[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

Attenzione, perchè SAR/W pare avere tenuto.
Vediamo close W.

Lo hai scritto di giovedi....a 72 ore dalla chiusura del weekly!

Giusto per capire...che altro indicatore ti indica che l'affondo sul weekly sia terminato e non possa arrivare in area 37.200 $ entro domenica sera?
 
Attenzione, perchè SAR/W pare avere tenuto.
Vediamo close W.

Finché sta sotto alla Sma600giorni, che più o meno sta a 40k$ ed è passata da supporto a resistenza, sono piuttosto tranquillo. Per ora la mia view rimane altamente bearish, ma sono pronto a riposizionarmi in caso di evidenze opposte, quindi sì sul close weekly bisogna vedere. In ogni caso - forse lo scrivevo in un altro 3d - sono abbastanza delta neutral sul mercato perché lo short qui mi hedgia quasi 1:1 l'esposizione long azionaria Usa (e direi purtroppo da un certo punto di vista).

La situazione non è granchè cambiata da metà aprile in cui avevo ipotizzato i due scenari, con la direzione rossa più probabile:

Schermata 2022-04-29 alle 09.52.34.jpg
 
Ultima modifica:
Stavo guardando il VWAP (con deviazioni std) ancorandolo alle date dell'halving. Sorprendente quanto i livelli siano assolutamente rispettati :)


BTCUSD_2022-04-29_10-43-29.jpg

Se ancoriamo al precedente è ancora di più evidente

BTCUSD_2022-04-29_10-44-17.jpg

Quello prima ancora

BTCUSD 1.1_1.1_2022-04-29_10-56-05.jpg

Sembra piuttosto probabile che visiteremo la zona "sigma -0.5" (magari con qualche capatina più in basso) prima del prossimo halving e che possa fungere più o meno da bottom di bear market; per lo meno lo è stato per i due cicli precedenti; lì o poco sotto potrebbe essere un'ottima value area per fare acquisti a lungo termine, attualmente è in zona 25-27k$ (siccome è una metrica volume weighted dipende un po' da quale exchange si prendono i volumi), tra l'altro concorde con la fascia di realized price affollata di wallet che ho postato ieri.
 
Ultima modifica:
Stavo guardando il VWAP (con deviazioni std) ancorandolo alle date dell'halving. Sorprendente quanto i livelli siano assolutamente rispettati :)


Vedi l'allegato 2826221

Se ancoriamo al precedente è ancora di più evidente

Vedi l'allegato 2826222

Quello prima ancora

Vedi l'allegato 2826226

Sembra piuttosto probabile che visiteremo la zona "sigma -0.5" (magari con qualche capatina più in basso) prima del prossimo halving e che possa fungere più o meno da bottom di bear market; per lo meno lo è stato per i due cicli precedenti; lì o poco sotto potrebbe essere un'ottima value area per fare acquisti a lungo termine, attualmente è in zona 25-27k$, tra l'altro concorde con la fascia di realized price affollata di wallet che ho postato ieri.

Probabile che possa andare a visitare entro fine anno la media a 200 periodi sul weekly e la media a 50 periodi sul monthly cosi come da abitudine......adesso girano entrambe tra 21K e 22 K.

Questo ciclo su grafici mensile e 8W lo vedo qualche mese piu' avanti dello scorso se rapportato all'anno solare

Aspetto conferme dai piu' esperti pero' a me l'area 40k ricorda tanto l'area 6k di 4 anni fa!!
 
Probabile che possa andare a visitare entro fine anno la media a 200 periodi sul weekly e la media a 50 periodi sul monthly cosi come da abitudine......adesso girano entrambe tra 21K e 22 K.
Le tradizioni vanno rispettate :o
Questo ciclo su grafici mensile e 8W lo vedo qualche mese piu' avanti dello scorso se rapportato all'anno solare

Aspetto conferme dai piu' esperti pero' a me l'area 40k ricorda tanto l'area 6k di 4 anni fa!!

Quattro anni fa non c'ero ancora, ma in retrospettiva può essere. Tra l'altro non sei il primoda cui sento sta cosa.
 
E' poco piu' che folclore. Non so quanto "facciano bene" al mondo delle crypto ste robe, rischiano di far passare il messaggio che le crypto sono una cosa poco seria ... e magari hanno pure ragione. :D

Il franco coloniale e' certamente meno serio.
 
Di passaggio per un saluto veloce ... vi mando questo

1b232d21-b2c4-480c-8947-ae761dcf85c5.png


A livello AT dei poveri ... non e' cambiato niente ... siamo sempre depressi sotto i 40k ... con l'ultimo supporto rimasto la MM99 TF1W ... che sta a 36k2

Il solo si rivedrebbe solo con una chiusura settimanale sopra i 42k
 
se è per questo anche i Ponzi schemes

E che c'entra ,.ancora con sta' storia ...
Uno schema Ponzi non può andare a avanti per 15 anni .
Nei quali e salito molto , poi sceso molto per molte volte .
Per poi andare a fare sempre nuovi massimi .
Uno schema Ponzi non riuscirebbe a reggersi così tanto sulle proprie gambe , al primo ribasso sarebbero scappati tutti e non sarebbe più rientrato nessuno .
Al limite chiamalo in altra maniera .
Se invece vuoi ragionare , come altri , dicendo che lo staking sulle crypto e' paragonabile e un sistema Ponzi io ti dico che questi prodotti finanziari sono stati messi sul mercato ultimamente , le crypto c'entrano poco per come e dove vengono piazzate .
Io li paragono un po' ai derivati , che tanti disastri stanno combinando nella finanza .
 
Ultima modifica:
E che c'entra ,.ancora con sta' storia ...
Uno schema Ponzi non può andare a avanti per 15 anni .
Nei quali e salito molto , poi sceso molto per molte volte .
Per poi andare a fare sempre nuovi massimi .
Uno schema Ponzi non riuscirebbe a reggersi così tanto sulle proprie gambe , al primo ribasso sarebbero scappati tutti e non sarebbe più rientrato nessuno .
Al limite chiamalo in altra maniera .
Se invece vuoi ragionare , come altri , dicendo che lo staking sulle crypto e' paragonabile e un sistema Ponzi io ti dico che questi prodotti finanziari sono stati messi sul mercato ultimamente , le crypto c'entrano poco per come e dove vengono piazzate .
Io li paragono un po' ai derivati , che tanti disastri stanno combinando nella finanza .

Stake e skema ponzi

ottimo argomento da precisare

vi e' lo stake, sul PoS, e questo non e' uno schema ponzi

vi sono poi i vari contratti DeFi, dai liquidity poop, all borrow/credit, etc, alcuni di questi basati su tokens coniati freschi freschi per il DeFi, e qui gli schemi ponzi abbondano, ma non tutti sono ponzi

Il BTC essendo di per se una cosa inutile, dove il valore dei satoshi lo decide l'umore del mercato, volendo e' sempre associabile al ponzi
Se vogliono l'unica cosa che da un valore al BTC e' l'investimento in miniera nel suo PoW, con 225EH in campo, volendo si potrebbe dare una valore al BTC, o meglio stabilire quanto costa produrre un BTC in miniera

PS: dimenticavo gli stake dei CeFi, li okkio che il ponzi sguazza, anche piu' che non sul DeFi per la mancanza di transparenza
 
Stake e skema ponzi

ottimo argomento da precisare

vi e' lo stake, sul PoS, e questo non e' uno schema ponzi

vi sono poi i vari contratti DeFi, dai liquidity poop, all borrow/credit, etc, alcuni di questi basati su tokens coniati freschi freschi per il DeFi, e qui gli schemi ponzi abbondano, ma non tutti sono ponzi

Il BTC essendo di per se una cosa inutile, dove il valore dei satoshi lo decide l'umore del mercato, volendo e' sempre associabile al ponzi
Se vogliono l'unica cosa che da un valore al BTC e' l'investimento in miniera nel suo PoW, con 225EH in campo, volendo si potrebbe dare una valore al BTC, o meglio stabilire quanto costa produrre un BTC in miniera

PS: dimenticavo gli stake dei CeFi, li okkio che il ponzi sguazza, anche piu' che non sul DeFi per la mancanza di transparenza

Non è la questione dell'inutilita' delle crypto e quindi del valore arbitrario che il mercato assegna loro che può fare assomigliare il tutto ad uno schema Ponzi .
Uno schema Ponzi ha come base la promessa dichiarata di una % di guadagno sicura .
E si basa su un sistema piramidale di persone che attirano nuovi sottoscrittori perché deve auto alimentarsi perpetuamente , altrimenti imploderebbe su se stesso .
Per quanto mi sforzi non trovo correlazioni sul mondo crypto .
Al di là della pubblicità degli Exchange e del vari blogger non ho mai visto far sottoscrivere qualcosa a qualcuno in crypto promettendo una tot % di guadagno sicuro . Ripeto : forse lo staking e' per qualche verso assimilabile ad un sistema piramidale . Ma non e' certo colpa della crypto ma di chi ha congegnato questi prodotti .
 
Il prezzo rimane sempre “stabile” sopra i 38K, a mio parere ci sarebbero tutte le condizioni per uno spike verso l’alto ma altri mercati (Nasdaq) e altri fattori guerra in Russia, inflazione, etc. portano il sentiment a vedere btc ancora più in basso. Volevo entrare long ieri sera ma attendo ancora un po’ non si sa mai che faccia qualche scherzo nel weekend
 
Indietro