TIM , azionisti coraggiosi vol. 2

Non capirò nulla ma per me questa è una bella notizia e domani sale.
Cosa dice il comunicato?
Che ad una offerta già più alta di quella kkr verrà fatta probabilmente una offerta ancora migliorativa.
Se queste sono brutte notizie....:rolleyes:
Certamente meglio di un cda con un nulla di fatto.
Ma ci aspettavamo una controfferta che non c'è e non si sa quando (e se) verrà mai formulata...
Il mercato è impaziente...
 
A 'sto punto se Labriscola ha le pal.le chiama quelli di KKR, gli chiede un ritocchino, e da il via alla due diligence. Poi, se il governo rompe di nuovo i cabbasisi, fa partire 10k lettere di licenziamento che alla fine il risultato è lo stesso. Il motivo ce l'ha: calo di fatturato. Se di nuovo 'sto governo di sottosegretari che hanno problemi con i segreti istruttori, o con i rimborsi di spesa, non è d'accordo, chiama Meloni e Giorgetti e gli spiega una volta per tutte che TIM è un'azienda privata che deve fare gli interessi degli azionisti in primis.
 
Certamente meglio di un cda con un nulla di fatto.
Ma ci aspettavamo una controfferta che non c'è e non si sa quando (e se) verrà mai formulata...
Il mercato è impaziente...
Per come la vedo ....probabilmente vivendi avrà detto che non riteneva l'offerta di suo gradimento e stanno lavorando per mettere tutti d'accordo.
Se il governo non fosse stato interessato ad andare avanti non avrebbe preso altro tempo.
Quindi tempo al tempo....oggi abbiamo più certezze di ieri.
Poi sarò un inguaribile ottimista...
 
Considerando solo i fatti e lasciando perdere le chiacchiere dei giornalai, a questo punto non è forse meglio quello che Vivendi ha sempre portato avanti? Mi riferisco allo split della rete ? Due quotazioni separate quotate in borsa. Chi vuole compra a mercato o lancia un'opa.
Tempi certamente più lunghi ma con possibilità di avere mani più libere sopratutto sulla service in modo da spedire molti dipendenti in cassa integrazione.
E certo che sarebbe un’ottima cosa, purtroppo anche questa strada potrebbe essere bloccata dal governo con la Golden power
 
Infatti ho scritto di “circostanza” ossia un po’ come l’offerta di kkr per la rete. Se vivendi lanciasse un’ora parziale a 0,4 darebbe la spinta e l’opportunità al governo di rilanciare con un’opa parziale a 0,6-0,7
Ma perché secondo voi lo Stato e chiunque altro vuole pagare il massimo possibile o il meno? Certo nn deve farsi portare via TIM da KKR (sarà poi così? :mmmm:) ma certamente nn vorrá sborsare un cent in più del dovuto… quindi scordatevi un rilancio del Governo a 0,70….salvo che KKR non abbia fatto offerta a 0,65 cosa di cui dubito….:bye:
 
A 'sto punto se Labriscola ha le pal.le chiama quelli di KKR, gli chiede un ritocchino, e da il via alla due diligence. Poi, se il governo rompe di nuovo i cabbasisi, fa partire 10k lettere di licenziamento che alla fine il risultato è lo stesso. Il motivo ce l'ha: calo di fatturato. Se di nuovo 'sto governo di sottosegretari che hanno problemi con i segreti istruttori, o con i rimborsi di spesa, non è d'accordo, chiama Meloni e Giorgetti e gli spiega una volta per tutte che TIM è un'azienda privata che deve fare gli interessi degli azionisti in primis.
Si…. Continuate a fantasticare….:rolleyes:
 
A 'sto punto se Labriscola ha le pal.le chiama quelli di KKR, gli chiede un ritocchino, e da il via alla due diligence. Poi, se il governo rompe di nuovo i cabbasisi, fa partire 10k lettere di licenziamento che alla fine il risultato è lo stesso. Il motivo ce l'ha: calo di fatturato. Se di nuovo 'sto governo di sottosegretari che hanno problemi con i segreti istruttori, o con i rimborsi di spesa, non è d'accordo, chiama Meloni e Giorgetti e gli spiega una volta per tutte che TIM è un'azienda privata che deve fare gli interessi degli azionisti in primis.
 
Ma perché secondo voi lo Stato e chiunque altro vuole pagare il massimo possibile o il meno? Certo nn deve farsi portare via TIM da KKR (sarà poi così? :mmmm:) ma certamente nn vorrá sborsare un cent in più del dovuto… quindi scordatevi un rilancio del Governo a 0,70….salvo che KKR non abbia fatto offerta a 0,65 cosa di cui dubito….:bye:
Vabbè lascia stare, confondi offerta per la rete con opa, inutile risponderti nel merito
 
Per me domani non succede nulla o poco nulla, magari piccola discesa in apertura perché venerdì ha chiuso con un buon verde, news c'era già da venerdì pomeriggio in cui si diceva che CDA cassa non era sicuro
 
Non capirò nulla ma per me questa è una bella notizia e domani sale.
Cosa dice il comunicato?
Che ad una offerta già più alta di quella kkr verrà fatta probabilmente una offerta ancora migliorativa.
Se queste sono brutte notizie....:rolleyes:
Buonasera Nic....qua il problema è un altro....sembra che a molti piaccia rovinarsi la serata con ipotetici scenari deprimenti....mentre il titolo viaggia da tempo su un trend ben preciso e fino al 24 unica data certa non c'è altro che si sappia ed addirittura il gossip parla di un prolungamento...venerdi non abbiamo fatto un rialzo eclatante quindi il mercato non si aspettava nulla....i ritracci e i successivi rialzi sono naturali....concordo che la notizia è buona perche'ne vogliono fare una migliorativa...non credo che convocavano il cda in un giorno e poi magari in serata ci lanciavano anche un'opa...ognuno in base al suo stato d'animo la interpreta come meglio crede....io come te da come ho imparato a conoscerti seguiamo da tempo il mercato...buona serata amico mio....
 
a parte il fatto che non ho capito chi dovrebbe fare un opa ostile .... CDP, KKR, vattelapesca...... e poi con la golden share sai le risate
La Golden sh non può essere usata.
In Francia forse.
In Italia no e sicuramente non da un governo non in linea col governo europeo.
È una minaccia spuntata.
Inoltre Giorgetti ai tempi Opa kkr era contrario, le dichiarazioni recenti invece sono completamente differenti.
Se kkr la vuole, stavolta se la prende, con le buone o con le cattive.
 
Vabbè lascia stare, confondi offerta per la rete con opa, inutile risponderti nel merito
non ho certo scritto io "’opportunità al governo di rilanciare con un’opa parziale a 0,6-0,7" ma qualcun altro .... quindi davvero hai poco da replicare.
scrivete e fantasticate meno.....
:bye:
 
non ho certo scritto io "’opportunità al governo di rilanciare con un’opa parziale a 0,6-0,7" ma qualcun altro .... quindi davvero hai poco da replicare.
scrivete e fantasticate meno.....
:bye:
Io ho fatto due discorsi separati di due cose ben distinte, tu, non avendoci capito palesemente nulla, hai fatto un minestrone ! Quando non si ha contezza di una cosa si farebbe meglio a tacere o quanto meno chiedere delucidazioni in maniera educata !!
 
Scusate, ma perchè non è la stessa tim a separare le attività e metterle sul mercato?
Avete presente Fiat? Prima a scorporato CNH, poi FERRARI, poi da CNH ha tirato fuori IVECO, e alla fine gli azionisti . . . . . .
 
Mutandoni capienti pronti + bacinelle e secchi....ma aspettiamo domani 17,35. ..per vedere dove buttarli... Buonanotte
 
Indietro