormai barzellette. 9 scudi di fila Juve. Ora inizia l'Inter, poi sarà la volta del Milan. Bayern e psg senza rivali come Barcellona e Real. Solo in Inghilterra vedo un po' più di equilibrio. E il divario tra questi club ed altri è destinato ad ampliarsi. Fossi tifoso di Napoli o le romane sarei felice della SL
 
I campionati nazionali sono diventati ormai barzellette. 9 scudi di fila Juve. Ora inizia l'Inter, poi sarà la volta del Milan. Bayern e psg senza rivali come Barcellona e Real. Solo in Inghilterra vedo un po' più di equilibrio. E il divario tra questi club ed altri è destinato ad ampliarsi. Fossi tifoso di Napoli o le romane sarei felice della SL

Sono diventate barzellette proprio perché c’è la Champion che destina ricavi sempre alle stesse squadre escludendo le altre ...la negazione dello sport ...prima della Champion attuale c’era un minimo di varietà , non incontravi tutti gli anni il Real , ti poteva capitare anche di giocare contro l’aston Villa o il Lione ...ora hai corazzate inarrivabili . Per cui questo sta uccidendo il calcio ...e questi geni vorrebbero fare peggio , creare un prodotto ancora più elitario ...la negazione dello sport ....
 
Indietro