Thyssenkrupp Tf 2,875% 22Fe24 Eur DE000A2TEDB8

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ma perché vi incasinate così? Mica abbiamo intenzione di tenerlo a scadenza... non vi sono notizie o dati di bilancio che facciano pensare a un rapido crash dell'emittente? Un bond è a sconto rispetto ai peers? È a sconto sui CDS? Si prende, si aspetta un po' di giorni o settimane e si molla... Punto. Potendo farlo (ma nel 99% dei casi non possiamo) dovremmo shortare il bond disallineato sotto la curva e Longare quello sopra...

:)

Ciao Gapak. Certo, ma io sono daccordo sull'utilizzo del metodo, lo sai bene. Nelle ultime settimane ci sono state opportunità interessanti a sconto sul FV per Volkswagen, Telecom, Pemex, GE, sulle quali si è potuto fare dei trade molto interessanti e che sono stati segnalati.

Per questo titolo in particolare faccio un po' fatica a convincermi. Se il disallineamento fosse maggiore magari entrerei, ma comunque con poco.
 
Personalmente ne ho preso un pò poco fa in attesa dell'allineamento ;)
 
Ciao Gapak. Certo, ma io sono daccordo sull'utilizzo del metodo, lo sai bene. Nelle ultime settimane ci sono state opportunità interessanti a sconto sul FV per Volkswagen, Telecom, Pemex, GE, sulle quali si è potuto fare dei trade molto interessanti e che sono stati segnalati.

Per questo titolo in particolare faccio un po' fatica a convincermi. Se il disallineamento fosse maggiore magari entrerei, ma comunque con poco.


ma tu anche sulle telecom non eri convito ...... e poi abbiamo visto com'è andata , per carità fai bene ad essere diffidente ma lo sei fin troppo a volte :)

saluti
 
ma tu anche sulle telecom non eri convito ...... e poi abbiamo visto com'è andata , per carità fai bene ad essere diffidente ma lo sei fin troppo a volte :)

saluti

Chiaramente ognuno ha il suo livello di rischio nella scelta degli investimenti. Il mio è molto basso.
Comunque sulle Telecom sono entrato proprio perchè era indietro rispetto al FV, anche se magari non ero del tutto convinto :D

Insomma me le volete proprio far comprare queste Thyssen... Va beh adesso vado a inserire l'ordine senza farmi vedere da nessuno :censored:
 
Chiaramente ognuno ha il suo livello di rischio nella scelta degli investimenti. Il mio è molto basso.
Comunque sulle Telecom sono entrato proprio perchè era indietro rispetto al FV, anche se magari non ero del tutto convinto :D

:)
 
Thyssen07032019.jpg

Arrotondato un po' poco fa...
 
Binck

Non è ancora possibile inserire ordine di acquisto su Binck per la 24....:wall:
 
A quanto dovrebbe arrivare la 24, secondo voi?
Grosso modo, ovviamente. Avete anche un'idea dei tempi?
 
Entrato sull'ask, se scende incremento.
 
Incrementato in size sulla 2024
 
un po' debole oggi, fatto primo piccolo ingresso.
 
un po' debole oggi, fatto primo piccolo ingresso.

Disallineamento con la 25 incredibilmente evidente, in più dal book si vede una forte pressione ribassista. Sono proprio giorni strani.. Beh almeno in questo caso ne prendiamo vantaggio
 
Disallineamento con la 25 incredibilmente evidente, in più dal book si vede una forte pressione ribassista. Sono proprio giorni strani.. Beh almeno in questo caso ne prendiamo vantaggio

Mi sfugge questa dinamica del prezzo, gap dalle altre imbarazzante. Pensavo a realizzi veloci di chi è entrato pesante in OTC ma la discesa prosegue...Se arrivasse a 99 raddoppio la posizione.
 
IMHO volumi nn così rilevanti , dall’osservazione del book mi è sembrato ci sia chi vuole uscire , anche sotto rispetto al prezzo di emissione neanche un mese fa , ma nn ci fosse un grande affollamento nè a vendere nè a comprare.
Personalmente dopo avere mollato praticamente tutta la 25 con circa 2 punti di gain , sto accumulando bella size sulla 24 nella speranza di fare la stessa operazione .

Sicuramente il fatto che l’azione sia ai minimi degli ultimi anni nn aiuta : allo stesso tempo hanno ricevuto da Jefferies un rating BUY con target a 23 vs valore attuale a 12....
Jefferies Financial Group Analysts Give ThyssenKrupp (TKA) a €23.00 Price Target - PressOracle

Per me resta una bella opportunità - con le ******* un po’ strette accumulo e seguo
 
In più, sicuramente non aiutano le notizie in questo periodo (che cmq non spiegano il disallineamento, solo la pressione ribassista):

GLOBAL MARKETS: Thyssenkrupp determined to split, despite uncertainty
Steel-to-submarines group will continue with its breakup plans even if it fails to win regulatory approval for a separate joint venture with Tata Steel

Ad ogni modo teniamo gli occhi aperti, poiché ovviamente un riliannineamento può avvenire in due direzioni, ovviamente (la 24 verso la 25, come viceversa).
 
Scusate ma ho letto che la 2024 ha una call dal Febbraio 2020 alla pari è possibile che sia per questo?
 
Se vuoi i CDS aggiornati a venerdì 8 5y 260

6EBC3983-D1D9-4F4B-8C59-82A6D9FF46EB.png
 
Ecco la recente “impennata” infatti...

Bagno, come fai ad averli? Bloomberg?
Posso chiederti anche il costo di Bloomberg se è così?
Grazie mille
 
Indietro