[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Ho dato un'occhiata ai grafici dal cell....12/24 ore a disposizione per gli orsi per buttarlo ancora piu'.......poi se lo potrebbero ritrovare sopra i 9.000$!

Tirassero fuori i volumi su!

Penso possa esserci un ultimissimo attacco di venerdi o sabato notte per prendere gli stop loss di qualche sciocco...probabilmente all'inizio di ottobre e con la chiusura del trimestre qualche capitale illuminato entrera' sul mercato a questi prezzi di saldo
 
quindi? siamo ritornati a dire niente, leggo un'accozzaglia di cose senza arrivare a nessun dunque. Come stabiliamo un range di prezzo per ste robe? ci sono i "permabull" e i "permashort", i primi diciamo che considerano una legge di emissione monetaria, i secondi si basano sul niente ma guardando il grafico. Mi sta anche bene guardare il grafico, ma se il valore lo basiamo su quello, vuol dire che siamo in mano alla speculazione, se siamo in mano alla speculazione siamo in mano agli speculatori, se siamo in mano agli speculatori siamo nelle mani di forze non note e quindi assimilabili agli "uomini cattivi", ma per i "permashort" gli uomini cattivi sono assimilabili agli alieni e alle scie chimiche. E torno a chiedere... visto che gli alieni non esistono, le analisi sul prezzo probabile su cosa le fate?

Le fate chi?
Non ho capito a quale categoria astrale farei parte.

Personalmente ho sempre detto come opero sul mercato crypto. Ovvero: portafoglio long term che è immobilizzato, portafoglio altcoin (abbastanza immobilizzato anche quello) e portafoglio trading che segue il momento. Il momento ad ora sembra sempre lo stesso che ho evidenziato un paio di mesi fa quando eravamo nel range dei 13-15k.
Se mi chiedi quali sono i criteri che seguono sono vari, sicuramente non baso il tutto solo sulla riduzione di emissione che vuol dire tutto e niente presa in valore assoluto.
 
Le fate chi?
Non ho capito a quale categoria astrale farei parte.

Personalmente ho sempre detto come opero sul mercato crypto. Ovvero: portafoglio long term che è immobilizzato, portafoglio altcoin (abbastanza immobilizzato anche quello) e portafoglio trading che segue il momento. Il momento ad ora sembra sempre lo stesso che ho evidenziato un paio di mesi fa quando eravamo nel range dei 13-15k.
Se mi chiedi quali sono i criteri che seguono sono vari, sicuramente non baso il tutto solo sulla riduzione di emissione che vuol dire tutto e niente presa in valore assoluto.

parliamone, questo ti sto chiedendo, quali sono questi criteri?
 
parliamone, questo ti sto chiedendo, quali sono questi criteri?

Tra i vari
Analisi dei movimenti storici
Analisi di alcuni parametri tecnici (non solo su prezzo)
Sentiment dato a livello legislativo e delle autorità
Sentiment popolare (che non è quello del forum di finanza online)
Personali visioni relativamente al sottostante.
 
Tra i vari
Analisi dei movimenti storici
Analisi di alcuni parametri tecnici (non solo su prezzo)
Sentiment dato a livello legislativo e delle autorità
Sentiment popolare (che non è quello del forum di finanza online)
Personali visioni relativamente al sottostante.

immagino che la tua % long sia nettamente inferiore a quella dedicata al trading
 
immagino che la tua % long sia nettamente inferiore a quella dedicata al trading

Visto che piu' del 50% dei suoi criteri sono legati alle sue capacita' di visione del mondo e delle tecnologie direi che stai parlando con un laureato in sociologia con specializzazione in tuttologia :doh:
 
immagino che la tua % long sia nettamente inferiore a quella dedicata al trading

In realtà no.
Proprio per questo ti dico che son dentro più io che tanti altri chiacchieroni qui dentro che mi danno addosso :asd:
La differenza è che ci sono dentro solo a fini speculativi, le scie chimiche, i complotti e tutto il resto li lascio agli altri, sentendomi libero di esprimere quello che penso in un determinato momento:asd:
 
statisticamente durante il fine settimana come si muove il bitcoin ?
 
In realtà no.
Proprio per questo ti dico che son dentro più io che tanti altri chiacchieroni qui dentro che mi danno addosso :asd:
La differenza è che ci sono dentro solo a fini speculativi, le scie chimiche, i complotti e tutto il resto li lascio agli altri, sentendomi libero di esprimere quello che penso in un determinato momento:asd:

ok quindi sei anche tu più propenso per una salita, la differenza tra te e i permabull è che tu fai trading e loro no (magari aumentando la loro % detenuta nel tempo), ma avete la stessa visione, hai solo avuto la "fortuna" di scrivere dopo un 500% e la % a favore di una discesa era molto alta.

Quindi pensiamo tutti che sia destinato a salire, di che ci preoccupiamo e/o parliamo
 
Vai a sensazione o con dati studiati?

Io non sono riuscito ancora a capirlo......

Sensazione (ovviamente delle settimane che ho seguito), non mi sono mai preso la briga di mettere giù i dati proprio perché tanto non è una regola (altrimenti sarebbe troppo facile :D)

Non so se esiste uno strumento più adatto, però forse questo può aiutare a farsi un'idea (la fine del ciclo corrisponde alla domenica)

tvc_32cc498b6d2f9ad1243f58a5226e9a72.png
 

beccatevi sto video ragazzi intanto, lo posto con l'idea che possa portare un po' di serenità a ridosso di un paio di giorni di turbolenza.

ps: mi sento di "sponsorizzarlo", ragazzo preparato umile e disponibilissimo. buona serata
 
Acquisto btc con directa

Mi scuso se la risposta è già tra i mille post scritti in precedenza,o se ho sbagliato posto, ma non ho il tempo per leggere tutto.
Vorrei acquistare btc da inserire nel mio lazy ptf, al posto della quota oro, da tenere 10 anni, e vorrei sapere
se i cfd sono un metodo sicuro e adeguato allo scopo. Uso Directa e non essendoci ancora etf su btc l'unico modo per acquistarli
è tramite cfd che però non conosco, si parla di tassi...margini... cosa rischio ? Grazie
 
Mi scuso se la risposta è già tra i mille post scritti in precedenza,o se ho sbagliato posto, ma non ho il tempo per leggere tutto.
Vorrei acquistare btc da inserire nel mio lazy ptf, al posto della quota oro, da tenere 10 anni, e vorrei sapere
se i cfd sono un metodo sicuro e adeguato allo scopo. Uso Directa e non essendoci ancora etf su btc l'unico modo per acquistarli
è tramite cfd che però non conosco, si parla di tassi...margini... cosa rischio ? Grazie

Soprattutto per così tanto tempo, le crypto conviene detenerle realmente e conservarle nel proprio portafoglio.
 
Mi scuso se la risposta è già tra i mille post scritti in precedenza,o se ho sbagliato posto, ma non ho il tempo per leggere tutto.
Vorrei acquistare btc da inserire nel mio lazy ptf, al posto della quota oro, da tenere 10 anni, e vorrei sapere
se i cfd sono un metodo sicuro e adeguato allo scopo. Uso Directa e non essendoci ancora etf su btc l'unico modo per acquistarli
è tramite cfd che però non conosco, si parla di tassi...margini... cosa rischio ? Grazie
ti conviene prendere questo SE0007525332 Bitcoin tracker visto che li cassetti, non è invece adatto a chi trada perchè quota solo a borsa aperta
 
Nulla da dire.....prezzo seduto per ora su Ema 100 weekly, che "potrebbe" essere bucato senza colpo ferire e dirigersi prima in area 7.500$ zona di accumulo Maggio 2019 e poi al livello Fib 0.382 in area 7.200$

Qualcuno sta giocando all'accumulo sfruttando sl e paure degli investitori......noi si continua ad accumulare!

Ps: Per quelli che ironizzano su ipotetiche ricchezze infinite.....vi ricordo che esistono persone al mondo che anziche spendere soldi in futili cene ed ubriacature alcuni di noi preferiscono continuare ad accumulare!
 
Indietro