TIM , cara KKR se ci sei batti un colpo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato comanda...se sale da più sedute vuol dire che il prezzo sarà interessante....più che plus qua si punta ad abbatere debito in primis...poi non hanno più scuse....
infatti veder pagare dividendi ad un azienda che affoga nei debiti mi ha sempre dato fastidio.....è un po' come dire....tiriamo fuori i soldi che del doman non c'è certezza..
 
Mi spiego... se sono 2 compagini al 25% e non ci sono collusioni (azione di concerto) è possibile ma di fatto irrealizzabili per entità del flottante a mercato.
elliott in combutta con cdp , avevano il 20% contro il 24 % eppure sappiamo tutti cosa è successo
 
Non penso che ci sia nessuna opa ma mai dire mai specie in borsa...ma alzi la mano chi dopo questa discesa dai tempi della famosa manifestazione interesse...oggi dopo questa violenza psicologica subita non accettasse o valuterebbe anche un prezzo inferiore?

Io a 0,325 azzero la perdita subita con MPS, e venderei, Ma confido che da area 0,25/0,30 in seguito al comunicato il prezzo salti subito a 0,35/0,40.
 
Ciao Affa.
In realtà me ne sto zitto zitto perche da quanto ho scritto nell' ultimo intervento
https://forum.finanzaonline.com/account/th-attachment-manager/2870172/view
non ci sono grandi novità. O meglio ci sono in positivo ma ricalcano quelle che erano le mie aspettaive.
A oggi abbiamo decisamente rotto la resistenza principale attorno ai 0,248/0,25 e ci attendono le altre 2 segnalate.
In realtà erano 3 perchè accennavo anche alla zona 0,30 come ottimistica....oggi un po' meno ottimistica e un po' più credibile.
Occhi comunque al bordo del canale rialzista in zona 0,285/0,29 che potrebbe rappresentare un limite dove più di uno potrebbe prendere beneficio dei rialzi. Questo creerebbe una nuova rampa di lancio per l'atterraggio in zona 0,30.
Quindi tutto come prima.
Sperando che le news positive continuino ad accompagnare la crescita fino ai livelli indicati.
NB
PS: non chiedetemi perchè ma dal grafico manca la candela del 9/1 che comunque non inficia la storia grafica.

:-)
Ciao nic a parte che i tuoi post portano bene...poi un analisi aggiornata di un top è sempre molto gradita...tu parli poco ma per te parlano i fatti.... :friend: e se non posti mi preoccupo puoi mandarmi anche un pvt lo sai...ma preferisco che la tua competenza sia a disposizione del trheadOK!
 
Ciao Affa.
In realtà me ne sto zitto zitto perche da quanto ho scritto nell' ultimo intervento
https://forum.finanzaonline.com/account/th-attachment-manager/2870172/view
non ci sono grandi novità. O meglio ci sono in positivo ma ricalcano quelle che erano le mie aspettaive.
A oggi abbiamo decisamente rotto la resistenza principale attorno ai 0,248/0,25 e ci attendono le altre 2 segnalate.
In realtà erano 3 perchè accennavo anche alla zona 0,30 come ottimistica....oggi un po' meno ottimistica e un po' più credibile.
Occhi comunque al bordo del canale rialzista in zona 0,285/0,29 che potrebbe rappresentare un limite dove più di uno potrebbe prendere beneficio dei rialzi. Questo creerebbe una nuova rampa di lancio per l'atterraggio in zona 0,30.
Quindi tutto come prima.
Sperando che le news positive continuino ad accompagnare la crescita fino ai livelli indicati.
NB
PS: non chiedetemi perchè ma dal grafico manca la candela del 9/1 che comunque non inficia la storia grafica.

:-)
Quel grafico ha qualcosa che non va, non c'e' gap up
 
Io a 0,325 azzero la perdita subita con MPS, e venderei, Ma confido che da area 0,25/0,30 in seguito al comunicato il prezzo salti subito a 0,35/0,40

C è il pvt....non per qlcs ma sembra che nel trhead si sia trovata un po'di armonia...anche principalmente più calmi perché sale...
Bravo. C'è anche l'opzione di evitare i commenti inutili e fastidiosi. Questa opzione talvolta non la eserciti. E per favore finiamola quì.
 
Quel grafico ha qualcosa che non va, non c'e' gap u

C è il pvt....non per qlcs ma sembra che nel trhead si sia trovata un po'di armonia...anche principalmente più calmi perché sale...

Ciao Rokka.
Infatti se guardi in fondo al post ho segnato quale è la rione di quel gap che in realtà non esiste. :cincin:
perdona io ultimo gap lo vedo al 06/01 e gap subito chiuso, ma non vorrei fare confusione, la candela del 9 mi interessa ma rispetto tua indicazione di no chiedere omissione , ma mi incuriosisce
 
elliott in combutta con cdp , avevano il 20% contro il 24 % eppure sappiamo tutti cosa è successo
Si parlava di 25% a testa....
Col 18% come avvenuto, hanno solo fatto in modo di impiantare la società e non c'era nessun obbligo di opa.
Sono riusciti nonostante in minoranza a cambiare il cda e AD (da Ghenishhh a Guby).
Infatti consob non ha potuto fare nulla sebbene fosse evidente l'accordo elliot/cdp perché erano sotto il 25%
 
Ciao rokka che ne pensi delle dimissioni del francese?
Che siamo al dunque: io la vedo come una cosa positiva che apre ad una soluzione a breve
Nello specifico, la rimozione degli ambasciatori e del personale diplomatico apre la strada ad un attacco militare e qui si potrebbe anche leggere come la volontà dei francesi di avere le mani libere per un'azione. Potrebbe essere un'interpretazione estrema questa e quindi sarebbe solo un indizio che siamo al dunque ma staremo a vedere ...
 
Che siamo al dunque: io la vedo come una cosa positiva che apre ad una soluzione a breve
Nello specifico, la rimozione degli ambasciatori e del personale diplomatico apre la strada ad un attacco militare e qui si potrebbe anche leggere come la volontà dei francesi di avere le mani libere per un'azione. Potrebbe essere un'interpretazione estrema questa e quindi sarebbe solo un indizio che siamo al dunque ma staremo a vedere ...
Sarebbe molto positivo...la borsa vive di speculazioni e rumors ed aspetta oramai fatti concreti...per me sta entrando chi sa qlcs in merito...
 
Inoltre leggevo che vivendi è molto interessata a quello che ha adocchiato iliad ed a dirla tutta non ci sono paragoni come potenza di fuoco....
 
Sarebbe molto positivo...la borsa vive di speculazioni e rumors ed aspetta oramai fatti concreti...per me sta entrando chi sa qlcs in merito...
intanto nel serale ha raggiunto il teorico livello di sospensione che avrebbe dovuto raggiungere nel mercato giornaliero, si che il serale non vale niente in quel senso, ma mi piaceva vedere quel prezzo, speriamo che domani ci sia un po' di movimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro