[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. II

Ed anche il massimo relativo di domenica è stato superato.

Quanti sl stanno bruciando a chi vuol shortare i doppi massimi, H&S e rising wedge.....

Sembra la fotocopia del 2018.......doppi minimi H&S inverted e falling wedge tutti rotti al ribasso!
 
Ed anche il massimo relativo di domenica è stato superato.

Quanti sl stanno bruciando a chi vuol shortare i doppi massimi, H&S e rising wedge.....

Sembra la fotocopia del 2018.......doppi minimi H&S inverted e falling wedge tutti rotti al ribasso!

sì chi ancora shorta pervicacemente in presenza di un trend rialzista è un folle
 
Ed anche il massimo relativo di domenica è stato superato.

Quanti sl stanno bruciando a chi vuol shortare i doppi massimi, H&S e rising wedge.....

Sembra la fotocopia del 2018.......doppi minimi H&S inverted e falling wedge tutti rotti al ribasso!

Parlando solo di BTC secondo me il paragone non regge.

il 06/02 ha toccato i 6.000....il 14/11 prima del crollo stava a 6.300. Abbiamo visto gli 11.400 (coincidenza proprio i valori attuali) a Marzo 2018.

Escludendo chi ha comprato da Novembre 2017 a Gennaio 2018 (in piena bolla e subito dopo lo scoppio) non è stato un anno cosi tragico come lo si dipinge in ottica trading long BTC...io per esempio ho guadagnato. Ho beccato solo un sl proprio quel 14/11 al 5%(ma avrei chiuso manualmente al -2% se fossi stato collegato). Certo poi ci sono stati esperti che alla rottura del supporto storico continuavano ad entrare a 5.500-5000-4500 ecc...
Per assurdo ho visto farsi piu del male chi ogni volta che arrivava a 6k entrava short in leva e in 9 mesi ne hanno presi di sl a iosa.

Il 2019 degli shortisti al contrario è stato un bagno di sangue anche perchè a 3.5 vedevano nuovi minimi sempre piu in basso e durante la salita continui e sempre piu ampi pull.back
 
Siamo a 11370$ superati... la correzione prima di sabato è ancora fattibile?

Dipende cosa ti.aspetti da questa correzione...che arrivi a 10? A 9? A me già i 9 ora come ora sembrano lontanucci...e cmq non li raggiungerebbe certo in Un giorno. Ad ogni modo sotto i 9600, allo.stato attuale, io.ricomincerei a pensare ad operazioni short. Da quando ho ripreso non ho fatto uno short e guarda caso mi.sono trovato benissimo.
Quando capitolavamo nel 2018 ogni tanto "rifiatava", nel.senso che saliva un pochino, ma di.quanto? Faceva dei dead cat bounce e poi.riscendeva.
Tuttoquesto per.dirti...vuoi entrare? È sempre un rischio con gli.oscillatori così ma se il trend rimane long non mi.aspetterei storni clamorosi
 
sì chi ancora shorta pervicacemente in presenza di un trend rialzista è un folle

sono le ultime mosse disperate di chi aspettava i 2000/1500/700.
aprire uno short a 11600 con una leva esagerata potrebbe avere senso. anzi mi auspico che lo facciano in molti, cosi assisteremo alla grande liquidazione prima della prateria che porta a 20000
 
Dipende cosa ti.aspetti da questa correzione...che arrivi a 10? A 9? A me già i 9 ora come ora sembrano lontanucci...e cmq non li raggiungerebbe certo in Un giorno. Ad ogni modo sotto i 9600, allo.stato attuale, io.ricomincerei a pensare ad operazioni short. Da quando ho ripreso non ho fatto uno short e guarda caso mi.sono trovato benissimo.
Quando capitolavamo nel 2018 ogni tanto "rifiatava", nel.senso che saliva un pochino, ma di.quanto? Faceva dei dead cat bounce e poi.riscendeva.
Tuttoquesto per.dirti...vuoi entrare? È sempre un rischio con gli.oscillatori così ma se il trend rimane long non mi.aspetterei storni clamorosi

esatto dovrei rientrare... mi aspettavo uno storno entro il fine settimana. Infatti al momento non ho fretta...
 
se nessuno si apre gli short, allora è il momento di aprire gli short, anche perchè di short se ne stanno aprendo un bel po
 
e coi soldoni degli shortisti in rotta pompano il mercato

se fosse come dite voi, le posizioni short, essendo chiuse, dovrebbero diminuire con le salite, ma invece aumentano, più che stop loss saltati, sono accumuli di posizioni short.
 
se fosse come dite voi, le posizioni short, essendo chiuse, dovrebbero diminuire con le salite, ma invece aumentano, più che stop loss saltati, sono accumuli di posizioni short.

aumentano all'aumentare delle aspettative di sciacquone col mercato toro
 
aumentano all'aumentare delle aspettative di sciacquone col mercato toro

non è una risposta sensata, hai appena detto che il mercato sale anche con gli shortisti fregati, quindi se sono stati fregati la loro posizione viene chiusa, quindi gli short dovrebbero dimunuire, perchè invece continuano a salire?
 
se non dumpa la spinta decisiva x arrivare agli 11700 dove c'è una resistenza forte la dovrebbe dare il future cme a 12k
 
non è una risposta sensata, hai appena detto che il mercato sale anche con gli shortisti fregati, quindi se sono stati fregati la loro posizione viene chiusa, quindi gli short dovrebbero dimunuire, perchè invece continuano a salire?

aumentano perché credono fino in fondo che pur salendo è sempre + vicino il momento dello storno, nella loro testa…..
è una scommessa suffragata magari dal passato andamento dei valori, un po' come chi gioca al lotto, perde e la volta dopo aumenta la posta x rientrare
 
aumentano perché credono fino in fondo che pur salendo è sempre + vicino il momento dello storno, nella loro testa…..

ok quindi il fatto che si sale con gli shortisti non è poi tanto vero, si sale perchè qualcuno compra e chi compra sta aprendo degli short a qualcun'altro :)
 
ok quindi il fatto che si sale con gli shortisti non è poi tanto vero, si sale perchè qualcuno compra e chi compra sta aprendo degli short a qualcun'altro :)

i soldi degli shortisti sono un mezzo usato dagli uomini buoni (per dirla con Illuminato)
 
Indietro