[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VI

Tra ieri e stanotte ho incrementato un pochino ETH! Che dite? Verso l’ATH di ethereum immagino ci sia da riporre nuovamente molta attenzione. Anche a seconda di come gira btc. Secondo me risale un po’ il tutto oggi. Tra i progetti alt (a parte ETH) personalmente sto attendendo elrond che il 31 gennaio lancia l’app e ho intenzione di incrementare li!
 
Potresti elencare o condividere un link con i progetti piu' interessanti ?

Parlando di sistemi già integrati e funzionanti (e quindi non di progetti "sulla carta) così su due piedi:

ETH
XRP/XLM
ADA
DOT
LINK
BNB
EOS
TRX
VET
NEO
SNX
YFI
AAVE
ATOM
MIOTA
MKR

Così giusto per tirarne fuori le prime che mi vengono in mente nei primi posti di market cap che non siano semplici "cloni" di BTC o stablecoins. Sono tutti progetti ben avviati, con applicazioni nel mondo reale e in diversi contesti, alcuni interni al solo mondo crypto, altri con implicazioni anche nell'economia reale. Non impiego tempo a descrivere ognuno perché sulla maggior parte di questi si è già scritto in abbondanza anche qui sul forum.

Poi possiamo discorrere su quanto siamo convinti che questi progetti possano crescere ulteriormente in futuro, ma dire oggi nel 2021che la maggior parte delle altcoins non ha "applicazioni pratiche" è semplicemente e concettualmente errato.
 
Tra ieri e stanotte ho incrementato un pochino ETH! Che dite? Verso l’ATH di ethereum immagino ci sia da riporre nuovamente molta attenzione. Anche a seconda di come gira btc. Secondo me risale un po’ il tutto oggi. Tra i progetti alt (a parte ETH) personalmente sto attendendo elrond che il 31 gennaio lancia l’app e ho intenzione di incrementare li!

non credo e non spero in un'ulteriore salita. Bisognerebbe scaricare il daily su questi livelli.
 
Parlando di sistemi già integrati e funzionanti (e quindi non di progetti "sulla carta) così su due piedi:

ETH
XRP/XLM
ADA
DOT
LINK
BNB
EOS
TRX
VET
NEO
SNX
YFI
AAVE
ATOM
MIOTA
MKR

Così giusto per tirarne fuori le prime che mi vengono in mente nei primi posti di market cap che non siano semplici "cloni" di BTC o stablecoins. Sono tutti progetti ben avviati, con applicazioni nel mondo reale e in diversi contesti, alcuni interni al solo mondo crypto, altri con implicazioni anche nell'economia reale. Non impiego tempo a descrivere ognuno perché sulla maggior parte di questi si è già scritto in abbondanza anche qui sul forum.

Poi possiamo discorrere su quanto siamo convinti che questi progetti possano crescere ulteriormente in futuro, ma dire oggi nel 2021che la maggior parte delle altcoins non ha "applicazioni pratiche" è semplicemente e concettualmente errato.

Si parlava di applicativi ... e mi mandi una lista di crypto ?

Dammi un punto di partenza per iniziare ad esplorare le applicazioni che girano sulle crypto/blockchain ...

Su coinbase ... dai loro video ... ho trovato poca roba ... tipo COMP che permette di fare stake con gli interessi ... MKR ... che fa prestiti a chi ha gia' soldi :rolleyes:

Oppure se non si parla di app .. ma di servizi ... XRP e XLM ... pare hanno come missione l'integrarsi nel sistema bancario per agevolare lo scambio di denaro ... ma piu' o meno e' la stessia missone di ogni crypto , permettere di mandare soldi da A a B, senza passare dalle banche ...

Stiamo parlando delle stesse cose ... o di cose differenti

PS: Poi leggo di FIL .. che e' una crypto che aiuta a gestire l'archiviazione di dati ... cosa buffa a mio avviso ... e' questa una APP di cui si far riferimento sopra ? (Forse no visto che FIL non e' nella tua lista)
 
Abbiamo assistito a un cambio di paradigma a mio avviso. I 50k come i 100k sono dietro l'angolo. Non ho mai visto un asset salire tanto.

Cito un famoso "L'economia bitcoin non può crollare. Bitcoin non ha predatori naturali. Supererà qualunque moneta nativa. A crollare sarà l'economia globale."
 
ma secondo voi prossimamente sarà possibile utilizzare btc anche su mercati finanziari tradizionlai? (stock, option ecc...) Altrimenti se cosi' non fosse e dovesse crollare il castello delle fiat le stocks e i lor derivati che fine fanno?
 
Parlando di sistemi già integrati e funzionanti (e quindi non di progetti "sulla carta) così su due piedi:

ETH
XRP/XLM
ADA
DOT
LINK
BNB
EOS
TRX
VET
NEO
SNX
YFI
AAVE
ATOM
MIOTA
MKR

Così giusto per tirarne fuori le prime che mi vengono in mente nei primi posti di market cap che non siano semplici "cloni" di BTC o stablecoins. Sono tutti progetti ben avviati, con applicazioni nel mondo reale e in diversi contesti, alcuni interni al solo mondo crypto, altri con implicazioni anche nell'economia reale. Non impiego tempo a descrivere ognuno perché sulla maggior parte di questi si è già scritto in abbondanza anche qui sul forum.

Poi possiamo discorrere su quanto siamo convinti che questi progetti possano crescere ulteriormente in futuro, ma dire oggi nel 2021che la maggior parte delle altcoins non ha "applicazioni pratiche" è semplicemente e concettualmente errato.

Non dico che non ci siano. Dico che se un non addetto non ne trova vuol dire che il loro numero non è così alto, alla fine.
Possiamo fare un paragone in campo monetario FIAT tra dollaro e che ne so, la corona danese.
Ci sono applicazioni che utilizzano la corona danese? Certo
Se io sono in Italia trovo applicazioni che utilizzano il dollaro? A voglia; che utilizzano la corona danese? Poche
Qual è la probabilità che in Italia il prezzo di un bene sia espresso anche in dollari tra 20 anni? Buona (es cellulare Iphone)
Qual è la probabilità che in Danimarca il prezzo di un bene sia espresso in dollari tra 20 anni? Alta
Qual è la probabilità che in Danimarca si usi direttamente il dollaro per alcune transazioni commerciali tra 20 anni? Non trascurabile
La corona danese è un brutto progetto? Per niente, solo che viene usata da pochi. Forse se Amazon fosse nata in Danimarca, avrebbe più possibilità di resistere a lungo.
Paypal vuole introdurre bitcoin, poi magari introdurrà Ethereum. Molti exchange piccoli trattano la famiglia bitcoin ed ethereum. Che si parli di introduzione di Miota, Atom...passano anni.
Poi io posso benissimo dire che sul mio e-commerce trovo la corona danese, ma se guardo nel mondo 500 e-commerce trovo su quasi tutti il dollaro.
 
Quella sentenza della Corte di New York che tiene in ansia il mondo delle criptovalute - RassegnaWeb
Ho trovato questo articolo su internet, che ne pensate?
Io che avevo intenzione di fare il mio primo investimento in BTC mi conviene aspettare questo 15 gennaio per vedere che succede?


Been there, done that

Se tu guardi il passato, è pieno di supposti momenti "clou", dove c'è stato il ban della cina, poi il ban della russia, poi il semi ban della cina, poi la bitlicense di new york, poi il fork, poi bitcoin morto, poi di nuovo vivo, poi ancora morto, poi dump, poi pump, ecc....

Unico consiglio che ti do: fai acquisti costanti a % sensate del tuo disposable income e del tuo patrimonio complessivo. Non farti prendere dalle notizie e se puoi cerca di acquistare a prezzi bassi.
 
Been there, done that

Se tu guardi il passato, è pieno di supposti momenti "clou", dove c'è stato il ban della cina, poi il ban della russia, poi il semi ban della cina, poi la bitlicense di new york, poi il fork, poi bitcoin morto, poi di nuovo vivo, poi ancora morto, poi dump, poi pump, ecc....

Unico consiglio che ti do: fai acquisti costanti a % sensate del tuo disposable income e del tuo patrimonio complessivo. Non farti prendere dalle notizie e se puoi cerca di acquistare a prezzi bassi.

Quindi non mi consigli di entrare subito con una somma consistente ma una sorta di pack autogestito da me?
 
Quindi non mi consigli di entrare subito con una somma consistente ma una sorta di pack autogestito da me?

Vi fosse qualcuno in grado di consigliarti ... questo sarebbe gia' ricco ( tipo qualche utente qui che e' entrato nei BTC a "sconto" )

Sono decisioni personali, in base al tuo capitale attuale, al tuo reddito , ed alle tue aspettative temporali e aspettative quantitative ...

Come spesso dico:
No pain, no gain
No risk, no fun

PS: Intanto ci si sta riportando sotto i 40k ... vediamo come va questo assalto ... fallisse ... non e' da escudere si torni a 36k ....
 
Vi fosse qualcuno in grado di consigliarti ... questo sarebbe gia' ricco ( tipo qualche utente qui che e' entrato nei BTC a "sconto" )

Sono decisioni personali, in base al tuo capitale attuale, al tuo reddito , ed alle tue aspettative temporali e aspettative quantitative ...

Come spesso dico:
No pain, no gain
No risk, no fun

PS: Intanto ci si sta riportando sotto i 40k ... vediamo come va questo assalto ... fallisse ... non e' da escudere si torni a 36k ....

La "strada" si vede e per me non torna sotto i 40k già da domenica.
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    32,6 KB · Visite: 247
Errore di battitura ?

Altrimenti ... non capasico il messaggio

I riferimenti erano troppo a sinistra e non volevo perderci troppo tempo (sto facendo altro). L'ultima linea è 40k e sono ogni 2k (dollari). La linea più bassa supera i 40k già domani, quindi non penso che da domani in poi scenda sotto i 40k. Come da oggi in poi non dovrebbe scendere sotto i 37.7 - I tuoi 36k per me sono ormai andati (almeno fino a quando non cambia il trend).
 
sto seguendo vari youtuber che fanno previsioni sull'analisi tecnica del btc..... sono da ridere veramente.... chiamano il dump da 28000 e ancora insistono la mia opinione è che l analisi tecnica funziona come l'oroscopo se vuoi ci puoi anche credere ma se ti aspetti dei risultati ..... (probabilmente scenderà...ma potrebbe anche salire) questa è la sintesi
 
I riferimenti erano troppo a sinistra e non volevo perderci troppo tempo (sto facendo altro). L'ultima linea è 40k e sono ogni 2k (dollari). La linea più bassa supera i 40k già domani, quindi non penso che da domani in poi scenda sotto i 40k. Come da oggi in poi non dovrebbe scendere sotto i 37.7 - I tuoi 36k per me sono ormai andati (almeno fino a quando non cambia il trend).

Grazie ... ora e' piu' chiaro ...

I 41k sono durati poco .. ma l'importante, per me, e' stare sopra i 40k
 
Ragazzi qui si arriva a 100k, siamo di fronte all'asset del nuovo millennio
 
Indietro