Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15 mld annui??
Per ora in MFE non ha impalato proprio nessuno mi pare.. Bolloré ha più di 79 anni se aspetta ancora un po' ad impalarenmi che non gli si alza più...
era in sens o figurato se non lui lo farà yannick, tanto di vendere le sue azioni a 7,75 se lo può scordare
 
Hahaha... Merlyn valuta azioni legali...
Si rivolgeranno all'avvocato del loro condominio....

Anche io e mio cognato stiamo valutando di invadere la Germania... Stay tuned poi vi faccio sapere...
ripeto: a calci nel ki.ulo devono prendere questi pagliacci di Gatto e Volpe: si svegliano l'ultimo giorno dichiarando di avere 200.000 azioni. semplicemente ridicoli.
:bye:
 
Tt bene grazie, spero anche te!.
Volevo capire sta tim.... Mi pare la solita roba all'italiana tra ilva alitalia ecc...
Concordo.....solito comportamento all'italiana...ma almeno a differenza di altri da te citati un po'di valore negli asset c'è....peccato solo per il grosso debito lasciato in gran parte dai capitani coraggiosi....poi figurati con questi tassi....vanno a nozze a tirare sul prezzo.....attirando avvoltoi...saluti
 
Il corriere dice che la metà dei dipendenti passa alla società che avrà in gestione la rete
il rame si ossida, gli armadietti si surriscaldano le linee non funzionano e i sindacati non ce li metti ?
 
Diciamolo grazie a vivendi e amministratori vari che si sono avvicendati in questa splendida storia di successo ma è giunta l'ora di cambiare rotta.
1699217795470.png
 
qui han finito di fare danni
capitalizzazione:
mediaset 0,5 MLD
vivendi 8,8 MLD
kkr 54 MLD
e poi c'è lo stato
:cool:
lo stato lasciamolo stare che è meglio, kkr invece ha la sua potenza di fuoco ma resterà proprietaria o venderà a qualche arabo ?
 
lo stato lasciamolo stare che è meglio, kkr invece ha la sua potenza di fuoco ma resterà proprietaria o venderà a qualche arabo ?
secondo te dietro a kkr non c'è un accordo governativo tra stati? ti sembra che i rispettivi governi siano propensi a lasciare l'infrastruttura delle telecomunicazioni agli arabi in questo momento?
 
Diciamolo grazie a vivendi e amministratori vari che si sono avvicendati in questa splendida storia di successo ma è giunta l'ora di cambiare rotta.
Vedi l'allegato 2951875
Premesso che ero sul titolo fino ad un paio di settimane fa, dalla lettura del comunicato e dagli interrogativi rimasti aperti mi viene un dubbio semplice.
Non è che l'affitto della rete, alla fine, costerà più degli interessi sul debito che KKR si porta a casa?
 
Diciamolo grazie a vivendi e amministratori vari che si sono avvicendati in questa splendida storia di successo ma è giunta l'ora di cambiare rotta.
Vedi l'allegato 2951875
qua di rotti ci sono solo i dossier degli azionisti, tanto i frncesi restano col 23,7 o venderanno a qualche pazzo la loro quota svalutata al 30/12/2022
secondo te dietro a kkr non c'è un accordo governativo tra stati? ti sembra che i rispettivi governi siano propensi a lasciare l'infrastruttura delle telecomunicazioni agli arabi in questo momento?
secondo te dietro a kkr non c'è un accordo governativo tra stati? ti sembra che i rispettivi governi siano propensi a lasciare l'infrastruttura delle telecomunicazioni agli arabi in questo momento?
kkr è un fondo e fa quello che vuole, lo stato italiano in mano a nessuno avrebbe dovuto ricomprarsi la rete a costo di fare un esproprio o ricomprarsi Tim, perchè tutto nasce da lì non andava privatizzata
 
Il corriere dice che la metà dei dipendenti passa alla società che avrà in gestione la rete
Sono i tecnici che vediamo in giro ogni giorno con in piu 4/5 mila impiagati. Quando cero io erano circa 19000 in tutto.
Pero cè da dire che con la progressiva cablatura in fibra i guasti diminuiscono costantemente e la realizzazione di nuovi impianti anche. Quindi anche li saranno in forte esubero tra non molto (Lo erano gia da prima).
Il problema cè anche in serviceCo dove dovrebbero restare circa 18000 persone meno quota parte delle circa 2000 uscite previste a dicembre .
 
Sono i tecnici che vediamo in giro ogni giorno con in piu 4/5 mila impiagati. Quando cero io erano circa 19000 in tutto.
Pero cè da dire che con la progressiva cablatura in fibra i guasti diminuiscono costantemente e la realizzazione di nuovi impianti anche. Quindi anche li saranno in forte esubero tra non molto (Lo erano gia da prima).
Il problema cè anche in serviceCo dove dovrebbero restare circa 18000 persone meno quota parte delle circa 2000 uscite previste a dicembre .

Esatto, infatti alla presentazione che fecero erano già previsti circa 150 mln annui per X anni di costi per uscite tra Enterprise e Consumer.. Da quel che avevo capito kkr era disposto a concorrere a questo costo..
 
Ma quindi investire domani 5k in azioni tim equivarrebbe a buttare i soldi?
 
Quindi, al netto di eventuali ricorsi, quanto dovrebbe valere Tim dopo il si del CDA?. Lo scopriremo domani..
Guarda ... sicuramente sbaglierò ma secondo me il mercato aveva già prezzato il tutto .
Cosa voglio dire ?
Che già si sapeva come avrebbe reagito Vivendi a qualsivoglia decisione che non fosse quella a loro gradita .
Abbiamo visto il titolo scendere del 25% e gli ultimi giorni recuperare qualcosina ma senza volumi .
Quindi domani ?
Io non mi aspetto niente di che visto che la situazione si sta ingarbugliando ancora di più e le tempistiche saranno sempre piu fuori controllo .
Spero di sbagliarmi ... 🤘
 
Presto per dirlo ma potenzialmente tim con questa mossa potrebbe trovarsi nella stessa situazione di fiat nel 2009. Ora mancherebbe un AD italoamericano e poi non resta che stare a guardare.:read:

1699220293567.png
 
Esatto, infatti alla presentazione che fecero erano già previsti circa 150 mln annui per X anni di costi per uscite tra Enterprise e Consumer.. Da quel che avevo capito kkr era disposto a concorrere a questo costo..
18k persone hanno circa un costo di (mi tengo largo) di 2 m.di/anno. In 5 anni potrebbero raggiungere i 8/9 mila persone in meno con 1 m.do di risparmio anno. Poi se si riuscisse a sviluppare nuovi servizi a valore... Chissa. Poi fino ad ora abbiamo avuto l'agcom sempre contro speriamo che allentino la presa...
 
Guarda ... sicuramente sbaglierò ma secondo me il mercato aveva già prezzato il tutto .
Cosa voglio dire ?
Che già si sapeva come avrebbe reagito Vivendi a qualsivoglia decisione che non fosse quella a loro gradita .
Abbiamo visto il titolo scendere del 25% e gli ultimi giorni recuperare qualcosina ma senza volumi .
Quindi domani ?
Io non mi aspetto niente di che visto che la situazione si sta ingarbugliando ancora di più e le tempistiche saranno sempre piu fuori controllo .
Spero di sbagliarmi ... 🤘
A sensazione credo che ti sbagli, non penso il mercato avesse prezzato.
 
A sensazione credo che ti sbagli, non penso il mercato avesse prezzato.
Speriamo .
Io questa settimana senza volumi l'ho interpretata così .
Possibile che con una decisione così importante nel fine settimana non facessero nemmeno una finta speculativa con i contro caxxi ?
Solo un rimbalzino del gatto morto ?
Non manca molto e sapremo ... :pop:
 
Ultima modifica:
Notizia molto positiva, quello che aspettavamo da anni. Eppure domani temo un gigantesco "sell on news" di tutti quelli che non vedono l'ora di togliersi questo bubbone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro