[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Chiunque abbia acquistato e mantenuto in un qualunque giorno dal 15 giugno a ieri, oggi è in perdita. Ma che dici?

non diamo sempre addosso ad albadorata che è l unico che posta grafici comprensibili per noi comuni mortali
ha detto esisteva.........e non esiste dal 15 giugno
 
non diamo sempre addosso ad albadorata che è l unico che posta grafici comprensibili per noi comuni mortali
ha detto esisteva.........e non esiste dal 15 giugno

io torno a ribadire che in un sito che parla di soldi, uno deve anche assumersi un minimo di responsabilità per quello che dice, specie se lo afferma come fosse verità assoluta.

Non si può dire "...si dimostra che in qualsiasi giorno dell'anno da 3 mesi a questa parte un individuo abbia cominciato un piano di accumulo mensile su btc sia in guadagno" quando è vero l'esatto opposto, ovvero che chiunque abbia acquistato btc una o più volte in un giorno qualunque di questi ultimi tre mesi oggi è in perdita.

Non si fa crescere questo mondo sparando caz.zate in libertà.
 
io torno a ribadire che in un sito che parla di soldi, uno deve anche assumersi un minimo di responsabilità per quello che dice, specie se lo afferma come fosse verità assoluta.

Non si può dire "...si dimostra che in qualsiasi giorno dell'anno da 3 mesi a questa parte un individuo abbia cominciato un piano di accumulo mensile su btc sia in guadagno" quando è vero l'esatto opposto, ovvero che chiunque abbia acquistato btc una o più volte in un giorno qualunque di questi ultimi tre mesi oggi è in perdita.

Non si fa crescere questo mondo sparando caz.zate in libertà.

Perche' dal cellulare la parola escluso da 3 mesi a questa parte non so per quale motivo non è venuta fuori.

Visto che tu ci stai in questo mondo da quasi due anni sai benissimo che mi riferivo ad un periodo temporale diverso

Comunque qualcno di voi se ritrova una pagina con quel calcolino che funziona è pregato di ripostarlo

Ps: se vuoi stare a polemizzare ogni frase come facevi sul gruppo telegram di Vet ok( a proposito sei arrivato a pensare di Vet quello per cui mi avete bannato un anno fa)
 
Wait, stai partendo dall'assunto che il prezzo non vada oltre il costo di produzione. In realtà è vero le macchine potrebbero spegnersi e diminuirebbe la difficoltà ma comunque il prezzo del BTC è legato alla domanda e offerta sul mercato, non al costo di produzione (che comunque è sicuramente un indicatore che determina il prezzo dell'offerta). Devi considerare che comunque c'è gente che ha comprato BTC a spiccioli a un prezzo migliaia di volte inferiore al costo di produzione di oggi. Quindi è normale che il prezzo possa scendere sotto al costo di produzione
Il tema è che comunque se non c'è una certa domanda a supportare l'offerta, che anche se "nominalmente" comunque aumenta, il prezzo può scendere comunque. Sono d'accordo comunque che sia necessario fare uno studio per andare a capire qual è il punto di equilibrio... chiaramente adesso i nostri sono concetti un attimino teorici.
Poi ci sono gli aspetti speculativi ma quelli rimangono al di fuori...
La sensazione è che quando la volatilità si abbassa la gente (o meglio, pochi "grossi" nomi) non vede produttivo tenere fermi i soldi in un asset immobile e quindi vende generando una spirale ribassista che a sua volta si tira dentro tutti i piccoli.
Si può dire quello che si vuole ma considerando come il grosso è detenuto in mano da pochi siamo molto lontani dal concetto di decentralizzazione e di moneta libera.

Parli di adozione del btc come leva per una salita ma anche questo mi sembra una cavolata, prendi Eth, la rete è full, devono aumentare lo spazio del blocco, quindi la rete è utilizzata ma il prezzo non è che sta salendo. Qui di anche l'adozione non vale niente. Ci piace credere di trovare ordine in mezzo al caos, ma la realtà è che qualcuno sopra di noi decide in base ad interessi.
 
Perche' dal cellulare la parola escluso da 3 mesi a questa parte non so per quale motivo non è venuta fuori.

Ovviamente sarà stato un complotto dei rettiliani.

Comunque qualcno di voi se ritrova una pagina con quel calcolino che funziona è pregato di ripostarlo

Non è difficile, basta una ricerca su google, ce ne sono mille.

Build a Bitcoin Nest Egg for your future!


Ps: se vuoi stare a polemizzare ogni frase come facevi sul gruppo telegram di Vet ok( a proposito sei arrivato a pensare di Vet quello per cui mi avete bannato un anno fa)

Su vet non pensiamo affatto la stessa cosa, se non ricordo male te la prendevi anche in quel caso con fantasmi, manipolatori, uomini cattivi & affini, se ho polemizzato sul forum di vet con te probabilmente era per lo stesso motivo per cui ogni tanto ti ribatto qui: dici cose strampalate, basate sul nulla, spacciandole come verità assolute.
 
Ovviamente sarà stato un complotto dei rettiliani.



Non è difficile, basta una ricerca su google, ce ne sono mille.

Build a Bitcoin Nest Egg for your future!




Su vet non pensiamo affatto la stessa cosa, se non ricordo male te la prendevi anche in quel caso con fantasmi, manipolatori, uomini cattivi & affini, se ho polemizzato sul forum di vet con te probabilmente era per lo stesso motivo per cui ogni tanto ti ribatto qui: dici cose strampalate, basate sul nulla, spacciandole come verità assolute.

Niente il polemizzare è il tuo mestiere!
 
io torno a ribadire che in un sito che parla di soldi, uno deve anche assumersi un minimo di responsabilità per quello che dice, specie se lo afferma come fosse verità assoluta.

Non si può dire "...si dimostra che in qualsiasi giorno dell'anno da 3 mesi a questa parte un individuo abbia cominciato un piano di accumulo mensile su btc sia in guadagno" quando è vero l'esatto opposto, ovvero che chiunque abbia acquistato btc una o più volte in un giorno qualunque di questi ultimi tre mesi oggi è in perdita.

Non si fa crescere questo mondo sparando caz.zate in libertà.

evvabbe' dai, è un newbie, cerchiamo di capirlo

se gli stavamo vicino non si trovava il ptf pieno di adozioni di massa
 
Ultima modifica:
magari si rivedessero "sempre" le stesse cose, saremmo ricchi.

ad ogni modo, se uno si regola su quello che vede fare ai prezzi, fa ipotesi che possono essere confermate o smentite.

Ora le mie ipotesi sono:

a) regge gli 8500 e si risale, sono dentro, SL intorno agli 8.400, tp 9.300.

b) non regge gli 8.500, ci sono gli elementi per pensare che arrivi in zona 7.500: lì entrerei, SL zona 7.200, TP si vede se e quando ci si arriva.

Proviamo ad argomentare, dal grafico W si dovrebbe capire bene perchè mi sono costruito quelle due ipotesi di lavoro:

Immagine.png

Ragioniamo solo su semplici FIB e supporti. GLi 8.500 sono il FIB 0,5 tra il minimo ai 3000 ed il max ai 13000. Valeva la pena di provare uno scalp long, che però non ha retto.

Sotto si arriva dritti dritti al supporto di 7500, con SL sotto l'altro fib a 7.200.

Sotto ci sarebbe l'abisso fino ai 6600, che però dovrebbe essere un supporto molto forte, cui praticamente si sovrappone esatto anche un livello del FIB (non visualizzato) costruito tra il max a 20k ed il min a 3k.

Questo è quello che vedo io, semplice semplice, 2 supporti e 2 fib.

Short non entro perchè non mi fido.
 
ragazzi un piccolo ot: per acquistare btc in fiat quale e exchange piu economico?;)
 
ragazzi un piccolo ot: per acquistare btc in fiat quale e exchange piu economico?;)

io andrei su the rock trading che è italiano.

Magari ti costa uno zero virgola in più, ma sei sicuro di essere in regola con la legislazione italiana presente (che non c'è ...) e futura. E poi lavori con bonifici italia su italia, che è sicuramente meglio.
 
io andrei su the rock trading che è italiano.

Magari ti costa uno zero virgola in più, ma sei sicuro di essere in regola con la legislazione italiana presente (che non c'è ...) e futura. E poi lavori con bonifici italia su italia, che è sicuramente meglio.

non sono iscritto accettano cc? la verifica e lunga?
 
non sono iscritto accettano cc? la verifica e lunga?

puoi (devi) collegare un cc al conto presso di loro. Deve essere intestato a te e sarà l'unico con il quale poter operare sia per i versamenti che per i prelievi. I tempi di verifica non saprei dirti, ai tempi furono rapidi, ora penso pure, è un momento di magra.

Devi fare Kyc.

[Info Exchange] The Rock Trading
 
evvabbe' dai, è un newbie, cerchiamo di capirlo

se gli stavamo vicino non si trovava il ptf pieno di adozioni di massa

Giovane......il mio portafoglio ormai è piu' semplice di quanto tu possa pensare.......xrp btc e Sha come scommessa a 10 anni
 
l'hai postato perché pensi che avrà questo andamento visto che ci avviciniamo a ottobre

Se pensi che il post è stato fatto il 21 gennaio le 2 prime previsioni le ha beccate....
Aprile in pieno,luglio al 30 era lì,ottobre sembrerebbe difficile...vediamo certo che se becca pure ottobre si fa interessante soprattutto sulla dominance....(x chi è sulle alt)
 
RagaZzi ma possibile che noncapite che le balene sono persone precise e abitudinarie, appena è terminata l'estate si rivede un volume degno di nota, l'ultimo di entità simile si era visto a fine giugno in chiusura della primavera, in estate le balene staccano le spine ai monitor :D
 
RagaZzi ma possibile che noncapite che le balene sono persone precise e abitudinarie, appena è terminata l'estate si rivede un volume degno di nota, l'ultimo di entità simile si era visto a fine giugno in chiusura della primavera, in estate le balene staccano le spine ai monitor :D

ne hai conosciuta qualcuna che è venuta a gustarsi le bellezze della capitale della cultura ?
 
Per ora nessuna reazione.....plausibile un weekend di stallo!
 
Indietro