[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi anni vol. VI

Io non ho la minima idea di dove potrà arrivare il btc, 50,100,300k, oppure storna da qui e va a 5k. Boh.
Però una cosa la so, sono dentro uno dei rialzi più spettacolari che un asset abbia mai avuto, in aggiunta di un asset relativamente giovane, di cui pochissimi sono non solo esperti ma neanche conoscitori dell ABC necessario per maneggiarlo.
Il tutto nel silenzio praticamente assoluto dei mass-media.
Beh io in questa situazione non vendo. Forse andrà tutto a donnine allegre e pazienza, ma almeno ci avrò provato, ma voglio vedere come va a finire, questa volta restandoci dentro.
Se il rialzo diventa parabolico come ultimo periodo del 2017 il prezzo che potrebbe raggiungere nessuno lo sa.
Mi sto divertendo tantissimo.
 
Shorts distrutti

Sempre schifata la AT ma anche volendo ammettere che può essere valida sul BTC non può prenderci per almeno 5 ragioni

Nessun prob se tether subisce attacchi, il torrente di liquidità che si sta spostando su BTC é impressionante

Concordo pienamente: l'AT su BTC è di difficile applicazione data la natura, volatilità e dinamiche dello stesso.
 
forse no ora controllo il bonifico l ho fatto da fineco ma è partito ed è tornato indietro da coinbase come se loro lo avessero rifatto a me

Occhio a mettere dati personali su di un forum. La causale "prova" non va bene, occorre mettere il codice che indicano loro prima del bonifico.
 
Secondo voi iniziare un piano di accumulo ora potrebbe avere senso o tanto vale aspettare che scenda un po'?

Per lorenzodb: volevo prendere un paio di btc quando stavano a 3k e mia moglie mi diceva ma noooooo, dovrei chiedere il divorzio?:D
 
Secondo voi iniziare un piano di accumulo ora potrebbe avere senso o tanto vale aspettare che scenda un po'?

Per lorenzodb: volevo prendere un paio di btc quando stavano a 3k e mia moglie mi diceva ma noooooo, dovrei chiedere il divorzio?:D

Se è un pac ogni momento è buono
 
Secondo voi iniziare un piano di accumulo ora potrebbe avere senso o tanto vale aspettare che scenda un po'?

Per lorenzodb: volevo prendere un paio di btc quando stavano a 3k e mia moglie mi diceva ma noooooo, dovrei chiedere il divorzio?:D

Ho comprato a 13000 14 15 16 etc fino a 29

Ogni volta mi sono posto la stessa domanda
 
Volevo sapere a che palo posso suicidarmi, quando non ho preso un BTC sui 3000 preferendo LTC, grazie a chi mi vorrà rispondere
Ah aha io ormai ci rido....
seguivo i btc fin dall'inizio o quasi, mi pare fossimo nel 2013 si parlava di BTC che stava salendo, allora non sapevo che si potevano comprare pezzi di BTC... il btc era sui 160 euro, decisi di comprarne uno e spostai 180 euro dal mio conto ad un exchange, quando arriva il BTC è a 185... allora aspetto qualche giorno che scenda, ma rimane più o meno fermo... allora sposto altri 20 euro così arrivo a 200.. ed ecco che il BTC schizza a 210... Mi stufo e lascio perdere... e il BTC sale... alla fine mi decido quando arriva ormai a 1000 euro... ne compro mezzo... mi sembrava troppo comprarne uno....e sono ancora rimasto col mio mezzo BTC comprato quando era a 1000. Poi, ma dopo, ho comprato altre altcoins pensando che altre avrebbero fatto il botto, ma nessuna è salita come il BTC...
 
io ero scettico nella prima corsa, e quando crollò pensai a una conferma dei miei sospetti, i tempi cambiano ma non me la sono mai sentita di occupare neuroni per giustificare il valore di una crittografia :D sul finire dell'estate dopo aver aperto etoro, cosi come si potrebbe installare "pokerstar" sul cell ho inziato a prendere qualche piccola frazione di btc e di eth, dopo l estate qualcosa tornò indietro ma l'investimento era cosi modesto da non preoccuparmi poi ho aggiunto qualcosa in autunno sui 15k e ultimamente ma purtroppo non mi sono esposto tanto da modificare le dimensioni del ptf :D ad ogni modo sono molto contento anche di quello che ho non scendo ora dal treno incrocio le dita e quando ci sarà un ritracciamento sarò lieto di integrare la mia quota
 
Eviterei di avere rimpianti, i mercati sono questi, a meno di investire nelle banchette italiane il cui prezzo tende a zero con l'avanzare degli anni...è durante i periodi di FUD maggiore che bisogna comprare. Non so chi di voi c'era nel 2017, ma dico soltanto che XRP quotata 0.006$ a marzo 2017. A gennaio 2018 quotava 3 dollari. Fate voi i calcoli. Ora non dico che si ripeterà in questa misura, a maggior ragione su XRP, ma altre opportunità sicuramente le abbiamo davanti agli occhi su altre crypto Al di fuori del BTC.
La storia ci dice che l'alt season quando parte è nettamente più violenta rispetto alle salite del BTC.
 
Un pensiero al Conte Nikula che solo nella giornata di oggi ha guadagnato una Lamborghini Urus iper accessoriata!
:bow:
 
Al di là di tutto ....... l’unica certezza che ho è che potró dire “io c’ero!!!”

Scusate ma adesso devo uscire con la Lambo ....... 😁😁😁😁😁😁
 
E' una domanda un po' difficile non conoscendo il tuo sistema. Ma qui si ragionava parlando con un utente sconosciuto che chiede consigli essendo alle prime armi.
In quest'ottica posso rispondere: un PC online, compreso quello da cui sto scrivendo, è sempre esposto a software malevolo e vulnerabilità per mancati aggiornamenti delle decine/centinaia di componenti sw. Di solito si tratta di capire quante ne hai a bordo non se ne hai e richiede molto lavoro avere un livello di sicurezza accettabile. Con un ambiente del genere è difficile essere sicuri anche a distanza di anni che non sia compromessa la procedura iniziale di creazione di seed e wallet, o qualsiasi procedura di encryption, e i successivi accessi.

Già diverso sarebbe avere un PC dedicato SEMPRE offline per crezione e mantenimento delle chiavi private, ma un PC anche se non volontariamente connesso ad una rete ha tante interfacce di accesso. Si tratta di un lavoro che richiede studio e tempo per raggiungere la sicurezza e le altre proprietà garantite dagli HW wallets disponibili in commercio, sviluppati da professionisti e supportati da migliaia di sviluppatori esattamente per assicurare le criptovalute.

A mio parere non ne vale la pena a meno di non avere già skill, passione e tempo da spendere per questo scopo specifico. O per apprendimento, ma parliamo di altro rispetto alle richieste dell'utente.

Interessante, ma aggiornando il wallet volta x volta alle versio ni nuove se fosse compromesso lo segnalerebbe o quantomeno ti segnalerebbe un passaggio di crypto dal tuo indirizzo ad un altro...
Fondamentale non fare accenno nel pc alle 24 parole che compaiono SOLO sul token all'atto dell'inizializzazione...
Poi se uno le.mette sul pc, allora è 1 altro discorso...
 
Ultima modifica:
nn sono d’accordo

ci sono due elementi che mi hanno portato a fare quell’ipotesi

la trendline di lungo e l’estensione di Fibo

le due si incontrano in area 34k ... li c’è dunque una resi molto chiara (e forte)

nn ho il PC e dunque nn posso postare il grafo ... lo farò appena possibile

il grafo rende tutto più chiaro

ps per profonda intendevo fino a 19k ... se rotti, i 14k sono la next stop

pps buon anno a tutti

ppps per chi ne avesse voglia ... altri la pensano come me

Quanto vale davvero un Bitcoin? Ecco i calcoli tra matematica e finanza - 24+

molto curioso di vedere se l’AT serva a qualcosa con questo rock-btc ... si entra in area resi (fibo) a 33,4k ... long term TL un po’ più su ... let’s see ... siamo li ... 33.233 fatti ...

D5821C0D-2FF9-4BD0-94CA-3E385B5CB5C0.jpeg

chart di ieri
36EF2C3B-1EFD-42E8-844C-FA5AD2F42AA7.jpg
 
ne stanno parlando al telegiornale
 
Qualcuno ha disponibile un grafico storico su scala logaritmica del btc?
 
Indietro