Ti lascio... (10)

Certo la sig.ra Paola opera sicuramente in modo più speculativo facendolo come mestiere e potendo correggere in tempo reale eventuali errori di valutazione o falsi segnali.
guarda, io ho fatto la trader per me stessa per parecchi anni, poi, trovandolo un mestiere aberrante (perchè fatto in solitudine) ho preferito fare il salto del fosso nel gestire sia in banca che in fiduciarie.
come già detto piu' e piu' volte, l'ottica del fdo è differente, totalmente differente. un fdo nn ragiona come uno scalper.
quando arriverà questa benedetta correzione, sarò nuovamente in short... per ora osservo e lascio gainare gente più coraggiosa di me...
ogni tanto, quando vedo ipercomprato secco, cerco qualche ingresso in controtrend, ma piazzo lo stop in pari che la maggior parte delle volte mi viene bruciato il giorno stesso.
Ora come ora, non avendo posizioni lunghe da difendere con pmc basso, trovo personalmente molto rischioso entrare se non si ha la possibilità di controllare le quotazioni quotidianamente.
anticipare i ribassi puo' afare male, cosi' come anticipare rialzi.
ma è solo il Paola pensiero.
gioco con piccole cifre, quindi comunque vada non è una preoccupazione :)
sono quì per imparare
ecco... gioco è una parola che nn mi piace riferita ai mercati finanziari. ;)
 
Ultima modifica:
guarda, io ho fatto la trader per me stessa per parecchi anni, poi, trovandolo un mestiere aberrante (perchè fatto in solitudine) ho preferito fare il salto del fosso nel gestire sia in banca che in fiduciarie.
come già detto piu' e piu' volte, l'ottica del fdo è differente, totalmente differente. un fdo nn ragiona come uno scalper.

anticipare i ribassi puo' afare male, cosi' come anticipare rialzi.
ma è solo il Paola pensiero.

ecco... gioco è una parola che nn mi piace riferita ai mercati finanziari. ;)

"gioco" era riferito alla mia operatività limitata e non ai mercati finanziari :bow:
 
Vabbò...che dire...


si torna sui 12000 senza colpo ferire...vuole dire che ssiamo nel nuovo Eldorardo e ho gli occhi foderati di prosciutto e non riesco a cogliere le opportunità infinite che l'economia mi offre
 
1.3785...ma si dai...

1301 sp...mi pare ovvio

11984 dow...ma certamente

102 $ al barile...mbè cosa vuoi che sia un pieno...

Roba da pazzi...
 
1 milione di persone in piazza in Egitto..

ci manca solo un pò di musica , un pò di birra e dun pò di salsicce e la festa dell'Unità può partire...

ma per piacere
 
Vabbò...che dire...


si torna sui 12000 senza colpo ferire...vuole dire che ssiamo nel nuovo Eldorardo e ho gli occhi foderati di prosciutto e non riesco a cogliere le opportunità infinite che l'economia mi offre

Vedi, io la penso esattamente come te, ma....
Leggendo il forum e seguendo alcuni e selezionati thread ho imparato che una cosa sono le analisi macroeconomiche ed un'altra cosa sono le dinamiche dei mercati finanziari.
Queste ultime seguono le proprie logiche (e non necessariamente logiche...anzi..).
Per cui in questo ambito si muovono dei soggetti con una tale forza economica che possono fare il bello ed il brutto come gli pare e piace.
Ecco che col tempo capisco sempre piu' quelli che scrivono "segui il trend".
E' come dire...non capisco ma mi adeguo.
Per cui quelli piu' bravi col tempo hanno affinato degli indicatori che li aiutano ad esporsi al minor numero di rischi ma ovviamente e non eliminarli del tutto.
Per cui le notizie vengono da questi grandi speculatori utilizzate per far muovere il parco buoi per poi andare (o ritornare) dove ESSI vogliono.
Ora capisco sempre meglio quando Paola sottolinea che non bisogna anticipare ma che soprattutto non e' necessario prendere massimi e minimi...
E' piu' che sufficiente farsi portare dalla corrente...magari con gli appositi strumenti.
Vedere che oggi sale a tutti i costi non vuol dire che le cose vanno bene.
Vuol dire solo che stanno mantenendo il trend in essere.
E' giusto questo trend?
La mia domanda e: perche' porsi la precedente domanda?
Per ora so solo che ogni volta che ho anticipato...ho sbagliato.

Saluti a tutti! OK!
 
Solo per ribadire la mia stima più profonda nei confronti di Paola.. ormai leggo solo te e altri due/tre utenti del Fol.. e più leggo e più mi domando : ma chi ve lo fa fare? ;)

Buon lavoro, un caro saluto. :)
 
Vedi, io la penso esattamente come te, ma....
Leggendo il forum e seguendo alcuni e selezionati thread ho imparato che una cosa sono le analisi macroeconomiche ed un'altra cosa sono le dinamiche dei mercati finanziari.
Queste ultime seguono le proprie logiche (e non necessariamente logiche...anzi..).
Per cui in questo ambito si muovono dei soggetti con una tale forza economica che possono fare il bello ed il brutto come gli pare e piace.
Ecco che col tempo capisco sempre piu' quelli che scrivono "segui il trend".
E' come dire...non capisco ma mi adeguo.
Per cui quelli piu' bravi col tempo hanno affinato degli indicatori che li aiutano ad esporsi al minor numero di rischi ma ovviamente e non eliminarli del tutto.
Per cui le notizie vengono da questi grandi speculatori utilizzate per far muovere il parco buoi per poi andare (o ritornare) dove ESSI vogliono.
Ora capisco sempre meglio quando Paola sottolinea che non bisogna anticipare ma che soprattutto non e' necessario prendere massimi e minimi...
E' piu' che sufficiente farsi portare dalla corrente...magari con gli appositi strumenti.
Vedere che oggi sale a tutti i costi non vuol dire che le cose vanno bene.
Vuol dire solo che stanno mantenendo il trend in essere.
E' giusto questo trend?
La mia domanda e: perche' porsi la precedente domanda?
Per ora so solo che ogni volta che ho anticipato...ho sbagliato.

Saluti a tutti! OK!

Vabbè...allora mettiamoci le scimmie al posto dei trader al CME
 
killer, con tutto la simpatia che posso avere per te, raccogliere tutte le "lamentele" in un solo intervento? ;)

ps:
finitela di battagliare. nn permettero' che questo 3d diventi come era l'altro sul forum principale. che questo sia ben chiaro a tutti.
 
Vedi, io la penso esattamente come te, ma....
Leggendo il forum e seguendo alcuni e selezionati thread ho imparato che una cosa sono le analisi macroeconomiche ed un'altra cosa sono le dinamiche dei mercati finanziari.
Queste ultime seguono le proprie logiche (e non necessariamente logiche...anzi..).
Per cui in questo ambito si muovono dei soggetti con una tale forza economica che possono fare il bello ed il brutto come gli pare e piace.
Ecco che col tempo capisco sempre piu' quelli che scrivono "segui il trend".
E' come dire...non capisco ma mi adeguo.

Per cui quelli piu' bravi col tempo hanno affinato degli indicatori che li aiutano ad esporsi al minor numero di rischi ma ovviamente e non eliminarli del tutto.
Per cui le notizie vengono da questi grandi speculatori utilizzate per far muovere il parco buoi per poi andare (o ritornare) dove ESSI vogliono.
Ora capisco sempre meglio quando Paola sottolinea che non bisogna anticipare ma che soprattutto non e' necessario prendere massimi e minimi...
E' piu' che sufficiente farsi portare dalla corrente...magari con gli appositi strumenti.
Vedere che oggi sale a tutti i costi non vuol dire che le cose vanno bene.
Vuol dire solo che stanno mantenendo il trend in essere.
E' giusto questo trend?
La mia domanda e: perche' porsi la precedente domanda?
Per ora so solo che ogni volta che ho anticipato...ho sbagliato.

Saluti a tutti! OK!
grazie.
il tuo pensiero mi ripaga dello sforzo. :)
Solo per ribadire la mia stima più profonda nei confronti di Paola.. ormai leggo solo te e altri due/tre utenti del Fol.. e più leggo e più mi domando : ma chi ve lo fa fare? ;)

Buon lavoro, un caro saluto. :)
il far passare i concetti evidenziati nello scritto di "non capisco" anche ad una sola persona.ecco, questo "me lo fa fare!" ;)
ed anche perchè, se quando ho iniziato io avessi trovato un "me", beh, forse ( e sottolineo forse) avrei fatto meno fatica. ;)
ps:
in effetti mi paicerebbe un po' piu' di partecipazione per quanto riguarda i titoli.... ;) proposte anche vs!
 
Solo per ribadire la mia stima più profonda nei confronti di Paola.. ormai leggo solo te e altri due/tre utenti del Fol.. e più leggo e più mi domando : ma chi ve lo fa fare? ;)

Buon lavoro, un caro saluto. :)

un sentito ringraziamento anche da parte mia alla padrona di casa.
ti leggo giornalmente e mi sei sempre di grande aiutoOK!
 
un sentito ringraziamento anche da parte mia alla padrona di casa.
ti leggo giornalmente e mi sei sempre di grande aiutoOK!

grazie ma ora basta coi complimenti. nn sono necessari. vorrei partecipazione e meno "screzi"! ;)
 
in effetti mi paicerebbe un po' piu' di partecipazione per quanto riguarda i titoli.... ;) proposte anche vs!

Grazie Paola per il lavoro che fai nel thread.

Nel mio piccolo ti avevo evidenziato ALV, che tu gia avevi nel monitor e Sie che al superamento di 95 ci avresti fatto un pensierino, comunque hai ragione il 95 e' duro da digerire :D
Grazie :yes:
 
Grazie Paola per il lavoro che fai nel thread.

Nel mio piccolo ti avevo evidenziato ALV, che tu gia avevi nel monitor e Sie che al superamento di 95 ci avresti fatto un pensierino, comunque hai ragione il 95 e' duro da digerire :D
Grazie :yes:

la guardavo anche oggi.... è che lei ha già dato dividendo.. se rompesse i max fai fischio! ;)
 
qualcuno parlava di bund oggi......
 

Allegati

  • stxx.GIF
    stxx.GIF
    58,1 KB · Visite: 118
Indietro