TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi non sono volumi ordinari e sembra che continuino :cool:
Sono molto d'accordo basta vedere anche solo i volumi delle ultime sedute e questa di stamattina...
Con anche minimi in aumento


IMG_20230130_103503.jpg
 
Comunque visto tutte le volte che si sono divertiti con Opa o altre news inventate non mi stupisco piu' di nulla.....speriamo che su questi 24 miliardi non venga fuori che sono in Yen....
 
TIM: SI SCALDA IN BORSA CON VOCI OFFERTA CDP, VIVENDI FRENA

(ANSA) - MILANO, 30 GEN - Corre Tim a Piazza Affari, con il
titolo che svetta nel Ftse Mib (+3,9%) mentre la rete torna al
centro dell'attenzione del mercato. Nel weekend il Messaggero ha
ipotizzato un'offerta di Cdp entro la fine di febbraio, con una
valutazione attorno ai 24 miliardi di euro, cifra più generosa
di quella che fino ad ora la Cassa si era detta disposta a
sborsare. Ma Vivendi ha subito alzato le barricate, facendo
sapere, che la valutazione è ancora lontana da un prezzo
congruo.

Gli analisti sono cauti: Equita, che rileva come l'offerta
sia ben al di sopra dei 17-19 miliardi che si attribuivano fino
ad ora ad una possibile offerta della Cassa, dubita che gli
incentivi del governo "possano condurre a un aumento di valore
pari a quello ipotizzato" dal Messaggero mentre per Fidentiis i
rumor rappresentano "ulteriori speculazioni che alimentano
l'appeal dell'azione" ma senza basi ufficiali. (ANSA).
 
Domani si chiude gennaio con un bella candela verde sul mensile. Questa insieme ai tre piccoli soldatini precedenti lascerebbe ben sperare per il futuro. A parte le fisiologiche oscillazioni credo che graficamente si stia aggiustando. Adesso si dovrebbe continuare con questo ritmo onde bucare 0,27 e puntare a 0,3 prima e 0,33 poi.
 
Aiutatemi a ricordare...entro quanto vengono comunicate per legge le variaziono di quote di azionisti rilevanti...grazie
 
Domani si chiude gennaio con un bella candela verde sul mensile. Questa insieme ai tre piccoli soldatini precedenti lascerebbe ben sperare per il futuro. A parte le fisiologiche oscillazioni credo che graficamente si stia aggiustando. Adesso si dovrebbe continuare con questo ritmo onde bucare 0,27 e puntare a 0,3 prima e 0,33 poi.
3 ore 250.000.000 di pezzi....direi interessante
 
Aiutatemi a ricordare...entro quanto vengono comunicate per legge le variaziono di quote di azionisti rilevanti...grazie
Mi pare di ricordare, entro due giorni quindi molto rapidamente ... Il problema è che tendono sempre a fermarsi un filo prima oppure a diluire fra diversi soggetti così da aggirare la normativa tanto poi la cosa diventa rilevante solo quando si bucano i limiti di OPA nel cosiddetto concerto
 
Mi pare di ricordare, entro due giorni quindi molto rapidamente ... Il problema è che tendono sempre a fermarsi un filo prima oppure a diluire fra diversi soggetti così da aggirare la normativa tanto poi la cosa diventa rilevante solo quando si bucano i limiti di OPA nel cosiddetto concerto
Grazie....ricordavo un po'in più ma ultimamente sono un po'rimbambito :D
 
TIM: SI SCALDA IN BORSA CON VOCI OFFERTA CDP, VIVENDI FRENA

(ANSA) - MILANO, 30 GEN - Corre Tim a Piazza Affari, con il
titolo che svetta nel Ftse Mib (+3,9%) mentre la rete torna al
centro dell'attenzione del mercato. Nel weekend il Messaggero ha
ipotizzato un'offerta di Cdp entro la fine di febbraio, con una
valutazione attorno ai 24 miliardi di euro, cifra più generosa
di quella che fino ad ora la Cassa si era detta disposta a
sborsare. Ma Vivendi ha subito alzato le barricate, facendo
sapere, che la valutazione è ancora lontana da un prezzo
congruo.

Gli analisti sono cauti: Equita, che rileva come l'offerta
sia ben al di sopra dei 17-19 miliardi che si attribuivano fino
ad ora ad una possibile offerta della Cassa, dubita che gli
incentivi del governo "possano condurre a un aumento di valore
pari a quello ipotizzato" dal Messaggero mentre per Fidentiis i
rumor rappresentano "ulteriori speculazioni che alimentano
l'appeal dell'azione" ma senza basi ufficiali. (ANSA).
Ciao mister ma tu pensi che sia dovuto a questa news la performance odierna?credo queste siano notizie che escono da giorni ormai.....noi non possiamo sapere nulla....seguiamo come sempre il mercato....certo dopo il consolidamento di area 0.25 della sett scorsa salire e rompere nuove soglie sarebbe un gran segnale....
 
Ciao mister ma tu pensi che sia dovuto a questa news la performance odierna?credo queste siano notizie che escono da giorni ormai.....noi non possiamo sapere nulla....seguiamo come sempre il mercato....certo dopo il consolidamento di area 0.25 della sett scorsa salire e rompere nuove soglie sarebbe un gran segnale....
Potrebbero essere fondi che entrano in preparazione a qualche notizia che deve arrivare? Voi che ne dite
 
Telecom Italia +4,5% scatta in avanti grazie ai rumor del fine settimana. L'offerta di CDP per NetCo dovrebbe arrivare dopo metà febbraio, contrariamente a quanto previsto in precedenza, ma potrebbe essere ben più sostanziosa dei 17-19 miliardi di euro delle indiscrezioni. Il Messaggero parla di 24 miliardi ma un fonte sentita da Reuters afferma che secondo Vivendi (primo azionista di Telecom con quasi il 24%) resta lontanissima dal valore congruo (oltre 30 miliardi la valutazione di Rothschild). A indurre CDP ad alzare la posta sono probabilmente gli incentivi al settore telecom (riduzione IVA, sussidi attivazione utenze fibra, switch off rame-fibra) che il governo sta studiando. Nell'incontro di giovedì scorso si è ipotizzato che il dossier possa restare in mano al Ministero dell'Industria e del Made in Italy (mentre quello NetCo-rete unica potrebbe essere gestito direttamente dalla premier Meloni): il Tesoro avrebbe espresso dubbi sulla sostenibilità nel lungo periodo del passaggio dell'IVA dal 22 al 10 per cento (si ipotizza l'introduzione dal secondo semestre o nella Legge di Bilancio 2024). Un nuovo incontro è in programma per la questa settimana.
 
Trend al rialzo...dovrebbe aver quasi finito di rifiatare e ripartire....vediamo....
 
Ho verificato: 5 giorni di borsa aperta
Grazie.....se i volumi gia'considerevoli..continuano anche nella seconda parte giornata direi che finalmente qlcs si stia muovendo...stamattina tappavano prorio in area 0.267-268...vedremo a dopo
 
La questione la devono sbrogliare e dopodichè credo che TIM risalirà bene, nonostante tutto.
 
Ciao mister ma tu pensi che sia dovuto a questa news la performance odierna?credo queste siano notizie che escono da giorni ormai.....noi non possiamo sapere nulla....seguiamo come sempre il mercato....certo dopo il consolidamento di area 0.25 della sett scorsa salire e rompere nuove soglie sarebbe un gran segnale....
Non so , sembrano acquisti di un certo rilievo , ma mi sorprende che li facciano a strappi e non li diluiscano .

Ora si sono fermati ed il titolo ha ripiegato , magari più tardi ripartono :mmmm:
 
Sarebbe interessante sapere se il governo, CDP e gli altri stakeholder potrebbero agire con un piano alternativo se Vivendì rimanesse ferma sulla sue posizioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro