[Thread ufficiale] BTC o la spaccano o la va

Frengo......scrivi e leggi questi argomenti da quando il prezzo era inferiore ai 4k$

se invece di polemizzare inutilmente mettevi sul piatto 10K $ ti saresti ritrovato 2 btc e mezzo
potenzialmente ti ritrovavi un b&b a prezzi da saldo
e la possibilità l'avresti avuta nell'ultimo biennio

Frankie, sei qui da anni e ancora analizzi i mercati col senno di poi?

Questa è la fase di attribuire ad altri il rimorso per la propria operatività? Com'è che diceva quello: dà buoni consigli chi non può più dare il cattivo esempio..
 
Esperti del settore o no, la "fine delle criptovolute" potrebbe anche essere catalogata da taluni come un'opinione catastrofista; contraltare peraltro al "to the moon" abusato da talaltri.
Ma il "crollo del BTC" e la "gente che finisce sul lastrico per colpa delle cripto" e', allo stato, semplice cronaca.
Si e' vero che si finisce sul lastrico anche con gli strumenti della finanza "classica", ma direi che una valutazione oggettiva non puo' esimersi dal constatare che forse (forse) piu' di qualcuno e' entrato nelle cripto in maniera non ponderata sulle ali di aspettative fin troppo ottimisitiche.
Poi certo sono strumenti che hanno dimostrato di sapere sempre sorprendere.

Come gli investitori di ark , coinbase e le varie bubblestock con 0 utili...

Non è che sono andate tanto meglio delle crypto...
 
Come gli investitori di ark , coinbase e le varie bubblestock con 0 utili...

Non è che sono andate tanto meglio delle crypto...

e i vari bond in giro x il mondo, dal venezuela alla turchia legata al cambio lira/euro o $ e azioni varie di tutti i crismi
al momento guadagna pure quel poveraccio che a metà dicembre 2018 comprò al picco dei 20k, perculato per mesi dai sòloni del web
mentre i bot people coevi hanno eroso nel frattempo il capitale
 
Ultima modifica:
e i vari bond in giro x il mondo, dal venezuela alla turchia legata al cambio lira/euro o $ e azioni varie di tutti i crismi
al momento guadagna pure quel poveraccio che a metà dicembre 2018 comprò al picco dei 20k, perculato per mesi dai sòloni del web
mentre i bot people coevi hanno eroso nel frattempo il capitale

Complimenti per il nick.
 

Se hanno bisogno di consulenti ... e' segno che di aziende nella :shit: ... ve ne saranno diverse

PS: Io se fossi dentro una piatta in difficolta' non sarei molto tranquillo, anche se vi fosse una azienda 3za tipo Nexo, pronta ad approfittarne ... alla fine faranno i loro interessi, e solo per sbaglio coincideranno con gli interessi dei clienti

PPS: Anyhow ... forse abbiamo visto un 'bottom' ... forse solo relativo ... il BTC ed anche la bisca sembra abbiano voglia di rimbalzare
 
Hackers have stolen $100 million in cryptocurrency from Horizon, a so-called blockchain bridge developed by crypto start-up Harmony.
Bridges allow users to transfer tokens from one blockchain to another. They’ve become a prime target for hackers due to vulnerabilities in their underlying code.
It follows a series of similar attacks on blockchain bridges, including the $600 million Ronin Network heist and the $320 million stolen from Wormhole.

Altro che nerds ... servono ingenieri civili con le @@ ... per costruire 'ponti' ... che reggano anche nelle tempeste :p

PS: Azz ... ecco perche' i miei token ONE non valgono una cippa :wall:
 
ETH dal minimo di sabato scorso 881 ...sopra del 37%
il bitbit del 20%
 
Vediamo il close di futures ed il breakout del triangolo ascendente, che discriminerà dell'esito.
20500$ circa la soglia di attenzione.

tri2.jpg
 
Stamattina cambiato tutti gli Eth per Btc, non mi piaceva affatto il bottoming della dominance, che anche Fabrizio ha evidenziato. Se arrivasse un ulteriore sciacquone temo che a questo giro siano le alts ad essere bastonate.

Bad call questa.
 
Coinbase completely done for. Cooked. Toast. It’s over. Requiring full name, purpose, and physical addresses for withdrawals. Every wallet will be DOXXED. Complete surveillance. Yikes.

FV-Y0jAUEAEAa1e


Comincia l'attività di sorveglianza e di 'tagging dei wallets' dall'Olanda...non mi stupisce che Coinbase stia colando a picco in borsa, come utenti e come Bitcoin depositati.
E un motivo in più per non ritenere il Bitcoin censorship resistant.
 
FV9mmlYXgAQR0MC


FV9n-tLXgAA3JYr


Grafici onchain che confermano che soltanto i novellini stanno vendendo Bitcoin fisici...ovviamente sono i più sprovveduti a vendere sempre in perdita :yes:
Nel panic selling le menti illuminate del FOL devono essere preparate a comprare il dip :o
 
Altro che nerds ... servono ingenieri civili con le @@ ... per costruire 'ponti' ... che reggano anche nelle tempeste :p

PS: Azz ... ecco perche' i miei token ONE non valgono una cippa :wall:

:D Attacchi ai bridge ne succedono a iosa... vedi quelli su polkadot, cosmos e solana.
Sono i rischi intrinsechi delle sub-chain. Fra le altre cose, Horizon punta molto sul gaming onchain ...
Certo farsi soffiare milioni magari di aziende investitrici non è il massimo, ma sbagliando si impara e si cresce.
Horizon è appena nata, ne ha così di fare di strada. Harmony è COSMOS based, indi, sarà utile ad entrambi controllare i codici :D
(visto che pure Crypto.com è cosmos based, col suo cronos :D )
 
Se hanno bisogno di consulenti ... e' segno che di aziende nella :shit: ... ve ne saranno diverse

PS: Io se fossi dentro una piatta in difficolta' non sarei molto tranquillo, anche se vi fosse una azienda 3za tipo Nexo, pronta ad approfittarne ... alla fine faranno i loro interessi, e solo per sbaglio coincideranno con gli interessi dei clienti

PPS: Anyhow ... forse abbiamo visto un 'bottom' ... forse solo relativo ... il BTC ed anche la bisca sembra abbiano voglia di rimbalzare

io sinceramente in questo periodo sulle piatte terrei il meno possibile ... specie se sono piatte che offrono interessi ecc ecc per offrirli devono per forza essere esposte in qualche modo ...

il problema è chee per la finanza tradizionale era stata fatta la distinzione fra banche normali e banche da investimento ... nel mondo crypto ciò non esiste ... non è neanche molto chiaro cosa potrebbero fare con le crypto depositiate presso di loro ... e niente fondi di tutela ... niente patrimonio separato ...

se io ho un etf con fineco fineco fallisce il titolo rimane mio e lo sposto in altra banca...qui no ...

su TRT atualmente ho qualche centinaio di € in BTC ma finita li (sto accumulando e per portarle via volevo arrivare a 1000€ ... il prelievo costa 0.00001 BTC) .. ETH che sono il grosso delle crypto che ho è tutto sul ledger .
 
A proposito di Alts, le big ed anche altre (manca ONE appunto :D ) hanno pompato quasi a stabilizzare un valore pre-crash del 12-5-22 ... quando btc stava intorno ai 28k...

Questo stabilizzarsi "in posizione" fa pensare a due cose:
- o sono pronte a farsi rischiacciare ai minimi :D
- o hanno assorbito il down del btc e sono pronte a ripartire, in un'ottica di salita del btc più compatta (tipo arriva a max 40k) per il prossimo halving.

Devo riflettere su chi comprare in grossa quantità... :D

p.s.: ONE non mi dispiace, se reagisce bene al danno della subchain e rispetto ai big ha ancora un 15% / 20% da recuperare, oltre al fatto che è ben disposta ad un 2x o 4x in breve-medio periodo.
Ovvio, prima dovrà confermare di aver sigillato le falle. :p
 
A proposito di Alts, le big ed anche altre (manca ONE appunto :D ) hanno pompato quasi a stabilizzare un valore pre-crash del 12-5-22 ... quando btc stava intorno ai 28k...

Questo stabilizzarsi "in posizione" fa pensare a due cose:
- o sono pronte a farsi rischiacciare ai minimi :D
- o hanno assorbito il down del btc e sono pronte a ripartire, in un'ottica di salita del btc più compatta (tipo arriva a max 40k) per il prossimo halving.

Devo riflettere su chi comprare in grossa quantità... :D

p.s.: ONE non mi dispiace, se reagisce bene al danno della subchain e rispetto ai big ha ancora un 15% / 20% da recuperare, oltre al fatto che è ben disposta ad un 2x o 4x in breve-medio periodo.
Ovvio, prima dovrà confermare di aver sigillato le falle. :p

Essendo io anche esposto su diverse ALTS sto monitorando la situazione, alcune hanno veramente recuperato bene, in spolvero cito MATIC, ma anche XRP, un pò SOL, ALGO etc, ho comprato in quantità al crollo di qualche giorno fa dove sono state ultra compresse, poi mi sono fermato, vediamo nel wk come va, ma credo che le vedremo di nuovo crollare solo se va giù il BTC verso e sotto i 18k dollari
 
A proposito di Alts, le big ed anche altre (manca ONE appunto :D ) hanno pompato quasi a stabilizzare un valore pre-crash del 12-5-22 ... quando btc stava intorno ai 28k...

Questo stabilizzarsi "in posizione" fa pensare a due cose:
- o sono pronte a farsi rischiacciare ai minimi :D
- o hanno assorbito il down del btc e sono pronte a ripartire, in un'ottica di salita del btc più compatta (tipo arriva a max 40k) per il prossimo halving.

Devo riflettere su chi comprare in grossa quantità... :D

p.s.: ONE non mi dispiace, se reagisce bene al danno della subchain e rispetto ai big ha ancora un 15% / 20% da recuperare, oltre al fatto che è ben disposta ad un 2x o 4x in breve-medio periodo.
Ovvio, prima dovrà confermare di aver sigillato le falle. :p

A proposito di alt

In questo caso una micro ALT

Hai visto il grafo di FER?

Sembra tirato con un righello

Mega super iper manipolato :eek:

Al momento in costante salita con pendenza variabile

Non so se e' cosa anomala o meno
 
Indietro