Tilray : oh Maria, ti amo, oh Maria, ti voglio

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Oltre alla posizione in azioni presa oggi anche un'opzione call strike 25$ scadenza 21 maggio; sono convinto che un bel run up lo faccia entro quella data.. OK!
 
Oltre alla posizione in azioni presa oggi anche un'opzione call strike 25$ scadenza 21 maggio; sono convinto che un bel run up lo faccia entro quella data.. OK!

Scusa la domanda (probabilmente da ignorante quale sono),
ma perchè hai preso una call ad una quotazione così alta ?
Quanto quota lo strike a 25$ ?
 
Scusa la domanda (probabilmente da ignorante quale sono),
ma perchè hai preso una call ad una quotazione così alta ?
Quanto quota lo strike a 25$ ?

Premetto che sulle opzioni neanch'io sono esperto, sto iniziando ad approcciarmi al campo, quindi eventuali consigli sono bene accetti..

Cmq il titolo è molto volatile, quindi se inizia a muoversi 25 li supera senza problemi imho.. l'ho preso quando la volatilità era bassa, quindi la volatilità l'ho pagata poco.. il tempo però lo paghi e la scadenza a 52 giorni ovviamente costa. Premio 2,87*100
 
Premetto che sulle opzioni neanch'io sono esperto, sto iniziando ad approcciarmi al campo, quindi eventuali consigli sono bene accetti..

Cmq il titolo è molto volatile, quindi se inizia a muoversi 25 li supera senza problemi imho.. l'ho preso quando la volatilità era bassa, quindi la volatilità l'ho pagata poco.. il tempo però lo paghi e la scadenza a 52 giorni ovviamente costa. Premio 2,87*100

OK! Grazie per la risposta.
Anche io sono piuttosto ignorante in merito :)
 
Premetto che sulle opzioni neanch'io sono esperto, sto iniziando ad approcciarmi al campo, quindi eventuali consigli sono bene accetti..

Cmq il titolo è molto volatile, quindi se inizia a muoversi 25 li supera senza problemi imho.. l'ho preso quando la volatilità era bassa, quindi la volatilità l'ho pagata poco.. il tempo però lo paghi e la scadenza a 52 giorni ovviamente costa. Premio 2,87*100

sono un inesperto ma, io sapevo che le opzioni non si prendono a breve scadenza per il fattore theta...generalmente perde valore in prossimità della scadenza tipo 40/30 gg, quindi non capisco la tua mossa !!
 
sono un inesperto ma, io sapevo che le opzioni non si prendono a breve scadenza per il fattore theta...generalmente perde valore in prossimità della scadenza tipo 40/30 gg, quindi non capisco la tua mossa !!

Prossimità della scadenza lo considero 15 giorni, non 30/40 gg, e poi a che scadenza consigli di comprare a meno di 2,87 di premio?

Inoltre ho acquistato con previsione di uno storno nell'ultima decade di maggio, quindi in relazione alla mia view dei mercati non aveva senso comprare a scadenza più lunga.
 
Prossimità della scadenza lo considero 15 giorni, non 30/40 gg, e poi a che scadenza consigli di comprare a meno di 2,87 di premio?

Inoltre ho acquistato con previsione di uno storno nell'ultima decade di maggio, quindi in relazione alla mia view dei mercati non aveva senso comprare a scadenza più lunga.

Okey, chiedevo solo per capire (sono nuovo e voglio imparare) !! io consideravo almeno 30 gg la prossimità della scadenza...
buon gain (non sò, si dice !! O è come augurare buona pesca !!)
 
Dice che Newyork è il 16mo stato americano dove è stata legalizzata, non sapevo che già ve ne fossero altri..

Mah, in realtà facendo una rapida ricerca ci sono numeri discordanti in merito... chi dice 14, chi dice Oregon, Nevada, California, Alaska, Washington, Colorado, Columbia ed appunto NY...
 
Tra l’altro la notizia da me postata dovrebbe essere vecchia di un paio di gg... ANSA è sempre molto sul pezzo :D
 
Tra l’altro la notizia da me postata dovrebbe essere vecchia di un paio di gg... ANSA è sempre molto sul pezzo :D

Non ne parliamo.. ormai io seguo i notiziari italiani solo se me li trovo davanti durante i pasti, per il resto meglio CNBC su twitter... Se poi parliamo di Investing, a volte dà le news anche con 7 giorni di ritardo.. :D
 
Grafico giornaliero

Buongiorno
sul grafico giornaliero la discesa da area 60 si è arrestata in area 21, riconoscendo una precedente resistenza (21.6, gennaio 2021) divenuta ora supporto con 2 chiusure a 21.63 e formando un doppio minimo con base 21.63 e neck a 30.4.
Sullo stoc si sta formando una divergenza positiva ed il titolo ieri è salito fino a testare la mediana di Bollinger (non disegnata) che vale 24.35 e che rappresta la prima resistenza da superare oggi. La successiva in area 30. Da non perdere il supporto 21.63 in chiusura di giornata.

Felice Pasqua

Fabio :)
 

Allegati

  • T1AprD.JPG
    T1AprD.JPG
    194,4 KB · Visite: 5
Buongiorno
sul grafico giornaliero la discesa da area 60 si è arrestata in area 21, riconoscendo una precedente resistenza (21.6, gennaio 2021) divenuta ora supporto con 2 chiusure a 21.63 e formando un doppio minimo con base 21.63 e neck a 30.4.
Sullo stoc si sta formando una divergenza positiva ed il titolo ieri è salito fino a testare la mediana di Bollinger (non disegnata) che vale 24.35 e che rappresta la prima resistenza da superare oggi. La successiva in area 30. Da non perdere il supporto 21.63 in chiusura di giornata.

Felice Pasqua

Fabio :)

sembra difficile che oggi tenga i 21,60....(21,10 -4% )
comunque, vediamo la chiusura...
 
Qualcuno sta accumulando?
 

Sicuramente Motley Fool non è a favore di Tilray, giusto qualche giorno fa ho letto un articolo dove diceva che sperperavano soldi senza un motivo valido :rolleyes:
Il rischio fallimento fusione mi sembra un tantino improbabile e ne ho sentito parlare sempre e solo su Motley; che si posso aspettare qualche settimana per entrare gli posso dare ragione ma proprio nelle prossime settimane ci saranno notizie che potranno fare schizzare, o crollare, il titolo/i.
 
Indietro