[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

a me da problemi quando provo ad accedere su AdaLite o Yoroi (sempre per Ada)... non riesce a leggere la chiave e non mi fa entrare... a qualcuno di voi è successa una cosa simile con ADA?

sono con ledger Nano X e windows 10 pro
 
nessuno e' perfetto

un uomo ha solo due possibilità di indovinare la password di un disco rigido che contiene 7.002 BTC.

Se Stefan Thomas non riesce a decifrare il codice, al momento della scrittura perderà una fortuna del valore di 240 milioni di dollari e il contenuto del disco verrà crittografato per sempre.

If This Man Gets His Password Wrong Two More Times, He'''ll Lose $240M in BTC Forever | CoinMarketCap

Ledger è stato anche preso di mira dagli hacker nella violazione dei dati di Shopify.
Ledger Adds Bitcoin Bounty and New Data Security After Hack - CoinDesk
 
a me da problemi quando provo ad accedere su AdaLite o Yoroi (sempre per Ada)... non riesce a leggere la chiave e non mi fa entrare... a qualcuno di voi è successa una cosa simile con ADA?

sono con ledger Nano X e windows 10 pro

nessuno? :rolleyes:
 
a me da problemi quando provo ad accedere su AdaLite o Yoroi (sempre per Ada)... non riesce a leggere la chiave e non mi fa entrare... a qualcuno di voi è successa una cosa simile con ADA?

sono con ledger Nano X e windows 10 pro

Non so aiutarti per quanto riguarda il Ledger, ma ricorda che puoi SEMPRE* accedere ai tuoi coin anche su altri wallet che supportano lo stesso standard, BIP39.

Ti suggerirei di provare con Jaxx Liberty, lo inizializzi con lo stesso seed del Ledger e dovresti ritrovarti anche le ADA.

* se hai a disposizione il seed di 24 parole.
 
Non so aiutarti per quanto riguarda il Ledger, ma ricorda che puoi SEMPRE* accedere ai tuoi coin anche su altri wallet che supportano lo stesso standard, BIP39.

Ti suggerirei di provare con Jaxx Liberty, lo inizializzi con lo stesso seed del Ledger e dovresti ritrovarti anche le ADA.

* se hai a disposizione il seed di 24 parole.

Ok, sisi certo il seed è in cassaforte :D questo fine settimana riprovo ad accedere su Yoroi o AdaLite e se ancora niente proverà su Jaxx Liberty. Grazie poi ti aggiorno :)
 
Dopo avere fatto la prima installazione che conoscete tutti, mi ha richiesto l'aggiornamento del firmware e alla fine del processo mi ritrovo in manager già installato "FIDO U2F". Non dovrebbe trovarsi tra le app DA installare? Qualcuno la usa? E' utile o è un eccesso di paranoia i doppio fattore di protezione su una chiavetta fisica?
 
Salve, il cavo USB è un normale cavo..? Io ho usato un cavo che avevo e non ho riscontrato problemi, chiedo per conferma ed estrema pignoleria :).

Posso per verificare la Chiave Privata e configurare un altro Ledger, per non fare un reset con il mio o la controverifica con l'applicazione...

In sostanza si possono avere due Ledger uguali, presumo di sì, ma chiedo conferma...
 
Ultima modifica:
Volevo anche chiedere ogni volta che riconfiguro con le 24 parole ho sempre il solito indirizzo pubblico, mi pare di capire che è calcolato sulla chiave privata specifica.

Vedo che ogni volta che faccio ricezione, lui mi fa fare la procedura di verifica chiave pubblica tra il ledger e l'applicazione, immagino per sicurezza.

Altra cosa, perdonatemi :D, se avvio l'applicazione senza ledger le valute che ho ricevuto le vedo cmq, lui mi dice sincronizzo, sulla chiave pubblica non ha bisogno di conferme...
 
Salve, il cavo USB è un normale cavo..? Io ho usato un cavo che avevo e non ho riscontrato problemi, chiedo per conferma ed estrema pignoleria :).

Posso per verificare la Chiave Privata e configurare un altro Ledger, per non fare un reset con il mio o la controverifica con l'applicazione...

In sostanza si possono avere due Ledger uguali, presumo di sì, ma chiedo conferma...

Cavo normale, piallalo e rimetti tutto
 
Ok cavo normale, cioè posso usare un normale cavo dati come ho fatto. Come piallalo e rimetti tutto, non ho capito..?
 
Cioè posso prendere un secondo ledger resettarlo e farlo come backup uguale al primo ed averne due uguali..?
 
Cioè posso prendere un secondo ledger resettarlo e farlo come backup uguale al primo ed averne due uguali..?

Scusa ma che ci fai? il cavo non conta nulla sul funzionamento del dispositivo, se problemi non hai, non capisco
 
Era solo una curiosità da neofita, volevo testare la chiave delle 24 lettere su un altro ledger e fare una copia speculare (hardware) di backup, capisco che se hai il ledger configurato e le 24 parole non c'è bisogno di altro, volevo capire se era effettivamente così, posso avere pi ledger che hanno lo stesso portafoglio..?
 
Era solo una curiosità da neofita, volevo testare la chiave delle 24 lettere su un altro ledger e fare una copia speculare (hardware) di backup, capisco che se hai il ledger configurato e le 24 parole non c'è bisogno di altro, volevo capire se era effettivamente così, posso avere pi ledger che hanno lo stesso portafoglio..?

Se lo vuoi testare lo reinizializzi con le 24 passphrase, i fondi mica risiedono nel ledger, sono nel libro mastro, con le tue parole chiave posso firmare digitalmente una transazione per te anche dal mio di legder. Che fa allora se lo perdi perdi i fondi? ma anche no...
 
Si certo infatti volevo testare le 24 parole chiave su un altro ledger per non resettare il mio, credo di aver capito, grazie per la disponibilità.
 
ricevo questa email da un indirizzo assonante con quello dell'azienda ledger (support@myledgerlive.online), che immagino essere phishing ..

ora coperti, ma con tanto di nome cognome e indirizzo mail, a dimostrazione quindi del fatto che i dati sono stati presi dal famoso elenco trafugato.

Posto qui l'immagine per puro scrupolo, per informare gli altri utenti e evitare che eventualmente qualcun altro possa in un momento di distrazione cedere dati o, come parrebbe in questo caso, scaricare qualche programma

Vedi l'allegato 2748661

ps non mi pare ma se per caso dovessi aver lasciato qualche informazione personale ditemelo che la rimuovo e correggo :)
 
Databridge ....... cestina

Ledger non scrive mai
Al max verifica sul sito se la notizia ha fondamento oppure no
 
Ciao a tutti
Non riesco a recuperare tron trx che avevo sul ledger, ho provato anche con il sito tronscan ma mi dice 0 trx.

Non è possibile forse non faccio qualche passaggio, qualcuno mi può aiutare?

Grazie saluti
 
Indietro