[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dai in fondo ci fa comodo... caricano la molla

No no ...

A meno di essere liquidi e voler comprare a super sconto

A mio avviso serve solo maggiore trasparenza ... ma non che sia molto meglio nel mondo azionario .. anche li molti titoli vendono venduti piu' volte usando i titoli in mano ad ignari possessori del deposito ...

All fine bastarebbe che chi compra facesse uscire i propri BTC sul proprio wallet privato ...

Comunque di BTC sugli exchange ve ne sono pochi adesso ... ma il cryptomatto medio ha paura o ha finito i soldi

E gli istituzionali (gli uomini cattivi), sembra non abbiano fretta o voglia di comprare BTC ... solo la babbiona della forse compra strumenti strani ... GBTC e COIN ... l'ultima soppravvissuta ... ma lei e' sempre andata per strade alternative
 
No no ...

A meno di essere liquidi e voler comprare a super sconto

A mio avviso serve solo maggiore trasparenza ... ma non che sia molto meglio nel mondo azionario .. anche li molti titoli vendono venduti piu' volte usando i titoli in mano ad ignari possessori del deposito ...

All fine bastarebbe che chi compra facesse uscire i propri BTC sul proprio wallet privato ...

Comunque di BTC sugli exchange ve ne sono pochi adesso ... ma il cryptomatto medio ha paura o ha finito i soldi

E gli istituzionali (gli uomini cattivi), sembra non abbiano fretta o voglia di comprare BTC ... solo la babbiona della forse compra strumenti strani ... GBTC e COIN ... l'ultima soppravvissuta ... ma lei e' sempre andata per strade alternative

ci fa comodo ci fa comodo lascia che taglino i rami malati, sparano democraticamente nel mucchio provando a indebolire, così scovano i soggetti deboli e malati, fino a provocare la morte di quelli messi peggio.
Se binance sta a posto presto si concentreranno su altro; se ci sono scheletri nell'armadio, salteranno fuori
 
Ogni 4 anni si legge dei btc di Mt gox......ricordatevene nel 2026!

Anzi nel 2026 ci saranno gli eth di Ftx
 
Credo che dipenda dall'evoluzione del caso Genesis, che sembra non sia ancora risolto.

In un eventuale fallimento Genesis, la chiave per stabilire quanto la situazione può peggiorare diventa l'azione, più o meno obbligata, di DCG.

Un caso estremo, non so se e' probabile ma certo e' possibile, potrebbe richiedere lo shut down di Greyscale.

630k BTC in liquidazione renderebbero la situazione certamente peggiore.

A mio parere quella della liquidazione è una opzione nucleare (e certo non la più conveniente), suppongo che DCG possa ancora avere altre opzioni e strade da battere. Il silenzio mi pare funzionale a questo.

Se non possono intervenire attraverso iniezione diretta/indiretta di capitali potrebbero al limite via ristrutturazione del debito, considerati i rapporti incrociati in auge.

Detto ciò sono solo congetture, aspettiamo e sapremo.
 
I 630k di grayscale non mi sembra siano attaccabili o liquidabili

Se Genesis fallisce, non dovrebbe avere un impatto negli altri rami ma separati dentro a DCG

dcg.png

Le relazioni tra dcg e genesis sembrano piu' complicate.

Secondo alcuni genesis vanterebbe un grosso credito verso dcg, a causa di uno swap di crediti al tempo del crack 3AC, fatto per consentire a genesis di continuare ad operare nonostante il buco da 1+ B$.

Nel video che segue, si sostiene questa tesi.

Se la ricostruzione ha un fondamento, in caso di fallimento di genesis la palla avvelenata passa a dcg, che si trova a dever cacciare dei soldi che probabilmente non ha.

Il video e' lunghetto ma interessante a prescindere, in quanto ricostruisce buona parte della storia e del ruolo giocato da greyscale nel fenomeno cefi degli ultimi anni

 
Concordo l'articolo e' molto interessante specialmente visto che hanno usato Tron con zk-SNARK e non per esempio ZCash.
La domanda e' gli USA che giurisdizione hanno nello scassare le balle a Binance, che non e' una entita' statunitense, per le loro sanzioni.

Il goal finale e' il solito da parte degli sbruffoni: lanciare Coinbase e i loro prodotti e cercare di colpire la competizione internazionale.
 
articolo interessante

potrebbe piovere una multa bilionaria su binance :5eek: ... per la gioia della Jena :P
C'è anche del background in un altro articolo di Reuters risalente ad ottobre e passato ad oggi sotto traccia. Un peccato.

How Binance CEO and aides plotted to dodge regulators in U.S. and UK

E' il primo pezzo di giornalismo d'inchiesta davvero organico su CZ e Yi He che io abbia letto e non sconti molto pressapochismo.

Yi He è un nome che ai più dirá poco, ma non per questo si tratta di un personaggio marginale.

Il consiglio spassionato che mi sento di dare a chiunque sia interessato al personaggio CZ e non sia prevenuto in un senso o nell'altro è di leggerlo.

Reuters a mio parere qui eccede in una coloritura da "sindrome" cinese, ma d'altro canto fornisce degli elementi degni di valutazione.

Buona lettura.

P.S. I più curiosi potrebbero poi proseguire con questo: Binance’s co-founder could remake its crypto deal-making
 
Ultima modifica:
Come creare FUD contro Binance ?
Prendi notizie dal 2018, riciclale e trasformale in Breaking News nel 2022 come vendetta per il crollo di FTX.
CoinDesk è di proprietà di Digital Currency Group, di quelli dietro Grayscale che ultimamente sono nei guai
 
Breaking:
Arrestato SBF alle Bahamas su esecuzione di un mandato d'arresto degli USA. Probabile una sua estradizione in tempi brevi.
Fonte: https://edition.cnn.com/2022/12/12/business/sam-bankman-fried-arrested/index.html
et al.

Scusate per il crosspost ma questo thread è il più letto e mi sembra una notizia degna di nota.
Let's see how it unfolds...

Notizia rimbalzata un po' su tutti i siti oramai

Sembra che gli vogliano pure togliere i 200m $ in proprieta' che ha comprato nelle Bahamas ...

Intanto il cugino truffaldino coreano di SBF ... e' andato in Serbia ... per eludere l'estradizione ...
 
Come creare FUD contro Binance ?
Prendi notizie dal 2018, riciclale e trasformale in Breaking News nel 2022 come vendetta per il crollo di FTX.
CoinDesk è di proprietà di Digital Currency Group, di quelli dietro Grayscale che ultimamente sono nei guai

Visto che CZ ha alimentato il FUD verso i competitori ... sto attacco FUD gli sta meglio di un vestitino nuovo

Comunque, bene che il FUD miri alle illegalita' (anche BNP ha pagato una multa miliardaria per giri di soldi con l'iran) ... fosse insolvenza, farebbe atapirare il BTC ... invece una maxi multa ... colpirebbe CZ e molto di meno il mondo crypto

Comunque alla domanda perche' esista Binance US e Binance International , sullo stesso modello FTX ... la risposta dovrebbe essere chiara a tutti :P
 
Intanto Bnb inizia a mostrare evidenti segni di debolezza rispetto al resto del mercato.
 
No no ...

A meno di essere liquidi e voler comprare a super sconto

A mio avviso serve solo maggiore trasparenza ... ma non che sia molto meglio nel mondo azionario .. anche li molti titoli vendono venduti piu' volte usando i titoli in mano ad ignari possessori del deposito ...

All fine bastarebbe che chi compra facesse uscire i propri BTC sul proprio wallet privato ...

Comunque di BTC sugli exchange ve ne sono pochi adesso ... ma il cryptomatto medio ha paura o ha finito i soldi

E gli istituzionali (gli uomini cattivi), sembra non abbiano fretta o voglia di comprare BTC ... solo la babbiona della forse compra strumenti strani ... GBTC e COIN ... l'ultima soppravvissuta ... ma lei e' sempre andata per strade alternative
La woods non credo possa comprare direttamente BTC o altri token...

Se no probabilmente lo avrebbe già fatto
 
Concordo l'articolo e' molto interessante specialmente visto che hanno usato Tron con zk-SNARK e non per esempio ZCash.
La domanda e' gli USA che giurisdizione hanno nello scassare le balle a Binance, che non e' una entita' statunitense, per le loro sanzioni.

Il goal finale e' il solito da parte degli sbruffoni: lanciare Coinbase e i loro prodotti e cercare di colpire la competizione internazionale.
Negli USA c'è una legislazione particolare...

Le società che fanno affari negli usa possono essere accusate e processate negli usa anche per crimini che compiono fuori dagli usa.

Ken Saro-Wiwa - Wikipedia

Un esempio è questo attivista nigeriano che funcondannato a morte per impiccagione a causa delle 'pressioni' di shell.

Ambientalisti riuscirono a fare incriminare shell negli usa usando questa legge.

Probabile che le societa le facciano US e resto del mondo per questo motivo... anche se non so veramente se regga verso lo zio sam questa divisione per evitare accuse e processi di questo tipo.

Nel.caso negli exchange ovvio riciclaggio , finanziamenti a stati come iran o al terrorismo ... sono i primi crimini....

La bancarotta stile ftx ovvio colpisce direttamente i cittadini americani quindi è scontato che le accuse vadano all'amministratore.

Per dire che se binance fa qualche cagata molto grossa a livello legale anche fuori dagli usa ... a CZ un processo potrebbe tranquillamente arrivargli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro