TIM ... LA SVOLTA ... NEWS, FONDAMENTALI ed AT .

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Per fine Luglio quanto quotera' TIM


  • Votanti
    30
  • Sondaggio terminato .
Hōros;49015993 ha scritto:
vediamo come chiude la settimana, ma non sono convinto di questo rialzo al momento!...una breve toccata sotto i 0.80 secondo me li fa

il trend di breve è ribassista

inverte solo sopra 0,85
 
il trend di breve è ribassista

inverte solo sopra 0,85

Ciao Kevin ;):):bow:

imho tim è una polveriera ... Troppe manovre ... troppi convergenti interessi... è il vero snodo del consolidamento del settore in europa e della convergenza tlc/media ... enel open fiber si sgonfierà completamente con tramonto del puffo buffo. :o
 
Ciao Kevin ;):):bow:

imho tim è una polveriera ... Troppe manovre ... troppi convergenti interessi... è il vero snodo del consolidamento del settore in europa e della convergenza tlc/media ... enel open fiber si sgonfierà completamente con tramonto del puffo buffo. :o

ciao 13 ;-)
 
Ciao Kevin ;):):bow:

imho tim è una polveriera ... Troppe manovre ... troppi convergenti interessi... è il vero snodo del consolidamento del settore in europa e della convergenza tlc/media ... enel open fiber si sgonfierà completamente con tramonto del puffo buffo. :o

Fammi capire TIM è una gazzella o una polveriera o le due cose insieme a seconda delle giornate......
Se Telecom dovesse chiudere la settimana sopra 0,82 andrebbe a fornire una prova di forza che potrebbe concretizzarsi in ulteriori e più sostanziosi allunghi. In tal senso, il primo ostacolo che potrebbe materializzarsi sul daily chart è collocato a 0,8375 euro. La violazione di questo livello potrebbe proiettare il titolo verso i target a 0,8855 e 0,90 euro.
Schermata 2017-06-29 a 16.54.43.png
Schermata 2017-06-29 a 17.13.00.png
 
Ultima modifica:
ci vorrebbe un bel candelotto verde fino a 0,92:o ma senza fretta, le tasse le ho già pagate.....
Schermata 2017-07-01 a 09.19.34.png
 
Sul settimanale siamo giunti alla 7 ^ in down trend, ...in genere non si arriva a più di 8,... dovremmo essere alla fine di questo movimento correttivo, ciò escludendo eventuali correzioni di ws.
Aspettiamo la trimestrale.:yes:
 
TIFO per i LONGERS ma se chiudesse la settimana sotto la sma200 tecnicamente non sarebbe un BEL segnale AMEN :cool: guardando a cosa hanno fatto ALTRI titoli del FTSEMIB40 nelle stessa situazione TECNICA :rolleyes:
 
Considerazione e livelli.

In tutti e tre i grafici i livelli importanti da tenere d'occhio sono : 0,86-88 al rialzo e 0.75-77 al ribasso. La fuoriuscita al rialzo o al ribasso del cuneo attraverso questi livelli determinerà probabilmente l'andamento dei corsi per i prossimi mesi almeno.

Nello specifico:

- sul grafico Mensile il Macd sta per incrociare al rialzo ma ancora non l'ha fatto. Se dovesse succedere con la contemporanea rottura di 0,88/90 il segnale rialzista sarebbe abbastanza inequivocabile con target fino 1,05 almeno.

- sul Giornaliero le quotazioni sono compresse tra 2 medie mobili. la 200 ( 0,7992) e la 20 ( 0,8194). L'andamento e la chiusura di ieri hanno mandato un segnale incoraggiante per il long. Non si è avuta la chiusura sotto la 200. Da osservare , sempre nel grafico giornaliero, a marzo-aprile il test della 200 e la reazione da esso. Potremmo quindi credere anche stavolta alla ripartenza su tenuta. Ma come è successo allora bisognerà attendere una chiusura sopra la mm20.

- sul grafico Settimanale da notare la tenuta con i denti del 61,80% fibonacci dai massimi recenti in area 0,91/92 di metà maggio. E' il frame messo peggio tecnicamente ma la chiusura di venerdì potrebbe essere indicativa per cercare una reazione. Non mi piace molto, ma fino a quando il giornaliero non lo segue la reazione da questi livelli è possibile perchè, appunto, potrebbe seguire la reazione sul giornaliero dalla prossima settimana.


Saluti
 

Allegati

  • TELECOM ITALIA.png GGGG.png
    TELECOM ITALIA.png GGGG.png
    66,1 KB · Visite: 127
  • TELECOM ITALIA.png settimanale.png
    TELECOM ITALIA.png settimanale.png
    63 KB · Visite: 127
  • TELECOM ITALIA.png mensile.png
    TELECOM ITALIA.png mensile.png
    56,6 KB · Visite: 126
Ma tutto è paradossale o no?

Cattaneo ha dei principali che nn apprezzano certi suoi.atteggiamenti.

Perche cattaneo nn dovrebbe cambiare atteggiamento?

Solo.se gli conviene andare via vuoi per i 50 mln o.per altri motivi.

Senno si adeguera a quanto richiesto dai suoi principali
 
Sotto sotto Bollo vuole che venga fatto un accordo con EOF. I buffoni si duplicano sempre!
 
Sotto sotto Bollo vuole che venga fatto un accordo con EOF. I buffoni si duplicano sempre!

Sotto sotto...ci stanno frullando le @@ per bene.....in risposta a chi scriveva che Cattaneo ha preso l'azienda col titolo sopra 92..... Rispondo...si è vero ma....Bean with beans ....oggi quota 89 equivalenti....e inoltre, io valuto i risultati di Cattaneo sugli indicatori economici dell'azienda e non la quotazione in borsa.....che, prima o POI si allineerà.....

E dico che Cattaneo ha fatto quello che altri non hanno voluto fare. O saputo fare......in ultimo....credo che la persona sia stufa di voler rappresentare gli interessi di un mercenario come Bollore' e, non escludo che si sia posto l'obbiettivo di farsi buttare fuori e passare alla cassa....
 
Ultima modifica:
Un signor manager come Flavio NON si fa mandare via! Se ne và da solo e....................sbattendo la porta !!!
 
Quando i francesi saranno ben satolli di azioni comprate a prezzo infimo allora il titolo ripartirà !
 
Le tensioni sulla rete raggiungono il vertice Telecom. Apparentemente il messaggio arriva da Parigi, ma è lo stesso che circola da settimane in Italia: o Cattaneo si allinea o è fuori. «C’è un problema vero: o Tim va avanti con Cattaneo, ma in modo diverso, o dovrà trovare qualcun’altro», riferisce una fonte interpellata dall’agenzia Reuters che non è stata identificata. «Flavio (Cattaneo) è come un purosangue difficile da domare - aggiunge un altro interlocutore anonimo - Ma deve capire che Vivendi ora ha voce in capitolo su tutto».

Arrivano dunque fino al capoazienda le polemiche che hanno investito Telecom sulla questione della rete. Partite con due esponenti del Governo - il vice-ministro per le Comunicazioni Antonello Giacomelli e il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vicenti - che hanno prospettato la possibilità di chiedere i danni a Telecom per i piani di intervento sulla rete fissa nelle aree dove aveva dichiarato di non voler investire e per le quali sono stati stanziati aiuti pubblici, con i primi due bandi già fatti e vinti da Open Fiber, joint Enel-Cdp. E proseguite con le audizioni in Parlamento dove l’ad di Telecom, Flavio Cattaneo, non le ha mandate a dire, parlando di bandi confezionati ad hoc, che l’incumbent telefonico non avrebbe mai potuto vincere e dunque meglio non perder tempo. Parole che avevano suscitato anche la replica piccata del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, che le aveva definite «gravi e inaccettabili». Da ultimo, è notizia degli ultimi giorni, l’Antitrust ha aperto un’istruttoria per l’ipotesi di abuso di posizione dominante da parte di Telecom, dopo gli esposti presentati in sequenza - dal 24 maggio al 15 giugno - da Infratel, Vodafone, Enel, Open Fiber e Wind Tre. Vale a dire dal committente dei lavori per la costruzione della rete in banda ultralarga nelle aree a fallimento di mercato, della società che ha vinto i bandi, di uno degli azionisti di Open Fiber e degli Olo che hanno stretto accordi con la stessa. Infratel ha segnalato condotte «anticoncorrenziali» da parte di Telecom nell’ambito delle procedure di gara. Enel ha denunciato comportamenti «volti a perseguire un fine escludente, rendendo non sostenibile l’ingresso del gruppo Enel sul mercato delle comunicazioni elettroniche». Open Fiber ha lamentato condotte «aventi lo scopo di ostacolare l’ingresso di un nuovo concorrente». Vodafone e Wind Tre hanno parlato di «politiche commerciali di lock-in dei clienti» , di «offerte commerciali non replicabili» e di «indebitda compressione dei margini nella formulazione di offerte di servizi a banda ultralarga al dettaglio».

Un attacco concentrico proprio mentre Telecom sta finalizzando la scelta del partner finanziario per la newco Cassiopea che dovrebbe upgradare la rete portando la fibra ottica fino al cabinet (l’armadietto sul marciapiede) nelle aree identificate come “bianche” (cioè a fallimento di mercato), dove però l’incumbent ha 2 milioni di clienti da servire. Telecom, in altre parole, non può “astenersi”. E per quanto i toni di Cattaneo in Parlamento siano stati, come nel suo stile, “aggressivi”, le cose da dire erano state concordate e condivise con l’azionista Vivendi che, oltre ad avere il controllo di fatto su Telecom, esprime anche il presidente esecutivo con il suo ceo Arnaud de Puyfontaine.

Far saltare la testa del generale, mentre è in corso un attacco (e su questo, ormai, ci sono pochi dubbi), non parrebbe però essere una strategia vincente, anche perchè forse il mercato non capirebbe. Oltretutto a Cattaneo spetterebbe un assegno da 50 milioni, il superbonus concordato al suo ingaggio e i compensi per i tre anni di mandato. Il manager, da parte sua, spergiura che da Vivendi non è arrivato alcun “avvertimento” e tantomeno c’è stata discussione a riguardo in **** al consiglio che ieri ha affrontato per la prima volta il tema Persidera, la società dei mux (i canali tv per la trasmissione in digitale terrestre, che fa capo per il 70% a Telecom e per il 30% a Gedi), che Vivendi si è impegnata a far cedere con l’Antitrust di Bruxelles.

Così, per quanto Vivendi e il suo presidente-azionista Vincent Bolloré abbiano più di un fronte aperto in Italia - non ultimo Mediaset, dove il rischio concreto è di dover battere in ritirata - non è potuta mancare la difesa d’ufficio. Direttamente da Parigi, la media company transalpina ha fatto eco a Telecom nello smentire categoricamente frizioni con l’ad Flavio Cattaneo.

Dove vada a parare l’ennesimo scontro che ha al centro l’incumbent privatizzato è ancora da capire. Pare però che le attenzioni - non si sa bene di chi - siano rivolte (per ora) a Sparkle, la società dei cavi internazionali che era già stata oggetto di una proposta di scambio con Metroweb, respinta da Telecom quando Cattaneo ne aveva appena preso la guida. (sole 24 ore 8/7/2017)

****************

In genere la Antonella Olivieri è ben informata e difficilm. scrive capzate, a differenza di altri suoi colleghi (e di certi "forumer" )....cmq il 27 luglio ci sarà il Cda TIM per la semestrale e lì ne sapremo di più
 
probabilmente tra ieri e oggi, jp morgan ha chiuso delle posizioni...vediamo se esce qualche comunicato questa sera...
 
Indietro