[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VI

A mio parere chi volesse giocarsi il trading tra dump&pump farebbe bene a mettere in conto che nei momenti di - vero - picco con molta probabilità si resterà sospesi nel vuoto. Nessuna piattaforma che gestisce decine di milioni di connessione a livello mondiale può restare operativa con interrogazioni al database che si decuplicano in pochi secondi, programmati o meno.

Chissà che non sia una delle ragioni per cui gli investitori istituzionali se ne fregano di queste cose. Fanno un programma di acquisizione o dismissione e lo eseguono nel tempo dato. Simple as that.

Penso che seguirò lo stesso approccio di Albadorata
Io ad eventuali storni piu' del 30% incremento la posizione....non rischio cosa che non so fare!
 
Ultima modifica:
Dumpone da 4k$..
Avete comprato a 36400...ehh come no

Avevo lasciato in macchina un mini ordine a 37777 ... :D

Direi che al momento ha portato fortuna ...

Anyhow ...

Se non si passano i 40k .. prevedo una fase laterale con discesa fino a 36/35k ... e forse anche un po' piu' in basso

Se si saltano i 40k ... poi si va abbastanza spediti a 50k ... e li ... prevedo un bel muro tosto ...
 
Anche crypto.com mi ha sbarellato ...

Mi sa che sono i piccoli pescolini che fanno muovere i bit bit .. e non le balene ... :confused:

Secondo me invece sono quelli che fanno arbitraggio. Notavo oggi come si era creata una differenza di un 80 dollari circa tra la quotazione in dollari ed euro nel giro di poche ore. Ci sono operatori che seguono più valute, più mercati e che "travasano" da uno all'altro. Quando ci sono picchi, crolli, si possono creare delle grosse occasioni e loro intervengono.
 
Secondo me invece sono quelli che fanno arbitraggio. Notavo oggi come si era creata una differenza di un 80 dollari circa tra la quotazione in dollari ed euro nel giro di poche ore. Ci sono operatori che seguono più valute, più mercati e che "travasano" da uno all'altro. Quando ci sono picchi, crolli, si possono creare delle grosse occasioni e loro intervengono.

Era quello che pensavo anche io, poi mi è capitato l'occhio su questo articolo e ho iniziato a vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
 
Se si dovesse ripetere la stessa dinamica del precedente flash crash del 2 gennaio, l'ombra creatasi sul 4h dovrebbe venire ricoperta per 3/4
 
Ultima modifica:
Coinbase affondato ancora, che merdha totale.:rolleyes:
Al prossimo giro sposto tutto quello che ho da Coinbase a Binance anche se mi costera' un botto per il trasferimento...

In realtà stamattina ho spostato 0.15 BTC da Coinbase a Binance e ho pagato in tutto 1,09$ di fees :D Trasferimento effettuato in 5 minuti circa.

Nella precedente bullrun di fine 2017 avevamo fees stellari e tempi di trasferimento biblici. Ne è stata fatto di strada da allora, soprattutto grazie a LN.
 
Era quello che pensavo anche io, poi mi è capitato l'occhio su questo articolo e ho iniziato a vedere le cose sotto un'altra prospettiva.

Le due cose sono collegate, in quanto se uno compra su un mercato si crea una differenza rispetto ad un altro, quindi se sul mercato A c'è un istituzionale che compra ci sarà un arbitro che comprerà sul B e venderà sull'A. Se tu sei in acquisto sul B vedrai ordini spazzati via all' istante.
 
Prossimi miei obiettivi:
- spostare una certa quota da vendere verso il 19 di gennaio
- piazzare 2-3 ordini di vendita a prezzo > 50k dollari verso il 19-23 gennaio
- incassare entro il 24-28 gennaio

Sogni d'oro
 
Prossimi miei obiettivi:
- spostare una certa quota da vendere verso il 19 di gennaio
- piazzare 2-3 ordini di vendita a prezzo > 50k dollari verso il 19-23 gennaio
- incassare entro il 24-28 gennaio

Sogni d'oro

anche comincio a pensarla cosi... solo che anticiperei di qualche giorno
 
ragazzi... scusate se vado OT.... ho come exchange Binance... sapete dirmi cortesemente cosa significano quei numerini in piccolo 5x 10x vicino agli scambi... ad esempio btc/eur 5x oppure btc/usdt 10x ..grazie a chi vorrà rispondermi.... scusate ancora
 
Al prossimo giro sposto tutto quello che ho da Coinbase a Binance anche se mi costera' un botto per il trasferimento...
Perché? Che io sappia Coinbase Pro ha commissioni di withdrawal nulle o quasi. Quello che ha costi assurdi in CBP sono le commissioni di compravendita, quindi fai benissimo a spostarti su Binance.
 
ragazzi... scusate se vado OT.... ho come exchange Binance... sapete dirmi cortesemente cosa significano quei numerini in piccolo 5x 10x vicino agli scambi... ad esempio btc/eur 5x oppure btc/usdt 10x ..grazie a chi vorrà rispondermi.... scusate ancora
E' la leva
 
La dominance del Btc torna a salire, è proprio un bear market infinito per il mercato alts. Questo comincia veramente ad essere uno scenario nuovo dal 2013 ad oggi, resto convinto che non possa continuare a lungo.
 
La dominance del Btc torna a salire, è proprio un bear market infinito per il mercato alts. Questo comincia veramente ad essere uno scenario nuovo dal 2013 ad oggi, resto convinto che non possa continuare a lungo.

E perchè no?? Per alzare la dominance delle ats servono dei motivi, ovvero delle applicazioni pratiche. Ultimamente noto qualche applicazione di Ethereum, ma per la maggior parte manca un motivo che giustifichi l'uso di queste alt.
 
E perchè no?? Per alzare la dominance delle ats servono dei motivi, ovvero delle applicazioni pratiche. Ultimamente noto qualche applicazione di Ethereum, ma per la maggior parte manca un motivo che giustifichi l'uso di queste alt.

Questo poteva essere vero nel 2017-2018 nel periodo del boom delle ICO, dove i token legati a molti progetti salivano di quotazione seppur ancora in fase embrionale o solo sulla carta, ma oggi la situazione è ben diversa. Si sono in realtà sviluppati numerosi ecosistemi legati all'uso di molte alt (basti pensare a tutto il settore DeFi, ma anche a progetti come Chainlink, Polkadot, Uniswap, Tron eccetera). Poi certo, in mezzo c'è anche tanta burrumballa, ma sicuramente per molti proggetti i campi di applicazione ci sono già e sono ampliamente avviati.
 
Questo poteva essere vero nel 2017-2018 nel periodo del boom delle ICO, dove i token legati a molti progetti salivano di quotazione seppur ancora in fase embrionale o solo sulla carta, ma oggi la situazione è ben diversa. Si sono in realtà sviluppati numerosi ecosistemi legati all'uso di molte alt (basti pensare a tutto il settore DeFi, ma anche a progetti come Chainlink, Polkadot, Uniswap, Tron eccetera). Poi certo, in mezzo c'è anche tanta burrumballa, ma sicuramente per molti proggetti i campi di applicazione ci sono già e sono ampliamente avviati.

Potresti elencare o condividere un link con i progetti piu' interessanti ?
 
Indietro