The Final Battle 9

Ciao Ing,

anche io oggi ho deciso di spendere cento euro per il biglietto per l'ultimo giro... ;)

...anche perchè non voglio mica perdermi la cena al castello e se non mi presento con il fissato bollato temo che Tosky faccia finta di dimenticarsi di invitarmi... :D:D:D


..... Ho sempre pensato che sei un tipo Perspicace ...... ....



.... .... Oppure un buon giocatore di scacchi .... ...:D :D ;)
 
CAMFIN: LEONARDO E JPMORGAN ADVISOR DI CDA E INDIPENDENTI SU CONGRUITA' OPA
Radiocor - - Saranno Leonardo&Co e JpMorgan ad affiancare rispettivamente il cda e i consiglieri indipendenti di Camfin nella valutazione dell'opa sulla holding. Lo apprende Radiocor da fonti finanziarie. I due advisor sono al lavoro per elaborare la fairness opinion sul prezzo dell'offerta, lanciata a 0,80 euro per azione da parte dalla newco Lauro 61, ed entro qualche giorno sono attesi completare la documentazione che sara' di supporto al parere formale dei cinque consiglieri indipendenti (Alessandro Foti, Nicoletta Greco, Mario Notari, Mauro Rebutto e Arturo Sanguinetti) e del consiglio di amministrazione.


JPMORGAN
La formulazione del parere sulla congruita' dell'offerta sara' all'ordine del giorno di un cda Camfin che dovrebbe tenersi la prossima settimana. Intanto domani e' in calendario il consiglio di amministrazione di Lauro 61 che avra' sul tavolo gli approfondimenti chiesti da Consob funzionali all'autorizzazione per la pubblicazione del prospetto informat ivo dell'opa e, di conseguenza, per l'avvio dell'offerta.
Beh, almeno danno l'impressione di impegnarsi :D
Vedremo i risultati.
Incrociamo le dita !

Ciao a tutti
 
ma io avevo capito le tue intenzioni, ma non andava postato in quel modo

Ripeto, prova a leggere e se non segui e hai le azioni in portafoglio ti viene un brivido lungo la schiena

Questo volevo evidenziare.

Avresti dovuto scrivere, vedete cosa dicevano prima dell'opa obbligatoria, avresti dovuto specificare il contesto temporale.

Scusami se sono pedante, ma è meglio essere sempre chiari nella vita e tu non lo sei stato riproponendo l'articolo senza evidenziare il contesto temporale

:yes::yes::yes::yes::yes:

credevo sbagliando di avere a che fare con chi è più critico di me, ma non essendo un professore in materia, almeno cerco di dare un aiuto a capire come non farsi prendere in giro.
 
Da Radiocor

Notizie Radiocor - Prima Pagina - Borsa Italiana

Camfin: Lauro al lavoro su rilievi Consob, mercoledi' informativa in cda


Quasi pronti approfondimenti richiesti da Commissione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - 08 lug - In via di completamento il fascicolo di Lauro61 sugli approfondimenti chiesti da Consob prima del via libera all'opa su Camfin. Dopodomani infatti - secondo quanto risulta a Radiocor - e' in calendario un consiglio di amministrazione del veicolo che detiene il 60% circa della holding quotata e in quell'occasione il board ricevera' un'informativa sul fascicolo da presentare in Consob con gli approfondimenti richiesti. Nei giorni successivi il materiale predisposto sara' presentato in Commissione in modo da scongelare l'iter autorizzativo per l'offerta pubblica d'acquisto interrotto lo scorso 3 luglio, per un massimo di 15 giorni, in attesa di ulteriore documentazione. Cinque i punti su cui Consob ha richiesto altre delucidazioni agli azionisti di Lauro (Clessidra, Tronchetti Provera, Unicredit e Intesa Sanpaolo): i criteri di determinazione del prezzo dei pacchetti di azioni Camfin confluiti in Lauro; il passaggio del 25% di Camfin detenuto direttamente e indirettamente dai Malacalza e trasferito dagli imprenditori genovesi alla newco Lauro; il conferimento alla stessa newco delle quote di Camfin detenute da Nuove Partecipazioni (Tronchetti, Acutis, Rovati); l'eventuale ruolo avuto da qualche soggetto della cordata Lauro nella transazione che ha portato i Malacalza a detenere poco meno del 7% di Pirelli; la decisione di Massimo Moratti di siglare un accordo separato con Tronchetti Provera sui propri titoli Camfin detenuti direttamente


Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

e quante domandine

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



Solita multa e buffetto con raccomandazione di non farlo piu'
 
Solita multa e buffetto con raccomandazione di non farlo piu'

Credo anch'io che finirà così.

Fossi la Consob io avrei la soluzione: nessun obbligo di alzare il prezzo di Opa, ma obbligo di offrire agli azionisti di minoranza Camfin la scelta tra essere liquidati in cash (€ 0.80) oppure in titoli Pirelli allo stesso prezzo dei Malacalza (€ 7.80), e dunque scelta tra € 0.80 cash oppure 100 titoli Pirelli ogni 975 titoli Camfin posseduti.

Così mi parrebbe equo.
Ma dove si prenderebbero i titoli Pirelli al servizio dell'opzione scambio Camfin-Pirelli ?

Boh.....

:(
Fundamental
 
Credo anch'io che finirà così.

Fossi la Consob io avrei la soluzione: nessun obbligo di alzare il prezzo di Opa, ma obbligo di offrire agli azionisti di minoranza Camfin la scelta tra essere liquidati in cash (€ 0.80) oppure in titoli Pirelli allo stesso prezzo dei Malacalza (€ 7.80), e dunque scelta tra € 0.80 cash oppure 100 titoli Pirelli ogni 975 titoli Camfin posseduti.

Così mi parrebbe equo.
Ma dove si prenderebbero i titoli Pirelli al servizio dell'opzione scambio Camfin-Pirelli ?

Boh.....

:(
Fundamental

Sperare è umano......vedremo come finisce....ma scettico rimango pure io
 
Credo anch'io che finirà così.

Fossi la Consob io avrei la soluzione: nessun obbligo di alzare il prezzo di Opa, ma obbligo di offrire agli azionisti di minoranza Camfin la scelta tra essere liquidati in cash (€ 0.80) oppure in titoli Pirelli allo stesso prezzo dei Malacalza (€ 7.80), e dunque scelta tra € 0.80 cash oppure 100 titoli Pirelli ogni 975 titoli Camfin posseduti.

Così mi parrebbe equo.
Ma dove si prenderebbero i titoli Pirelli al servizio dell'opzione scambio Camfin-Pirelli ?

Boh.....

:(
Fundamental

La risposta mi sembra banale: da Camfin!!! :D:D:D
 
Non dirmi che a te non andrebbe bene Spotti :D:D:D
 
Spotti non ho capito, hai ricomperato azioni Camfin ? per la cena al castello o per "inside trading" ?

ciao ciao OK!OK!
 
Spotti non ho capito, hai ricomperato azioni Camfin ? per la cena al castello o per "inside trading" ?

ciao ciao OK!OK!

Si, ho riacquistato delle azioni...

Il ragionamento è molto semplice: comprando azioni a 0,801 si ha la certezza di poterle consegnare in OPA probabilmente al massimo nel giro di un mese (quindi breve scadenza) ad un prezzo di 0,8 (quindi con una perdita pari a circa lo 0,1% del controvalore investito che è sicuramente molto contenuta per un investimento azionario) e se ci fossero sorprese positive si realizzerebbe un eccellente ritorno (diciamo dal 10% al 20% in base a quale sarebbe il prezzo dell'OPA imposto da Consob)...
Il costo vero è il costo-opportunità di tenere immobilizzata della liquidità e perdere altre eventuali occasioni ma l'orizzonte temporale è limitato (entro 15 giorni si dovrebbe conoscere la decisione di Consob) e di questi tempi forse rimanere in qualche modo "liquido" non è necessariamente così negativo... :bye:
 
Credo anch'io che finirà così.

Fossi la Consob io avrei la soluzione: nessun obbligo di alzare il prezzo di Opa, ma obbligo di offrire agli azionisti di minoranza Camfin la scelta tra essere liquidati in cash (€ 0.80) oppure in titoli Pirelli allo stesso prezzo dei Malacalza (€ 7.80), e dunque scelta tra € 0.80 cash oppure 100 titoli Pirelli ogni 975 titoli Camfin posseduti.

Così mi parrebbe equo.
Ma dove si prenderebbero i titoli Pirelli al servizio dell'opzione scambio Camfin-Pirelli ?

Boh.....

:(
Fundamental

OK!OK!OK!
http://www.finanzaonline.com/forum/36879482-post969.html
 

Allegati

  • Schermata 2013-07-11 a 09.43.00.png
    Schermata 2013-07-11 a 09.43.00.png
    37,3 KB · Visite: 172
  • Schermata 2013-07-11 a 09.49.22.png
    Schermata 2013-07-11 a 09.49.22.png
    31,8 KB · Visite: 163
Ultima modifica:
Si, ho riacquistato delle azioni...

Il ragionamento è molto semplice: comprando azioni a 0,801 si ha la certezza di poterle consegnare in OPA probabilmente al massimo nel giro di un mese (quindi breve scadenza) ad un prezzo di 0,8 (quindi con una perdita pari a circa lo 0,1% del controvalore investito che è sicuramente molto contenuta per un investimento azionario) e se ci fossero sorprese positive si realizzerebbe un eccellente ritorno (diciamo dal 10% al 20% in base a quale sarebbe il prezzo dell'OPA imposto da Consob)...
Il costo vero è il costo-opportunità di tenere immobilizzata della liquidità e perdere altre eventuali occasioni ma l'orizzonte temporale è limitato (entro 15 giorni si dovrebbe conoscere la decisione di Consob) e di questi tempi forse rimanere in qualche modo "liquido" non è necessariamente così negativo... :bye:


Ragionamenti pari pari al mio, ma ci ho aggiunto un pizzico di ottimismo (nel senso che ho detto :"Ma quando mai la Consob pare un'indagine da sola? E quando mai chiede pure spiegazioni aggiuntive?)

OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Si, ho riacquistato delle azioni...

Il ragionamento è molto semplice: comprando azioni a 0,801 si ha la certezza di poterle consegnare in OPA probabilmente al massimo nel giro di un mese (quindi breve scadenza) ad un prezzo di 0,8 (quindi con una perdita pari a circa lo 0,1% del controvalore investito che è sicuramente molto contenuta per un investimento azionario) e se ci fossero sorprese positive si realizzerebbe un eccellente ritorno (diciamo dal 10% al 20% in base a quale sarebbe il prezzo dell'OPA imposto da Consob)...
Il costo vero è il costo-opportunità di tenere immobilizzata della liquidità e perdere altre eventuali occasioni ma l'orizzonte temporale è limitato (entro 15 giorni si dovrebbe conoscere la decisione di Consob) e di questi tempi forse rimanere in qualche modo "liquido" non è necessariamente così negativo... :bye:

Analisi impeccabile!
 
ancora silenzio.....

Manca ancora una settimana circa per i 15 giorni , un pò di pazienza

Tutto tace e pure il titolo langue (ma di questo non me ne frega un bel nulla)

Nessuno vende e nessuno compra

:o:o:o:o
 
beh certo, è così dall'annuncio dell'opa a 80
 
Indietro