Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso che il CFO ha comprato azioni potrà venire qui sul FOL a lamentarsi anche lui, gia me lo immagino
 
Ti chiedo scusa se sono stato un po' severo ma con questo pessimismo non se ne può più. Se questo titolo è una schifezza, uscite!!!!
Da che pulpito...se non ti va di leggere realismo(non pessimismo) allora...
Cambia thread!!!!
 
Ho ascoltato 31 minuti di intervista a Labriola su cnbc ...
Grazie al consiglio di un' amico coazionista . Qua sul forum. Cliccando su google Labriola cnbc...
Un pochino mi son ravveduto e un po più fiducioso ...molto probabilmente
Gli ex AD tra aste scandalose per 5G e accordi con DAZN ..
Hanno semi disintegrato l Azienda ..
Complice pio antitrust europea ecc ecc ...
PAZIENZA quella dobbiamo avere ...
Certo investire in quest azienda è stato un mio azzardo ed errore ..
Ma sopratutto nel settore telecomunicazioni ..
Sono convinto comunque che recupererò il mio investimento e guadagnero ed anche bene ...
Io seguo class cnbc in diretta tutto il giorno ma, per chi l'avesse persa e volesse sentirla, vi posto il link Tim, l’AD Labriola in esclusiva: pronti a difendere la rete, vi spiego i rapporti con KKR e Vivendi e ve la consiglio perchè è molto chiara.
E' molto chiara, Labriola non parla da azionista incastrato a prezzi stellari e influenzato da questo nei suoi ragionamenti, parla da CEO di TIM, uno che si trova alla guida di un'azienda che è stata privatizzata malamente e poi opata a debito infine scaricato tutto sull'azienda con una fusione, con una struttura oggi troppo rigida e in un settore ormai asfittico dove gli operatori sono troppi, tanto da trovarsi prigioniera di questa situazione che gli impedisce di muoversi come dovrebbe e di investire come si dovrebbe (quando la gestione finanziaria ti mangia l'Ebitda, dove vuoi andare?). L'operazione con KKR viene vista appunto come unica soluzione possibile a questo.
Comunque ascoltatela, 17 minuti, non fa mai male ...
 
Buondì ci vorrebbe qualcuno che intervisti Mcquaire su rete unica che va realizzata entro 30 mesi da vendita netco per avere ernout che potrebbe essere usato x dividendo..(così dice Labrio) ultime news su Mcquaire parlano di richiesta scissione con CDP....ma adesso che pensano ?? CNBC ...
 
Buona sera. Labriola in più di un occasione ha affermato che la service co sarà ancora il player più infrastrutturato del mercato italiano” e “questo rappresenta un forte vantaggio competitivo” (Con il mantenimento dei data Center e della della Blackburn).

Sapreste spiegarmi cosa vuol dire?

@tamagnini

dalla stampa nei giorni scorsi é emerso che Vivendi avesse già richiesto i verbali del CDA e che non sarebbero stati consegnati non essendo obbligatorio farlo come per i verbali delle Assemblee. Ovviamente il Tribunale a fronte di ricorso può chiederne l'acquisizione agli atti.

Non mi è sembrata una mossa "distensiva" ....
buongiorno a tutti
ho letto un po di stampa disponibile dove segnalo l'intervista di Labriola su Milano finanza (non so se diversa dal video perche' ne ho visto solo estratto, l'articolo del corriere che seppur riportando delle inesatezze da a mio parere alcuni elementi di riflessione e l'articolo del sole 24 ore sul dossier Vodafone Italia.
complimenti a tutti mi sembra che siamo ....sul pezzo e pur nella diversita' delle opinioni riusciamo a discutere i temi del momento interpretandoli con una buona capacita' di analisi.
spunti dalla lettura che mi porto a casa:

il debito causa della vendita
proviamo a dialogare con vivendi ma non si torna indietro
mi candido per un secondo mandato come ad (questa non la sapevo).
se bisogna confrontarsi sul numero delle persone le aree da guardare sono consumer e customer care (tema gia' dibattuto)
dal risiko in atto Telecom non sembra in prima linea bisogna guardare a vodafone italia (idem sole24ore)

@MoneyLab
nel intervista scritta parla anche della richiesta di vivendi di avere i verbali e se la cava con una ....supercazzola , quello che ho capito io ......e' che labriola da per scontato che Vivendi ricorra in tribunale , quello che non sa e' con quanta "forza" lo fara'......nel senso di comprendere se accompagnato al ricorso ci saranno interviste di fuoco , dove si dichiarera' illeggittimo il cda e l ad e si andra' contro tutto e tutti.
grazie comunque per la news riportata dai giornali che non avevo visto, ricambio condividendo che Labriola ha comprato le azioni tra 0,19 e 20,5 se non sbaglio e dovrebbe averne 700 0 800 mila (ovviamente smentitemi a piacere)
non credo si possa parlare di ...distensione semplificando la mia impressione e' ........non vogliamo la guerra ma ci siamo preparati a farla e ricordo che vivendi rimane azionista di riferimento di telecom italia .
quanto tutto questo incida e incidera' sul unica cosa che ci interessa il valore del titolo e' la domanda al momento senza risposta , l hogia' scritto a mio parere da fine settembre non c'e piu' correlazione tra i fatti e la quotazione del titolo , ultimo esempio e' la trimestrale e' buona non fantastica ma discreta , dimostra che il piano industriale che hai scritto lo stai rispettando e annuciando che hai messo controllo il debito dovresti salire senza problemi e invece chiudi la settimana a -2,77%

@Metaverso79
intende che ad esempio nel cluod ,ma non solo, avere il controllo del dato e2e e' un valore che acquisira' sempre piu' importanza.
non e' mia la definizione ma riassume bene la questione : il punto non e' il controllo dei cavi ma dei dati che ci passano sopra.

buon weekend a tutti
Mauro
 
Ma non è che la rete unica la fanno apposta al 31esimo mese e si risparmiano i 2,5milardi??
 
mesi e mesi e anni per fare tutto. che paese di m.....
 
1000041048.jpg
 
Ti chiedo scusa se sono stato un po' severo ma con questo pessimismo non se ne può più. Se questo titolo è una schifezza, uscite!!!!
I modi sono un po' diversi, ma tu mi ricordi sempre più Ciacco . Francamente non capisco il tuo problema....tu esci ed entri sul titolo con una facilità disarmante, dichiarando (sempre dopo) di guadagnare badilate di soldi :sborone: come ti ha ampiamente argomentato Sly68 l'azienda è in queste condizioni, c'è solo da sperare che non succeda altro a livello mondiale, se no c'è la ritroviamo davvero sotto i minimi....continua pure con il tuo trading, CAMPIONE OK!
O ci fai o ci sei...io a questo punto credo tu ci sia...

Non è che ci vuole tanta fantasia: nei primi nove mesi 2023 è sotto di 1.2mld e a meno che non faccia più di 1.2 mld di utili solo nell'ultimo trimestre l'anno si chiuderà in rosso. Il 2024 stando alle interviste dell'ad (che a questo punto immagino tu non abbia né sentito e né letto...) si chiuderà sempre in negativo perché ha detto che dal 2025 l'azienda tornerà alla redditività, una volta abbattuto il debito grazie alla cessione della rete. Quindi le mie non sono previsioni...
 
comunque le risparmio prima della netco dovranno toglierle di torno ormai che senso hanno?
 
comunque le risparmio prima della netco dovranno toglierle di torno ormai che senso hanno?

Lo hanno detto anche in conf call che adesso ci sono ormai solo 3 società quotate con le risparmio.......
 
comunque le risparmio prima della netco dovranno toglierle di torno ormai che senso hanno?
e' vero, le azioni risparmio sono diventate merce rara, anche perchè sostituite da altri strumenti finanziari.
La ratio della nascita di tale strumento risiede nel finanziamento ad aziende senza partecipazione alla sua
vita ma cio' non annulla la sua funzione di finanziatore e, come investitore, un azionista rp viene visto con
occhi più benevoli anche dalla consob
Trattarle come azioni ordinarie( capitale di rischio) è negare a una classe di investitori un privilegio protetto
dalla costituzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro