[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.V

mah ... non darei proprio per scontata questa cosa ... se non hanno più interesse nel mining perchè antieconomico .. spengono le macchine ed in automatico diventa più semplice minarli o prendersi la fee di transizione ... il valore del BTC dipende più dal tasso di adozione ...più utenti ha più beni vengono acquistati più sale di prezzo ...

se ai tempi ci volevano 10000BTC per la famosa pizza ... al massimo ci si poteva acquistare 1200 pizze (ipotizzando che fossero già tutti minati) sarebbero 10-15k$

i valori che ci vengono scambiati aumentano deve valere di più se no non basterebbero i token. per rimediare al problema o si aumenta la massa valutaria (cosa non possibile) oppure si deve rivalutare il singolo token

non vedo tanto il pericolo nella dismissione dei miner ma nella semplice maggior o minor diffusione dello strumento come mezzo di scambio di denaro o anche come riserva

Il btc non puo' capitalizzare 100T ed avere dietro due macchinette che minano in economia

Il biznes in miniera non e' scorrelato dalla capitalizzazione del BTC, non fosse altro che se fossero in pochi a minare, basterebbe 'poco' per lanciare un 50% attack come si e' gia' visto su alcune alt
 
Fatto altri acquisti @28250... non ci resta che sperare nel re-coupling con S&P :p

Ancora lontani dal riaccoppiamento ma sulla buona strada. Ora c'è da capire se viene giù S&P oppure sale Btc :D

ES1!_2022-05-26_18-01-45.jpg

Ma tu sei bravo nella gestione del rischio.......lo so!

Mah, oddio. In questo momento mi sento leggermente sovraesposto. Ma ho i miei stop in caso qualcosa vada storto e intendo rispettarli!
 
Bravo, stop loss sempre ed comunque :o

ERK_Ig7XsAAgHTo

Mi spiace ma non riesco a cogliere l'ironia di chi fa religiosamente bagholding dai 69k ;)
I miei stop sono impostati dove la mia ipotesi di price action risulta chiaramente invalidata. Solo i ******** non cambiano idea, se non lo sapessi...
Quelli del tuo meme da ******* sono gli stop loss dei giocatori d'azzardo a leva x125 di cui vanno a caccia i MM...
 
Mi spiace ma non riesco a cogliere l'ironia di chi fa religiosamente bagholding dai 69k ;)
I miei stop sono impostati dove la mia ipotesi di price action risulta chiaramente invalidata. Solo i ******** non cambiano idea, se non lo sapessi...
Quelli del tuo meme da ******* sono gli stop loss dei giocatori d'azzardo a leva x125 di cui vanno a caccia i MM...

Ma come, usi gli SL e non ti fidi ciecamente dell'ultimo bottom recentemente chiamato poco sotto 40k ?
Devi avere più fiducia, il peggio era alle spalle. C'era pure stata la capitolazione, non c'erano coin negli exchange ecc. ecc. ... :D

Tutto questo prima della capitolazione e di nuovi minimi.

Scherzi a parte, Libertario è un formidabile indicatore contrarian: pressochè ogni volta che se ne esce con una sparata rialzista ad effetto (il che non capita di rado), si scende. Speriamo si contenga, da qui in avanti. Per il bene degli hodlers.
 
Ultima modifica:
Ma come, usi gli SL e non ti fidi ciecamente dell'ultimo bottom recentemente chiamato poco sotto 40k ?
Devi avere più fiducia, il peggio era alle spalle. C'era pure stata la capitolazione, non c'erano coin negli exchange ecc. ecc. ... :D

Tutto questo prima della capitolazione e di nuovi minimi.

Scherzi a parte, Libertario è un formidabile indicatore contrarian: pressochè ogni volta che se ne esce con una sparata rialzista ad effetto (il che non capita di rado), si scende. Speriamo si contenga, da qui in avanti. Per il bene degli hodlers.

Mentre tu appari soltanto quando si crolla...quando si sale invece silenzio totale.
Fortunatamente non abbiamo ascoltato i tuoi calma calma penso che si scende...pochi mesi dopo l'halving. Avrai rosicato alla grande che gli altri facevano i soldi...pazienza, hai perso un 10x e ora sei costretto a inseguire il trend :D Infatti per mesi non ti sei fatto vedere.
Nel bene e nel male io e altri siamo sempre stati qui...la memoria non ce l'abbiamo corta purtroppo per te.

Comunque sta tornando il rumore dei nemici, l'arrivo dei disturbatori e degli insulti e' un buon segno. Erano scatenati a dicembre 2019 e anche a maggio 2020...stanno tornando belli carichi ora.
 
Si.
La seguo come xmr e trx xhe anche stanno tendendo in maniera spettacolare.
Però proprio non riesco neanche a pensare a una strategia sulle alt al momento...c'è ne sono di buone in cui la discesa sembra non avere fine e nei confronti del Btc sono sprofondate.
Probabilmente se non avessi avuto il target del 30% di eth rispetto a Btc avrei più margine di manovra...

suggerirei anche AAVE, mostra forza da mesi, anche dal primo crollo in gennaio
 
ragazzi.. volevo chiedevi un consiglio... visti i tempi volevo incrementare il mio portafoglio crypto con l'acquisto di altre cripto... adesso come adesso possiedo per la maggiori parte btc, eth, e via via scendendo cardano, matic, Cro, bnb, fantom, audius, sol. Come detto volevo incrementare il portafoglio ... che cosa mi consigliate di acquistare?... non shitcoin... solo roba buonda cassetto e mettere in stacking... sinceramente avevo pensato a Sand, Mana, altre Sol, Tezos, Gala, Harmony e magari in cippino di Velas.... cosa ne dite??.. son ben accetti tutti i consigli...

youchain di benetazzo manterrà posizioni strategiche in HBAR, NEAR e SOL, e, con ottica di breve e medio termine, Litecoin e Monero (per la forza relativa mostrata ultimamente)

io personalmente sto osservando AAVE, Curve e SOL
e terrei d'occhio XRP, tutti ne parlano male ma riparte sempre bene, dopo gli ultimi crolli ha sempre riconquistato area 1$
 
Mentre tu appari soltanto quando si crolla...quando si sale invece silenzio totale.
Fortunatamente non abbiamo ascoltato i tuoi calma calma penso che si scende...pochi mesi dopo l'halving. Avrai rosicato alla grande che gli altri facevano i soldi...pazienza, hai perso un 10x e ora sei costretto a inseguire il trend :D Infatti per mesi non ti sei fatto vedere.
Nel bene e nel male io e altri siamo sempre stati qui...la memoria non ce l'abbiamo corta purtroppo per te.

Comunque sta tornando il rumore dei nemici, l'arrivo dei disturbatori e degli insulti e' un buon segno. Erano scatenati a dicembre 2019 e anche a maggio 2020...stanno tornando belli carichi ora.

Quante sciocchezze, quando diventi nervoso vai in confusione.

Sono qui da 4 anni ed ho avuto occasione di mettere in guardia circa i ribassi quanto indicare le opportunità: tanto a fine 2018, quanto ad esempio proprio sul crash di marzo 2020. Oltre a molti altri casi, infatti ho una bella collezione di Long di BTC su TV degli ultimi 4 anni.

Sei tu ad avere chiaramente la memoria corta e fare illazioni di certo non rafforza la tua tesi, che è ridicola.
Lo sai bene.

Ad ogni modo, se vuoi possiamo riprendere quello che ho scritto in questi anni e quello che hai scritto tu.
Tra S2F, uomini del futuro, uomini cattivi e chiamate di bottom a nastro nelle discese o capitolazioni fantasma ormai hai messo insieme un gran bel campionario.

Per quanto mi consta io sono pure Long con una posizione aperta ed ho incrementato speculativamente il 12/5 (come ho scritto).
Però non essendo un permabull da operetta la mia posizione la proteggo, perchè ci sono rischi e ne prendo atto.

Infine, per cortesia evita di prendertela come al solito con "disturbatori" e "nemici", lo fai regolarmente ogni volta che ti trovi in torto marcio.
Piuttosto prova a fare i conti con ciò che scrivi.

A proposito, come mai il cambio di nick? A che pro cambiarlo se la solfa resta la stessa.
 
Ultima modifica:
Mentre tu appari soltanto quando si crolla...quando si sale invece silenzio totale.
Fortunatamente non abbiamo ascoltato i tuoi calma calma penso che si scende...pochi mesi dopo l'halving. Avrai rosicato alla grande che gli altri facevano i soldi...pazienza, hai perso un 10x e ora sei costretto a inseguire il trend :D Infatti per mesi non ti sei fatto vedere.
Nel bene e nel male io e altri siamo sempre stati qui...la memoria non ce l'abbiamo corta purtroppo per te.

Comunque sta tornando il rumore dei nemici, l'arrivo dei disturbatori e degli insulti e' un buon segno. Erano scatenati a dicembre 2019 e anche a maggio 2020...stanno tornando belli carichi ora.

non puoi parlare in questo modo di chi è stato un punto di riferimento per i tanti neofiti attratti dai sue grafici, è normale che una volta superati i 20k gli istituzionali hanno iniziato a sparare frecce colorate sgonfiando i palloncini variopinti
 
Ne manca ancora uno della cricca dei sapienti, come mai tarda ? :D
 
Bene, torniamo alle cose serie.

Eccoci a venerdì, giorno di scadenza dei futures.

Ieri il ritorno annunciato della volatilità, con prezzo nuovamente a lambire 28k.
Ossia un livello che non si vedeva dalla scandelata del 12/5, oltre due settimane fa.
Maretta normale, anzi modesta data la circostanza.
Vediamo il prosieguo.

Siamo tuttora in un frangente delicato, come attestano ormai da giorni FUD e rumors.

Rimarco peraltro che ormai circolano voci abbastanza circostanziate su inside job o quantomeno connivenze sospette nel crash di Terra/Luna.

Detto ciò, risparmiandovi almeno il FUD conclamato, penso sia opportuno spendere qualche parola sulla situazione di Celsius Network.
Perchè ha implicazioni rispetto a Bitcoin.

Al di là del -92% di $CEL, il rumor che circola è che Celsius rischi la liquidazione di un CDP cospicuo su MakerDAO, dovesse BTC scendere a 22.700$.
Il che sarebbe presumibilmente abbastanza per rischiare di mandare la baracca all'aria.

Ora, diversi osservatori hanno vaticinato ormai giorni fa che Celsius avrebbe cominciato a svendere l'argenteria per creare liquidità e -in certa (modesta) misura- sostenere il prezzo di BTC.
Taluni sostenevano, in tempi non sospetti, che uno dei primi assets liquidati sarebbe stato ETH. Guarda caso.

Ora, SE questi rumors corrispondessero a verità Celsius si troverebbe, di suo, in una posizione alquanto incomoda.

Considerato però che Celsius ha una esposizione per circa 1B USDT, la situazione non dovrebbe essere ignota a Devasini & C.
Oggi costoro sono "distratti" dall'accumulo di volcano bonds del Salvador per rafforzare il collaterale :), ma terrei d'occhio WhaleAlert.

Alla bisogna, se la situazione si deteriorasse oltre misura, non escluderei che la munifica Tether printer possa metterci la manina.
Come accaduto in altre occasioni in passato.
 
Ultima modifica:
come cambiano le cose Illuminà eh..

un giorno ti crei un topic che rifletta la tua visione massimalista insieme al collega che la vede come te, e appena un halving dopo sei tu l'anomalo del tuo topic, messo in minoranza dalla corrente tecnico / riformista..

so che non ti piacerà sentirtelo dire, ma questa è una dinamica tipica dei partiti diciamo progressisti.. e t'ho detto tutto
 
Bene, torniamo alle cose serie.

Eccoci a venerdì, giorno di scadenza dei futures.

Ieri il ritorno annunciato della volatilità, con prezzo nuovamente a lambire 28k.
Ossia un livello che non si vedeva dalla scandelata del 12/5, oltre due settimane fa.
Maretta normale, anzi modesta data la circostanza.
Vediamo il prosieguo.

Siamo tuttora in un frangente delicato, come attestano ormai da giorni FUD e rumors.

Rimarco peraltro che ormai circolano voci abbastanza circostanziate su inside job o quantomeno connivenze sospette nel crash di Terra/Luna.

Detto ciò, risparmiandovi almeno il FUD conclamato, penso sia opportuno spendere qualche parola sulla situazione di Celsius Network.
Perchè ha implicazioni rispetto a Bitcoin.

Al di là del -92% di $CEL, il rumor che circola è che Celsius rischi la liquidazione di un CDP cospicuo su MakerDAO, dovesse BTC scendere a 22.700$.
Il che sarebbe presumibilmente abbastanza per rischiare di mandare la baracca all'aria.

Ora, diversi osservatori hanno vaticinato ormai giorni fa che Celsius avrebbe cominciato a svendere l'argenteria per creare liquidità e -in certa (modesta) misura- sostenere il prezzo di BTC.
Taluni sostenevano, in tempi non sospetti, che uno dei primi assets liquidati sarebbe stato ETH. Guarda caso.

Ora, SE questi rumors corrispondessero a verità Celsius si troverebbe, di suo, in una posizione alquanto incomoda.

Considerato però che Celsius ha una esposizione per circa 1B USDT, la situazione non dovrebbe essere ignota a Devasini & C.
Oggi costoro sono "distratti" dall'accumulo di volcano bonds del Salvador per rafforzare il collaterale :), ma terrei d'occhio WhaleAlert.

Alla bisogna, se la situazione si deteriorasse oltre misura, non escluderei che la munifica Tether printer possa metterci la manina.
Come accaduto in altre occasioni in passato.

:bow:

Grazie per gli aggiornamenti su Celsius

A mio avviso Celsius e' una bomba ad orologeria ... regalano 50/100$ al mese a cani e porci (inclusi i porcellini polacchi :D) ... e la cosa non e' sostenibile

Il 2 Giugno mi scade l'ulimo bonus da 100$ ... e poi chiudo per sempre con Celsius ... sperando non sia troppo tardi altrimenti gli rendo i 450$ che mi avevano regalato in passato

Mi domando se la caduta di Celsius potrebbe creare un effetto domino nei suoi 'compari' ... oppure sarebbe un 'boost'

Comunque come detto tempo fa dal Conte ... in tempi incerti ... nulla e' piu' sicuro di un walllet privato (nel mio caso, preferisco il paper wallet)
 
:bow:

Grazie per gli aggiornamenti su Celsius

A mio avviso Celsius e' una bomba ad orologeria ... regalano 50/100$ al mese a cani e porci (inclusi i porcellini polacchi :D) ... e la cosa non e' sostenibile

Il 2 Giugno mi scade l'ulimo bonus da 100$ ... e poi chiudo per sempre con Celsius ... sperando non sia troppo tardi altrimenti gli rendo i 450$ che mi avevano regalato in passato

Mi domando se la caduta di Celsius potrebbe creare un effetto domino nei suoi 'compari' ... oppure sarebbe un 'boost'

Comunque come detto tempo fa dal Conte ... in tempi incerti ... nulla e' piu' sicuro di un walllet privato (nel mio caso, preferisco il paper wallet)


Condivido e rinnovo l'invito a tenere le proprie criptovalute su wallet privati.
  • Celsius per me ha talmente tante red flag che non ero neanche così sicuro di volerci mettere i $400 in cripto per ottenere il bonus. Alla fine l'ho fatto e qualche settimana fa ho prelevato tutto.
  • Plutus è un'altra piattaforma che mi ispira davvero poca fiducia, ma il mio giudizio si basa solo sui commenti nel thread qui sul forum.
  • Nexo mi sembra più stabile, ma al momento ci tengo solo i Nexo Token presi tempo fa. Con il 3% di cashback su CDC ora come ora la credit line di Nexo non mi serve.
  • Su CDC non ho grossi dubbi, ma al momento ho solo i CRO per la carta e un paio di Earn di USDC, in scadenza a breve e che poi convertirò in BTC/ETH/ALGO.
Alla fine si tratta sempre di fare un'analisi risk:reward. Non ho nemmeno la necessità di tenere stablecoin sugli exchange, perché Coinbase Pro accetta i bonifici istantanei e per la mia operatività questo è più che sufficiente.
 
Indietro