Ti lascio... (10)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a questi sotto della fortuna non importa niente
la costanza nel tempo è impressionante..... ancor più della performance!
mentre noi...senza un minimo di buona suerte.... KO! :rolleyes:

fuorviante.
tiene conto dell'inflazione, dei cross? i fdi cambiano i gestori pure..
 
cinquecento

vedremo la chiusura di questa sera.
importante la tenuta di area 1270 ed occhio allo stacastico se dovesse uscire al ribasso dalla zona grigia.

arrivato sull'ema a 25.
su proseguimento del ribasso i target si vedono bene.
 

Allegati

  • sp.gif
    sp.gif
    12,1 KB · Visite: 140
  • spw.gif
    spw.gif
    18,5 KB · Visite: 143
  • ssp.gif
    ssp.gif
    30,3 KB · Visite: 136
  • uff.gif
    uff.gif
    38,4 KB · Visite: 120
  • aa.gif
    aa.gif
    38,8 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
nas, dow
 

Allegati

  • dw.gif
    dw.gif
    11,6 KB · Visite: 137
  • nas.gif
    nas.gif
    11,2 KB · Visite: 142
...io non sottovaluterei troppo i gap aperti dal nostrano sui 5 minuti...bene o male li ha sempre chiusi...!!!!:D:D

ha ragione Paola....:yes:
la tenuta dei 21'700 è ancora garanzia di trend long....
è spartiacque long/short :yes:

visto che ingiro vi son molte view....
posto anche la mia... vale solo per me.
son solo visioni.... niente di più.
sempre pronto a far ammenda......:bow:

mibd.png
 
2° me il punto è la durata della crisi, io penso qualche giorno, butto li una data di possibile inversione in caso di discesa 3 febbraio...(con tt i benefici del dubbio) ma penso anche che il pavimento senza pregiudicare un trend lungo possa situarsi in area 21350 ...

questa è una visione ottimistica..

Imho
 
ha ragione Paola....:yes:
la tenuta dei 21'700 è ancora garanzia di trend long....
è spartiacque long/short :yes:

allora, premesso che nn è una gara, premesso che gli indici hanno corso una cifra e presto o tardi necessiteranno di, almeno, prendere fiato e che cercheremo di capire con grafici daily e weekly se sarà semplice correzione o vero cambio di trend.... ed aggiungendo ancora, che a questi livelli, qualsiasi notizia negativa potrebbe essere lo spunto della discesa (nn a caso venerdi' con i casini in egitto hanno iniziato a picchiare come fabbri...con euro/usd a 1.37, bund sotto 124, oil e 85)
per me i valori chiave nel breve da tenere monitorati, ma sono forse settimane che lo dico, sono:
TDC 21600
dax 7000
sp500 1260-1250

come già detto, al momento sono un po' coperta, circa 8% su ptf long di 25% e 44 titoli in essere. se domani proseguisse, aumenterei la copertura e contemporaneamente, ovvio, arriverebbero delle chiusure di titoli. mi avete fatto aprire bloomberg di domenica e questo mi piace poco... :D
 

Allegati

  • spm.gif
    spm.gif
    35 KB · Visite: 131
  • spmm.gif
    spmm.gif
    15,8 KB · Visite: 135
preferivi andare al mare? :o
:D:bow:

vediamo va !

p.s. provo a fare una chart sul ciofecone
 
allora, premesso che nn è una gara, premesso che gli indici hanno corso una cifra e presto o tardi necessiteranno di, almeno, prendere fiato e che cercheremo di capire con grafici daily e weekly se sarà semplice correzione o vero cambio di trend.... ed aggiungendo ancora, che a questi livelli, qualsiasi notizia negativa potrebbe essere lo spunto della discesa (nn a caso venerdi' con i casini in egitto hanno iniziato a picchiare come fabbri...con euro/usd a 1.37, bund sotto 124, oil e 85)
per me i valori chiave nel breve da tenere monitorati, ma sono forse settimane che lo dico, sono:
TDC 21600
dax 7000
sp500 1260-1250

come già detto, al momento sono un po' coperta, circa 8% su ptf long di 25% e 44 titoli in essere. se domani proseguisse, aumenterei la copertura e contemporaneamente, ovvio, arriverebbero delle chiusure di titoli. mi avete fatto aprire bloomberg di domenica e questo mi paice poco... :D

...non esiste alcuna gara, Madame Paola, solo un sano e squisito confronto costruttivo, il quale non può che portare benefici e vantaggi...ovviamente aggiornabile di giorno in giorno per meglio capire la situazione (credo che anche una discesa sino a 21000 - 21100, con relativa tenuta, non comprometterebbe il target long di medio-lungo).

La vera (a mio avviso) "variabile impazzita" (e su ciò, purtroppo, l'AT può ben poco) riguarda, per l'appunto, la situazione in Egitto, la quale comincia anche ad allargarsi all'Arabia Saudita...e se dovesse proseguire con maggior forza e penetrazione.....!!!!

Buona domenica a Tutte/i.
 
preferivi andare al mare? :o
:D:bow:

vediamo va !

p.s. provo a fare una chart sul ciofecone
no. il mare d'inverno mi intristisce ;)
...non esiste alcuna gara, Madame Paola, solo un sano e squisito confronto costruttivo, il quale non può che portare benefici e vantaggi...ovviamente aggiornabile di giorno in giorno per meglio capire la situazione (credo che anche una discesa sino a 21000 - 21100, con relativa tenuta, non comprometterebbe il target long di medio-lungo).

La vera (a mio avviso) "variabile impazzita" (e su ciò, purtroppo, l'AT può ben poco) riguarda, per l'appunto, la situazione in Egitto, la quale comincia anche ad allargarsi all'Arabia Saudita...e se dovesse proseguire con maggior forza e penetrazione.....!!!!

Buona domenica a Tutte/i.

concordo in toto!(dissento solo su AT ;) ) tunisia, egitto... chi sarà il prossimo? :(
a seguire vi, oil, gold, eur/usd, bund
 

Allegati

  • eur.gif
    eur.gif
    36,1 KB · Visite: 136
  • bund.gif
    bund.gif
    33,5 KB · Visite: 139
  • gold.gif
    gold.gif
    38 KB · Visite: 135
  • oil.gif
    oil.gif
    32,8 KB · Visite: 134
  • vix.gif
    vix.gif
    28,6 KB · Visite: 134
allora, premesso che nn è una gara, premesso che gli indici hanno corso una cifra e presto o tardi necessiteranno di, almeno, prendere fiato e che cercheremo di capire con grafici daily e weekly se sarà semplice correzione o vero cambio di trend.... ed aggiungendo ancora, che a questi livelli, qualsiasi notizia negativa potrebbe essere lo spunto della discesa (nn a caso venerdi' con i casini in egitto hanno iniziato a picchiare come fabbri...con euro/usd a 1.37, bund sotto 124, oil e 85)
per me i valori chiave nel breve da tenere monitorati, ma sono forse settimane che lo dico, sono:
TDC 21600
dax 7000
sp500 1260-1250

come già detto, al momento sono un po' coperta, circa 8% su ptf long di 25% e 44 titoli in essere. se domani proseguisse, aumenterei la copertura e contemporaneamente, ovvio, arriverebbero delle chiusure di titoli. mi avete fatto aprire bloomberg di domenica e questo mi piace poco... :D

macchè gara! :mmmm:....
guarda che noi maschietti mica stiamo sempre li a misurarcelo!

a domanda... come la vedi sul brevissimo
rispondo...
io credo sia storno vero...ben sotto i 21'600
se il market la prossima ottava farà nuovi max..... pace...
entreranno gli stop, ...chiuderò con xbr..... e continuerò a shortare l'oro

allo stato attuale...se mi si chiede come sei messo... io lo scrivo senza voler dimostrare niente ma per onestà....
short su sp500 fib stox
oro .....metalli energy long
 
no. il mare d'inverno mi intristisce ;)


concordo in toto!(dissento solo su AT ;) ) tunisia, egitto... chi sarà il prossimo? :(
a seguire vi, oil, gold, eur/usd, bund

ultimamente mi trascuri :( ...

il copper? ;)
 
no. il mare d'inverno mi intristisce ;)


concordo in toto!(dissento solo su AT ;) ) tunisia, egitto... chi sarà il prossimo? :(
a seguire vi, oil, gold, eur/usd, bund

:bow::bow::bow::bow:

Buon giorno sig.na Paola:bow::bow::bow:lei si che è del mestiere:bow:
...i pesciolini stanno dissertando ancora sull'a.t. ed oscillatori vari...mentre l'Egitto..........potrebbe rappresentare, (essere il pretesto per) il nuovo Cigno nero??????:eek::eek:

...dopo l'ultimo dell'11 settembre 2011?????':cool:


Venere avevo sottovalutato il problema:wall::wall::wall:

....altrimenti avrei fatto il pieno di calls ....petrolio e grano.;)
 
Ultima modifica:
ultimamente mi trascuri :( ...

il copper? ;)

falso. e cmq sei tu che ti sei preso periodo sabbatico in versione breve... ;)
a seguire dollar index, copper doppia versione. ed ora chiudo bloomberg ;)
 

Allegati

  • dollind.gif
    dollind.gif
    32,7 KB · Visite: 207
  • copper.gif
    copper.gif
    32,9 KB · Visite: 207
  • copperw.gif
    copperw.gif
    32,6 KB · Visite: 209
caro mauryzio a giugno scrissi (scripta manent) che gli indici americani avrebbero fatto un minimo di poco inferiore al precedente e poi sarebbe partita una gamba di rialzo molto potente...si è verificato. Adesso abbiamo visto i massimi (indici americani).correzione (in tre tempi) di tutto il rialzo da marzo 2009 nella misura del 50% circa. Sempre che persiste la similitudine con il mercato orso 1937-1942 (ricordi?)
 
:bow::bow::bow::bow:

Buon giorno sig.na Paola:bow::bow::bow:lei si che è del mestiere:bow:
...i pesciolini stanno dissertando ancora sull'a.t. ed oscillatori vari...mentre l'Egitto..........potrebbe rappresentare, (essere il pretesto per) il nuovo Cigno nero??????:eek::eek:

...dopo l'ultimo dell'11 settembre 2011?????':cool:


Venere avevo sottovalutato il problema:wall::wall::wall:

....altrimenti avrei fatto il pieno di calls ....petrolio e grano.;)

ti ho già detto che "mi urta il sistema nervoso chi usa caratteri grossi? no? beh ora lo sai! :D
cigno nero? e nn iniziamo ora eh? io vedo solo calimeri al momento.
 
NG
 

Allegati

  • Senza titolo-1.png
    Senza titolo-1.png
    57,3 KB · Visite: 20
Ad oggi...
 

Allegati

  • Senza titolo-1.png
    Senza titolo-1.png
    28,1 KB · Visite: 17
Indietro