thread operativo dedicato ai cassettistitrader obbligazionario

Brava Ari..:clap:OK! ottima iniziativa anche la tua..un po' me l'aspettavo..:D
Vi leggo volentieri e se potro' contribuirò..:)
 
In effetti ,la trovo molto interessante è nella mia lista;)

Ti dico qsto perchè anch'io voglio acquistarla e penso sia tra le mie migliori floor anche se mi sorge un dubbio,la cedola nn è il 65% dell'IRS a 10 anni come compare nel file xls "monitaraggio tasso variabile" presente sul fol ma direttamente al 100% dell'IRS o sbaglio? No perchè sul prospetto informativo che ho visto non c'è qsto 65% forse hanno sbagliato o sto sbagliando io?
http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0001352654.pdf[/QUOTE]

Ciao , ti dico , perchè successo altre volte , che il prospetto del tlx non sempre è esatto, perchè è una scheda sintetica, riassuntiva; bisogna se ci sono dubbi leggere il prospetto originale, uffii.... per questo abbiamo un thread no?? per collaborare e confrontarci.


Grazie Tommaso, mon ami:D;)

Buongiorno a tutti ragazzi:)

Oggi saro' poco presente, come spesso mi sussede per impegni, voi lavorate nè..........:D

Lo spirito di questo 3d è di valutare quali titoli acquistare con il cash dei titoli in scadenza o con le cedole nelle nuove situazioni di mercato che cambiano anche troppo repentinamente e che comunque non sono lineari allo scopo di cassettare fino a quando non riteniamo opportuno vendere perchè il gain in conto capitale puo' andare piu' che bene,e dedicato a chi non puo' o non vuole stare costantemente davanti ai book, e si sente abbastanza tranquillo comunque, in quanto ha acquistato titoli disposto a portarli a scadenza.
Ciao ragazzi se avete qualcosa da aggiungere , ben volentieri ;)
Buon lavoro:D e buon gain:bye:
 
PSA 2033 FR0010014845
FIAT 2015 XS0465889912
ISP 2016 XS0467864160
ATLANTIA 2017 XS0542522692

e la Dexia 2014 segnalata da Resers, più qualche titolo di Stato

Questo è il mio cassetto,sulle prime due sono in gain,ma non ho intenzione di vendere,purtroppo mi sono affezionato (non si dovrebbe fare) alle...cedole.
Su ISP sono sulla pari, mentre per Atlantia sono decisamente sotto.

Al momento solo cassetto e niente trader.
 
Molto interessante questo 3d. Grazie a chi lo ha aperto e a tutti quelli che vi contribuiscono.
 
PSA 2033 FR0010014845
FIAT 2015 XS0465889912
ISP 2016 XS0467864160
ATLANTIA 2017 XS0542522692

e la Dexia 2014 segnalata da Resers, più qualche titolo di Stato

Questo è il mio cassetto,sulle prime due sono in gain,ma non ho intenzione di vendere,purtroppo mi sono affezionato (non si dovrebbe fare) alle...cedole.
Su ISP sono sulla pari, mentre per Atlantia sono decisamente sotto.

Al momento solo cassetto e niente trader.


idem... buon carcargiorno:D
 
In effetti ,la trovo molto interessante è nella mia lista;)

Ti dico qsto perchè anch'io voglio acquistarla e penso sia tra le mie migliori floor anche se mi sorge un dubbio,la cedola nn è il 65% dell'IRS a 10 anni come compare nel file xls "monitaraggio tasso variabile" presente sul fol ma direttamente al 100% dell'IRS o sbaglio? No perchè sul prospetto informativo che ho visto non c'è qsto 65% forse hanno sbagliato o sto sbagliando io?
http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0001352654.pdf[/QUOTE]

Questa intesa non è malvagia,anzi...
Il problema di molte intesa sul tlx è la difficoltà nell'acquisto,lo spread denaro lettera spesso è marcato,per questo spesso si rischia di pagarle più di un btp di pari scadenza..
 
oh raga...se dico che il mz 21 sprinta al rialzo e' pompaggio???:D
 
per chi ha gruzzolo PT 5% 2019 tagli da 50 kili prezzo a saldo ,88,69 lettera
bilancio 2010 in linea con i precedenti ,con utile lordo in aumento
XS0462994343OK!OK!OK!
 
per chi ha gruzzolo PT 5% 2019 tagli da 50 kili prezzo a saldo ,88,69 lettera
bilancio 2010 in linea con i precedenti ,con utile lordo in aumento
XS0462994343OK!OK!OK!

ciao Bano, forse non è meglio aspettare un po' monitorandola, visto i venti funesti sul Portogallo? Non si sa' se il governo tiene , l'oppozizione non è d'accordo con la politica di austerita', e la maggioranza risicata, potrebbe non farcela, se cade il governo le turbolenze aumenteranno, io personalmente starei alla finestra;)
 
Questa invece è la robacc...ehm :D, il mio attuale PTF:

BA-CA FINANCE (CAYMAN)/TV NO FIXED
BARCLAYS SCUDO GN25 15Y 10,5INV FL FLOOR
BTP-1NV29 5,25%
FIAT FINANCE NA 06/2017 FX 5,625
GIE PSA TRESORERIE 09/2033 FX 6
RBS LG25 ROYAL TOP INVERSE
ITALCEMENTI 2020 5,375% VRN

Ovviamente al primo timido accenno di verdognolo si smobilizza quanto più possibile ;)
 
Questa invece è la robacc...ehm :D, il mio attuale PTF:

BA-CA FINANCE (CAYMAN)/TV NO FIXED
BARCLAYS SCUDO GN25 15Y 10,5INV FL FLOOR
BTP-1NV29 5,25%
FIAT FINANCE NA 06/2017 FX 5,625
GIE PSA TRESORERIE 09/2033 FX 6
RBS LG25 ROYAL TOP INVERSE
ITALCEMENTI 2020 5,375% VRN

Ovviamente al primo timido accenno di verdognolo si smobilizza quanto più possibile ;)

La BA-CA l'ho anch'io:D dai...... proprio robacc.... :D forse no è di unicredit:rolleyes:, va be' che unicredit è piuttosto bastonata:D
che dire................. sperem:rolleyes:
 
La BA-CA l'ho anch'io:D dai...... proprio robacc.... :D forse no è di unicredit:rolleyes:, va be' che unicredit è piuttosto bastonata:D
che dire................. sperem:rolleyes:

Bè, se l'avessi presa ai massimi di sempre la reputeresti anche te robaccia :D
Speriamo solo, ma ci credo poco poco, che venga callata a settembre :rolleyes:
E' già: sperèm ;)
 
sera a tutti
un po di liquidità è bene averla in questo periodo x eventuali acquisti su ulteriori debolezze delle quotazioni ma di vendere non se ne parla manteniamo le posizioni prima o poi saremo premiati OK!
 
oggi sono entrato su questa unicredit 2015 isin IT0004518582 che mi sembra sottovalutata rispetto alle unicredit simili che seguo abitualmente
 
ciao Bano, forse non è meglio aspettare un po' monitorandola, visto i venti funesti sul Portogallo? Non si sa' se il governo tiene , l'oppozizione non è d'accordo con la politica di austerita', e la maggioranza risicata, potrebbe non farcela, se cade il governo le turbolenze aumenteranno, io personalmente starei alla finestra;)

In Portogallo è crisi di governo, bocciata dal parlamento la politica di austerità.

Bocciato il piano di austerità, si dimette il primo ministro portoghese - Corriere della Sera
 
Federico Ghizzoni, A.D. di Unicredit, dichiara che loro non hanno bisogno di aumento di capitale in quanto sono gia' a posto con le ricjieste di Basilea 3, salvo richieste ulteriori di basilea 3.
Sono soddisfatti dei loro investimenti in area di sviluppo Russia Turchia, Polonia, non sono preoccupati piu' di tanto per la Libia in quanto le azioni sono congelate, e si valutera' con chi governera', non avanno problemi , se ci sara' un governo democratico, si considera' contento dei primi 6 mesi di direzione di unicredit.
classcnbc


:) ciao ragazzi, :)appena collegata, se le nuove new , causano dei crolli di obbligazioni con buoni fondamentali, e a rischio sistemico, per noi cassettistitrader è una buona occasione per cominciare ad acquistare;)
 
Come da tradizione di isin se ne vedono un pò pochini,vabbè vado controcorrente
in ottica cassetto e diversificazione Bank Of America Step Up 2014 xs0450779938,una delle poche Bofa taglio 1k
 
Stamattina sono rientrato con un piccolo cip su un vecchio "amore": MEDIOBANCA PRIMO ATTO 4,50% IT0004608797.
 
Ottima scelta...OK!Secondo me c'è anche un pochino di margine per il trading

Grazie Res OK!

Alla fine avevo gli ultimi spiccioli e siccome se alzano i tassi saranno :censored: amari ho preferito giocarmi il tutto per tutto :rolleyes:
 
Indietro