[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. II

Io ho convertito in altcoin,sto sperando che come hanno pompato bitcoin pomperanno le alt... ci sono alt coin che con mezzo miliardo danno il 100%... quindi se sono entrati 50 miliardi su bitcoin non vedo perché non potrebbe succedere sulle alt
 
La sensazione era giusta :( l'altra sensazione è che è finita la festa.
 
Perche' cose del genere non le avete mai viste durante i weekend?
 
buondi..
bitcoin molto tecnico se seguite i " fondamentali " di at cioè i supporti e resistenze statici.. se seguite gli oscillatori, ( se non su frame settimanali e mensili ) andrete a campi perchè sembra tutto tirato e pronto a scendere e poi cosi non è.. quindi lo stocaz.zico ecc qui non vanno bene.. :) mia modesta opinione
bello il livello 9400 dove si formano ste ombre tra tori e orsi, braccio di ferro che vede vincente i primi in modo scontato.. a mio avviso...
il target resta 10500 prima di una presa di beneficio..
nei prossimi giorni mi aspetterei una fase laterale tra 9200 e 9800 prima dell'ultimo up a 10500 e storno..
saluti
 
Buongiorno e Buon Lunedi a tutti

Io ci sono sempre ma scrivo solo quando il mio tempo è pagato a prescindere (cioè da lavoro :p) e mi permettono di farlo...quindi se sale di 1500 nel fine settimana non vuol dire che stia andando short(come tanti qui del fol) ma piuttosto che sto andando al mare :p

Tornando seri (o quasi) di sicuro in prossimità dei 10k è subentrato un po di FOMO (ancora nulla rispetto a quanto abbiamo visto a Novembre-Dicembre 2017) supportato dall'effetto Libra che ha portato un po di liquidità fresca in tutto il comportato(vedi aumento tardivo delle alt). Ora si naviga a vista visto che da qui in avanti di supporti e resistenze (per quello che possono valere) ne abbiamo davvero pochi.

Nel quadro di lungo periodo secondo me si sta discostando sempre di piu dal 2015,cosa che gia avevo evidenziato a inizio Maggio ma che ora appare ormai palese,con la speranza che non ripeta un 2017 (per quello che è il mio interesse...magari chi ha fatto all in a 3.200 ci spera pure). Come scritto da altri prima di me un mercato piu maturo sta anticipando di molto l'effetto Halving (anche se mi pare troppo,troppo anticipo) ancora in prossimità di quello del 2016 la comunità si divideva sull'effetto che avrebbe avuto sul prezzo...ora ovunque riportano i grafici di quel periodo con tanto di spiegazione di quello che successe e di quello che secondo loro accadrà. Io credo che ci siano altri fattori strutturali e speculativi che hanno portato a una crescita cosi impetuosa da inizio Aprile.
La mia strategia da 6 mesi non cambia...accumulo giornaliero ed hodl a oltranza e credo anche che nonostante non sia stata la migliore (un all non dico a 3.200 ma anche a 4.000 mi avrebbe fatto guadagnare di piu) abbia resto molto di piu di chi ha provato a fare trading long(liquidando a 4-6-7-8k ecc...)..gli shortisti in questo mercato non li ho mai capiti quindi non li commento(e non ora che stanno prendendo legnate a ripetizione...anche quando sono riusciti a guadagnare...fondamentalmente solo da metà Novembre a metà Dicembre 2018 indovinando il timing e non vedendo i 1.000,500 ecc...) non per bravura mia,anzi è una strategia totalmente ignorante per quanto complessa, o per incapacità loro ma perchè il mercato non perdona in questi frangenti.
 
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi
 

Allegati

  • btc mensile log.jpg
    btc mensile log.jpg
    123 KB · Visite: 38
Buongiorno e Buon Lunedi a tutti

Io ci sono sempre ma scrivo solo quando il mio tempo è pagato a prescindere (cioè da lavoro :p) e mi permettono di farlo...quindi se sale di 1500 nel fine settimana non vuol dire che stia andando short(come tanti qui del fol) ma piuttosto che sto andando al mare :p

Tornando seri (o quasi) di sicuro in prossimità dei 10k è subentrato un po di FOMO (ancora nulla rispetto a quanto abbiamo visto a Novembre-Dicembre 2017) supportato dall'effetto Libra che ha portato un po di liquidità fresca in tutto il comportato(vedi aumento tardivo delle alt). Ora si naviga a vista visto che da qui in avanti di supporti e resistenze (per quello che possono valere) ne abbiamo davvero pochi.

Nel quadro di lungo periodo secondo me si sta discostando sempre di piu dal 2015,cosa che gia avevo evidenziato a inizio Maggio ma che ora appare ormai palese,con la speranza che non ripeta un 2017 (per quello che è il mio interesse...magari chi ha fatto all in a 3.200 ci spera pure). Come scritto da altri prima di me un mercato piu maturo sta anticipando di molto l'effetto Halving (anche se mi pare troppo,troppo anticipo) ancora in prossimità di quello del 2016 la comunità si divideva sull'effetto che avrebbe avuto sul prezzo...ora ovunque riportano i grafici di quel periodo con tanto di spiegazione di quello che successe e di quello che secondo loro accadrà. Io credo che ci siano altri fattori strutturali e speculativi che hanno portato a una crescita cosi impetuosa da inizio Aprile.
La mia strategia da 6 mesi non cambia...accumulo giornaliero ed hodl a oltranza e credo anche che nonostante non sia stata la migliore (un all non dico a 3.200 ma anche a 4.000 mi avrebbe fatto guadagnare di piu) abbia resto molto di piu di chi ha provato a fare trading long(liquidando a 4-6-7-8k ecc...)..gli shortisti in questo mercato non li ho mai capiti quindi non li commento(e non ora che stanno prendendo legnate a ripetizione...anche quando sono riusciti a guadagnare...fondamentalmente solo da metà Novembre a metà Dicembre 2018 indovinando il timing e non vedendo i 1.000,500 ecc...) non per bravura mia,anzi è una strategia totalmente ignorante per quanto complessa, o per incapacità loro ma perchè il mercato non perdona in questi frangenti.

ma guarda, parlando per parlando di occasioni per shortare lo scorso anno ce ne sono state più di una: è stato tutto uno big short in fondo.
Non bisogna essere a prescindere contro andare short.

Più che altro il vero vostro asset qui è il lavoro: avete un lavoro dove vi permettono di comprare e vendere in borsa. Direi che questa è una gran bella strategia
 
Ultima modifica:
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi
Ciao Albadorata,
ovvero cosa intendi?
 
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi

Ahahaha è vero. A volte cambiare prospettiva aiuta molto. Io dico +6k%
 
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi

ossia? :D:D
 
Quello che Alba vuole dire e' che appare chiaro come si vada in prospettiva nel range 80-100mila nel giro di un annetto e mezzo.
Siamo di fronte ad un mercato diverso rispetto a quello del 2017 dove molti riversarono nelle crypto i lauti profitti di borsa.
In questo giro il solito trend rialzista sembra arrivare prima in quanto:
- si ha conoscenza pregressa degli effetti dell'halving, quindi istituzioni e chi capisce certe dinamiche di domanda/offerta lo anticipa
- le valute FIAT ormai sono alla fine della corsa. Penso che l'euro possa crollare nel giro di due anni. Tanti soldi di chi si vuole proteggere dall'inflazione e dalla prossima crisi economica finiranno in oro, bitcoin (e argento, petrolio, monero, etc.)
 
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi

sei un top trader se riesci a indovinare cosa farà da qui 15 mesi .. se mi dai il tuo iban ti sgancio un po di cash da far girare :D
 
Guardando il grafico mensile in scala logaritmica di di Btc e sopratutto il parabolic sar ho la netta sensazione che la maggior parte degli utenti del forum non stia capendo(o scaramanticamente non vuol capire) quello che succedera' nei prossimi 2/15 mesi


Per quanto mi riguarda pura scaramanzia :bow:
 


ma guarda, parlando per parlando di occasioni per shortare lo scorso anno ce ne sono state più di una: è stato tutto uno big short in fondo.
Non bisogna essere a prescindere contro andare short.

Più che altro il vero vostro asset qui è il lavoro: avete un lavoro dove vi permettono di comprare e vendere in borsa. Direi che questa è una gran bella strategia

Occasioni c'è ne sono state tantissime (soprattutto con le alt a dire il vero) il problema è che chi andava short normalmente si palesava solo a fondo discesa...a 6k erano tutti short in leva col sl stretti. a 15-20 k non ho letto nessuno scrivere di andare short pesante. Poi a metà Novembre in effetti hanno avuto la loro breve rivincita salvo poi vedere il btc a 1000,500 ecc...

Nel mio lavoro(dipendente azienda privata) se faccio il mio dovere, lo stipendio me lo danno uguale sia che lavoro tutte le 8 ore sia che lavoro per 4 e il resto mi occupo di altro (anche perdere 2 minuti a comprare btc e 10 a scrivere cagate qui :D). Si è un bella fortuna indubbiamente :clap:
 
Indietro