[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Per ora nessuna reazione.....plausibile un weekend di stallo!


Anche secondo me è l'ipotesi piu probabile

Invece leggendo in giro (anche fonti specializzate) ormai il supporto a 7.400-7500 non viene neanche piu considerato e si guarda ai 6.000 se non piu giu con megashort aperti e pubblicizzati con spavalderia. Anche se va contro i miei interessi di accumulo sul lungo periodo un " Bart" con ritorno velocissimo a 9.400 mi farebbe godere non poco

Timidissimi segnali di ripresa da qualche alt...sarebbe anche il momento per incrementare un po (visto che ho un portafoglio cripto quasi esclusivamente in BTC) e ho previsto di arrivare al 25% sul totale (a oggi ci sono lontano) ma voglio prima vedere dove portano il BTC.
Tanto ai valori a cui sono arrivate qualsiasi ingresso va bene non ho fretta
 
Anche secondo me è l'ipotesi piu probabile

Invece leggendo in giro (anche fonti specializzate) ormai il supporto a 7.400-7500 non viene neanche piu considerato e si guarda ai 6.000 se non piu giu con megashort aperti e pubblicizzati con spavalderia. Anche se va contro i miei interessi di accumulo sul lungo periodo un " Bart" con ritorno velocissimo a 9.400 mi farebbe godere non poco

Timidissimi segnali di ripresa da qualche alt...sarebbe anche il momento per incrementare un po (visto che ho un portafoglio cripto quasi esclusivamente in BTC) e ho previsto di arrivare al 25% sul totale (a oggi ci sono lontano) ma voglio prima vedere dove portano il BTC.
Tanto ai valori a cui sono arrivate qualsiasi ingresso va bene non ho fretta

bene, anzi benissimo, siamo arrivati a 8k dopo fior di tp recentissimi a 20k se non 35k sbandierati ai 4 venti sul web
chiaro da 8060 a 8400 i grossi hanno stracomprato e continuano ad accumulare ora
 
Anche se va contro i miei interessi di accumulo sul lungo periodo un " Bart" con ritorno velocissimo a 9.400 mi farebbe godere non poco

Stanotte sono andati a caccia di un po' di stop/liquidazioni di short fino ad oltre 8.600. A volte questo prelude ad un movimento in basso, ma insomma, un bart ci potrebbe stare tutto.

Io per quanto mi riguarda sto fuori a guardare.
 
L'hashrate e' tornato sopra i 100ex/s.
Il crollo dei giorni scorsi era effettivamente molto preoccupante e poteva presagire un attacco al network ma le cose sembrano tornate alla normalita'.
 
L'hashrate e' tornato sopra i 100ex/s.
Il crollo dei giorni scorsi era effettivamente molto preoccupante e poteva presagire un attacco al network ma le cose sembrano tornate alla normalita'.

è l'elemento fondamentale, ma non si spiegherebbe il calo a 67 dell'altro giorno, cosa che appare mettere in discussione almeno parzialmente la decentralizzazione del btc
 
Ultima modifica:
è l'elemento fondamentale, ma non si spiegherebbe il calo a 67 dell'altro giorno, cosa che appare mettere in discussione almeno parzialmente sulla decentralizzazione del btc

Ho letto articoli che parlavano di stacchi alla corrente delle mining farms e di blocchi da parte delle autorità. Magari anche l'aumento del petrolio o maltempo locale ha avuto qualche influenza sui prezzi locali e sulla disponibilità dell' elettricità.
 
Ecco, altro tonfo del 5% in basso segnalato poco fa coinbase.....
rosso.PNG
 
Ultima modifica:
Ecco, altro tonfo del 5% in basso segnalato poco fa coinbase.....
Vedi l'allegato 2630536

eh si...nuovo attacco in corso...evidentemente dell'hasrate (tornato sopra i 100) agli speculatori frega ben poco.

Se non viene bloccato sul nascere questa volta mi sa che i 7.400-7500 li vediamo davvero. Quello sarebbe il mio ultimo baluardo...per intenderci sarebbe ancora parecchio sopra il mio prezzo medio di acquisto ma se viene palesemente violato (quindi non per sortite di breve durata) il quadro generale che sto seguendo avevo gia previsto un cambio in corsa di strategia (anche se dopo 10 mesi non sarebbe piacevole ne economico) con acquisti a step (ma assolutamente non piu giornalieri) una volta raggiunto il nuovo bottom per mettere tutto quello che resta nell'arco di un paio di mesi (e non piu fino al 2020) e poi dimenticarsi tutto nel wallet.

Ammetto di essere spiazzato al momento ma attendo gli eventi prima di trarre conclusioni affrettate

Certo è che se la sono studiata proprio bene questa volta :(
 
eh si...nuovo attacco in corso...evidentemente dell'hasrate (tornato sopra i 100) agli speculatori frega ben poco.

Se non viene bloccato sul nascere questa volta mi sa che i 7.400-7500 li vediamo davvero. Quello sarebbe il mio ultimo baluardo...per intenderci sarebbe ancora parecchio sopra il mio prezzo medio di acquisto ma se viene palesemente violato (quindi non per sortite di breve durata) il quadro generale che sto seguendo avevo gia previsto un cambio in corsa di strategia (anche se dopo 10 mesi non sarebbe piacevole ne economico) con acquisti a step (ma assolutamente non piu giornalieri) una volta raggiunto il nuovo bottom per mettere tutto quello che resta nell'arco di un paio di mesi (e non piu fino al 2020) e poi dimenticarsi tutto nel wallet.

Ammetto di essere spiazzato al momento ma attendo gli eventi prima di trarre conclusioni affrettate

Certo è che se la sono studiata proprio bene questa volta :(

ordine mondiale

Nell'agosto 2007 Lehman Brothers ha chiuso la sua banca dedicata ai prestiti subprime, BNC Mortgage
il 18 aprile 2008 fu registrato il domino bitcoin.org
il 28 aprile 2013 il btc quotava 134,21

oggi il prezzo del btc è pari a 8,2k con tanta voglia di scendere e con le spalle coperte prima dal future sulla borsa di chicago e poi da bakkt
 
Penso sia normale cambiare la propria strategia di accumulazione in base al prezzo.
Ora è il momento di aumentare gli acquisti. Potrebbe scendere ancora fino un 10/15% ma non bisogna diventare avidi e cercare di prendere il bottom a tutti i costi, anche perchè poi si rischiano situazioni tipo primo di aprile dove chi aspettava i sub 3mila è rimasto fregato quando poteva caricarsi a 3,5mila come hanno fatto tanti uomini cattivi...
Sono già ora prezzi veramente di saldo per BTC e XMR. Evidentemente ancora in pochi sono al corrente che dopo il 2020 tra i vari halving e riduzioni di emissioni non ci saranno quasi più nuovi coins freschi sul mercato; e nel frattempo di vari scam e ICO di Eth hanno finito i fondi da vendere...
 
ordine mondiale

Nell'agosto 2007 Lehman Brothers ha chiuso la sua banca dedicata ai prestiti subprime, BNC Mortgage
il 18 aprile 2008 fu registrato il domino bitcoin.org
il 28 aprile 2013 il btc quotava 134,21

oggi il prezzo del btc è pari a 8,2k con tanta voglia di scendere e con le spalle coperte prima dal future sulla borsa di chicago e poi da bakkt

Con quest date cosa vorresti dirci?
 
Comunque guardando il grafico weekly quello che sta succedendo questa settimana non ha alcun senso..........saranno costretti a ritirarsi molto piu' in su gli orsi a mio opinione!

Non hanno dalla loro nulla che tecnicamente giustifichi questo affondo!
 
ETH -88%
XRP -93%
ADA (CARDANO) -97%
STELLAR -93%
XMR -89%
TRON -94%
IOTA -95%
DASH -95%
ZEC -99% (dato da verificare...)
VET -95%

Quelle citate non sono scam mi pare...

è questo non è un bear market è la totale,sistematica e predeterminata distruzione dell'ecosistema cripto

Il Btc al momento rientra nelle sue naturali oscillazioni sia di breve che di medio che di lungo periodo il resto NO

Non è il prezzo del BTC ne come ci si è arrivati che mi preoccupa al momento ma tutto il contorno

Se devo rivalutare il tutto (compresa la piccola parte che ho in alt) devo prima capire cosa vogliono fare al costo di aspettare tanto...di vedere il portafoglio cripto crollare giorno dopo giorno.
Sono esposto per circa metà del totale che volevo investire è il momento buono per una pausa di riflessione senza vendere se rimodulare...semplicemente staccare finchè le acque saranno meno agitate
 
ETH -88%
XRP -93%
ADA (CARDANO) -97%
STELLAR -93%
XMR -89%
TRON -94%
IOTA -95%
DASH -95%
ZEC -99% (dato da verificare...)
VET -95%

Quelle citate non sono scam mi pare...

è questo non è un bear market è la totale,sistematica e predeterminata distruzione dell'ecosistema cripto

Il Btc al momento rientra nelle sue naturali oscillazioni sia di breve che di medio che di lungo periodo il resto NO

Non è il prezzo del BTC ne come ci si è arrivati che mi preoccupa al momento ma tutto il contorno

Se devo rivalutare il tutto (compresa la piccola parte che ho in alt) devo prima capire cosa vogliono fare al costo di aspettare tanto...di vedere il portafoglio cripto crollare giorno dopo giorno.
Sono esposto per circa metà del totale che volevo investire è il momento buono per una pausa di riflessione senza vendere se rimodulare...semplicemente staccare finchè le acque saranno meno agitate

certo ma penso che mettere le percentuali dai massimi non ha molto senso, visto come si era arrivati a quei livelli, con evidenti fomo da paura
io penserei + a mettere le percentuali dai minimi dell'anno che grossomodo è stato x la maggior parte a dicembre 2018 o giù di lì
 
Comunque guardando il grafico weekly quello che sta succedendo questa settimana non ha alcun senso..........saranno costretti a ritirarsi molto piu' in su gli orsi a mio opinione!

Non hanno dalla loro nulla che tecnicamente giustifichi questo affondo!

ammetto candidamente di non starci capendo un tubo...tutto questo per me non ha alcun senso

Non è un problema di soldi sia chiaro:-sono sopra al momento -sono dentro con metà del totale-ho messo in conto di poter perdere anche tutto...ma di convinzioni maturate negli anni che potrebbero sgretolarsi sotto i colpi degli speculatori
 
ammetto candidamente di non starci capendo un tubo...tutto questo per me non ha alcun senso

Non è un problema di soldi sia chiaro:-sono sopra al momento -sono dentro con metà del totale-ho messo in conto di poter perdere anche tutto...ma di convinzioni maturate negli anni che potrebbero sgretolarsi sotto i colpi degli speculatori

tosta davvero, testerà senz'altro i 7500 a dire poco, anche se x me sono un bottom vero e anche sotto, ma sabato ho l'idea che risalga il mercato
 
Indietro