Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima offriva 10 mld accollandosi 30 mld debiti.
Ora ne ha offerti 20 ( per ora) ma puliti e tim dovrà pagare l'uso della rete.
A che prezzo?


Dal sole 24 ore.

Questo perché, detto in termini non tecnici, Telecom continuerebbe a fare il mestiere di sempre, utilizzando la rete non più di proprietà, bensì in “affitto”: il master service agreement, che regola le condizioni di utilizzo dell’infrastruttura da parte di Tim, è parte integrante dell’offerta di Kkr
Ciao ghianda sempre interessanti i tuoi interventi....già dai tempi di saras....come stai?
 
Comunque sia.. Il CDA ha i suoi pareri legali.. Vivendi i suoi..
Immagino che anche KKR ci abbia dato uno sguardo ai risvolti legali e dubito molto che i legali di kkr siano peggio di quelli di Vivendi...
 
Ciao nel 2021 era una manifestazione di interesse senza offerta vincolante che comprendeva la situazione debitoria di telecom accollandosi tutto....ora invece è per una parte della stessa dove vede più possibilità di guadagno ed accollarsi meno debito....saluti
due anni fa, per me sarebbe stato un salasso aderire all'opa ma oggi allo stesso prezzo , sarebbe stato diverso , tanto diverso
 
la news sul nasdaq fonte reuters dice di 23 miliardi di € compreso debito ed earn out, ma l'uso della rete quanto inciderà sui conti della futura servco, sinceramente avrei preferito una vecchia e sana opa cos' avrei detto definitivamnete addio a sta fogna, destinata al fallimento
Sicuramente un'opa sarebbe stata più gradita ma penso vittima di troppi paletti.....troppi asset sensibili...sono anni che stanno aggirando tutto e tutti per trovare una soluzione.....ma è una situazione troppo ingarbugliata...ogni volta che si tenta di partorire qlcs subentra sempre un problema...in sintesi specchio dell'Italia....
 
si ma dove vogliono andare? dai vivendi vs kkr+stato italiano:fiufiu:
 
Scusa ma già 30 mld di debito sono il debito lordo.. C'è pure la cassa disponibile o solo i debiti?
Ho guardato al volo la semestrale.
30 e passa mld debito, 23.3 debito netto 7.3 liquidità.

Quindi avranno ancora 13 mld di debito netto.

Ma visto l'accordo, quanto pagherà tim per l'affitto della rete?
Se la rete è valutata 20 mld sparerei a spanne 1.5 mld annui?.

Ripeto, non ho mai seguito tim era giusto per capire...
 
Dopo tutti questi discorsi domani mattina il titolo secondo voi è più logico che apra (in positivo) sulla notizia dell'accordo all'offerta di KKR o (in negativo) sul quasi certo ricorso di Vivendi?
 
Comunque sia.. Il CDA ha i suoi pareri legali.. Vivendi i suoi..
Immagino che anche KKR ci abbia dato uno sguardo ai risvolti legali e dubito molto che i legali di kkr siano peggio di quelli di Vivendi...
Sera Raviolo penso che il problema non sia chi abbia ragione o torto....ma I tempi di una battaglia legale....il mercato pesa anche quelli purtroppo....almeno stasera non abbiamo assistito all'ennesimo rinvio considerando la sudditanza che regnava fino a poco tempo fa nel cda...l'errore voluto???? l'ha fatto Vivendi con le dimissioni rappresentanti....quindi ora logica questa incertezza....vi lascio una buona serata...
 
Ho guardato al volo la semestrale.
30 e passa mld debito, 23.3 debito netto 7.3 liquidità.

Quindi avranno ancora 13 mld di debito netto.

Ma visto l'accordo, quanto pagherà tim per l'affitto della rete?
Se la rete è valutata 20 mld sparerei a spanne 1.5 mld annui?.

Ripeto, non ho mai seguito tim era giusto per capire...

In realtà la rete porta via 10 mld di debito che si accolla kkr e, in top, Tim riceve il pagamento di X miliardi cash..
Penso attorno ai 7 (10 - la valutazione della quota kkr in fibercop)
 
Quindi, al netto di eventuali ricorsi, quanto dovrebbe valere Tim dopo il si del CDA?. Lo scopriremo domani..
 
Ho guardato al volo la semestrale.
30 e passa mld debito, 23.3 debito netto 7.3 liquidità.

Quindi avranno ancora 13 mld di debito netto.

Ma visto l'accordo, quanto pagherà tim per l'affitto della rete?
Se la rete è valutata 20 mld sparerei a spanne 1.5 mld annui?.

Ripeto, non ho mai seguito tim era giusto per capire...
I costi di affitto della rete sono regolamentati. Paga come gli altri operatori per ogni utenza
 
Dopo tutti questi discorsi domani mattina il titolo secondo voi è più logico che apra (in positivo) sulla notizia dell'accordo all'offerta di KKR o (in negativo) sul quasi certo ricorso di Vivendi?
la notizia è senza dubbio positiva, quanto positiva lo scopriamo domani all'apertura. se per caso dovesse aprire male o in modesto rialzo personalmente raddoppio la posizione.
 
si ma dove vogliono andare? dai vivendi vs kkr+stato italiano:fiufiu:
nella guerra tra vivendi è mediaset, alla fine è stata mediaset a calare le corna , vista la miriade di ricorsi che presentavano in italia, in olanda e in spagna, oltre a ricorsi al tar e in ogni sede di competenza e a distanza di anni nonostante gli accordi , ancora non è finita e persilvio li definiosce socio silente , silente stoca che appena può farlo, impala tutti
 
Ho guardato al volo la semestrale.
30 e passa mld debito, 23.3 debito netto 7.3 liquidità.

Quindi avranno ancora 13 mld di debito netto.

Ma visto l'accordo, quanto pagherà tim per l'affitto della rete?
Se la rete è valutata 20 mld sparerei a spanne 1.5 mld annui?.

Ripeto, non ho mai seguito tim era giusto per capire...


15 mld annui??
nella guerra tra vivendi è mediaset, alla fine è stata mediaset a calare le corna , vista la miriade di ricorsi che presentavano in italia, in olanda e in spagna, oltre a ricorsi al tar e in ogni sede di competenza e a distanza di anni nonostante gli accordi , ancora non è finita e persilvio li definiosce socio silente , silente stoca che appena può farlo, impala tutti
Per ora in MFE non ha impalato proprio nessuno mi pare.. Bolloré ha più di 70 anni se aspetta ancora un po' ad impalare mi che non gli si alza più...
 
Ultima modifica:
nella guerra tra vivendi è mediaset, alla fine è stata mediaset a calare le corna , vista la miriade di ricorsi che presentavano in italia, in olanda e in spagna, oltre a ricorsi al tar e in ogni sede di competenza e a distanza di anni nonostante gli accordi , ancora non è finita e persilvio li definiosce socio silente , silente stoca che appena può farlo, impala tutti
qui han finito di fare danni
capitalizzazione:
mediaset 0,5 MLD
vivendi 8,8 MLD
kkr 54 MLD
e poi c'è lo stato
:cool:
 
Il corriere dice che la metà dei dipendenti passa alla società che avrà in gestione la rete
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro