[Thread Ufficiale] Bitcoin road to 140 k volume III

ma comee??? tt gli youtuber italici ciclisti erano short ieri e la notte pumpa...


cmq plan b senza vergogna ora chiama i 100k nel 2023
 
Marini che dice ? Lo vedo più tristo del solito ultimamente ...
 
Bitcoin si sta comportando esattamente come previsto: asset protettivo dalle follie governative e dall'inflazione rampante.
Ad oggi ci vuole più fegato a tenere i risparmi in banca che in Bitcoin.

Fosse solo per l'inflazione, in Canada il premier Trudeau alle prese con le proteste veementi contro il green pass vuole varare leggi speciali che tra le cose bloccano i conti correnti di chi sta protestando :D

Direi che i miei soldi sono sicuramente più al sicuro su un wallet ;)
 
Quand’e che il governo americano dovrebbe esprimere qualche news sul fronte stablecoin?
 
Buongiorno e buon martedì a tutti.
Come spesso succede il Btc se ne frega di quello che succede attorno e va per la sua strada...le condizioni per un calo anche pesante c'erano tutte e invece ha continuato la sua mini fase laterale in range anche abbastanza ristretto. non ho mai dato molta importanza alle news ( di solito quelle che potrebbero impattare realmente sul btc escono a movimento già avvenuto) figuriamoci ai giochi sullo scacchiere politico . Certo vorrei togliere quel rumore di fondo per capire se stiamo realmente riprendendo una salita che porta a un nuovo ATH. I movimenti di medio periodo portano quasi sempre li prima di cali importanti. L'unica eccezione che mi ricordo é stata nel 2019. Posto che il target per me rimane quello ( dopo si rivaluta...considerando che gli ultimi 4-5 ath sono stati superati di uno sputo prima di avere dei cali piccoli o profondi) certamente ho tanto margine per alleggerire le tante posizioni da trading aperte ma.il grosso che holdo non ci penso nemmeno a toccarlo
 
Fosse solo per l'inflazione, in Canada il premier Trudeau alle prese con le proteste veementi contro il green pass vuole varare leggi speciali che tra le cose bloccano i conti correnti di chi sta protestando :D

Direi che i miei soldi sono sicuramente più al sicuro su un wallet ;)

Quando le banche centrali emetteranno le loro CBDC non ci sarà neanche più bisogno di passare dal tuo conto corrente per bloccarti i soldi
 
FLnzFtaX0AQImO2


OK!
 

Fino ad ora ha preso legnate sui 45k dollari, ci ha già sbattuto il grugno ed è stato ricacciato in basso, il sentiment però mi sembra più positivo con lo spettro della guerra in Ucraina che si allontana, vediamo se riesce a passare anche quella soglia :)
 
....plan b fino a quando ci ha preso è stato considerato un profeta quasi da tutti.......poi.....sappiamo come è andata....

Non da me
Basta leggersi i miei vecchi messaggi
Non sai quanta m_rda mi sono beccato per aver fatto notare che manipolava sempre a posteriori i suoi grafici
Infatti ora ha cambiato ancora le previsioni
Cosi è facile,saremmo tutti dei profeti :D
 
Non da me
Basta leggersi i miei vecchi messaggi
Non sai quanta m_rda mi sono beccato per aver fatto notare che manipolava sempre a posteriori i suoi grafici
Infatti ora ha cambiato ancora le previsioni
Cosi è facile,saremmo tutti dei profeti :D


chi critica l'analisi tecnica, che non è altro che statistica, ma sostiene con forza il modello s2f considerandolo "il nuovo", che è a sua volta statistica, è un incoerente.

PlanB non è una persona intellettualmente corretta in quanto manipola i dati per far sembrare perfetto un modello che non lo è, lui può vendere cappellini.

detto questo, non esistono modelli perfetti; tutti i modelli, anche i più evoluti, prima o poi vengono invalidati

e Bitcoin non crescerà all'infinito, nei secoli dei secoli, fino alla fine dei tempi.
 
chi critica l'analisi tecnica, che non è altro che statistica, ma sostiene con forza il modello s2f considerandolo "il nuovo", che è a sua volta statistica, è un incoerente.

PlanB non è una persona intellettualmente corretta in quanto manipola i dati per far sembrare perfetto un modello che non lo è, lui può vendere cappellini.

detto questo, non esistono modelli perfetti; tutti i modelli, anche i più evoluti, prima o poi vengono invalidati

e Bitcoin non crescerà all'infinito, nei secoli dei secoli, fino alla fine dei tempi.

per me planb e l'AT sono entrambi dei ponzi previsionali, autoalimentati e senza fondamenti scientifici...
il meccanismo è questo:
si presume una cifra x, spesso alta
gli investitori ci credono, si entusiasmano, e comprano
il prezzo sale e la gente si convince che l'olandese volante (o fibonacci, o il magico incrocio di MM) avevano ragione

ovviamente ad un certo punto il castello cade, anche perchè è un meccanismo che fa presa sui retails, meno sui grossi investitori (i quali magari lo assecondano un pò, poi lo sfruttano)
e cmq anche i retails ad un certo punto finiscono i soldi oppure cominciano a prendere profitto, oppure le balene vendono massicciamente
 
per me planb e l'AT sono entrambi dei ponzi previsionali, autoalimentati e senza fondamenti scientifici...
il meccanismo è questo:
si presume una cifra x, spesso alta
gli investitori ci credono, si entusiasmano, e comprano
il prezzo sale e la gente si convince che l'olandese volante (o fibonacci, o il magico incrocio di MM) avevano ragione

ovviamente ad un certo punto il castello cade, anche perchè è un meccanismo che fa presa sui retails, meno sui grossi investitori (i quali magari lo assecondano un pò, poi lo sfruttano)
e cmq anche i retails ad un certo punto finiscono i soldi oppure cominciano a prendere profitto, oppure le balene vendono massicciamente



l'analisi tecnica offre un'interpretazione grafica di aspetti psicologici. Non è una scienza perfetta, forse non è una scienza...

chiedersi se determinate reazioni avvengano su determinati livelli o medie mobili per colpa/merito dei livelli/medie mobili o affermare che quelle medie mobili siano esse stesse conseguenza dei comportamenti irrazionali ma più o meno condivisi di una moltitudine di investitori, e non causa di essi, è un po' come cercare di capire se sia nato prima l'uovo o la gallina.

Ritengo che il tutto vada ricercato altrove. Ma si può affermare con assoluta certezza che il raggiungimento di determinati livelli produce come effetto lo stimolo ad operare una scelta nella maggioranza degli investitori
 
chi critica l'analisi tecnica, che non è altro che statistica, ma sostiene con forza il modello s2f considerandolo "il nuovo", che è a sua volta statistica, è un incoerente.

PlanB non è una persona intellettualmente corretta in quanto manipola i dati per far sembrare perfetto un modello che non lo è, lui può vendere cappellini.

detto questo, non esistono modelli perfetti; tutti i modelli, anche i più evoluti, prima o poi vengono invalidati

e Bitcoin non crescerà all'infinito, nei secoli dei secoli, fino alla fine dei tempi.

Però il cappellino di planB è bellino :D
 
l'analisi tecnica offre un'interpretazione grafica di aspetti psicologici. Non è una scienza perfetta, forse non è una scienza...

chiedersi se determinate reazioni avvengano su determinati livelli o medie mobili per colpa/merito dei livelli/medie mobili o affermare che quelle medie mobili siano esse stesse conseguenza dei comportamenti irrazionali ma più o meno condivisi di una moltitudine di investitori, e non causa di essi, è un po' come cercare di capire se sia nato prima l'uovo o la gallina.

Ritengo che il tutto vada ricercato altrove. Ma si può affermare con assoluta certezza che il raggiungimento di determinati livelli produce come effetto lo stimolo ad operare una scelta nella maggioranza degli investitori

oddio, il discorso psicologia varrebbe se gli operatori fossero tutti retails, ma le mani forti sono ben più razionali
spesso a nostre spese
per me si sa benissimo chi "nasce prima", chi muove i prezzi, e non siamo noi
 
l'analisi tecnica offre un'interpretazione grafica di aspetti psicologici. Non è una scienza perfetta, forse non è una scienza...

chiedersi se determinate reazioni avvengano su determinati livelli o medie mobili per colpa/merito dei livelli/medie mobili o affermare che quelle medie mobili siano esse stesse conseguenza dei comportamenti irrazionali ma più o meno condivisi di una moltitudine di investitori, e non causa di essi, è un po' come cercare di capire se sia nato prima l'uovo o la gallina.

Ritengo che il tutto vada ricercato altrove. Ma si può affermare con assoluta certezza che il raggiungimento di determinati livelli produce come effetto lo stimolo ad operare una scelta nella maggioranza degli investitori

La vedo esattamente alla stessa maniera: l'AT (che ho studiato e tuttora guardo e considero) rappresenta un aiuto alla lettura psicologica di quel che si muove attorno ad un certo indice, titolo, valuta, ecc... in più considero che l'AT offra talmente tante variabili fra timeframe, indicatori, figure, ecc. che alla fine (a posteriori) si possa dimostrare tutto ed il contrario di tutto!
Credo che sia uno strumento interessante ma non la scienza (quasi) perfetta che si sente dire anche e semplicemente perchè nel mondo reale ci sono le notizie, i dati, il sentiment generale che muovono le cose... l'AT sarebbe perfetta in un mondo "sterile".. :D
 
....plan b fino a quando ci ha preso è stato considerato un profeta quasi da tutti.......poi.....sappiamo come è andata....

Poi quando tutti sarete convinti che plan B sia una previsione truffa sarà li che plan B scoprira' di aver sbagliato per difetto la previsione!!!
 
La vedo esattamente alla stessa maniera: l'AT (che ho studiato e tuttora guardo e considero) rappresenta un aiuto alla lettura psicologica di quel che si muove attorno ad un certo indice, titolo, valuta, ecc... in più considero che l'AT offra talmente tante variabili fra timeframe, indicatori, figure, ecc. che alla fine (a posteriori) si possa dimostrare tutto ed il contrario di tutto!
Credo che sia uno strumento interessante ma non la scienza (quasi) perfetta che si sente dire anche e semplicemente perchè nel mondo reale ci sono le notizie, i dati, il sentiment generale che muovono le cose... l'AT sarebbe perfetta in un mondo "sterile".. :D

e perchè mai sarebbe perfetta? qual'è la prova che da un andamento grafico del passato si possa dedurre il futuro?
 
Ultima modifica:
Indietro