Thread Operativo Obbligazione RUSSIA 2028 12,75% in $ isin XS0088543193 VOL.7

Ho alcune RUSSIA 2028 12.75% in $ in portafoglio, devo considerare il capitale come perso definitivamente, oppure ci sono speranze a riavere indietro qualcosa, in futuro?
Grazie
 
Ho alcune RUSSIA 2028 12.75% in $ in portafoglio, devo considerare il capitale come perso definitivamente, oppure ci sono speranze a riavere indietro qualcosa, in futuro?
Grazie

La russia è piena di dollari ma a gestirli è putin cosi pure il destino dell'Ucraina :mad:
 
Son comumque sospesi e non puoi fare niente.
Per come la vedo io l'atteggiamento migliore in questi casi e di svalutarli a zero in portafoglio e darli per persi.
Ogni altro epilogo lo vivrai positivamente.
 
Son comumque sospesi e non puoi fare niente.
Per come la vedo io l'atteggiamento migliore in questi casi e di svalutarli a zero in portafoglio e darli per persi.
Ogni altro epilogo lo vivrai positivamente.

Grazie, è quello che faccio da anni già con Venezuela e in passato Argentina
anzi questi ultimi poi racimolai un 30% ... :)
 
la Polonia intende inviare aerei in Ucraina...

chissa se così è più chiaro che l'Europa è in guerra con la Russia
 
la Polonia intende inviare aerei in Ucraina...

chissa se così è più chiaro che l'Europa è in guerra con la Russia

Salve
Non ho trovato nessun articolo.
Fonte


Ormai circolano le info più fantasiose in rete e sui giornali...la parola d'ordine è non fidarsi.
Leggendo Repubblica che è un giornale apertamente filo-americano/nato sembra che NATO non invierà truppe aereri e non istituirà una no-fly zone che significherebbe di fatto mettere NATO contro la Russia e quindi entrarci in guerra cosa che sempre citando repubblica la NATO non vuole e gli USA non vogliono perchè questo significherebbe estendere il conflitto all'europa e una guerra mondiale sicuramente nucleare che farebbe una carneficina a livello planetario.Ricordo a quelli che giocano a voler fare rambo che noi europei saremo i primi nel mirino di Mosca e non abbiamo alcuno scudo missilistico per abbattere le testate visto che usano tecnologia ipersonica.

Come già ripetuto da giorni anzi da settimane,l'unica soluzione è che Zelensky si arrenda,accetti le condizioni dei russi che non sono così umilianti se andate a leggere e la pianti di mettere in pericolo la stabilità globale e la vita di miliardi di persone.
 
Ultima modifica:
Ho alcune RUSSIA 2028 12.75% in $ in portafoglio, devo considerare il capitale come perso definitivamente, oppure ci sono speranze a riavere indietro qualcosa, in futuro?
Grazie

Si quando ci sarà una de-esclation e sbloccano i beni dei russi in Europa dovrebbero sbloccarlo,potrebbero volerci tanti anni però,senò prova ad informarti se è possibile trasferire il titolo in un paese non in back list ma non so se te lo faranno fare.
 
Salve
Non ho trovato nessun articolo.
Fonte

Ormai circolano le info più fantasiose in rete e sui giornali...la parola d'ordine è non fidarsi.
Leggendo Repubblica che è un giornale apertamente filo-americano/nato sembra che NATO non invierà truppe aereri e non istituirà una no-fly zone che significherebbe di fatto mettere NATO contro la Russia e quindi entrarci in guerra cosa che sempre citando repubblica la NATO non vuole e gli USA non vogliono perchè questo significherebbe estendere il conflitto all'europa e una guerra mondiale sicuramente nucleare che farebbe una carneficina a livello planetario.Ricordo a quelli che giocano a voler fare rambo che noi europei saremo i primi nel mirino di Mosca e non abbiamo alcuno scudo missilistico per abbattere le testate visto che usano tecnologia ipersonica.

Come già ripetuto da giorni anzi da settimane,l'unica soluzione è che Zelensky si arrenda,accetti le condizioni dei russi che non sono così umilianti se andate a leggere e la pianti di mettere in pericolo la stabilità globale e la vita di miliardi di persone.

Bubino... Ti ringrazio dei consigli ma non ne ho bisogno.

L'ha dichiarato il segretario della NATO

La NATO è quella "cosa brutta e cattiva" che quando diceva al mondo che PUTIN avrebbe invaso l'Ucraina, veniva bollata da quel criminale di guerra come "pazza isterica" insieme all'occidente.

Poi sappiamo tutti come sono andate realmente le cose.

Ti invito a smettere di replicare ai miei post con la tua visione distorta e filo-putiniana della realtà che non condivido assolutamente.

Nato, Polonia pianifica di fornire aerei a Kiev - Ultima Ora - ANSA
 
Bubino... Ti ringrazio dei consigli ma non ne ho bisogno.

L'ha dichiarato il segretario della NATO

La NATO è quella "cosa brutta e cattiva" che quando diceva al mondo che PUTIN avrebbe invaso l'Ucraina, veniva bollata da quel criminale di guerra come "pazza isterica" insieme all'occidente.

Poi sappiamo tutti come sono andate realmente le cose.

Ti invito a smettere di replicare ai miei post con la tua visione distorta e filo-putiniana della realtà che non condivido assolutamente.

Nato, Polonia pianifica di fornire aerei a Kiev - Ultima Ora - ANSA

Fornire aerei a kiev ed inviare i propri caccia ... sono 2 frasi dal significato profondamente diverso
 
Si quando ci sarà una de-esclation e sbloccano i beni dei russi in Europa dovrebbero sbloccarlo,potrebbero volerci tanti anni però,senò prova ad informarti se è possibile trasferire il titolo in un paese non in back list ma non so se te lo faranno fare.

Ci sono varie cose che possono accadere.

Se non pagano tu nelle mani ha un debito e ci sono beni congelati per miliardi ... obiettivamente con una causa sono aggredibili.

Andare su laesi non bannati dubito siano la soluzione

I giudici possono bloccare i pagamenti facilmente poiché ovvio non è previsto che alcuni siano pagati ed altri no. Gia capitato con le argentina ... giudici usa ci avevano bloccato le cedole dei bond swappati per un anno perché si erano inventati che anche gli hold out ne avessero diritto...

Quindi se fanno distinguo ai.destinatari potrebbero tranquillamente bloccare tutti come detto ci sono precedenti
 
Fornire aerei a kiev ed inviare i propri caccia ... sono 2 frasi dal significato profondamente diverso

Dal mio punto di vista sono due modi diversi per fare la stessa cosa facendo finta di prendersi per il c...

Il segretario della NATO ha parlato di altre nazioni a rischio attacchi: Georgia, Moldavia e Bosnia.

Per le parole precise basta cercare su Google

Buonanotte
 
Premetto che sono ignorantissimo.

Osservo il mercato da anni a tempo perso e faccio una operatività blanda su azioni e titoli di stato italiani. A seguito dell'evolversi degli eventi non ho potuto fare a meno di notare che alcuni colossi russi si sono sensibilmente svalutati (esempio Sberbank e Gazprom), qualcuno conosce un broker che permette di acquistare azioni quotate sulla borsa di Mosca? Come si possono comprare?
Su Fineco non mi sembra di trovarle e su eToro sembra che abbiano costretto gli investitori a vendere forzatamente.

Fermo restando che la loro borsa è chiusa da giorni, ma prima o poi riaprirà
 
Bubino... Ti ringrazio dei consigli ma non ne ho bisogno.

L'ha dichiarato il segretario della NATO

La NATO è quella "cosa brutta e cattiva" che quando diceva al mondo che PUTIN avrebbe invaso l'Ucraina, veniva bollata da quel criminale di guerra come "pazza isterica" insieme all'occidente.

Poi sappiamo tutti come sono andate realmente le cose.

Ti invito a smettere di replicare ai miei post con la tua visione distorta e filo-putiniana della realtà che non condivido assolutamente.

Nato, Polonia pianifica di fornire aerei a Kiev - Ultima Ora - ANSA

Fornire aerei a kiev ed inviare i propri caccia ... sono 2 frasi dal significato profondamente diverso

Infatti,mi ha anticipato Johnny,
inviare aerei vuol dire che gli fornirà i mezzi aerei agli ucraini non che la Polonia va a combatte con suoi caccia a fianco degli ucraini...son due cose diverse.
La Nato stando alle notizie non interverrà nel conflitto,l'ha detto Biden,l'ha detto il segretario generale di NATO,la visione distorta filo-putiniana sta solo nella tua testa io ho la visione filo-pace con Russia che se ne stava a casuccia sua e ucraini indipendenti fuori da UE/NATO.

Il motivo della guerra in Ucraina di oggi è magistralmente spiegato in questo video di 3 anni fa...

https://www.youtube.com/watch?v=5THe5dDXHGk
 
Ultima modifica:
Premetto che sono ignorantissimo.

Osservo il mercato da anni a tempo perso e faccio una operatività blanda su azioni e titoli di stato italiani. A seguito dell'evolversi degli eventi non ho potuto fare a meno di notare che alcuni colossi russi si sono sensibilmente svalutati (esempio Sberbank e Gazprom), qualcuno conosce un broker che permette di acquistare azioni quotate sulla borsa di Mosca? Come si possono comprare?
Su Fineco non mi sembra di trovarle e su eToro sembra che abbiano costretto gli investitori a vendere forzatamente.

Fermo restando che la loro borsa è chiusa da giorni, ma prima o poi riaprirà

La borsa di Mosca è chiusa da giorni,giovedì il sito web era down per deny of service e la banca cetrale russa ha messo commission del 30% sul cambio euro/rubli.
L'unico modo per acquistare beni mobili e immobili là è avere un intermediario fidato che abbia passaporto russo e li acquisti per te,se scoprono che i fondi sono intestati a occidentali sequestrano tutto come avvenuto qua con beni loro.
 
Ci sono varie cose che possono accadere.

Se non pagano tu nelle mani ha un debito e ci sono beni congelati per miliardi ... obiettivamente con una causa sono aggredibili.

Andare su laesi non bannati dubito siano la soluzione

I giudici possono bloccare i pagamenti facilmente poiché ovvio non è previsto che alcuni siano pagati ed altri no. Gia capitato con le argentina ... giudici usa ci avevano bloccato le cedole dei bond swappati per un anno perché si erano inventati che anche gli hold out ne avessero diritto...

Quindi se fanno distinguo ai.destinatari potrebbero tranquillamente bloccare tutti come detto ci sono precedenti

Si ricordo,l'ISIN che inizia con X sono gli USA i referenti giurisdizionali giusto?

Scusa penso di non aver capito bene,stai dicendo che i beni confiscati ai russi qua da noi possono essere usati per pagare cedole e rimborso dei bond che hanno giurisdizione americana? Vabè la mia idea di migrare su paesi non bannati era finalizzata a chi vuole vendere subito il capitale; bisognerebbe vedere se in OTC o borse non bannate le contrattazioni di questi titoli continuano o oppure no...
 
Premetto che sono ignorantissimo.

Osservo il mercato da anni a tempo perso e faccio una operatività blanda su azioni e titoli di stato italiani. A seguito dell'evolversi degli eventi non ho potuto fare a meno di notare che alcuni colossi russi si sono sensibilmente svalutati (esempio Sberbank e Gazprom), qualcuno conosce un broker che permette di acquistare azioni quotate sulla borsa di Mosca? Come si possono comprare?
Su Fineco non mi sembra di trovarle e su eToro sembra che abbiano costretto gli investitori a vendere forzatamente.

Fermo restando che la loro borsa è chiusa da giorni, ma prima o poi riaprirà

chiusa fino all'8 marzo
 
Indietro