[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. III

Per me è una balena che sta uscendo-uscita ed è molto probabile un deciso recupero
 
ma che macchinette ... ricordatevi di che "pasta" sono fatti

domanda/offerta = movimenti non controllabili da nessuno con book scarico .
 
E quando tutti si aspettavano un fine anno di rialzi in attesa dell'halving, o almeno un pò di stabilità, ecco che invece rintraccia pesantemente.
Può essere che abbia ragione chi affermava che ora il BTC è molto più conosciuto e seguito rispetto agli anni dei primi due halving e che è anche più legato a strumenti finanziari tipici (futures, options, cfd), per cui può essere che sia un pò diverso il tragitto da percorrere.

Credo che chi sia dentro qualche domanda se la stia facendo.
La prima di fondo, e forse l'unica, che vale la pena farsi è: si tratta di robaccia che collasserà fino a zero, oppure sono prodotti e progetti che hanno un futuro?
Ognuno deve darsi da solo una risposta, ragionando con calma e con la propria testa.
Se si ritiene siamo di fronte a robaccia, scappare subito, ma era meglio farlo prima ovviamente.
Se si crede invece che dietro c'è qualcosa di buono che prima o poi dovrà per forza essere apprezzato allora queste sono occasioni per comprare.
Io continuo ad aver fiducia anche se, lo ammetto, non mi aspettavo assolutamente che a fine novembre 2019 avesse battuto questi prezzi.
 
ma che macchinette ... ricordatevi di che "pasta" sono fatti

domanda/offerta = movimenti non controllabili da nessuno con book scarico .

non è un book unico, dovrebbe prima scendere su un exchange e poi sugli altri, invece si muove tutto in sincronia, macchinette controllate da una sola testa su tutti i book.
 
non è un book unico, dovrebbe prima scendere su un exchange e poi sugli altri, invece si muove tutto in sincronia, macchinette controllate da una sola testa su tutti i book.

su questo hai ragione , però i book non sono tutti uguali , poi si riallineano
 
Nemmeno Cell scendeva cosi tanto :D

mi fa piacere leggerti.

Nel 2018 sei stato un portafortuna per mesi....ogni volta che scrivevi BTC faceva almeno un piccolo rimbalzo e cmq puntualmente si fermava la caduta.
Poi in autunno ci hai abbandonato e la barriera dei 6 k è stata spazzata via .
In questi momenti ci attacchiamo a tutto...vedi che puoi fare :D

Ps le mi once oro(poche) e argento (tante) sono ben conservate e di sicuro non le scambio per questi criptocosi :p
 
mi fa piacere leggerti.

Nel 2018 sei stato un portafortuna per mesi....ogni volta che scrivevi BTC faceva almeno un piccolo rimbalzo e cmq puntualmente si fermava la caduta.
Poi in autunno ci hai abbandonato e la barriera dei 6 k è stata spazzata via .
In questi momenti ci attacchiamo a tutto...vedi che puoi fare :D

Ps le mi once oro(poche) e argento (tante) sono ben conservate e di sicuro non le scambio per questi criptocosi :p


:D non per nulla a volte .... ritornano
 
Se dovessi vendere migliaia di bitcoin mica userei un unico exchanger, anche se non avrò mai la possibilità di farlo
 
non è un book unico, dovrebbe prima scendere su un exchange e poi sugli altri, invece si muove tutto in sincronia, macchinette controllate da una sola testa su tutti i book.

Quindi sei per la teoria della "singol wale" che sta girando da mesi sul web???

Seriamente...è una teoria intrigante ma difficile da dimostrare...anche se la sincronia al secondo dei movimenti è inquietante a dir poco
 
su questo hai ragione , però i book non sono tutti uguali , poi si riallineano

i Book si allineano tutti in simultania. Sesvuoto in uno, svuoto anche negli altri.
Esempio: Se svuoto su Kraken e non su Binance (su Binance c'è una balena che mette un ordine da 10M in acquisto) il prezzo non si allineerebbe.

Una testa tanti tentacoli. Statovi bene, stacco
 
i Book si allineano tutti in simultania. Sesvuoto in uno, svuoto anche negli altri.
Esempio: Se svuoto su Kraken e non su Binance (su Binance c'è una balena che mette un ordine da 10M in acquisto) il prezzo non si allineerebbe.

Una testa tanti tentacoli. Statovi bene, stacco


stammi bene anche te ... (ricopriti ciao :D)
 
i book si allineano tutti in simultanea -quando sale e quando scende - anche perchè è pieno di macchinette che arbitrano
 
E quando tutti si aspettavano un fine anno di rialzi in attesa dell'halving, o almeno un pò di stabilità, ecco che invece rintraccia pesantemente.
Può essere che abbia ragione chi affermava che ora il BTC è molto più conosciuto e seguito rispetto agli anni dei primi due halving e che è anche più legato a strumenti finanziari tipici (futures, options, cfd), per cui può essere che sia un pò diverso il tragitto da percorrere.

Credo che chi sia dentro qualche domanda se la stia facendo.
La prima di fondo, e forse l'unica, che vale la pena farsi è: si tratta di robaccia che collasserà fino a zero, oppure sono prodotti e progetti che hanno un futuro?
Ognuno deve darsi da solo una risposta, ragionando con calma e con la propria testa.
Se si ritiene siamo di fronte a robaccia, scappare subito, ma era meglio farlo prima ovviamente.
Se si crede invece che dietro c'è qualcosa di buono che prima o poi dovrà per forza essere apprezzato allora queste sono occasioni per comprare.
Io continuo ad aver fiducia anche se, lo ammetto, non mi aspettavo assolutamente che a fine novembre 2019 avesse battuto questi prezzi.

Tutto molto condivisibile;riguardo al prezzo dipende sempre dalla prospettiva se mi avessero predetto questi prezzi a Dicembre 2018-Marzo 2019 sarei stato contento perchè tutto stava andando secondo copione...a fine Giugno invece non avrei mai potuto immaginare un calo cosi drastico perchè di fatto un unicum nella storia del Btc...sia per vicinanza all'halving sia perchè non si era mai visto un calo di oltre il 50% senza aver prima visto dei massimi assoluti.
Potrebbe aver avuto ragione chi ha visto nella salita dai 3 ai 14k solo un lungo e anomalo rimbalzo in un bear market che non è mai finito...credo e spero di no ma a questo punto lo dobbiamo considerare e cercare di capire dove potrebbe essere il nuovo Bottom
 
Quando risalira' vi voglio leggere e poi ne parliamo!!!

State comprandosi ? Via dei giardini o largo Vittoria?


ma qual è il problema? non capisco questo tifo da stadio... io ho iniziato a postare su questo thread credo al massimo un paio di mesi fa, ovvero da quando ho iniziato a compricchiare qualcosa, ciò che penso del Bitcoin l'ho scritto in un post a cui tu stesso mi hai dato un Bollino Verde e che quindi condividi.

ma è da 20 anni che guardo grafici di borsa e quei due livelli che ho dato li può raggiungere benissimo, non è detto che lo farà, l'unica cosa certa è che quei livelli di prezzo sono importanti.

personalmente sto paccando, come sono solito fare con tutti i miei investimenti. Non cerco l'ingresso perfetto da all in ma lavoro di money management
 
E quando tutti si aspettavano un fine anno di rialzi in attesa dell'halving, o almeno un pò di stabilità, ecco che invece rintraccia pesantemente.
Può essere che abbia ragione chi affermava che ora il BTC è molto più conosciuto e seguito rispetto agli anni dei primi due halving e che è anche più legato a strumenti finanziari tipici (futures, options, cfd), per cui può essere che sia un pò diverso il tragitto da percorrere.

Credo che chi sia dentro qualche domanda se la stia facendo.
La prima di fondo, e forse l'unica, che vale la pena farsi è: si tratta di robaccia che collasserà fino a zero, oppure sono prodotti e progetti che hanno un futuro?
Ognuno deve darsi da solo una risposta, ragionando con calma e con la propria testa.
Se si ritiene siamo di fronte a robaccia, scappare subito, ma era meglio farlo prima ovviamente.
Se si crede invece che dietro c'è qualcosa di buono che prima o poi dovrà per forza essere apprezzato allora queste sono occasioni per comprare.
Io continuo ad aver fiducia anche se, lo ammetto, non mi aspettavo assolutamente che a fine novembre 2019 avesse battuto questi prezzi.

Calma...per ora siamo in una situazione migliore rispetto a 4 anni fa nell'anno prima dell'halving.

22 novembre 2015, prezzo 322$ (ath 1154$ - 72%)
22 novembre 2019, prezzo 7000 (ath 19800$ -64%)

Potrebbe ancora scendere un po' ma mi aspetto un rally a dicembre e gennaio almeno in area 10k.
 
Indietro