Tim : Lo scopriremo solo Vivendiiiii ... Vol I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CVD... non si capisce una mazza visto che dipendenti non si e' capito, a quanto ce la affittano idem...se Vivendi vince in tribunale i soldi chi li tira fuori ?..spero no i soci di Tim..
 
Che l'Italia sia destinata a perdere un pezzo importante della propria infrastruttura è palese. Ma, come sempre, queste sono le conseguenze di scelte aziendali e politiche scellerate. Si è preferito giocare a far cassa e usare un'azienda come una slot machine truccata senza prendere alcuna decisione strategica. La politica italiana è un virus, si attacca ad un organismo e lo porto allo sfacelo. Malafede, incapacità, avidità, le 3 parole che credo siano la sintesi perfetta di questa vicenda e di altre che abbiamo visto e che vedremo.
 
Considerazioni empiriche
Titolo ormai era spazzatura ..yo-yo per pochi .. toccato i minimi non poteva che rialzarsi …
Il carrozzone andava/va destrutturato per forza di cose e ristrutturato come gli stati malati di una mente
Mamma mia che fine settimana per TIM la risvegliata
… and now go ahead …
…il fondo per ripartire 😊
 
vedrete che domani inizia bene, tipo a +2, e poi scende per andare in rosso. Ma ci sarà molta volatilità quindi impossibile prevedere come finirà. Sono contento che siano riusciti a mettere un punto fermo.
Vivendi non mi preoccupa, del resto non avranno mica fatto 2 CDA in 2gg per niente?
buongiorno, in merito a come reagirà stamattina il titolo sono d'accordo con te
 
Premesso che ero sul titolo fino ad un paio di settimane fa, dalla lettura del comunicato e dagli interrogativi rimasti aperti mi viene un dubbio semplice.
Non è che l'affitto della rete, alla fine, costerà più degli interessi sul debito che KKR si porta a casa?
Non pensa possano chiedere un prezzo diverso rispetto agli competitori.
 

Bernabé: “Persa l’infrastruttura per l’azienda è la fine il gruppo sarà venduto un pezzo alla volta”​

Il presidente dell’ex Ilva: «A questo punto la cessione a Kkr è obbligata, gli errori hanno privato il Paese di una grande leadership tecnologica»
LEONARDO DI PACO
05 Novembre 2023Aggiornato alle 19:372 minuti di lettura

(La Stampa)
(....) dedicato a tutti coloro che ( stupidamente ) imprecavano ( e tuttora imprecano, mi pare ) contro Vivendi ..... 8-)
 
EV di 18.8 miliardi. meno 14 miliardi di debito trasferito (11 miliardi in conferimento piu' 3 che erano gia' in Fibercop) meno 1.8 miliardi di minoranze fibercop (valore non specificato nella press release ma pari alla transazione del 2020). Cassa quindi in entrata dovrebbe essere 3 miliardi.

Debito finanziario netta After Lease invece 20.8 - 17 = 3.8 miliardi.

Se minoranze Fibercop valorizzate piu' di 1.8, il debito finanziario netto sale per la differenza.
 
Considerazioni empiriche
Titolo ormai era spazzatura ..yo-yo per pochi .. toccato i minimi non poteva che rialzarsi …
Il carrozzone andava/va destrutturato per forza di cose e ristrutturato come gli stati malati di una mente
Mamma mia che fine settimana per TIM la risvegliata
… and now go ahead …
…il fondo per ripartire 😊
Certo , hai ragione , l'azienda e' / era oramai decotta .
Il piccolo problema sta nel fatto che ha in gestione una delle infrastrutture più delicate e importanti per il paese .
L'ho scritto altre volte : consegnare la rete agli yankee non mi pare una genialata .
Dopo il tragico 11 settembre abbiamo capito cosa loro intendono per gestione e sfruttamento dei dati sensibili .
Poi solo il tempo potrà darmi torto o ragione .
 
Ultima modifica:
(....) dedicato a tutti coloro che ( stupidamente ) imprecavano ( e tuttora imprecano, mi pare ) contro Vivendi ..... 8-)
Dovrebbero auto dedicarselo , e' anche grazie a lei che siamo in questa situazione .
Io direi SOPRATUTTO grazie a lei visto che è il maggior azionista .
Non ne ha azzeccata una .
Ne industrialmente ne politicamente .
 
Certo , hai ragione , l'azienda e' / era oramai decotta .
Il piccolo problema sta nel fatto che ha in gestione una delle infrastrutture più delicate e importanti per il paese .
L'ho scritto altre volte : consegnare la rete agli yankee non mi pare una genialata .
Poi solo il tempo potrà darmi torto o ragione .
Hanno sempre avuto il potere sulla nostra Politica e se qualcuno cercava di fare di testa propria partivano gli attacchi , br , rapimenti , bombe , stragi eccc....ora gli mancava il cuore delle info , torneremo ai pizzini se qualcuno vorrà esprimere un opinione diversa dalla propaganda
 

Sole 24​

Vivendi: «Delibera illegale, comporta la responsabilità di chi ha votato a favore»​

Vivendi, con un comunicato da Parigi diffuso subito dopo il termine del cda Tim, ha fatto sapere che «userà ogni mezzo legale a sua disposizione per contrastare la decisione (del cda Tim, ndr) e tutelare i suoi diritti e quelli di tutti gli azionisti». La media company che fa capo alla famiglia Bolloré si dice dispiaciuta che il consiglio Telecom abbia accettato l’offerta Kkr di acquisto della rete «senza prima informare i suoi azionisti e richiederne il voto, contravvenendo così alle applicabili regole di corporate governance». Il board, prosegue il comunicato, «ha privato ciascun azionista del diritto di esprimere la propria opinione in assemblea, come pure del diritto di recesso i soci dissenzienti». Cinque pareri giuridici pro-veritate raccolti da Vivendi hanno confermato che l’operazione era da sottoporre esclusivamente a «un’assemblea straordinaria», e altresì che non si è voluto applicare la procedura prevista per le parti correlate, che secondo Parigi era dovuta per la partecipazione all’operazione del Mef, in quanto azionista di Cdp che è parte correlata. Anche il collegio sindacale di Tim non avrebbe sollevato rilievi sulla posizione del Mef, che interverrà nella Netco una volta che la rete sarà staccata da Telecom. Vivendi conclude che la delibera del cda Tim è «illegale» e comporta la «responsabilità degli amministratori che hanno votato a favore della decisione
 
Hanno sempre avuto il potere sulla nostra Politica e se qualcuno cercava di fare di testa propria partivano gli attacchi , br , rapimenti , bombe , stragi eccc....ora gli mancava il cuore delle info , torneremo ai pizzini se qualcuno vorrà esprimere un opinione diversa dalla propaganda
La grande guerra l'abbiamo persa .
E pure male , molto male .
Che oramai siamo considerati e siamo a tutti gli effetti una loro colonia era ed e' chiaro a tutti .
Di porcate ne han fatte ovunque .
In diplomazia hanno la leggerezza di un elefante in cristalleria .
Poi certo vedi cosa succede altrove e arrivi a pensare che sia il meno peggio .
 
Ultima modifica:
La grande guerra l'abbiamo persa .
E pure male , molto male .
Che oramai siamo considerati e siamo a tutti gli effetti una loro colonia era ed e' chiaro .la tutti .
Di porcate ne han fatte ovunque .
Poi certo vedi cosa succede altrove e arrivi a pensare che sia il meno peggio .
nati "Servi" ... 1861 storia insegna
 
Quindi oggi va su o va giù ? 🤷
 
Buongiorno, ma mi domando, i francesi hanno avuto tutto il tempo necessario per proporre altre soluzioni perché non l'hanno fatto ?
 
Dovrebbero auto dedicarselo , e' anche grazie a lei che siamo in questa situazione .
Io direi SOPRATUTTO grazie a lei visto che è il maggior azionista .
Non ne ha azzeccata una .
Ne industrialmente ne politicamente .
con Vivendi Tim è arrivata a quotare 1,36 mi pare

c'era da uscire dal titolo e salutare tutti , chi è rimasto dentro conoscendo la realtà italiota l'ha fatto a proprio rischio , questo è il conto che ti presenta il "sistema Italia" a fine pasto....fate vobis 👋
 
con Vivendi Tim è arrivata a quotare 1,36 mi pare

c'era da uscire dal titolo e salutare tutti , chi è rimasto dentro conoscendo la realtà italiota l'ha fatto a proprio rischio , questo è il conto che ti presenta il "sistema Italia" a fine pasto....fate vobis 👋
Sul suolo italico non ne hanno azzeccata una che sia una .
Certo che non è solo colpa di Vivendi .
Ma ci hanno messo del loro , questo e' poco ma è sicuro .
Certe loro prese di posizione ancora non riesco a capirle .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro