[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Perdonami ma non ho mai parlato di adozione del BTC. La domanda non è detto che aumenti solo perchè c'è adozione, potrebbe semplicemente aumentare perchè c'è gente che decide di comprarlo e tenerlo li fermo (senza utilizzarlo).

Si vabbe, in quest'ultima casistica dove l'adozione di massa prevede l'hold ad oltranza e nessuno vende il prezzo sale visto che ci sono sempre meno btc disponibili
 
a me non rompe affatto.

se per te è insopportabile chi esprime opinioni diverse dalle tue, il problema è tuo.

Io sopporto poco chi esprime idee a mio giudizio sgangherate basate su complotti, fantasmini e scie chimiche, ma al massimo gli dico di darsi una regolata perché siamo in un ambiente in cui qualche sprovveduto potrebbe anche prenderlo sul serio e rimetterci un sacco di soldi.
nessuno di noi è padrone del forum, così come non lo è nessuna ideologia. Si parla.

Se qualcuno dice che è un ponzi, va bene. Mi piacerebbe lo motivasse.
Se qualcuno dice che sarà un sicuro successo, Va bene. Mi piacerebbe lo motivasse.
Se qualcuno dice domani scende, dopodomani sale, va bene, mi piacerebbe lo motivasse.

Chiamare la soppressione di chi non la pensa come te è cosa di altri periodi, quelli si che non mi piacciono.

Dai aquila' sono mesi che non ne becchi una, ora ti ricicli verso la teoria del si scende, ma per cortesia.
 
Dai aquila' sono mesi che non ne becchi una, ora ti ricicli verso la teoria del si scende, ma per cortesia.

ma che ci azzecca con quello che ho scritto e che hai quotato?

Dico che si scende perché si scende ... cerco un punto di ingresso, l'ho toppato di 200$, pazienza, siamo qui per condividere.

Se invece di oracoli ci fosse qualcuno che motiva, penso sarebbe meglio per tutti, non è una gara tra trader.
 
ma che ci azzecca con quello che ho scritto e che hai quotato?

Dico che si scende perché si scende ... cerco un punto di ingresso, l'ho toppato di 200$, pazienza, siamo qui per condividere.

Se invece di oracoli ci fosse qualcuno che motiva, penso sarebbe meglio per tutti, non è una gara tra trader.

Dai su. .
 
A 8000 sembra reggere....Dai forse non é tutta questa catastrofe(ultime parole famose)
 
Due indicatori:
Al di sotto del modello stock-to-flow ora, non accadeva da maggio di quest'anno
Bitcoin stock to flow live

Mayer Multiple al di sotto di 1, qua bisogna tornare ai primi di aprile per avere un ratio cosi basso
Bitcoin stock to flow live
Nel precedente bear market 2014/2015 l'ultima volta di un mayer multiple al di sotto di 1 era stato a sette mesi dall'halving (ottobre 2015), esattamente come ora.

Sono dei segnali buy fortissimi in ottica di accumulo.

lascia perdere i permaniente contano come il 2 di picche...
caduta crollo...siamo a 8k sereni sale scende magari crolla riparte .....è il btc è così da sempre!!!!
ps. oltre ai permaniente che è come se non esistessero, se non x la loro funzione di goditori x le perdite (teoriche) altrui, si vede che il mercato dà alla testa ho letto un paio che parlavano di candela verticale discesa repentina o sinonimi vari; vado a vedere nel momento in cui scrivevano il btc aveva recuperato 300$ dal bottom...boh

Anche io seguo le varie news... Ho notato che quando iniziano a dire che il prezzo del btc entro poco tempo arriverá a oltre i 30k, arriva puntuale la tranvata al ribasso.. quando poi ci sono voci catastrofiste(come in questo caso) che vedono il btc tornare ai minimi del 2018, riparte a tornare su.
Tutte le analisi con i grafici e cose varie puntualmente smentite.... Non dico che sia una lotteria ma veramente poco ci manca... Alla fine quindi la domanda sorge spontanea...cosa determina il prezzo finale? Domanda offerta? Hash rate della rete? News su possibili partnership? Balene che vendono cifre esorbitanti? Il meteo?
 
Si vabbe, in quest'ultima casistica dove l'adozione di massa prevede l'hold ad oltranza e nessuno vende il prezzo sale visto che ci sono sempre meno btc disponibili

Se ci fosse un hold ad oltranza si, ma c'è anche chi ha comprato tantissimi BTC a prezzi irrisori e che man man che sale scarica. Chi lo ha comprato a 100 USD che vuoi gli interessi se il prezzo scende da 9k a 8k. Ci ha già fatto i milioni su.
Sarebbe interessante capire quanti effettivamente di quelli siano ancora dentro da quel periodo, ma ti direi che un po' di balene ci sono ancora.
 
Se ci fosse un hold ad oltranza si, ma c'è anche chi ha comprato tantissimi BTC a prezzi irrisori e che man man che sale scarica. Chi lo ha comprato a 100 USD che vuoi gli interessi se il prezzo scende da 9k a 8k. Ci ha già fatto i milioni su.
Sarebbe interessante capire quanti effettivamente di quelli siano ancora dentro da quel periodo, ma ti direi che un po' di balene ci sono ancora.

si ma quello che non capisco è il tuo criterio per il quale il BTC possa salire, per te è destinato a scendere e basta (ci può anche stare), non riesci a trovare un argomento sulla salita.
 
si ma quello che non capisco è il tuo criterio per il quale il BTC possa salire, per te è destinato a scendere e basta, non riesci a trovare un argomento sulla salita.

Assolutamente no, mai detto.
Questa è la convinzione che vari permabull della sezione continuano a portare avanti per screditarmi :asd:. Io sono apertissimo ad ogni scenario, detto ciò ho una view sul futuro (relativamente al BTC) che non è cosi ottimista rispetto a quella degli irriducibili. Questo non significa che il prezzo non possa salire.
 
Assolutamente no, mai detto.
Questa è la convinzione che vari permabull della sezione continuano a portare avanti per screditarmi :asd:. Io sono apertissimo ad ogni scenario, detto ciò ho una view sul futuro (relativamente al BTC) che non è cosi ottimista rispetto a quella degli irriducibili. Questo non significa che il prezzo non possa salire.

dire tutto e dire niente.
Ci vedo solo sfottò perpetrati verso i "permabull", ma poi come analisi su possibili scenari futuri e relative argomentazioni siamo scarsini... :)
 
Io sono entrato stamattina, anche se non benissimo. Vediamo lunedì dove siamo
 
dire tutto e dire niente.
Ci vedo solo sfottò perpetrati verso i "permabull", ma poi come analisi su possibili scenari futuri e relative argomentazioni siamo scarsini... :)

Ma io le ho date le mie argomentazioni, se non vi piacciono è un altro conto.
Io ho sempre parlato di utilità e funzionalità del BTC (su cui sono scettico) che è slegato dalle logiche di prezzo. Mi sembra abbastanza evidente no?
Anche le azioni di Tiscali salivano, eppure c'era gente che non era convinta. Questo a considerazione del fatto che il prezzo spesso è slegato dalla realtà, altrimenti non ci sarebbero inefficenze sul mercato, no?
 
Ma io le ho date le mie argomentazioni, se non vi piacciono è un altro conto.
Io ho sempre parlato di utilità e funzionalità del BTC (su cui sono scettico) che è slegato dalle logiche di prezzo. Mi sembra abbastanza evidente no?
Anche le azioni di Tiscali salivano, eppure c'era gente che non era convinta. Questo a considerazione del fatto che il prezzo spesso è slegato dalla realtà, altrimenti non ci sarebbero inefficenze sul mercato, no?
Si ma cosa vuol dire? Son concetti fumosi, ti ho già detto che eth ha la rete piena, lo stanno usando è utile, ci sono fin troppe transazioni, ma il prezzo non sale anzi scende. Tu mi hai risposto che per utilità vuoi dire che le persone se lo comprano e non lo vendono e via discorrendo, quindi cosa darà valore a queste "robe"?
 
Si ma cosa vuol dire? Son concetti fumosi, ti ho già detto che eth ha la rete piena, lo stanno usando è utile, ci sono fin troppe transazioni, ma il prezzo non sale anzi scende. Tu mi hai risposto che per utilità vuoi dire che le persone se lo comprano e non lo vendono e via discorrendo, quindi cosa darà valore a queste "robe"?

Scusami ma parliamo di BTC e te ne esci con ETH (che ho sempre detto che per me è molto più utile).
Il fatto che sia piena non vuol dire automaticamente che ci siano tante transazioni, ma può significare anche che sia già satura perchè non è scalabile (ed è uno dei problemi principali di ETH).
Il valore lo dà essenzialmente l'incontro di domanda e offerta, il tema è capire quanto possa aumentare la domanda se il sottostante è "vagamente utile" (e queste son considerazioni personali).
Voglio dire, è pieno di crypto inutili che hanno un prezzo alto non per questo siano utili e viceversa.

E comunque non ho mai detto che utilità = persone che non vendono. Ho detto che a prescindere dall'utilità effettiva il prezzo potrebbe salire in quanto le persone potrebbero acquistarlo e non venderlo (vedi promessa del "compra oggi che domani va a 100k e non vendere mai" cit.).
 
Ultima modifica:
Scusami ma parliamo di BTC e te ne esci con ETH (che ho sempre detto che per me è molto più utile).
Il fatto che sia piena non vuol dire automaticamente che ci siano tante transazioni, ma può significare anche che sia già satura perchè non è scalabile (ed è uno dei problemi principali di ETH).
Il valore lo dà essenzialmente l'incontro di domanda e offerta, il tema è capire quanto possa aumentare la domanda se il sottostante è "vagamente utile" (e queste son considerazioni personali).
Voglio dire, è pieno di crypto inutili che hanno un prezzo alto non per questo siano utili e viceversa.

E comunque non ho mai detto che utilità = persone che non vendono. Ho detto che a prescindere dall'utilità effettiva il prezzo potrebbe salire in quanto le persone potrebbero acquistarlo e non venderlo (vedi promessa del "compra oggi che domani va a 100k e non vendere mai" cit.).

quindi? siamo ritornati a dire niente, leggo un'accozzaglia di cose senza arrivare a nessun dunque. Come stabiliamo un range di prezzo per ste robe? ci sono i "permabull" e i "permashort", i primi diciamo che considerano una legge di emissione monetaria, i secondi si basano sul niente ma guardando il grafico. Mi sta anche bene guardare il grafico, ma se il valore lo basiamo su quello, vuol dire che siamo in mano alla speculazione, se siamo in mano alla speculazione siamo in mano agli speculatori, se siamo in mano agli speculatori siamo nelle mani di forze non note e quindi assimilabili agli "uomini cattivi", ma per i "permashort" gli uomini cattivi sono assimilabili agli alieni e alle scie chimiche. E torno a chiedere... visto che gli alieni non esistono, le analisi sul prezzo probabile su cosa le fate?
 
Ho dato un'occhiata ai grafici dal cell....12/24 ore a disposizione per gli orsi per buttarlo ancora piu'.......poi se lo potrebbero ritrovare sopra i 9.000$!

Tirassero fuori i volumi su!
 
quindi? siamo ritornati a dire niente, leggo un'accozzaglia di cose senza arrivare a nessun dunque. Come stabiliamo un range di prezzo per ste robe? ci sono i "permabull" e i "permashort", i primi diciamo che considerano una legge di emissione monetaria, i secondi si basano sul niente ma guardando il grafico. Mi sta anche bene guardare il grafico, ma se il valore lo basiamo su quello, vuol dire che siamo in mano alla speculazione, se siamo in mano alla speculazione siamo in mano agli speculatori, se siamo in mano agli speculatori siamo nelle mani di forze non note e quindi assimilabili agli "uomini cattivi", ma per i "permashort" gli uomini cattivi sono assimilabili agli alieni e alle scie chimiche. E torno a chiedere... visto che gli alieni non esistono, le analisi sul prezzo probabile su cosa le fate?

Si chiama analisi tecnica, e lo sai benissimo, così come sai non è una analisi sul prezzo nè sulla corrispondenza tra il valore "reale" dello strumento prezzato e quello corrente, ma un insieme di metodi che dovrebbero aiutare a definire i possibili scenari di evoluzione del prezzo sulla base dei suoi comportamenti storici.

Permabulls e permabears definiscono ideologicamente la loro posizione sulla base della loro opinione su btc, o eth o chi per loro come salvezza o rovina del mondo, gli altri vedono come si comporta il prezzo e provano ad applicare delle tecniche che dovrebbero permettergli di guadagnare qualcosa dalle sue variazioni, quali che siano.

Ma tutto questo lo sai benissimo.
 
Indietro