[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Direi che non parlano nè quelli degli shortisti nè quelli dei longhisti.
A sentire il forum sembra che giornalmente ci sia gente che compra da 13k grazie agli sconti giornalieri (tipo quelli di poltrone e sofà "oggi o mai più") :asd:
Chissà quanti soldi escono realmente :asd:

A sensazione se non barta subito al rialzo il crack mi sembra come quello dello scorso anno che ha rotto i 6k con una mossa forte per poi farlo precipitare fino a 3k. I numeri saranno magari diversi ma il pattern mi sembra identico sullo stesso orizzonte temporale.
Detto ciò, il tipo che invitava a comprare a 13k come se non ci fosse un domani lo hanno arrestato (alla Mosca style) o scorazza ancora libero sul forum a far danni al patrimonio della gente?

Perfetto dimentichiamoci tutto quanto abbiamo visto nel BTC dal 2011 a oggi e attendiamo il BTC a 4500-5000 (a quel punto che fa non lo ritocchiamo il minimo di Dicembre...e dai...chi voleva comprare a 500 sta ancora li ad aspettare) senza aver visti nuovi massimi assoluti. Un regalo del genere sarebbe troppo ma per carità ci sta anche quello sarebbe troppo comodo se la storia si ripetesse sempre uguale (anche se è esattamente quello che sta succedendo fino ad ora)
 
Non ho letto neanche una riga ne sui 500 milioni e piu liquidati in un oretta (secondo me segno inequivocabile di qualche balena bella grossa che vuole ricomprare piu in basso)
ne sulla netta e improvvisa dimiunizione dell'hashrate dopo una serie ripetuta di record...

Tutti impegnati a dire io lo sapevo...ne ero certo e a fare previsioni catastrofiche che poi saranno dimenticate al primo rialzo

E continuo a ripetere se scende a me fa solo un favore...il capitale da investire in Btc è gia stanziato da tanto tempo (parte dei guadagni del 2017) ed è considerato a fondo perduto e se non fa nuovi massimi assoluti non vendo neanche un 1 satoshi. Se non lo farà mai piu pazienza è stato un bel giro di giostra ma se prima a o dopo ci arriverà guadagnerò di piu se ora il prezzo scende

Beh quanto meno tu almeno hai presente che possa esistere questa eventualità. Più di qualcuno pensa che questo non sia assolutamente possibile :asd:
 
Un calo del 40% dell'hashrate giustificherebbe questo crollo ?

Non lo so, ora l'hash rate e' tornato nella norma su livelli abbastanza alti...potrebbe essere stata solo una coincidenza.

lo schema dice anche che il pump di dovrebbe essere appena dopo l'halving come molto + probabile avvenga, essendo questo accadimento talmente scontato che tra un po'lo diranno al tg1 delle 20

Non pensare che la cosa sia chiarissima a tutti...non tutti hanno un'educazione finanziaria/scientifica appropriata per analizzare ragionamenti di domanda e offerta. Il concetto di inflazione e' compreso probabilmente solo da un 5% della popolazione...
Pensa che c'e' gente che mantiene tanti soldi sui conti correnti nonostante debba pagare commissioni su commissioni per tenerli nelle banche e stia perdendo potere d'acquisto nell'ambito del 5/10% l'anno data l'espansione monetaria e i tassi negativi...
I media stanno facendo di tutto per confondere le acque sul mercato crypto, oltre all'aggiunta di qualche "attore" che crea confusione nei vari spazi di discussione...
Nel frattempo LORO non si faranno sfuggire un'altra opportunita' dove a fare i soldi saranno soltanto i retailers e stanno costruendo delle infrattructure sempre piu' sofisticate per permettere di operare.
 
Non lo so, ora l'hash rate e' tornato nella norma su livelli abbastanza alti...potrebbe essere stata solo una coincidenza.



Non pensare che la cosa sia chiarissima a tutti...non tutti hanno un'educazione finanziaria/scientifica appropriata per analizzare ragionamenti di domanda e offerta. Il concetto di inflazione e' compreso probabilmente solo da un 5% della popolazione...
Pensa che c'e' gente che mantiene tanti soldi sui conti correnti nonostante debba pagare commissioni su commissioni per tenerli nelle banche e stia perdendo potere d'acquisto nell'ambito del 5/10% l'anno data l'espansione monetaria e i tassi negativi...
I media stanno facendo di tutto per confondere le acque sul mercato crypto, oltre all'aggiunta di qualche "attore" che crea confusione nei vari spazi di discussione...
Nel frattempo LORO non si faranno sfuggire un'altra opportunita' dove a fare i soldi saranno soltanto i retailers e stanno costruendo delle infrattructure sempre piu' sofisticate per permettere di operare.

se da qui a maggio nn succede nulla in senso positivo, succederà dopo quando avranno fatto scappare il parco buoi, in questo senso l'operazione di ieri sera
 
Io ho l'impressione che qui effettivamente ci sia chi, permanent bull sempre a chiamare rialzi incredibili ed imminenti, fino ad oggi ha solo fatto perdere un sacco di soldi a quei poverini che li hanno seguiti.

Se operate, raccontateci cosa fate in tempo reale e perchè, così magari uno riesce a pesare la validità dei vostri ragionamenti. Avete una responsabilità nei confronti di chi vi legge, vabbè che chi opera solo sulla base di quello che legge in un forum o su un twitter merita di subirne le conseguenze...
 
Se operate, raccontateci cosa fate in tempo reale e perchè, così magari uno riesce a pesare la validità dei vostri ragionamenti. Avete una responsabilità nei confronti di chi vi legge, vabbè che chi opera solo sulla base di quello che legge in un forum o su un twitter merita di subirne le conseguenze...

:clap:
 
Ultima modifica:
Io ho l'impressione che qui effettivamente ci sia chi, permanent bull sempre a chiamare rialzi incredibili ed imminenti, fino ad oggi ha solo fatto perdere un sacco di soldi a quei poverini che li hanno seguiti.

Se operate, raccontateci cosa fate in tempo reale e perchè, così magari uno riesce a pesare la validità dei vostri ragionamenti. Avete una responsabilità nei confronti di chi vi legge, vabbè che chi opera solo sulla base di quello che legge in un forum o su un twitter merita di subirne le conseguenze...

Hai ragione...
[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Io avevo seguito questo consiglio il 10/07 a 12000 oggi sta' a 8000...
Ti senti responsabile?
 
Hai ragione...
[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Io avevo seguito questo consiglio il 10/07 a 12000 oggi sta' a 8000...
Ti senti responsabile?

In parte si, infatti ho smesso di fare così, almeno mi sforzo di non farlo più. Spero almeno tu abbia imparato a non seguire quello che leggi su un forum senza che ci sia un minimo di ragionamento ad accompagnarlo.

Dire "ottima occasione di acquisto" lascia il tempo che trova, se non si specifica perchè. E senza un perchè non si segue l'opinione di un altro, mai.
 
Beh quanto meno tu almeno hai presente che possa esistere questa eventualità. Più di qualcuno pensa che questo non sia assolutamente possibile :asd:

Per quanto uno possa avere fede nel Btc se non nell'adozione di massa (per me diventerà uno straordinario strumento di riserva di valore piu che altro) in un esponenziale aumento di prezzo in un prossimo futuro ciò non toglie che resta un investimento ad altissimo rischio dove "investire" una % molto piccola del proprio patrimonio.
Questa premessa la do (diamo) spesso troppo per scontata ma ogni tanto è bene ricordarla.
Poi resto fermamente convinto che prima di sparire farà dei nuovi massimi e vista la velocità dei suoi movimenti Halving o non Halving non si dovrà aspettare piu di 1-2 anni ma non è una convinzione su cui mi gioco i risparmi di una vita o che mi porti a perdere piu di quanto preventivato.

Personalmente non ho nessun problema ad ammettere di aver sbagliato piu di una previsione nel breve...ed è uno dei motivi per cui opero solo sul medio-lungo periodo
 
Io ho l'impressione che qui effettivamente ci sia chi, permanent bull sempre a chiamare rialzi incredibili ed imminenti, fino ad oggi ha solo fatto perdere un sacco di soldi a quei poverini che li hanno seguiti.

Se operate, raccontateci cosa fate in tempo reale e perchè, così magari uno riesce a pesare la validità dei vostri ragionamenti. Avete una responsabilità nei confronti di chi vi legge, vabbè che chi opera solo sulla base di quello che legge in un forum o su un twitter merita di subirne le conseguenze...

Hai ragione. purtroppo questo mercato è pieno di sprovveduti che sperano di arricchirsi senza fare nulla e trovano conforto nelle parole dei "permanent bull" che spesso e volentieri parlano a vanvera.
il fatto di denigrare sempre chi la vede diversamente ha portato un abbassamento notevole del livello di questo forum, che fino a qualche tempo fa era frequentato da utenti che potevano fornire spunti interessanti di analisi tecnica.
io continuo a essere estremamente ottimista per il futuro del bitcoin, ma questo non vuol dire che sto li a guardare che il mio capitale venga dilapidato. operare contro trend è stupido, poi farlo senza stop loss è un suicidio.
 
+21% nelle 24 ore...63% di dominance

Il tasto sell grida...e io continuo a ignorarlo ma non so per quanto riuscirò

anche "solo" a 20k...ma puo arrivarci veramente con altri 3 giorni cosi???

aumenti cosi dopo periodi gia di crescita corposa a memoria li abbiamo avuti solo nelle 48 ore tra il 5 e il 7 dicembre 2017(tra l'altro 2 giorni sui 5 in totale ad oggi a riuscire a fare piu di 2.000 dollari in aumento nelle 24 ore


questo scrivo pochi minuti prima del crollo da 13.8k a 10.5 in un ora

il giorno dopo (con btc ritornato sui 12k) dicevo che il supporto sarebbe stato appena sopra i 9k (è per 3 mesi ha retto benissimo) e che fino a 7.5 (e ancora non li abbiamo visti) rientrava ampiamente nel quadro generale del macrociclo che sta seguendo.

Direi che in 3 mesi il mio pensiero non è cambiato di nulla. Era anomala quella salita ed è a oggi assolutamente normale in un trend di lungo saldamente LONG la discesa fatta
sotto i 6k parleremo di scenari diversi.

Ps chi compra o vende seguendo indicazione date su un forum online merita di perdere soldi...avrei dovuto aprire il megashort a 3.1k altro che iniziare ad accumulare a sentire gli esperti
 
Ieri notavo un articolo di un calo improvviso del 40% dell' Hash power, seguito da una ripresa +20 e passa%. Un giorno dopo il crollo del prezzo. Due pensieri:
- la prossima volta che l'hash crolla di brutto in poco tempo: vendere subito.
- se l'hash recupera è quasi certo che recuperi
 
Io ho acquistato tra i 6 mila e 4 mila durante la discesa,scaricato mano mano fino a 11 mila,gain del 100%,entrato con il gain nelle altcoin, che ora ho in perdita del 40 50% ,poi ho reinvestito la somma che era di partenza in bitcoin quando era ballerino sui 11800 poiché sembrava doveva andar su... quindi in sostanza sto come prima
 
Hai ragione. purtroppo questo mercato è pieno di sprovveduti che sperano di arricchirsi senza fare nulla e trovano conforto nelle parole dei "permanent bull" che spesso e volentieri parlano a vanvera.
il fatto di denigrare sempre chi la vede diversamente ha portato un abbassamento notevole del livello di questo forum, che fino a qualche tempo fa era frequentato da utenti che potevano fornire spunti interessanti di analisi tecnica.
io continuo a essere estremamente ottimista per il futuro del bitcoin, ma questo non vuol dire che sto li a guardare che il mio capitale venga dilapidato. operare contro trend è stupido, poi farlo senza stop loss è un suicidio.

Pensa che tra i permabull del forum c'è anche chi ti dice che lo stop loss nelle crypto serve solo per far perdere soldi alla gente :asd: vedi te.
 
Pensa che tra i permabull del forum c'è anche chi ti dice che lo stop loss nelle crypto serve solo per far perdere soldi alla gente :asd: vedi te.

Visto che tu giochi a fregare i soldi degli altri puoi dire quello che vuoi!

Ma credi veramente che abbiamo l'anello al naso in questo thread?

Secondo te noi ci mettiamo a comprare e farci beccare gli sl da quelli che ti dicono di scrivere e facendoci mangiare un 2/3% a trade?

Non te ne uscire con la storia dei lotti e compagnia bella che purtroppo l'anello al naso a molti di noi lo hanno strappato gia' in altri mercati

Se volete fare i soldi per davvero, come li hanno fatto in tanti con le crypto(in questo forum ne conto 4/5)dovete premere il tasto buy all'infinito o sarete costretti ad abbandonare questo mercato prima voi!

Noi non vendiamo.......accumuliamo!
 
A proposito....per tutti i soliti filosofi detrattori che dopo un -10% vengono a galla.......esisteva un link ormai bloccato(nessuno ne sa la motivazione) in cui si dimostra che in qualsiasi giorno dell'anno da 3 mesi a questa parte un individuo abbia cominicato un piano di accumulo mensile su btc sia in guadagno!

Prima di parlare da fanta trader capite bene come investire in questo campo!
 
A proposito....per tutti i soliti filosofi detrattori che dopo un -10% vengono a galla.......esisteva un link ormai bloccato(nessuno ne sa la motivazione) in cui si dimostra che in qualsiasi giorno dell'anno da 3 mesi a questa parte un individuo abbia cominicato un piano di accumulo mensile su btc sia in guadagno!

Prima di parlare da fanta trader capite bene come investire in questo campo!

Chiunque abbia acquistato e mantenuto in un qualunque giorno dal 15 giugno a ieri, oggi è in perdita. Ma che dici?
 
Ieri notavo un articolo di un calo improvviso del 40% dell' Hash power, seguito da una ripresa +20 e passa%. Un giorno dopo il crollo del prezzo. Due pensieri:
- la prossima volta che l'hash crolla di brutto in poco tempo: vendere subito.
- se l'hash recupera è quasi certo che recuperi

perché c'è sempre questa idea che se una cosa si verifica in un certo modo, si debba ripetere nel futuro allo stesso modo?

oppure, una considerazione più cattiva: :D
anche i novax "ragionano" così... se qualcosa succede dopo il vaccino, è colpa del vaccino :D:D
 
Indietro