Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao , leggevo di un pool di avvocati che hanno fatto da supervisori esterni nell'ultimo CDA .
Quindi si spera sappiano quello che hanno fatto e quanto sia compatibile con le direttive societarie .
Si spera ...
si funziona cosi Telecom ha un proprio ufficio legale piuttosto corposo e si appoggia di volta in volta su avvocati esterni esperti su quel determinato aspetto, in questo caso mi sembra che sia stato definita una chiara linea di comportamento, acquisire il parere del collegio sindacale e del comitato parti correlate, procedere con la firma forti anche del fatto che a giugno il cda voto' all'unanimita' la decisione di proseguire con kkr.
credo che in questo modo si voglia blindare il percorso fatto, perche' fatto cosi sposti il punto da quanto vale la rete a se il processo di vendita e' corretto.
 
  • Like
Reazioni: @ti
Sì , è così. Al momento non ho ancora letto del ricorso presentato da Vivendi .

Dopo tutto questo clamore possibile che ci ripensino ? :wtf:
Se , come.scritto dal Tana , hanno blindato la decisione dopo attenta e scrupolosa revisione da parte di un pool di avvocati magari si sono accorti che non sia possibile farlo ?
 
Ultima modifica:
Sì , è così. Al momento non ho ancora letto del ricorso presentato da Vivendi .

Dopo tutto questo clamore possibile che ci ripensino ? :wtf:
ciao @mister32
direi di no, penso che stiano aspettando o leggendo i verbali del cda , hanno 90 giorni per ricorrere sulla delibera e lo faranno.
non lo faranno solo se troveranno un accordo ma a mio parere non ci sono le condizioni,ne chi sia in grado di offrirgli una via di uscita, cavalieri bianchi non se ne vedono e anche il mef non ha ne gran interesse ne mezzi per per farlo.
ma sarei felicissimo di essere smentito
 
ciao come state? mi permetto qualche risposta, chiarisco che io difendo il mio pensiero , ma ben venga chi lo mette in discussione con oggettivita' o se no sono chiacchere da forum perche' e' facile scrivere:
e' tutto sbagliato , dovevano vendere a 26b, tagliare 15.000 persone, aumetare i prezzi, vendere il consumer, distribuire un dividendo, fare il buyback(questa e' new entry) ecc ecc. ma poi dove atteriamo?
riassumendo la situazione : la rete e' stata venduta , oggi la quotata telecom e' un azienda con un debito 6b, 20.000dip e 12/13b di ricavi, discutiamo di questo.
se un giudice invalidera' il processo di vendita ne riparleremo, trovo tutta queste discussioni sul ..what if ....a vicolo cieco e stanno sostituendo quelle su telecom gioiello italiano, sugli anni 90 e quando eravamo giovani.......
per fortuna sono terminati due must che ci hanno accompagnato nell'ultimo anno rienpiendo centinaia di pagine
kkr non presentera' mai un offerta vincolante
il cda non firmera' la vendita

non c'entra niente ....danno emergente e lucro cessante......, vivendi puo' ricorrere e ricorrera' ,in merito al processo seguito dal cda per procedere alla vendita , se il tribunale le dara' ragione la vendita verra' annullata , non c'e' danno o valutazione se 20b sono pochi o meno



metto insieme 3 commenti : no @ganzo_re il giudizio come gia' scritto e' piuttosto veloce, dopo che @Maruzzo mi ha giustamente fatto notare un imprecisione in un mio post, mi sono andato vedere quello che e' successo tra bper e Malacalza dove quest' ultimo chiese al tribunale di Genova (giocava in casa) di annullare la decisione del cda di carige in merito al delisting delle azioni carige.
il tribunale concesse la sospensiva art 700 prima di entrare nel merito poi 15 giorni dopo delibero' a favore di carige/bper.
ovviamente malcallza potra' ricorerre ma la decisione e' stata confermata ed e' pienamente operativa.

@abile64 difficile seguirti nei numeri che hai esposto il debito service sara' come hanno dicharato non smentiti di 6b difficile che il titolo non salga perche' hai fatto un operazione dove hai ridotto l'esposizione del 70% hai 20.000 dipendenti in meno e perso 3b di ricavi?
@cod non stai comprando una cucina o il divano da poltrone sofa , e' un contratto firmato vincolante ,non puo' essere rescisso se non dal tribunale che invalida il processo seguito dal cda per firmare, attenzione a quello che e' stato detto ieri in cc , all'investiitor day del 2022 fu esposto il piano e nessuno degli azionisti si oppose. si nella vicenda manca solo la caparra di kkr e relativa foto pubblicata e mi spiace scriverti che non ci sara' un ulteriore firma ne arrivera' via fax la copia del'assegno d kkr.
chiarisco meglio quello che intendevo.
1) Nel caso, viste le implicazioni negative, che kkr volesse recedere dal contratto (e non credo xche avranno fatto bene i loro conti), è prevista solo una penale, non altro non essendo stata versata caparra.
2) Nel caso viv ricorra al tribunale contro la decisione del cda, si applicano le sospensive del caso che, verosimilmente, si protrarranno ben fin oltre i 30 mesi (entro i quali si dovrebbe ratificare la fusione tra FiberCop ed OF). In questo caso tim si può ritenere parte lesa e quindi citare per danni il proprio azionista di maggioranza (?!?!?). Chiaramente tutto questo non accadrà ma nel frattempo armiamoci di santa pazienza perché l'unico modo che ha viv per azzoppare la vendita è causare (contro i suoi stessi interessi), il ribasso del titolo.
 
ciao @mister32
direi di no, penso che stiano aspettando o leggendo i verbali del cda , hanno 90 giorni per ricorrere sulla delibera e lo faranno.
non lo faranno solo se troveranno un accordo ma a mio parere non ci sono le condizioni,ne chi sia in grado di offrirgli una via di uscita, cavalieri bianchi non se ne vedono e anche il mef non ha ne gran interesse ne mezzi per per farlo.
ma sarei felicissimo di essere smentito
Minkia ... 90 giorni sono tanti .
Sarebbero 90 giorni di pura agonia , temo .
 
Ultima modifica:
ciao @mister32
direi di no, penso che stiano aspettando o leggendo i verbali del cda , hanno 90 giorni per ricorrere sulla delibera e lo faranno.
non lo faranno solo se troveranno un accordo ma a mio parere non ci sono le condizioni,ne chi sia in grado di offrirgli una via di uscita, cavalieri bianchi non se ne vedono e anche il mef non ha ne gran interesse ne mezzi per per farlo.
ma sarei felicissimo di essere smentito
Ciao Tamagnini , la penso proprio come te , aggiungo purtroppo .
Nel caso Viv decidesse di non ricorrere più alle vie legali mi immagimo di vedere un candelone prima della notizia.
 
Ok grazie, piuttosto si sa più o meno quando verrà stipulato il Mou? Per quanto riguarda il numero di dipendenti della servco secondo te sono troppi? E' possibile fare dei paragoni con società simili?
credo il Mou sara' stipulato al piu' presto e coinvolgera' anche il ministero del industria? (mi sono perso dove sono finite le telecomunicazioni) perche' Telecom opera con una concessione governativa e si dovra' verificare cosa cambia, semplifiando oggi telecom non poteva applicarsi condizioni d'uso diverse da quelle che offriva a altro operatore , domani bisogna capire e le altre Telco guarderanno con attenzione che visto l'ingresso del mef nella societa' rete , ci sia un corretto equilibrio, ovviamente per arrivare ad una rete unica attraverso fusione con open fiber .
sul numero dei dipendenti della service ho letto oggi sul forum numeri fantasiosi , ti do qualche numero poi mettili insieme tu come preferisci....
in italia quella piu' simile a Telecom e' Vodafone 4500/4600 dipendenti revenue prodotte 2022/23 4.250b , quota di mercato mobile 26,8% fissa circa 14% la parte business produce 1,1 di fatturato.
prendi i numeri che telecom ha dichiarato ieri e vedi dove atterri , per aiutari la quota di mercato e' 28% sul mobile , 42% sulla fissa.
 
Ultima modifica:
Intanto Labriola&co comprano, ai basher consiglierei di staccare gli occhi dallo schermo e di tornare a lavorare... o in alternativa uscire di casa e toccare l'erba.
 
mi sembra abbiano portato proposta vincolante credo almeno siano previste penali
Se si finisce in tribunale, non ci sarà fine finché un giudice non emetterà una sentenza definitiva.
Io penso che sarebbe meglio trovare un qualche accordo.
 
in italia quella piu' simile a Telecom e' Vodafone 4500/4600 dipendenti revenue prodotte 2022/23 4.250b , quota di mercato mobile 26,8% fissa circa 14% la parte business produce 1,1 di fatturato.
prendi i numeri che telecom ha dichiarato ieri e vedi dove atterri , per aiutari la quota di mercato e' 28% sul mobile , 42% sulla fissa.
c'e' da dire che fino a marzo 2023 mi sembra che erano 5,700, quando era stato annunciato il piano di 1,000 esuberi...

diciamo che fatturando circa 9,5mld la ServCo potrebbe snellirsi abbastanza... probabilmente da 18k a 15k in un primo step... e poi da 15k a 12k
 
ciao @mister32
direi di no, penso che stiano aspettando o leggendo i verbali del cda , hanno 90 giorni per ricorrere sulla delibera e lo faranno.
non lo faranno solo se troveranno un accordo ma a mio parere non ci sono le condizioni,ne chi sia in grado di offrirgli una via di uscita, cavalieri bianchi non se ne vedono e anche il mef non ha ne gran interesse ne mezzi per per farlo.
ma sarei felicissimo di essere smentito
Labriola nell'intervista ha più volte rimarcato due cose che non saranno sfuggite ai più attenti:
- a domanda SE l'operazione si concretizzerà; risposta l'operazione si farà SENZA SE;
- a domanda su CONFLITTO con Vivendi; risposta non cerca opposition/litigation, e auspica un dialogo costruttivo;
quindi io ci leggo un messaggio chiaro che qualcuno sta lavorando su VIV per portarli a buoni consigli nell'interesse di tutti.

vedremo...
 
La controversia legale con Mediaset quanto è andata avanti ?
MI pare cinque anni iniziata nel 2016 e terminata nel 2021. Ma era una vicenda tutta diversa dalla nostra, Vivendi era stata accusata di non aver rispettato un contratto di acquisto di Mediaset Premium e di aver causato così artificialmente la caduta del titolo Mediaset per poi tentare una scalata della società medesima. Qui invece il giudice, se chiamato in causa, dovrà solo dire se la delibera del CdA di Tim è legittima o meno. Per appurarlo non credo occorrano anni, anche se siamo in Italia e tutto è possibile.
 
@tamagnini

dalla stampa nei giorni scorsi é emerso che Vivendi avesse già richiesto i verbali del CDA e che non sarebbero stati consegnati non essendo obbligatorio farlo come per i verbali delle Assemblee. Ovviamente il Tribunale a fronte di ricorso può chiederne l'acquisizione agli atti.

Non mi è sembrata una mossa "distensiva" ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro