Tetto al prezzo del petrolio a 60$

Il price cap sul petrolio russo rimane a 60 $/barile.

Exclusive: G7 coalition to keep Russian oil price cap at $60 per barrel -source

”WASHINGTON, 17 aprile (Reuters) -
La coalizione del Gruppo dei Sette (G7) manterrà un prezzo massimo di 60 dollari al barile per il petrolio russo trasportato via mare, ha detto un funzionario della coalizione, nonostante l'aumento dei prezzi globali del greggio e le richieste di alcuni paesi per un prezzo massimo inferiore a limitare le entrate di Mosca.

Il G7 e l'Australia hanno preso la decisione di mantenere il limite nelle ultime settimane dopo una revisione del prezzo di 60 dollari, fissato a dicembre con l'obiettivo di ridurre la capacità di Mosca di finanziare la sua guerra in Ucraina, ha detto il funzionario in condizione di anonimato.

Arriva dopo quattro settimane di aumenti dei prezzi del petrolio di riferimento aiutati da un taglio alla produzione annunciato dall'OPEC+, che raggruppa l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e alleati guidati dalla Russia, nonché da una ripresa dei consumi cinesi.

Lunedì il mercato si stava consolidando con i futures sul Brent e sul greggio statunitense che si mantenevano sopra gli 80 dollari al barile. Il greggio russo è stato venduto con uno sconto di circa 30 dollari al Brent, ha detto il funzionario. [...]"
 
Ho notato che da quando OPEC ha tagliato la produzione il prezzo del petrolio è salito, ma alla pompa il prezzo continua a scendere. Al meno dalle mie part. Diesel 1.649€/L
 
ural.jpg
 
Ho notato che da quando OPEC ha tagliato la produzione il prezzo del petrolio è salito, ma alla pompa il prezzo continua a scendere. Al meno dalle mie part. Diesel 1.649€/L
dagli tempo :asd:
 
Di solito le pompe sono veloci con gli aumenti e lente con le diminuzioni.
Comunque Brent 81$.
 
Ho notato che da quando OPEC ha tagliato la produzione il prezzo del petrolio è salito, ma alla pompa il prezzo continua a scendere. Al meno dalle mie part. Diesel 1.649€/L
il diesel va a picco da almeno 2 mesi ma la benzina no.....:no:
 
Brent $81,37 e un pochino OT, ma non tanto gas sotto 40€/MWh
 
Brutte notizie per i gufi, scivolone Brent 77,48$
 
79,34$ con il gasolio alla pompa sempre più basso per noi
 
Con lo scivolone di oggi il Brent ha neutralizzato il taglio della produzione deciso da Opec qualche settimana da.
$75,56
A quanto vende il petrolio russo?
 
Con lo scivolone di oggi il Brent ha neutralizzato il taglio della produzione deciso da Opec qualche settimana da.
$75,56
A quanto vende il petrolio russo?
Quella combricola mafiosa dell'OPEC ne avrà di tagli da fare per sostenerne il prezzo, dovranno sudarsela sta volta perchè la recessione probabilmente è già in atto.
 
Brent 76,24$ con il gasolio alla pompa dalle mie parti 1,579€/L
 
Brent 74,05$
...e niente qualcuno non vuole aiutare l'amico russo col prezzo
 
La Russia per la prima volta è diventata il secondo più grande fornitore di merci in India.

Le esportazioni nel primo trimestre del 2023 sono state pari a 15,5 miliardi di dollari, ovvero 4,7 volte superiori rispetto al primo trimestre del 2022.

Ottime le sanzioni....
 
Eh sissi..si stanno piega ndo..........ad est
 
Indietro