TIM , cara KKR se ci sei batti un colpo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non stiamo andando male
ma se non supera 0,25
non c'è una vera svolta...
Ok....attendiamo....sopra 0.25 penso di incrementare qlcs anche io...almeno ho una valenza da una conferma grafica...news a parte naturalmente...grazie bal
 
un opa a 0,30 su tim significa EV 31 bn
molto meglio invece acquisto netco a 18/22bn EV
se poi l'opa è parziale
anche l'acquisto di netco può essere parziale,
anzi ancora più parziale di un'opa parziale su tim che deve essere almeno lanciata sul 60% dei titoli
mentre su netco cdp potrebbe prendersi anche solo il 30/40% (quota netta in capo a CDP con un esborso cash fra 1,5 e 2 bn, sostenibilissimo)


l'autostrada è quindi offerta su Netco
e se quello che dice il messaggero è vero (ammesso e non concesso)
il governo avrebbe messo da parte i discorsi elettorali e assurdi di Butti

del resto il coinvolgimento del managment di tim sbandierato dal governo
sosterrebbe questa strada visto che Labriola punta alla vendita di netco come soluzione migliore
Ma assolutamente no, come farebbe lo stato ad acquistare il 30/40% di netco ed avere la maggioranza? Poi non è chiaro dagli articoli quanto dovrebbe essere il prezzo pagato per la rete, perché non è che per la valutazione prendi e fai una semplice sottrazione tra ev e debiti ci sono altre variabili quali multipli, dcf ecc. l’opa parziale porterebbe cdp ad avere un controllo maggioritario anche se parziale, non possono acquistare il 60% di netco e cdp avere il 30%, così facendo tim rimarrebbe con il 40% e senza controllo sarebbe una follia
 
Ok....attendiamo....sopra 0.25 penso di incrementare qlcs anche io...almeno ho una valenza da una conferma grafica...news a parte naturalmente...grazie bal
però non volevo suggerti un ingresso al superamento di quella quota...
sto facendo considerazioni generali sul trend

io ho incrementato un pizzichino dopo natale (dopo l'incrocio demme ema 10 e 20) e un pizzichino oggi
ma non metto affatto la mano sul fuoco...
usa solo la tua testa e la tua strategia
 
Ultima modifica:
Ma assolutamente no, come farebbe lo stato ad acquistare il 30/40% di netco ed avere la maggioranza? Poi non è chiaro dagli articoli quanto dovrebbe essere il prezzo pagato per la rete, perché non è che per la valutazione prendi e fai una semplice sottrazione tra ev e debiti ci sono altre variabili quali multipli, dcf ecc. l’opa parziale porterebbe cdp ad avere un controllo maggioritario anche se parziale, non possono acquistare il 60% di netco e cdp avere il 30%, così facendo tim rimarrebbe con il 40% e senza controllo sarebbe una follia
certo sul cash le variabili sono tante

ma controllo di netco non significa avere la maggioranza
c'è il modello terna

e inoltre l'assetto finale
non sarà immediato
perché ci potranno essere altri ingressi che apportano cash a netco (non a tim)
e una opv fra un paio di anni con il reperimento di altre risorse
perché anche Netco avrà dei bei debiti da ridurre
 
Ho un certificato in mano, scadenza settembre 2024, con Telecom nel paniere. Se il destino volesse che tornasse a 0,30 ...
 
Il gap è considerato chiuso?chiudere sopra il suo livello che comporterebbe...chiedo ai maghi dell'analisi tecnica
 
Pare alla ricerca della sospensione.:rolleyes:
 
Il gap è considerato chiuso?chiudere sopra il suo livello che comporterebbe...chiedo ai maghi dell'analisi tecnica
No, perchè sta a 0,233
Si, sarebbe segnale positivo se lo chiudesse e poi chiudesse sopra quel valore, più che se lo chiudesse e poi chiudesse al di sotto
 
Per me è partita la salita definitiva, verso che quotazioni non so;...da 0,30 in su godo comunque
 
Cmq al di là di dove possa arrivare (finché non vedo non credo), vedete come questi FDP se vogliono la lasciano correre senza briglie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro