Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

Già, vero,ma io ho fatto qualche giro su Eth e Saras,e oggi il capitale l'ho messo li.Altrimenti a 0,16 sarei entrato alla grande come avevo detto.Ho sempre il mio pacchetto,comunque.

oggi ne ho presi a sufficienza per tutte e due..ciao livio....ETH??? titolo davvero non ancora buono.....ciao robo
 
vediamo domani Livio.....oggi potevano aver fatto solo un bel intraday gain....sembrava sopra 17 è cambiato poi 1670 dopo....per cui...non si capisci niente....almeno io robo incapace di intendere e volere......

Prima del weekend ce lo fa' un candelone spaziale?:yes:
 
Prima del weekend ce lo fa' un candelone spaziale?:yes:

lo spero,perche oggi mi ha ingannato.....quando saliva ed andato sopra 0,17......ora...dopo il fatto.....era una falsa ripartenza,e mi ha ingannato.....importante....che arriva ai prezzi di Marten e Niccolo----robo ingannato oggi,ingain domani
 
titoletto non è spregiativo....è semplicemente una piccola capitalizzazione

Ok.
Ti ringrazio per la precisazione.
I volumi comunque, anche se non nella giornata odierna, sono stati spesso elevati ultimamente, quindi un titolo molto liquido facile da vendere, anche in caso di necessità e non scelta di fare trading.
Personalmente forse sto "sognando" che possa raggiungere target ambiziosi.
Intanto mi "accontenterei" dei 0,20 o 0,23 indicati da alcuni grafici.
Poi vediamo cosa esce l'11 marzo.
Questo sempre se non succedono sfracelli sui mercati, ma i mercati continuano a reggere.
 
0.17 in asta....come dice nostro KARA KAVA...si puo avere? robo
 
Alla fine di una giornata "folle" da "ottovolante", stamattina avevo iniziato dicendo "vediamo se teniamo i 17".
E in asta andiamo a chiudere a 0,17 tondi. Non male per lo svolgimento della seduta.
Buona serata a tutti.
 
Alla fine di una giornata "folle" da "ottovolante", stamattina avevo iniziato dicendo "vediamo se teniamo i 17".
E in asta andiamo a chiudere a 0,17 tondi. Non male per lo svolgimento della seduta.
Buona serata a tutti.

infatti io e livio....con asta cosi....siamo meno dispiaciuti......ciao david......arriva domani....conferma di oggi...ciao robo
 
Molto bene. Il più è fatto.
0,20 arriviamo
 
Per me non è "sto titoletto".
Ma l'unico altro che ho in portafoglio al momento, oltre ad Innovatec.
Con i post che ho letto tra ieri ed oggi mi sta passando la voglia di leggere e di scrivere.

Non te la prendere.....anche i post goliardici o apparentemente inutili portano loro insegnamenti.....:cool:

In questo periodo a Tesmec non interessa cosa farà il Mib, interessa cosa faranno le persone....;)
 
Non te la prendere.....anche i post goliardici o apparentemente inutili portano loro insegnamenti.....:cool:

In questo periodo a Tesmec non interessa cosa farÃ* il Mib, interessa cosa faranno le persone....;)

Grazie.
Comunque per quanto riguarda quel post avevamo giÃ* chiarito, come forse avrai giÃ* letto.
Adesso andiamo avanti e puntiamo (almeno) spero a 0,20.
 
Chi sono i mentecatti che hanno emesso il TP a 0.13 Euro?
Sono curioso di sapere chi sono e godere quando verranno sventrati (Figurativamente :D)
 
da oggi area 0,166 sono dei vs:yes::cool:
 
Pare che stiano comprando azioni Tesmec anche dall'altra parte del mondo....:D


Nel clima selvaggio con macchine innovative

27 gennaio 2022




Di fronte a condizioni del terreno difficili e condizioni meteorologiche avverse, il team di Marais Laying ha posato con successo un cavo in fibra ottica lungo l'autostrada tra Haast e il lago Hawea, grazie ad alcuni macchinari intelligenti.

Le montagne della costa occidentale dell'Isola del Sud offrono alcuni dei paesaggi più belli insieme alle condizioni più selvagge del paese, ma questa bellezza aspra è accompagnata da un clima drammatico.

In questo paesaggio di rocce dure e pioggia gelata, un robusto team di Marais Laying ha installato un condotto in fibra, che corre per 119 chilometri lungo SH6, da Haast al lago Hawea.

Questo progetto è estremamente importante per il turismo della zona, insieme ai residenti, in quanto prevede una seconda via di comunicazione. La vulnerabilità di un singolo percorso in fibra è stata evidenziata dopo che il terremoto di Kaikoura ha danneggiato il cavo provocando blackout delle comunicazioni, cosa che le autorità sono desiderose di evitare che si ripeta.

Non sarebbe mai stato un progetto semplice. La sola geografia poneva numerose sfide. Inoltre, un lasso di tempo di soli 18 mesi e la richiesta da parte del cliente di un basso impatto ambientale hanno reso necessarie diverse soluzioni innovative per completare il progetto in sicurezza e nei tempi previsti.

Per farlo bene, il team ha dedicato molto tempo alla pianificazione del progetto. La loro soluzione efficiente ed efficace prevedeva macchinari e metodi non tradizionali e alcuni protocolli di sicurezza insoliti.

Tre squadre di otto persone hanno lavorato al progetto, con i lavoratori che vivevano a Haast o Wanaka, alle due estremità del cantiere lungo e stretto. Sono stati preparati per precipitazioni elevate, temperature gelide, cadute di massi e smottamenti e la mancanza di copertura mobile che deriva da un sito così accidentato e remoto. Hanno anche avuto modo di godersi paesaggi mozzafiato e alcune nuove attrezzature molto intelligenti.

Adrien Merceron, manager nazionale di Marais Laying, afferma; “Questo è stato un progetto impegnativo. Il sito era molto remoto, le condizioni del terreno erano estremamente rocciose, le comunicazioni erano praticamente inesistenti e il tempo poteva essere selvaggio. Ma utilizzando macchinari innovativi, potremmo realizzare questo progetto in modo rapido ed efficiente".

Invece di utilizzare un escavatore tradizionale dotato di demolitore per scavare una trincea lungo l'autostrada, Marais Laying ha utilizzato un trencher gommato ST2. Questo strumento taglia una trincea liscia e stretta attraverso la roccia più dura e più veloce ed efficiente rispetto allo scavo tradizionale della trincea.

In questo progetto, ha segato una trincea larga 280 mm e profonda un metro attraverso la roccia, posando il cavo in fibra e un filo di tracciamento mentre procedeva. L'ST2 ha fatto un breve lavoro di posa del cavo nella banchina: la sua lama di taglio può essere spostata dalla macchina e azionata tramite telecomando, consentendole di scavare in terreni più difficili.

In alcuni punti non c'era spazio nella banchina e il cavo doveva invece essere posato sulla strada. Per questo Marais Laying ha importato un trencher Tesmec, il TRS885. Questo trencher a motosega è progettato specificamente per progetti in fibra ottica e può scavare fino a 800 mm di profondità, posando il cavo mentre va.

Il TRS885 ha funzionato estremamente bene in quelle che erano condizioni del terreno molto difficili", afferma Adrien.

Inoltre, sul posto è stato messo in funzione anche un TRS300. Questo trencher da roccia è un modello più compatto che può scavare fino a 650 mm di profondità, più che sufficienti per questo progetto.

Una volta posato il cavo, questo è stato ricoperto con uno strato di basamento utilizzando un apposito scivolo sul retro di un autocarro ribaltabile per consentire il riempimento della trincea stretta senza fuoriuscire di inerti.

La compattazione del terreno di base con un tradizionale costipatore a piedi non era un'opzione, quindi Marais Laying ha importato dall'Europa uno speciale compattatore a ruote vibranti per svolgere questo lavoro.

La prima del suo genere nel paese, la ruota di compattazione è montata su una minipala e viaggia lungo la trincea stretta, compattando il terreno di base in modo uniforme e secondo le specifiche dell'Agenzia dei trasporti, prima che fosse ricoperto di asfalto.

Insieme, questi strumenti hanno ridotto sostanzialmente l'impatto sul sito e hanno consentito al progetto di procedere a un ritmo più rapido. Tuttavia, c'è solo così tanto che i macchinari possono fare in un sito impegnativo quando il tempo è un fattore importante.

I lavori in loco sono iniziati a settembre 2020 in un periodo primaverile in cui non sono rare le piogge torrenziali, che aggravano il rischio di cadute di massi e smottamenti. Fin dall'inizio, le squadre hanno dovuto essere in massima allerta per i rischi naturali. Ad aggravare questo è stata la mancanza di copertura cellulare. Le squadre hanno potuto ricevere ricezione solo nei primi due chilometri alle due estremità del sito.

La soluzione a questo era la radio bidirezionale vecchio stile, ma anche questo ha i suoi limiti nelle zone montuose, quindi ogni squadra aveva anche un telefono satellitare.

A causa del rischio di cadute di massi o scivolate che li tagliavano fuori dalle città alle due estremità del sito, o dalla loro base nel mezzo, le squadre avevano anche kit di sopravvivenza di emergenza con loro, dando loro la possibilità di accamparsi in loco per un massimo di tre giorni se necessario.

Anche i macchinari erano dotati di "kit di sopravvivenza di emergenza" con un set completo di pezzi di ricambio in loco.

"A causa della lontananza della nostra posizione, potrebbero essere necessarie dalle quattro alle cinque ore per ottenere un pezzo di ricambio in caso di guasto, ma avendo i pezzi di ricambio in loco, non abbiamo perso tempo a far riparare le macchine e rimetterle al lavoro", dice Adriano.

“Dovevamo essere molto innovativi per superare una serie di sfide in questo progetto. I nostri macchinari specializzati si sono comportati molto bene in queste condizioni molto difficili, così come il team, e siamo stati in grado di ottenere il risultato desiderato dal cliente, nei tempi e nel budget”.

Ora completato, il progetto è la prima fase di un progetto in due fasi per fornire servizi mobili e a banda larga per la costa occidentale, nonché fornire resilienza della rete di telecomunicazioni in caso di disastri naturali.

La seconda tappa vedrà la posa di altri 120 chilometri di cavi da ****ord a Te Anau.

Into the wild weather with innovative machines - Contractor Magazine
 
Chi sono i mentecatti che hanno emesso il TP a 0.13 Euro?
Sono curioso di sapere chi sono e godere quando verranno sventrati (Figurativamente :D)

riassunto

Livio 0,16
Will 0,15
ASTERIX articiolo 0,13

da noi 13 porta sfortuna

robo buon viaggio a tutti oggi

fammi sapere a 0,20 cosa fatte??? robo ficanaso
 
Buongiorno a tutti.Messo via qualche spicciolo con ETH.Che fa TES?
 
Indietro